Tornei a scontri diretti: costruire una squadra competitiva

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
ricky811
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Tornei a scontri diretti: costruire una squadra competit

Messaggio da ricky811 » 09.08.11 - 11:31

buongiorno a tutti!intervengo per dire la mia e chiedervi un consiglio.io gioco in una lega a 10(scontri diretti) con assist e mod difesa e ho notato una cosa.2 anni fa tra asta e mercato mi ritrovai ad avere a centrocampo tutta gente competitiva come sneijder, vargas(ottimo),mannini(almeno fino a gennaio),de rossi(miglior annata di sempre) e marchionni,piu una difesa solida con burdisso-lucio-samuel mentre in attacco sbagliai tutto con huntelaar,acquafresca e ci misi una pezza con tiribocchi e l'unico buono preso all'asta che fu barreto.

morale:fino a che i centrocampisti hanno retto sono rimasto tra i primi 3..quando mannini,sneijder in primavera e vargas negli ultimi 2 mesi hanno mollato sono crollato di brutto.

l'anno scorso ho deciso di puntare sul centrocampo ancora di piu: hernanes-cambiasso-sanchez-palacio(mentre la gente si scannava per pastore,diego,hamsik io a meta prezzo prendevo il primo,il terzo ed il quarto).in difesa ho avuto un po di fortuna ma ho puntato su medio-piccoli come zapata-biava-canini-abate mentre in attacco ho preso mutu-eder-toni(rivelatisi quasi inutili visto che quando segnavano non li mettevo mai) e cavani.

ho stravinto con 12 punti sul secondo e con una media punti a giornata di 73,3.mi direte "chiaro hai cavani"..eppure ho fatto un conto e mettendo sempre un 6 politico al posto di cavani avrei cmq vinto di 1 punto,quindi senza attacco!!e ho usufruito veramente poche volte(per di piu 1 solo punto ogni volta) del mod difesa.

ora capisco che una situazione del genere è irripetibile in quanto un trio come sanchez-hernanes-palacio è irripetibile e quindi un attaccante forte ci vuole cmq,ma siamo sicuri che il mod difesa incida cosi tanto?un mio amico ha preso criscito-chiellini-maicon-nesta ed ha fatto schifo,nonostante pazzini e totti.perchè?perchè alla fine gente come chiellini e maicon oltre a prendere voti inferiori alle attese hanno segnato praticamente zero.

quindi siamo sicuri che puntare sulla difesa sia valido?ha senso spendere 30 crediti per lucio(noi abbiamo 400 di budget),quando biava comprato a 3 mi ha fatto meglio?voglio dire he un hernanes se va male non te ne fa 11 ma 7 si,mentre un difensore è sempre un incognita.

ecco la domanda che vi faccio:quest'anno abbiamo anche inserito il mod centrocampo..voi la vedete cosi folle investire il 50% del budget su 4 centrocampisti di gridi e giocando col 3-5-2 buttando quasi nulla sulla difesa?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.08.11 - 11:56

Ciao, benvenuto! Intanto ti invito a presentarti nell'apposita sezione del forum: http://www.totalcalcio.it/forum/viewforum.php?f=34

In secondo luogo, ti chiedo di fare una simulazione sulla tua squadra dello scorso anno, passando dal 3-4-3 al 4-4-2...

Infine, non credi sia il caso di costruire la squadra per sfruttare entrambi i mod, dal prossimo anno? Ovvero puntellarla sul 4-4-2?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 09.08.11 - 13:53

Ciao ricky81, benvenuto nella nostra famiglia!
Hai provato a fare una simulazione con la squadra dell'anno scorso? Vedi quanti punti avresti totalizzato con il 3-4-3 e quanti con il 4-3-3.
Poi volevo chiederti una cosa: giochi a scontri diretti? Per vincere usate le classiche fasce di gol?

nikki90
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da nikki90 » 09.08.11 - 16:35

Io non uso il modificatore di difesa nella mia lega privata di 10 partecipanti ma secondo me la miglior tattica è quella di puntare su difensori di medio livello come astori,dias,canini,silvestre etc anzichè svenarsi per maicon o chiellini che poi neanche ti assicurano prestazioni ottime, 1 o 2 top a centrocampo per quest'anno vedo bene sopratutto hamsik,hernanes e ilicic , infine spendere in attacco per un top come ibra,eto'o o matri affiancadogli i vari pellissier,divaio,maxi lopez,calaiò,miccoli
che ne pensi?

