Nenè
Moderatore:MagicoGonzalez
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nenè: "Finalmente in campo"
Anderson Miguel da Silva, al secolo Nenè, è raggiante quando abbandona gli spogliatoi del Santa Sofia di Arbus. Dopo 5 mesi di assenza dai campi di gioco, ha riassaporato il gusto della partita, seppur amichevole. "Cinque mesi senza giocare sono tanti, questa partita è fondamentale, ora devo lavorare per ritrovare il ritmo ed essere pronto per l'inizio del campionato", ha dichiarato sorridente, felice per essersi riappropriato della sua maglia. Ritorno con gol peraltro, il che non guasta mai. "Bello segnare, ma in ogni caso, chiunque segni io sono contento. L'importante è lavorare tanto e bene per la squadra", ha aggiunto con modestia. L'obiettivo personale per la nuova stagione alle porte? "Fare tanti gol, sempre di più. Fissare un obiettivo non è bello ne facile. Ma fare sempre più gol di quanti ne hai fatto è un obiettivo fisso". Quest'anno, per la prima volta, l'attacco sarà interamente sulle sue spalle, dopo le cessioni, negli anni, dei suoi compagni di viaggio, Jeda, Matri e Acquafresca. "E' una cosa positiva. Accetto la responsabilità, e penso di dover lavorare tanto perché quando giochi tanto devi essere sempre pronto", la chiusura di un motivatissimo Nenè, che non vede l'ora di poter tornare a giocare anche in una partita ufficiale. Con l'obiettivo di segnare, ovviamente.
Fonte:tuttocagliari.net
Anderson Miguel da Silva, al secolo Nenè, è raggiante quando abbandona gli spogliatoi del Santa Sofia di Arbus. Dopo 5 mesi di assenza dai campi di gioco, ha riassaporato il gusto della partita, seppur amichevole. "Cinque mesi senza giocare sono tanti, questa partita è fondamentale, ora devo lavorare per ritrovare il ritmo ed essere pronto per l'inizio del campionato", ha dichiarato sorridente, felice per essersi riappropriato della sua maglia. Ritorno con gol peraltro, il che non guasta mai. "Bello segnare, ma in ogni caso, chiunque segni io sono contento. L'importante è lavorare tanto e bene per la squadra", ha aggiunto con modestia. L'obiettivo personale per la nuova stagione alle porte? "Fare tanti gol, sempre di più. Fissare un obiettivo non è bello ne facile. Ma fare sempre più gol di quanti ne hai fatto è un obiettivo fisso". Quest'anno, per la prima volta, l'attacco sarà interamente sulle sue spalle, dopo le cessioni, negli anni, dei suoi compagni di viaggio, Jeda, Matri e Acquafresca. "E' una cosa positiva. Accetto la responsabilità, e penso di dover lavorare tanto perché quando giochi tanto devi essere sempre pronto", la chiusura di un motivatissimo Nenè, che non vede l'ora di poter tornare a giocare anche in una partita ufficiale. Con l'obiettivo di segnare, ovviamente.
- zambi4
- Pallone d'oro

- Nome:Federico [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Nenè
Ciao ragazzi! probabilmente sarà colpa del troppo sole di questi giorni che mi sta dando alla testa,però iniziavo a pensare se questo giocatore potesse essere una sorpresa per il prossimo torneo...
L'anno scorso è stato condizionato da scelte tecniche e infortuni,l'anno prima,al suo esordio in Serie A,non aveva trovato tantissimo spazio,ma aveva comunque fatto la sua figura...
Quest'anno potrebbe essere quello buono?in fondo non ha più tanta concorrenza davanti (i vari Suazo,Acquafresca,Matri,Jeda...) e il peso dell'attacco è praticamente sulle sue spalle...

