Fantacalcio - Stagione 2011-2012: rendimento dei difensori
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bene, bene.. complimenti ragazzi! Mi avete quasi convinto..
Per il momento mi limiterò a studiare più attentamente questo giovanotto nelle amichevoli.
Per il momento mi limiterò a studiare più attentamente questo giovanotto nelle amichevoli.
- pfilippo79
- Panchinaro
- Contatta:
Re: Fantacalcio - Stagione 2011-2012: rendimento dei difenso
a 1 c'è anche vitiello che lo scorso anno ha sempre giocato a siena e che quest'anno si giocherà il posto con angelo e belmonte.....pesoli (che costa 2) con l'arrivo di contini, si giocherà il posto con rossettini e terzi.
Inoltre come possibili titolare che costano poco nella lista magic segnalo:
- Perico (a 1: nel cagliari si alternerà con Pisano);
- Cetto (a 3: in 3 camp. 7 gol nel tolosa)
Inoltre come possibili titolare che costano poco nella lista magic segnalo:
- Perico (a 1: nel cagliari si alternerà con Pisano);
- Cetto (a 3: in 3 camp. 7 gol nel tolosa)
http://digilander.libero.it/pfilippo79/fantacalcio.htm
Gestione diretta via web e pagamento tramite Poste Pay.
60 squadre iscritte al FantaSerie A e 17 al FantaChampionsLeague !
- Andreinho
- Star
- Iscritto il:28.07.11 - 09:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ragazzi vi propongo questa mia analisi sui difensori, come semplice spunto per riflessioni e ulteriori approfondimenti.
Ecco cosa ho fatto: ho comparato i giocatori inseriti quest'anno tra i difensori, con media voto maggiore di 5,9 in almeno una delle ultime tre stagioni, per trovare i più affidabili.
Successivamente ho ripetuto l'operazione prendendo però in considerazione le medie ottenute giocando in casa, con l'idea di individuare qualche onesto difensore da schierare prevalentemente quando gioca in casa (sfruttando magari la tabella degli incroci per formare una coppia con un altro), utile soprattutto per chi come me non usa il modificare difesa.
Difensori con media voto >= 5,9 nell'ultima stagione:
Difensori con media voto >= 5,9 nella stagione 2009/10:
Difensori con media voto >= 5,9 nella stagione 2008/9:
-Difensori presenti in tutti e tre gli elenchi:
BALZARETTI, CRISCITO, YEPES, SAMUEL, LUCCHINI, MAICON, MEXES, CHIELLINI, CASSANI.
-Difensori presenti solo in due liste:
THIAGO S, ZAMBROTTA, RANOCCHIA, NESTA, LICHTSTEINER, ABATE, PISANO, LUCIO, SILVESTRE, BIAVA, ZACCARDO, ANTONELLI, DIAS, CANNAVARO, GRAVA, ZAPATA, ZIEGLER, DE CEGLIE, CAPUANO, CAMPAGNARO, CORDOBA, KJAER, JUAN, MANTOVANI, MANFREDINI, NATALI.
L'elenco però si allunga se prendiamo in considerazione le medie casalinghe:
Dif con media >= di 5,9 in casa nell'ultima stagione:
Dif con media >= di 5,9 in casa, stagione 2009/10:
Dif con media >= di 5,9 in casa, stagione 2008/09:
-Giocatori presenti nelle tre liste:
BALZARETTI, CRISCITO, YEPES, BIAVA, LUCCHINI, BOVO, MAICON, ABATE, JUAN, CASSANI, SILVESTRE, CAPUANO, ZIEGLER, GAMBERINI, BURDISSO, DOMIZZI, CHIVU, GARICS, MANTOVANI, SAMUEL.
-Nomi presenti in due liste:
THIAGO S, CORDOBA, ZAMBROTTA, LICHTSTEINER, RANOCCHIA, LUCIO, NESTA, GOIAN, DAINELLI, ANTONELLI, PISANO, GRAVA, MARCHESE, CANNAVARO, ZAPATA, MANDELLI, CAMPAGNARO, ZACCARDO, DIAS, ALVAREZ, MEXES, CASSETTI, MAICON, KJAER, CAPELLI, CHIELLINI, MANFREDINI, POTENZA, MOTTA, KROLDRUP, CODA, AGOSTINI, NATALI, PASQUAL, BIANCO, BELLINI, FERRONETTI.
