Ho semplicemente raccolto i dati degli ultimi 4 anni e li ho messi insieme per vedere tra le squadre di medio-basso livello, quali sono le difese che subiscono di meno gol tra le mura amiche.

Si e no, ci sono squadre che geneticamente in casa sono nettamente migliori che in trasferta. Ho come l'impressione che le squadre del Sud abbiano questa tendenza, impressione non supportata da alcuna statisticathor01 ha scritto:Interessante questo lavoro. Però secondo me dipende troppo dall'allenatore, vedi Gasperini-Genoa. Potrebbere essere un po' fuorviante.
Bhe però si potrebbe andare meglio in casa anche senza subire meno gol. Il mio commento era riferito solo al fatto gol fatti/subiti, non all'andamento.RUMePERA ha scritto:Si e no, ci sono squadre che geneticamente in casa sono nettamente migliori che in trasferta. Ho come l'impressione che le squadre del Sud abbiano questa tendenza, impressione non supportata da alcuna statisticathor01 ha scritto:Interessante questo lavoro. Però secondo me dipende troppo dall'allenatore, vedi Gasperini-Genoa. Potrebbere essere un po' fuorviante.