L'anno scorso è stato condizionato da scelte tecniche e infortuni,l'anno prima,al suo esordio in Serie A,non aveva trovato tantissimo spazio,ma aveva comunque fatto la sua figura...
Quest'anno potrebbe essere quello buono?in fondo non ha più tanta concorrenza davanti (i vari Suazo,Acquafresca,Matri,Jeda...) e il peso dell'attacco è praticamente sulle sue spalle...
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ne parlavamo proprio nel topic degli attaccanti.zambi4 ha scritto:Ciao ragazzi! probabilmente sarà colpa del troppo sole di questi giorni che mi sta dando alla testa,però iniziavo a pensare se questo giocatore potesse essere una sorpresa per il prossimo torneo...
Quest'anno potrebbe essere quello buono?in fondo non ha più tanta concorrenza davanti (i vari Suazo,Acquafresca,Matri,Jeda...) e il peso dell'attacco è praticamente sulle sue spalle...![]()
![]()
Quest'anno avrà spazio, dovrebbe giocare titolare, gode della fiducia della tifoseria e ha 28 anni. E' il suo momento dai...
Nenè: "Bravo Ficcadenti, ci siamo divertiti"
Nenè mette l'accento sul lavoro tattico di Ficcadenti: "Il mister vuole che giochiamo con tre punte, ci sacrifichiamo per gli equilibri di squadra. Oggi mi sono divertito, anche se ero stanco, perchè era la prima partita ufficiale dopo cinque mesi".
Fonte:cagliaricalcio.net
Ultima modifica di MagicoGonzalez il 22.08.11 - 13:56, modificato 1 volta in totale.
I miei articoli per MondoPallone.it
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nenè tira dritto: "Concorrenza è stimolo per me. Ficcadenti diverso da Donadoni..."
Si candida per il ruolo di leader, Anderson Miguel da Silva, mentre il campionato tarda a cominciare e il Cagliari prepara in sordina una stagione piena di incognite. Che permangono anche a 24 ore dalla fine del calciomercato, rendendo la squadra rossoblu' un cantiere aperto e difficile da decifrare. Dubbi che Nenè ha cancellato da tempo, come dimostrano le sue parole in conferenza stampa ad Assemini. "Abbiamo in squadra tanti giocatori bravi, poi quest'anno c'è molta concorrenza in attacco: per me è motivo di grande stimolo"
Cosa è cambiato con l'arrivo di Ficcadenti? "Chiede a noi attaccanti movimenti differenti rispetto al suo predecessore, stiamo lavorando intensamente e io cerco di migliorare ogni giorno che passa".
L'infortunio patito a Bologna è stato doloroso e ha tolto il brasiliano dalla fine della scorsa stagione. Ma bando agli strascichi del crac alla caviglia. Il peso della prima linea rossoblu' sarà soprattutto sulle sue spalle: "E' ormai dimenticato, sono proiettato già alla gara contro la Roma. Il nostro obiettivo è primariamente la salvezza, una volta conquistata proveremo a toglierci ulteriori soddisfazioni".
- alexein11
- Pallone d'oro

- Iscritto il:01.08.11 - 13:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ma perchè gioca così nenè?
sulla carta dovrebbe essere la punta centrale ma invece è quello che ripiega di più, fa sponde, si allarga sulla fascia, perciò si ritrova a stare sempre lontano dalla porta e questo fa si che prende sempre un voto basso e poi viene sempre sostituito. è colpa-merito di ficcadenti?
se continua così fantacalcisticamente parlando sarà una delusione.
sulla carta dovrebbe essere la punta centrale ma invece è quello che ripiega di più, fa sponde, si allarga sulla fascia, perciò si ritrova a stare sempre lontano dalla porta e questo fa si che prende sempre un voto basso e poi viene sempre sostituito. è colpa-merito di ficcadenti?
se continua così fantacalcisticamente parlando sarà una delusione.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

Nenè è sempre stato un generoso,corre e lotta per la squadra e questo il pubblico lo apprezza.Non farà 20 gol quest'anno sicuramente,andrà in doppia cifra e niente più per me perchè si spartirà i gol con Ribeiro ed El Kabir.Se l'avete comprato come possibile bomber da 10-12 gol ci sta,ma se pensavate potesse essere un crack da 20 gol vi sbagliavate di grosso.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