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 09.08.11 - 16:37

19angelo85 ha scritto:Ciao ricky81, benvenuto nella nostra famiglia!
Hai provato a fare una simulazione con la squadra dell'anno scorso? Vedi quanti punti avresti totalizzato con il 3-4-3 e quanti con il 4-3-3.
Poi volevo chiederti una cosa: giochi a scontri diretti? Per vincere usate le classiche fasce di gol?
mm no..come funziona? si giochiamo sia a scontri diretti,sia parlallelamente teniamo una classifica punti totale in stile gazzetta.usiamo le fasce gol,fino all'anno scorso classiche,quest'anno si è votato per un accorciamento ogni 4 punti: 66-70-74-78 ecc in quanto molti contestavano il fatto che non era possibile fare il solito risultato con 71 contro 66

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 09.08.11 - 16:40

RUMePERA ha scritto:Ciao, benvenuto! Intanto ti invito a presentarti nell'apposita sezione del forum: http://www.totalcalcio.it/forum/viewforum.php?f=34

In secondo luogo, ti chiedo di fare una simulazione sulla tua squadra dello scorso anno, passando dal 3-4-3 al 4-4-2...

Infine, non credi sia il caso di costruire la squadra per sfruttare entrambi i mod, dal prossimo anno? Ovvero puntellarla sul 4-4-2?
guarda io l'anno scorso ogni domenica modificavo il modulo,quindi non so quanto possa essere utile.ho giocato prevalentemente con il 3-5-2,il 3-4-3 e il 4-4-2 proprio per la forza del mio centrocampo e il sito su cui giochiamo ha azzerato le varie formazioni quindi non saprei manco come rispescarmele per vedere le differenze se è questo che mi chiedi

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 09.08.11 - 16:45

nikki90 ha scritto:Io non uso il modificatore di difesa nella mia lega privata di 10 partecipanti ma secondo me la miglior tattica è quella di puntare su difensori di medio livello come astori,dias,canini,silvestre etc anzichè svenarsi per maicon o chiellini che poi neanche ti assicurano prestazioni ottime, 1 o 2 top a centrocampo per quest'anno vedo bene sopratutto hamsik,hernanes e ilicic , infine spendere in attacco per un top come ibra,eto'o o matri affiancadogli i vari pellissier,divaio,maxi lopez,calaiò,miccoli
che ne pensi?
il punto è questo:chi sono i difensori che fanno la differenza?maicon,chiellini,thiago silva in quanto lucio è uno che segna 1 gol all'anno e non si è messo in luce per chissa quali medie,forse è meglio ranocchia a sto punto,mentre un altro che faceva la differenza è criscito che se ne è andato.

rivedendo la spesa per questi difensori ti posso dire che nel nostro campionato maicon va via ogni anno a 40 crediti,mentre chiellini-silva per 30-35.se pensi che uno come hamsik viene pagato sui 55 puoi facilmente capire perchè schifo quei difensori..tanto vale forse andare sui bovo,i silvestre,i balzaretti,i zaccardo e via dicendo.ma anche loro sono convinto che quest'anno non andranno via per meno di un 15 crediti.

se con 25 compro mediamente un cossu,che senso ha rinunciare a lui per prendere magari un'accoppiato bovo-zaccardo?secondo me poco,specie da quest'anno che abbiamo il mod centrocampo

nikki90
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da nikki90 » 09.08.11 - 16:49

Il tuo discorso non fa una piega , ma ti devi assicurare difensori di squadre piccole che abbiano il 6 assicurato , magari dei nomi sconosciuti ma che sai che faranno bene se quest'anno avete questo modificatore a centrocampo

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 09.08.11 - 17:07

nikki90 ha scritto:Il tuo discorso non fa una piega , ma ti devi assicurare difensori di squadre piccole che abbiano il 6 assicurato , magari dei nomi sconosciuti ma che sai che faranno bene se quest'anno avete questo modificatore a centrocampo
sai se gioco con il 3-5-2 puntanto sul mod centrocampo cerco di diminuire il numero di difensori in campo in modo che anche se fanno schifo,possano fare meno danni possibili.l'anno scorso ho speso dai 2 ai 4 crediti singolarmente per biava-canini-agostini-astori-pisano-zapata e abate e facendoli girare sono riuscito quasi sempre a cavarmela,anzi sono andati molto bene biava e abate,mentre quelli del cagliari li avevo presi in quanto lessi che le squadre di bisoli dietro erano inattaccabili,difatti il cagliari fece se non erro una marea di 0-0..per questo motivo sono ingolosito da portanova,vista la presenza di bisoli
Ultima modifica di ricky811 il 09.08.11 - 17:08, modificato 1 volta in totale.

