Stagione 2011-2012: l'allenatore del Cagliari

Moderatore:MagicoGonzalez

Bloccato
Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Stagione 2011-2012: l'allenatore del Cagliari

Messaggio da Meridiano » 03.07.11 - 11:14

ROBERTO DONADONI
Immagine
Ultima modifica di Meridiano il 03.07.11 - 11:33, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:9287
Iscritto il:20.08.09 - 00:41
Nome:Stefano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore del Cagliari

Messaggio da MagicoGonzalez » 04.07.11 - 13:22

Donadoni: "Serve un acquisto per reparto"


Roberto Donadoni, mister del Cagliari, ha parlato ai microfoni di Sardegna Quotidiano, in attesa di cominciare la preparazione per la nuova stagione. Tante le domande a cui il mister ha risposto: dal mercato in entrata, all'addio di Acquafresca. Ecco di seguito l'intervista:

Partiamo da El Kabir. Che giocatore è il marocchino-olandese, spesso accostato a Jeda?

Bisogna aspettare i primi allenamenti per potere avere un’impressione più precisa. Non l’ho ancora visto giocare ma dai filmati sembra un giocatore interessante, sul quale la società ha investito. Mi sembra più attaccante di Jeda che comunque a Cagliari ha fatto cose importanti anche dal punto di vista realizzativo. Spero possa dare un grande apporto in un reparto che va completato.


Perciò serve un’altra punta

Assolutamente si, ma sono discorsi che affronteremo fra una settimana quando inizierà il raduno, il mercato è ancora aperto.

Che caratteristiche deve avere l’attaccante che cerca il Cagliari, con più forza fisica o maggior tecnica, alla Barreto per intenderci?

Con le caratteristiche di Barreto di due campionati fa, però , perchè l’anno scorso ha giocato molto poco. Un attaccante così ci farebbe comodo, ha capacità tecniche importanti.

Ma in città c’è un certo Suazo, svincolatosi dall’Inter. Lo vorrebbe un giocatore così?

Se non fosse fuori età vorrei avere Francescoli…Ora le faccio una domanda: quante volte ha giocato Suazo negli ultimi anni?


Nessuna l’anno scorso, 17 due anni fa e 12 nel 2008, ma si sta allenando a Cagliari e pare abbia smaltito l’infortunio che lo ha frenato

Suazo al 100% è un giocatore importante che a Cagliari ha segnato tanti gol. Ma del mercato si occupa il Presidente Cellino col direttore Marrocu.


Intanto Acquafresca non è stato riscattato

Mi dispiace ma dobbiamo fare di necessità virtù, Robert è un giocatore che nella fase finale del campionato si è caricato sulle spalle tutto il peso dell’attacco, ha comunque segnato 8 gol e dato un apporto importante.

In rosa c’è anche Larrivey?

E’ in organico, a nostra disposizione, vedremo la situazione nel ritiro.

Il Cagliari ha pagato più la cessione di Matri o l’assenza di Nenè?

Matri è andato via a fine Gennaio, ha influito sicuramente più l’infortunio a Nenè che l’ha tenuto fuori negli ultimi tre mesi. Era in forma e stava segnando, senza alternative le cose sono complicate.

Quanti acquisti dovrà fare il Cagliari?

La squadra va rifinita, serve almeno un acquisto per ogni reparto.

C’è stato però il riscatto di Astori, si temeva andasse al Milan

Davide è un difensore cresciuto tanto in questi anni al punto di meritarsi la convocazione in Nazionale, averlo riscattato è importante


Dopo il finale di campionato, tre punti in sette gare, si è parlato di rivoluzione, Conti e Agostini in partenza . Tutto rientrato?

Rivoluzione è una parola che non mi piace tanto. La cessione di Conti e Agostini era nella testa dei giornalisti e non certo una mia intenzione

Il Cagliari ha pensato ad Amelia, un portiere che lei ha avuto a Livorno e in Nazionale

Tutto era legato al discorso Marchetti, sarà decisiva questa settimana perchè su Federico c’è l’interessamento di qualche squadra che vorrà iniziare al completo il ritiro come il Cagliari stesso.


Pellizzoli è andato via, Marchetti sta passando alla Lazio, le è rimasto solo Agazzi

L’anno scorso al Cagliari c’erano tre portieri di assoluto valore che nessun altra squadra di serie A aveva, ora le cose si stanno completamente rovesciando perchè da tre stiamo passando ad uno. Spero che il problema non si risolva all’ultimo istante.


