Pensieri e parole sul lupacchiotto

Moderatore:Shailok

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pensieri e parole sul lupacchiotto

Messaggio da tarantocalcio » 02.08.11 - 13:33

L'entusiasmo c'è, la voglia di stupire anche. Quello che manca a Luis Enrique è ancora qualche regalo dal mercato. Lo dice con la massima tranquillità, il tecnico spagnolo: «E' una Roma competitiva ma servono ancora degli innesti. Dove? Non lo dico». Le partenze di Vucinic e Menez devono essere ancora colmate. Serve un rinforzo, soprattutto in mezzo al campo. Gli arrivi di Lamela, Josè Angel e Bojan non bastano. L'importante, per Luis Enrique, è che ci sia «la voglia e l'orgoglio di venire alla Roma e di vestire questa maglia».

Capitolo De Rossi. Luis Enrique è categorico: «Daniele è importante per questa squadra. Sono felice di tenerlo e lui vuole restare. E' la società che poi dovrà trovare un accordo economico con lui». Gli obiettivi stagionali, però, non possono essere fissati adesso. E' cambiata troppo questa Roma per poter dare delle indicazioni precise: «Non ho la bacchetta magica, non sono Harry Potter (paragone già utilizzato da Mourinho sia quando allenava l'Inter che il Real Madrid, ndr.)». Luis Enrique, però, non è preoccupato dal dover gestire così tante novità: «Già nel Barça B mi trovavo spesso ad allenare giocatori nuovi. L'età? Non importa, non ho mai guardato la carta d'identità di un giocatore ma solo il suo impegno in campo».

Domani a Budapest in amichevole contro il Vasas potrebbe esserci l'esordio di Bojan ed Heinze con la maglia giallorossa: «Vedremo, forse giocheranno. L'importante è che si stanno integrando nel gruppo. Vincere o perdere in un'amichevole non è importante. Cicinho? Si sta allenando bene e fa parte della rosa della Roma».

Corrieredellosport
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.08.11 - 13:37

Dominik87 ha scritto:io non credo che Totti rinuncerà a Totti in campo, secondo lui Totti ancora è troppo forte :mrgreen:
:quotone:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da adrian28scbr » 02.08.11 - 13:53

RUMePERA ha scritto:
Dominik87 ha scritto:io non credo che Totti rinuncerà a Totti in campo, secondo lui Totti ancora è troppo forte :mrgreen:

Sti discorsi evitateli perchè mi fan girare le balle...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.08.11 - 13:54

Già nervosetti nel pre-campionato? Su su, "relacs" :loveyes:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 02.08.11 - 14:11

adrian28scbr ha scritto:
RUMePERA ha scritto:

Sti discorsi evitateli perchè mi fan girare le balle...
ovviamente lo si dice per scherzare adrian non essere permaloso, comunque non puoi negare che Totti abbia avuto una certa influenza su tutti gli allenatori avuti fin ora.
a prescindere da questo Totti fuori dalla formazione titolare non ce lo vedo.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 02.08.11 - 14:52

C'è anche da dire, però, che se Menez gioca con le mani in tasca, se Vucinic se ne vuole andare da gennaio e se Borriello segna 25 mila gol a stagione, non è colpa di Totti se da gennaio fino a giugno nel momento peggiore della Roma, s'è fatto trovare più pronto degli altri atleticamente segnano 12 gol solo nel girone di ritorno, rischiando di portare la squadra in Champions praticamente da solo.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 02.08.11 - 18:45

crash83 ha scritto:C'è anche da dire, però, che se Menez gioca con le mani in tasca, se Vucinic se ne vuole andare da gennaio e se Borriello segna 25 mila gol a stagione, non è colpa di Totti se da gennaio fino a giugno nel momento peggiore della Roma, s'è fatto trovare più pronto degli altri atleticamente segnano 12 gol solo nel girone di ritorno, rischiando di portare la squadra in Champions praticamente da solo.

:loveyes: :loveyes:
SImone 6 un grande

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 02.08.11 - 20:12

Alla fine è così. Quest'anno il mio avversario del fantacalcio, che poi ha vinto, aveva Totti e nel girone di ritorno ha deciso lui, c'è poco da fare, mentre gli altri si sono eclissati. Vorrei sapere se nel girone di ritorno della Roma si salva un solo giocatore oltre a Totti. Quindi tutti questi discorsi sul fatto che nella Roma deve giocare per forza Totti, sinceramente non riesco a capirli. Nonostante io non nutra particolare simpatia per l'uomo, non fatico ad ammettere che ad oggi è ancora il più forte giocatore italiano, sicuramente quello che se sta bene fisicamente è il più decisivo.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 02.08.11 - 22:00

crash83 ha scritto:Alla fine è così. Quest'anno il mio avversario del fantacalcio, che poi ha vinto, aveva Totti e nel girone di ritorno ha deciso lui, c'è poco da fare, mentre gli altri si sono eclissati. Vorrei sapere se nel girone di ritorno della Roma si salva un solo giocatore oltre a Totti. Quindi tutti questi discorsi sul fatto che nella Roma deve giocare per forza Totti, sinceramente non riesco a capirli. Nonostante io non nutra particolare simpatia per l'uomo, non fatico ad ammettere che ad oggi è ancora il più forte giocatore italiano, sicuramente quello che se sta bene fisicamente è il più decisivo.
non so neanche come dirti quanto non sia d'accordo con questa frase.