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 09.08.11 - 17:47

nikki90 ha scritto:occhio anche ai difensori del cesena, giampaolo ha un ottima fase difensiva!
difatti stavo osservando la cosa,anche per i portieri,ma dubito avrei il coraggio di prendere gillet-antonioli,almeno un handanovic probabilmente lo aggiungerei.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 09.08.11 - 19:51

nikki90 ha scritto:Io non uso il modificatore di difesa nella mia lega privata di 10 partecipanti ma secondo me la miglior tattica è quella di puntare su difensori di medio livello come astori,dias,canini,silvestre etc anzichè svenarsi per maicon o chiellini che poi neanche ti assicurano prestazioni ottime, 1 o 2 top a centrocampo per quest'anno vedo bene sopratutto hamsik,hernanes e ilicic , infine spendere in attacco per un top come ibra,eto'o o matri affiancadogli i vari pellissier,divaio,maxi lopez,calaiò,miccoli
che ne pensi?
Alla fine però, se ci pensi, quello che spendi per Astori, Dias, Canini e Silvestre è poco meno di quello che spendi per Maicon e Chiellini.
Per quanto riguarda il modificatore, con una difesa media (quindi non per forza big mostruosi tipo Maicon) porti a casa quasi sempre il classico +1 con qualche +3 e ovviamente anche qualche 0. Diciamo una media di +1..
In un campionato quindi, il mod ti regala 38 punti. Quale centrocampista è in grado di garantirti 38 punti di bonus? Nessuno..
Per ulteriori informazioni leggi qui: http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 08&t=19239

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 09.08.11 - 22:03

19angelo85 ha scritto:
che ne pensi?
Alla fine però, se ci pensi, quello che spendi per Astori, Dias, Canini e Silvestre è poco meno di quello che spendi per Maicon e Chiellini.
Per quanto riguarda il modificatore, con una difesa media (quindi non per forza big mostruosi tipo Maicon) porti a casa quasi sempre il classico +1 con qualche +3 e ovviamente anche qualche 0. Diciamo una media di +1..
In un campionato quindi, il mod ti regala 38 punti. Quale centrocampista è in grado di garantirti 38 punti di bonus? Nessuno..
Per ulteriori informazioni leggi qui: http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 08&t=19239
angelo ti ho risposto,non so se te la sei persa la risposta

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 09.08.11 - 22:09

Me la potresti riportare qui?
In questi giorni sono costretto ad utilizzare una connessione molto lenta e non posso aprire molte pagine.

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 09.08.11 - 22:26

19angelo85 ha scritto:Me la potresti riportare qui?
In questi giorni sono costretto ad utilizzare una connessione molto lenta e non posso aprire molte pagine.
mm no..come funziona?(in riferimento al fatto se avessi fatto il parallelo tra 3-4-3 e 4-3-3) si giochiamo sia a scontri diretti,sia parlallelamente teniamo una classifica punti totale in stile gazzetta.usiamo le fasce gol,fino all'anno scorso classiche,quest'anno si è votato per un accorciamento ogni 4 punti: 66-70-74-78 ecc in quanto molti contestavano il fatto che non era possibile fare il solito risultato con 71 contro 66

Fantamaniaco
Star
Star

Messaggio da Fantamaniaco » 09.08.11 - 23:00

19angelo85 ha scritto:
che ne pensi?
E' vero, ma hai preso 4 buonissimi giocatori nel secondo caso da 6/6.5 casalingo quasi assicurato mentre nel primo hai sì due top che però se non in giornata vengono mazzolati più del normale per i nomi che portano. Sia per Maicon che per Chiellini di 5 ne ho visti parecchi e non sono stati neanche tanto determinanti con i bonus !
Ultima modifica di Fantamaniaco il 09.08.11 - 23:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”