In ogni caso è importante iniziare dal precampionato visto che lei è arrivato a Cagliari in corsa


Beh, partendo dalla preparazione si ha subito il polso della situazione e si può intervenire laddove si riscontrino o meno delle carenze

Ma qual è il valore del Cagliari?

La squadra è valida ma va integrata, poi conto che ci sia entusiasmo e voglia di imparare dagli errori commessi nell’ultima parte di stagione. Lì abbiamo mostrato qualche limite, bisogna avere una mentalità diversa anche se poi ha influito l’aver avuto una rosa ristretta che non ci ha permesso di far rifiatare quei giocatori che avevano speso molto

Avatar utente
MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:9287
Iscritto il:20.08.09 - 00:41
Nome:Stefano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore del Cagliari

Messaggio da MagicoGonzalez » 14.07.11 - 17:19

Donadoni: "Suazo e Acquafresca? Sviluppi di mercato futuri"

Roberto Donadoni, a margine della sessione svolta questa mattina in spiaggia, ha parlato ai microfoni dei giornalisti a 360°, dal ritiro al mercato. "Domani chiude la fase ludica di questa prima parte di ritiro e da lunedì passeremo a quella più professionale. Sono contento della scelta della Società di portare i giocatori a diretto contatto con i tifosi, anche se in maniera un po' originale".

"Ho trovato un gruppo - prosegue il mister rossoblu - che almeno dal punto di vista visivo si è presentato direi in buone condizioni con l'inizio della preparazione, segno di grande professionalità da parte dei componenti del gruppo che dirigo".

"Il futuro? Il primo traguardo è la salvezza, anche se in questa mia seconda stagione ritengo che gli obbiettivi debbano essere maggiori. Il mercato? Finora va bene così, ma ricordo a tutti che abbiamo 45 giorni davanti. E' ovvio che prima avremo a disposizione i nuovi, meglio sarà".

"Suazo e Acquafresca? Fanno parte delle possibilità future. Per il primo il riferimento è alla condizione fisica, per il secondo all'evoluzione del mercato. I nuovi? Per adesso li ho visti solo nei filmati di repertorio, ma non sono uno che esprime giudizi sulla base delle immagini televisive. Dalla settimana prossimo comincerò a farmi un'idea più diretta. Per il momento solo esprimo i miei ringraziamenti per la partecipazione educata con la quale curiosi e tifosi ci stanno seguendo, sia qui al D'Aquila che nelle sgambate a Monte Urpinu".

Fonte: cagliaricalcio.net

Avatar utente
MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:9287
Iscritto il:20.08.09 - 00:41
Nome:Stefano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore del Cagliari

Messaggio da MagicoGonzalez » 28.07.11 - 10:38

Calendari, Donadoni: "Inizio stimolante"

Roberto Donadoni, allenatore del Cagliari, ha commentato, attraverso il sito ufficiale rossoblù, il sorteggio dei calendari della prossima serie A: "Prima o poi dovremo affrontarle tutte, anche se devo dire che l'avvio con Milan, Roma, Novara e Palermo, ma anche Udinese e Lecce praticamente nel giro di un mese, è particolarmente stimolante. Occorrerà essere concentrati al massimo sin dall'inizio della stagione, anche se ripeto, lo saremmo stati ugualmente. Per quanto concerne la fase finale invece gli impegni con Genoa, Juventus e Fiorentina, ribadisco il concetto che come per le altre gare saremo sempre noi i responsabili del nostro destino, indipendentemente dal nome degli avversari da affrontare. Comunque dovremo mantenere la coscienza di essere una buona squadra".

Fonte:tuttocagliari.net

Avatar utente
MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:9287
Iscritto il:20.08.09 - 00:41
Nome:Stefano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore del Cagliari

Messaggio da MagicoGonzalez » 07.08.11 - 15:50

Donadoni: "Voglio restare in Sardegna a lungo. Mercato? Priorità è una punta di movimento"

Roberto Donadoni, tecnico rossoblù, ha lasciato una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport', parlando a 360° del suo Cagliari: "A Cagliari sto talmente bene che conto di rimanerci più a lungo possibile". Una dichiarazione d'amore, per il sodalizio rossoblù, a tutti gli effetti. E poi c'è l'affetto della gente: "Girare l'isola per le amichevoli è una cosa bellissima. Perché senti l’affetto dei sardi, certo questi tifosi sono più esigenti rispetto a quelli che puoi trovare al nord in montagna, ma sono più calorosi. E questo è un bene".