per il resto non dico che Totti debba stare in panchina, ma secondo me se Totti non gioca il suo mal contento influisce pesantemente su tutta la squadra, non mi sembra un affermazione tanto scandalosa, visto e considerato il carattere di Totti e quello che rappresenta per la Roma.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 02.08.11 - 23:09

Questo che hai detto può essere vero. Come quando non gioca Del Piero, o quando non gioca un'altra personalità forte. E' normale, i mugugni ci sono sempre da parte dei grandi giocatori. Deve essere l'allenatore a saper gestire le cose, altrimenti che ci sta a fare? Guarda Capello o Mourinho come gestiscono lo spogliatoio. Qualsiasi giocatore che vuole giocare e sta in panchina fa il muso, certo se si chiama Totti è una cosa, se si chiama Okaka un'altra, ma non è colpa sua, semmai la colpa è degli allenatori che non hanno carattere.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 02.08.11 - 23:45

si ma Totti è diverso da tutti gli altri grandi giocatori, perchè lui per la Roma simboleggia molto di piu' di quanto un altro giocatore forte può fare per qualsiasi altra squadra....è piu' di Maldini con il Milan , Totti e la Roma sono una cosa sola ,ecco perchè è cosi dannoso se lui ha qualche malcontento.
Credo che sia abbastanza intelligente da accettare qualche panchina nel corso della stagione , ma il posto da titolare lo considera suo,vi ricordate sicuramente la maglietta "the king of Rome is not dead" era un chiaro messaggio di cosa sente di rappresentare.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.08.11 - 08:30

Sì sì ma quello che dici è vero... Però mi domando i malcontenti e i malumori di Totti quanto possano influenzare il rendimento della squadra. Io sinceramente non ce lo vedo Totti andare dai compagni e dire: ragazzi, io non gioco, perdete. Oppure: questo allenatore è un cretino, non dategli retta.

Alla fine, se ci pensi bene, l'unico che lo scorso anno non ha dato problemi da questo punto di vista è stato proprio lui, anche se nel girone di andata Ranieri si era fissato con Adriano e lo ha lasciato fuori (clamoroso i casi Chievo - Roma e Milan - Roma in cui Ranieri preferì Adriano obeso a lui).

A me degli atteggiamenti negativi dei giocatori mi rimangono in mente: la sceneggiata di Borriello, Vucinic che da gennaio ha deciso di smettere di giocare a pallone perché voleva essere ceduto, Menez che aveva smesso pure di allenarsi e Pizarro che durante le feste natalizie è stato in Cile per un mese e mezzo.

Alla fine se un giocatore deve mugugnare per poi farsi trovare più in forma di tutti dopo le feste di Natale, mentre gli altri mangiano panettoni e torroni, e poi da gennaio in poi è il più decisivo, ben vengano i mugugni! :mrgreen: . C'è gente lo scorso anno che mugugnava e neanche aveva voglia di giocare!
Ultima modifica di crash83 il 03.08.11 - 08:31, modificato 1 volta in totale.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 03.08.11 - 10:58

bah , indubbiamente Totti l'anno scorso è stato il piu' in forma dei suoi, ma credo che le cose che sono successe nella Roma se Totti non voleva non succedevano, ad esempio il caso Ranieri , tutti erano scontenti tutti parlavano male e quando se ne è andato , hanno brindato nello spogliatoio ( a quanto so) , Totti se vuole tiene in pugno il gruppo, se è scontento anche lui il gruppo va a puttane.....
almeno questo è quello che credo poi può anche essere diversamente, sicuramente per il tipo di stagione che farà la Roma non ostante la sua età potrà giocare con una certa continuità.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.08.11 - 13:14

Tra l'altro per ragioni tattiche, nel modulo di LE credo che Totti sia più indicato di Borriello. Infatti per quest'ultimo potrebbe seriamente profilarsi una cessione clamorosa...

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 03.08.11 - 14:12

ma quale squadra potrebbe permettersi boriello, considerando che comunque tutte le big italiane sono al completo o quasi nel reparto offensivo.....e all'estero a parte i club come il psg quelli che possono spendere certe cifre sono orientati su altre scelte
Immagine

Bloccato

Torna a “Roma”