Ecco cosa ho fatto: ho comparato i giocatori inseriti quest'anno tra i difensori, con media voto maggiore di 5,9 in almeno una delle ultime tre stagioni, per trovare i più affidabili.
Successivamente ho ripetuto l'operazione prendendo però in considerazione le medie ottenute giocando in casa, con l'idea di individuare qualche onesto difensore da schierare prevalentemente quando gioca in casa (sfruttando magari la tabella degli incroci per formare una coppia con un altro), utile soprattutto per chi come me non usa il modificare difesa.
Difensori con media voto >= 5,9 nell'ultima stagione:
Spoiler! :
Spoiler! :
Spoiler! :
BALZARETTI, CRISCITO, YEPES, SAMUEL, LUCCHINI, MAICON, MEXES, CHIELLINI, CASSANI.
-Difensori presenti solo in due liste:
THIAGO S, ZAMBROTTA, RANOCCHIA, NESTA, LICHTSTEINER, ABATE, PISANO, LUCIO, SILVESTRE, BIAVA, ZACCARDO, ANTONELLI, DIAS, CANNAVARO, GRAVA, ZAPATA, ZIEGLER, DE CEGLIE, CAPUANO, CAMPAGNARO, CORDOBA, KJAER, JUAN, MANTOVANI, MANFREDINI, NATALI.
L'elenco però si allunga se prendiamo in considerazione le medie casalinghe:
Dif con media >= di 5,9 in casa nell'ultima stagione:
Spoiler! :
Spoiler! :
Spoiler! :
BALZARETTI, CRISCITO, YEPES, BIAVA, LUCCHINI, BOVO, MAICON, ABATE, JUAN, CASSANI, SILVESTRE, CAPUANO, ZIEGLER, GAMBERINI, BURDISSO, DOMIZZI, CHIVU, GARICS, MANTOVANI, SAMUEL.
-Nomi presenti in due liste:
THIAGO S, CORDOBA, ZAMBROTTA, LICHTSTEINER, RANOCCHIA, LUCIO, NESTA, GOIAN, DAINELLI, ANTONELLI, PISANO, GRAVA, MARCHESE, CANNAVARO, ZAPATA, MANDELLI, CAMPAGNARO, ZACCARDO, DIAS, ALVAREZ, MEXES, CASSETTI, MAICON, KJAER, CAPELLI, CHIELLINI, MANFREDINI, POTENZA, MOTTA, KROLDRUP, CODA, AGOSTINI, NATALI, PASQUAL, BIANCO, BELLINI, FERRONETTI.
Ultima modifica di Andreinho il 11.08.11 - 19:03, modificato 1 volta in totale.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Andreinho hai fatto un lavoro PAZZESCO. Bravo davvero! Io ne ho fatto uno simile per i centrocampisti ma devo dire questo lavoro ci tornerà molto utile!
Tra questi difensori che hai selezionato, quali ti convincono di più in vista del prossimo campionato?
Tra questi difensori che hai selezionato, quali ti convincono di più in vista del prossimo campionato?
- Andreinho
- Star
- Iscritto il:28.07.11 - 09:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bè sto ancora approfondendo, comunque ho notato ad esempio Lucchini che, nonostante sia molto falloso (ma sta riducendo di anno in anno il numero di falli -e qui rigranzio Lucio74 per il suo contributo in un altro topic) è riuscito comunque a mantenere una FM totale superiore al 5,9, tranne che nel 2008/09 in cui è sceso a 5,76.
Poi un'altra cosa: tutti i difensori del Palermo in casa sono una garanzia! Una buona accoppiata potrebbe essere ad esempio Mantovani/Capuano.
Poi un'altra cosa: tutti i difensori del Palermo in casa sono una garanzia! Una buona accoppiata potrebbe essere ad esempio Mantovani/Capuano.
Capuano l'ho avuto l'anno scorso e mi ha fatto penare, sia per i voti, sia per la tenuta fisica, al contrario di due anni fa in cui è stato molto positivo...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
- Andreinho
- Star
Bè immagina allora quanto ha penato chi ha pagato una cifra per Chiellini (MVcasa 5,88), Riise (5,75) o Bonucci (5,59)! Vabè che ti sto citando flop eclatanti e quasi irripetibili, ma almeno Capuano l'avrai pagato 1-2 e se l'hai schierato quando giocava in casa ti ha assicurato quasi sempre la sufficienza. Sulla tenuta fisica invece bisogna approfondire quest'anno come sta.RUMePERA ha scritto:Capuano l'ho avuto l'anno scorso e mi ha fatto penare, sia per i voti, sia per la tenuta fisica, al contrario di due anni fa in cui è stato molto positivo...