Donadoni parla anche di mercato: "La priorità è una punta. Non dobbiamo sbagliare e allora è meglio ragionare senza fretta. Il mercato si è allungato e si può correre anche il rischio di arrivare al 31 agosto".


Che tipo di punta vorrebbe?

"Un attaccante di movimento, veloce, rapido".

Uno alla Barreto, insomma.

«Ecco sì.Ma non credo sia facile ».

Come non è facile un altro suo desiderio: Gargano.

«Gargano è un gran bel giocatore, ma credo sia fuori dai parametri del Cagliari. Bisogna sempre guardare che ingaggio ha un calciatore».

É più preoccupato o fiducioso?

«Non sono preoccupato. Lavoriamo insistendo sul lavoro fisico. Mi sembra che la squadra risponda bene, il gruppo è coeso».

L’attacco sembra la nota dolente. Suazo è un rebus.

«Larrivey soffre un po’, El Kabir conto di averlo pronto al più presto e Nenè si sta riprendendo. La situazione Suazo è diversa. Ha bisogno di lavorare ancora (lo conferma il preparatore atletico Giovanni Andreini che sta facendo un gran lavoro con l’honduregno: «Sono fiducioso su David, ma anche le sue motivazioni avranno importanza»). Chiaro che è una rosa da completare».

L’obiettivo del Cagliari?

«La salvezza. Il punto di partenza resta quello».

La squadra ha chiuso la stagione inmodoabbastanza deludente, «mollando» una volta che la salvezza era acquisita. Cosa ha detto ai giocatori alla ripresa della preparazione?

«Non è bello ripartire dalle cose vecchie. É giusto che ci sia uno spirito nuovo. I ragazzi hanno capito. Ora mi aspetto una continuità superiore; occorrono testa e convinzione».

Gli altri obiettivi quali sono?

«Portare il maggior numero di giocatori del Cagliari in nazionale ».

Ha anche tanti stranieri. E Il presidente Cellino scommette sul colombiano Ibarbo.

«Non dobbiamo pensare che sia la soluzione a ogni problema, ma può diventare importante e può crescere».

Lei si trova più o meno con i giocatori dello scorso anno. I Conti, gli Agostini, i Cossu sono straconosciuti.

«Anche Ibra, Pato, Seedorf, Nesta sono straconosciuti. Può essere un vantaggio, se hai la disponibilità. E poi bisogna trovare alternative. Non sempre tutto passa da Cossu, abbiamo pure usato il doppio trequartista, ma possiamo pure metterne tre davanti».

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore del Cagliari

Messaggio da Meridiano » 12.08.11 - 10:56

Clamorosa possibilità a Cagliari. Secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb, le continue discussioni tra il presidente Cellino e il tecnico Donadoni, potrebbero portare ad un addio ancor prima che il campionato abbia inizio. Se tali non dovessero essere superate in tempo, il patron rossoblù potrebbe pensare di battere tutti i record ed effettuare il primo cambio in panchina: via l'ex ct della Nazionale per far spazio a Massimo Ficcadenti.
La trattativa potrebbe essere anche agevolata dai buoni rapporti che intercorrono tra persone vicine all'ex allenatore del Cesena e il presidente del club sardo.



:facepalm:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
pfilippo79
Panchinaro
Panchinaro
Messaggi:34
Iscritto il:10.08.11 - 12:04
Località:Rimini
Contatta:

Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore del Cagliari

Messaggio da pfilippo79 » 12.08.11 - 12:26

Meridiano ha scritto:Clamorosa possibilità a Cagliari. Secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb, le continue discussioni tra il presidente Cellino e il tecnico Donadoni, potrebbero portare ad un addio ancor prima che il campionato abbia inizio. Se tali non dovessero essere superate in tempo, il patron rossoblù potrebbe pensare di battere tutti i record ed effettuare il primo cambio in panchina: via l'ex ct della Nazionale per far spazio a Massimo Ficcadenti.
La trattativa potrebbe essere anche agevolata dai buoni rapporti che intercorrono tra persone vicine all'ex allenatore del Cesena e il presidente del club sardo.