Il rammarico di Nenè e Nainggolan: "Ci siamo svegliati troppo tardi"
Musi lunghi e facce scure tra i rossoblù al termine della gara di ieri. Ancora una volta, tra gli ultimi ad arrendersi sul terreno di gioco del Barbera c'è stato Radja Nainggolan. Il gol del belga indonesiano ha riacceso, negli ultimi minuti di gioco, la speranza di riacciuffare un pareggio rimasto incompiuto. "Nel finale c'è stato il massimo sforzo ma non è bastato. Purtroppo il mio gol è arrivato troppo tardi per salvare la partita", racconta il centrocampista rossoblù prima di salire sul pullman per l'aeroporto di Punta Raisi. "Nella ripresa siamo tornati in campo avvelenati per cercare di riportare su la squadra dopo i due gol di svantaggio". A suo dire, non tutto il primo tempo è da buttar via: "Non abbiamo giocato così male, sono stati gli episodi dei minuti iniziali a punirci e a compromettere il risultato. Abbiamo macinato gioco ma non siamo riusciti a trovare lo spunto vincente per mettere in crisi il Palermo".
Anche Nené si rammarica per non essere riuscito a dare una svolta alla gara. La scossa è arrivata solo nel secondo tempo: "Avevamo trovato la carica giusta e sono arrivate anche le occasioni per tirarci su. Come la mia e quella di Thiago Ribeiro". Su tutti, il colpo di testa dell'ex giocatore del Nacional sembrava poter cambiare volto alla partita. "Ho colpito bene, ma Tzorvas è riuscito a intercettarla quando sembrava ormai dentro". Poi è arrivata la punizione di Miccoli, colpo di grazia alle velleità di rimonta: "Ma abbiamo continuato a giocare anche dopo il 3 a 0. E gli effetti si sono visti con i gol che hanno rischiato di rimetterci in corsa". La sconfitta tuttavia non rappresenta un dramma: "Non abbiamo neanche il tempo di pensarci più di tanto perché dobbiamo proiettarci subito verso la prossima partita. Domenica arriva al Sant'Elia una signora squadra come l'Udinese ed è importante trovare la giusta concentrazione per esprimerci al meglio".
L'Unione Sarda
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Alla fine penso anche io che possa arrivare intorno ai 10-12 gol.diego89 ha scritto:Nenè è sempre stato un generoso,corre e lotta per la squadra e questo il pubblico lo apprezza.Non farà 20 gol quest'anno sicuramente,andrà in doppia cifra e niente più per me perchè si spartirà i gol con Ribeiro ed El Kabir.Se l'avete comprato come possibile bomber da 10-12 gol ci sta,ma se pensavate potesse essere un crack da 20 gol vi sbagliavate di grosso.
Lo scorso anno ha segnato, dati alla mano, 6 reti in 24 presenze per una media di 1 gol ogni 4 partite; considerando che quest'anno dovrebbe giocare molto di più ed essere rigorista le probabilità che arrivi in doppia cifra sono buone.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

Nenè, una Tigre ancora a bocca asciutta
Tre partite e ancora nessun gol. Miguel Anderson da Silva Nenè è l'unico degli attaccanti rossoblù a non aver ancora timbrato il cartellino. Partiti Matri (a gennaio) e Acquafresca, è lui la colonnna portante del reparto offensivo del Cagliari per questa stagione. Nelle scorse stagioni si è dovuto adattare a un ruolo di comprimario. Raramente ha giocato da prima punta, ruolo dove ha fatto sfracelli nella Liga Sagres portoghese. Spesso ha giocato in appoggio a Matri o Acquafresca, qualche volta ha giocato largo, addirittura ha anche fatto il trequartista. Stavolta invece gioca da prima punta nel tridente di Ficcadenti. Punta centrale, ma troppo isolato. Cossu e Ribeiro stanno larghi e lui è costretto a lottare da solo contro due centrali. Condizione che non gli permette di essere cattivo sotto porta o pericoloso in zona gol. Con la Roma grande partita di sacrificio ma poche occasioni. Idem col Novara, anche se il brasiliano ha strappato applausi per una splendida azione personale sulla sinistra, dove ha messo a sedere Morganella e calciato a rete, con grande risposta di Ujkani. Stessa "guerra" con i centrali anche a Palermo. Un solo cross giocabile e colpo di testa imperioso, col portiere Tzorvas che si è superato deviando in angolo.
E allora appuntamento, magari, con l'Udinese. El Tigre ci proverà ancora, i tifosi attendono i suoi gol. Quale migliore occasione di una partita nel proprio stadio per sbloccarsi?
tuttocagliari.net
- alexein11
- Pallone d'oro