Comunque vi propongo un'altra statistica, per chi volesse puntare su un big in difesa, e presumibilmente con l'intenzione di schierarlo sempre titolare, per cercare di capire chi offre maggiori garanzie anche in trasferta.
Difensori con MV >= 5,9 anche in trasferta nell'ultima stagione:
Spoiler! :
Spoiler! :
Spoiler! :
SAMUEL, YEPES, CRISCITO
-Quali solo in due?
RANOCCHIA, THIAGO S, NESTA, ABATE, LICHSTEINER, PISANO, ZACCARDO, DIAS, ZIEGLER, BALZARETTI, CHIELLINI, JUAN, MANTOVANI, LUCCHINI, NATALI.
Prime riflessioni: mi colpisce l'assenza del tanto declamato LUCIO, e godono invece di una certa affidabilità i più bistrattati ABATE, LICHTSTEINER, PISANO, ZIEGLER, MANTOVANI, LUCCHINI e perfino NATALI!
- Lightman
- Pallone d'oro
- Iscritto il:10.10.09 - 16:04 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
considerando che vorrei impiegare il 10% del mio budget dei 1000 crediti dell'asta, per i difensori, non penso di svenarmi x i vari maicon, silva, chiellini, ranocchia, lucio, balzaretti, silvestre.
quindi tenterò di prendere almeno 4, tra gente come:
abate
lichsteiner
dias
benatia
lucchini
kaladze
mantovani
antonelli
che dite?
abate
lichsteiner
dias
benatia
lucchini
kaladze
mantovani
antonelli
che dite?
- pfilippo79
- Panchinaro
- Contatta:
NON MALE QUESTI GIOCATORI. IO CONSIGLIO ANCHE LULIC DELLA LAZIO (CHE COSTA SOLO 4) APPENA RIENTRATO DA UN PICCOLO INFORTUNIO. QUESTA LA SUA SCHEDA:Lightman ha scritto:considerando che vorrei impiegare il 10% del mio budget dei 1000 crediti dell'asta, per i difensori, non penso di svenarmi x i vari maicon, silva, chiellini, ranocchia, lucio, balzaretti, silvestre.
abate
lichsteiner
dias
benatia
lucchini
kaladze
mantovani
antonelli
che dite?
Classe '86, nazionalità bosniaca, ma svizzero d'adozione (dove si è trasferito dall'età di otto anni), ha mosso i primi passi nel Chur 97, per poi vestire le maglie di Bellinzona, Grasshoppers e Young Boys, lo scorso anno. Una stagione di altissimo profilo, condita dalla ribalta europea, nella quale ha collezionato 27 presenze e sei gol in campionato, con il fiore all'occhiello di altre due marcature in Europa, a Tottenham e Zenit.
CHISSA' MAGARI POTREBBE ESSERE UNA SORPRESA.....BISOGNEREBBE VALUTARLO NELLE PROSSIME AMICHEVOLI
http://digilander.libero.it/pfilippo79/fantacalcio.htm
Gestione diretta via web e pagamento tramite Poste Pay.
60 squadre iscritte al FantaSerie A e 17 al FantaChampionsLeague !
- Fantamaniaco
- Star
- Iscritto il:28.07.11 - 15:38 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Morleo l'anno scorso è stato parecchio sfortunato dal punto di vista degli infortuni che hanno poi lanciato Rubin..quest'anno non ha praticamente concorrenza ed è un ottimo terzino di spinta, quando ha giocato ha fatto sempre bene (escludo l'ultima di campionato quando il bologna era in vacanza da settimane). Ovviamente vista l'annata lo si può prendere a 1 ma in casa un 6 tendente al rialzo con anche possibilità di bonus (soprattutto assist) non lo butterei via. Che ne pensate ?
Morleo è soggetto ad infortuni, ma ad 1, come ho scritto nella scheda del Bologna, io lo prenderei.
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si quoto, anche io lo preferisco di gran lunga ad altri a 1thor01 ha scritto:Morleo è soggetto ad infortuni, ma ad 1, come ho scritto nella scheda del Bologna, io lo prenderei.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ultime notizie: Maicon si opera! Non si sanno ancora i tempi di recupero.
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lesione al menisco,si opererà in Brasile. Speriamo che Jonathan non si riveli una grandissimapisell1 ha scritto:E di cosa?