:facepalm:

Anche sul sito della gazzetta è apparsa la notizia:

12.40 — Roberto Donadoni è già a rischio esonero, a due settimane dall'inizio del campionato. Il rapporto con il presidente Massimo Cellino sembra ormai al capolinea. C'è maretta, quindi, a Cagliari, e il presidente sta già pensando al dopo-Donadoni. Due le ipotesi più accreditate: in corsa per la panchina del Cagliari ci sono sia Ballardini sia Ficcadenti. Ma perché il rapporto tra Cellino e Donadoni è ai titoli di coda? Sono tre i motivi di rottura tra il presidente e il tecnico bergamasco. Primo: Cellino ha rotto le relazioni con l'agente Giovanni Branchini, che è sì il procuratore sia di Suazo (che pochi giorni fa ha lasciato il ritiro del Cagliari) sia di Acquafresca (obiettivo del Cagliari fallito, e finito al Bologna), ma che è anche l'agente che cura gli interessi dello stesso Donadoni. Secondo: il presidente Cellino non ha gradito la gestione tecnica di Conti e di Agostini nell'ultimo campionato, giocatori tenuti da Donadoni per molto tempo ai margini della squadra titolare. Terzo: Roberto Donadoni è scontento della campagna acquisti del Cagliari. La cessione di Matri, e poi i mancati arrivi di Suazo ed Acquafresca hanno deluso le aspettative del tecnico.
Immagine

http://digilander.libero.it/pfilippo79/fantacalcio.htm

Gestione diretta via web e pagamento tramite Poste Pay.

60 squadre iscritte al FantaSerie A e 17 al FantaChampionsLeague !

Avatar utente
MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:9287
Iscritto il:20.08.09 - 00:41
Nome:Stefano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore del Cagliari

Messaggio da MagicoGonzalez » 12.08.11 - 13:29

Ficcadenti no per l'amor del cielo!Mi sta sulle balls! :facepalm:

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore del Cagliari

Messaggio da Meridiano » 12.08.11 - 14:47

diego89 ha scritto:Ficcadenti no per l'amor del cielo!Mi sta sulle balls! :facepalm:
Io Diego non capisco perche Cellino ad ogni inizio di campionato crei questo caos :boh: :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore del Cagliari

Messaggio da Meridiano » 12.08.11 - 14:48

Massimo Ficcadenti, come già anticipato questa mattina da TuttoMercatoWeb, è l'allenatore preferito di Massimo Cellino per il dopo Roberto Donadoni. Alla base del possibile esonero di Donadoni, alcune divergenze tra lo stesso allenatore ex Napoli e il patron sardo.

Ficcadenti è ad un passo dal diventare il nuovo allenatore del Cagliari, si avvicina così il primo cambio di panchina in serie A, ancor prima di cominciare il campionato. Manca ancora l'accordo, ma serpeggia ottimismo: la proposta di Cellino (che ieri sera aveva pensato anche a Pasquale Marino) è un contratto di un anno con opzione per il secondo, a 320.000 euro a stagione più eventuali bonus.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore del Cagliari

Messaggio da Meridiano » 12.08.11 - 19:20

Ufficiale l'esonero di Roberto Donadoni dalla panchina del Cagliari: al suo posto arriva Ficcadenti, che sarà presentato martedì.

Fonte:gazzetta,it


:ciao:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:55540
Iscritto il:25.07.08 - 11:12
Nome:Oloap
Contatta:

Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore del Cagliari

Messaggio da RUMePERA » 12.08.11 - 19:21

:facepalm:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Avatar utente
tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:15441
Iscritto il:11.01.07 - 21:49
Nome:Mirko
Località:Monsano (An)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore del Cagliari

Messaggio da tarantocalcio » 12.08.11 - 20:15

In arrivo un cesto regalo per Suazo....da parte di Ficcadenti :lol:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Avatar utente
HappySall1
Moderatore
Moderatore
Messaggi:4716
Iscritto il:13.06.11 - 09:19
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore del Cagliari

Messaggio da HappySall1 » 13.08.11 - 17:55

Hai un allenatore per tutta la durata del ritiro estivo e per quasi tutta quella del mercato, poni le basi intanto per una stagione ma anche per un progetto a medio-lungo termine e a 10 giorni dell'inizio del campionato lo cacci via???
Per me questa è pura follia! :shocked: :shocked:

Avatar utente
Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:7904
Iscritto il:04.09.09 - 11:58
Nome:Michele
Località:SML-ANK
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore del Cagliari

Messaggio da Bremec » 13.08.11 - 20:29

per me meglio ora che dopo.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Cagliari”