- Iscritto il:01.08.11 - 13:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ho apprezzato le vostre rassicurazioni sul giocatore, ma la situazione forse sta peggiorando.
5 giornata: sostituito al 45' con larrivey sullo 0-0.
6 giornata: larrivey titolare e nenè entra alla fine, s.v., 0-2 per il cagliari.
non è che sta perdento il posto? ficcadenti forse predilige un attaccante grosso e fisico come bogdani al cesena dello scorso anno e in questo caso larrivey è forse più adeguato di nenè.
6 giornata: larrivey titolare e nenè entra alla fine, s.v., 0-2 per il cagliari.
non è che sta perdento il posto? ficcadenti forse predilige un attaccante grosso e fisico come bogdani al cesena dello scorso anno e in questo caso larrivey è forse più adeguato di nenè.
Ultima modifica di alexein11 il 07.10.11 - 11:19, modificato 1 volta in totale.
-
azhrarn
- Pallone d'oro

- Iscritto il:14.02.10 - 20:43 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
In realtà non è partito titolare solo perchè pochi giorni prima aveva accusato un problema ,alla schiena se non ricordo male,e fino all'ultimo era anche in dubbio per la convocazione. Nenè segna poco,vero,ma non credo ficcadenti rinuncerebbe a lui per un solo motivo: corre come un mulo per tutto il campo,poi se la concorrenza si rivela di un livello nettamente superiore....anche se fino ad ora non mi pare.alexein11 ha scritto:ho apprezzato le vostre rassicurazioni sul giocatore, ma la situazione forse sta peggiorando.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

azhrarn ha scritto:In realtà non è partito titolare solo perchè pochi giorni prima aveva accusato un problema ,alla schiena se non ricordo male,e fino all'ultimo era anche in dubbio per la convocazione. Nenè segna poco,vero,ma non credo ficcadenti rinuncerebbe a lui per un solo motivo: corre come un mulo per tutto il campo,poi se la concorrenza si rivela di un livello nettamente superiore....anche se fino ad ora non mi pare.
- alexein11
- Pallone d'oro

io con il passare del tempo sto diventando un pò scettico su nenè, perchè comunque è ancora a secco nonostante il cagliari sta a 10 punti in 5 giornate e ha avuto pochissime occasioni. ne ricordo solo una col novara dove prima di essere sostituito si è smarcato un difensore ma ujkano ha parato, altre non le ricorderò ma più di 5 non penso le abbia avute. comunque non riesco a scalfire il vostro pensiero, quindi vediamo che succede e fra altre 4-5 giornate ci riaggiorniamo.
-
azhrarn
- Pallone d'oro

- Iscritto il:14.02.10 - 20:43 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma scusa,in cosa non riesci a scalfire il nostro pensiero ?alexein11 ha scritto:io con il passare del tempo sto diventando un pò scettico su nenè, perchè comunque è ancora a secco nonostante il cagliari sta a 10 punti in 5 giornate e ha avuto pochissime occasioni. ne ricordo solo una col novara dove prima di essere sostituito si è smarcato un difensore ma ujkano ha parato, altre non le ricorderò ma più di 5 non penso le abbia avute. comunque non riesco a scalfire il vostro pensiero, quindi vediamo che succede e fra altre 4-5 giornate ci riaggiorniamo.
Io da quel poco che ho visto sono tutti daccordo che Nenè non sia un gran goleador,gli abbiamo dato un MASSIMO di 10/12 reti stagionali,che sono poche,in merito alla sua titolarità il discorso è diverso,poi ovvio che nel corso di un campionato può accadere di tutto