..."Il solo nome della Juventus basta a definire questa società"
Vucinic
- burgo
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.07.04 - 11:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ultima modifica di burgo il 02.08.11 - 16:33, modificato 1 volta in totale.
Re: Vucinic
VUCINIC, conferenza integrale: "Il campo dirà se sono un top player. E' una Juve fatta per vincere". MAROTTA: "Mercato? Porte aperte sia in entrata che in uscita"
E' iniziata al Media Center di Vinovo la presentazone del nuovo acquisto bianconero Mirko Vucinic. Al suo fianco presente anche il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta. Ecco la conferenza stampa integrale, a cura della redazione di TuttoJuve.com:
MAROTTA: "Buongiorno a tutti. Benvenuti a questa nostra presentazione di Mirko Vucinic, un calciatore che non ha bisogno di presentazioni particolari, essendo a tutti conosciuto. Un giocatore che noi abbiamo rincorso per lungo tempo e siamo poi riusciti a definirne l'acquisizione a titolo definitivo. I termini dell'operazione sono stati di 15 milioni di euro pagabili in tre stagioni sportive, con un contratto dello stesso giocatore di durata quadriennale. Chiaramente siamo molto soddisfatti e come noi Conte, che ha un elemento in più che alza il livello qualitativo del gruppo che è già a disposizione. Non mi dilungo più di tanto trattandosi di un giocatore conosciuto. Lascio a voi la possibilità di porre a Mirko delle domande e lui stesso poi risponderà".
Volevo sapere se Mirko Vucinic si sente un top player e se sarà il top player che la Juve attendeva...
VUCINIC: "Diciamo che mi sento un professionista e un tesserato, poi sarà il campo che mi darà ragione se sono top o qualcos'altro".
Perchè meglio la Juve della Roma?
VUCINIC: "Perchè a Roma è finito un ciclo e poi sono venuto nella squadra italiana più amata e più conosciuta al mondo".
Quali sono state le motivazioni che ti hanno portato a scegliere la Juve? Qui non c'è la Champions League ma c'è un progetto importante...
VUCINIC: "C'è già il nome della squadra. Come ho detto già prima è la squadra più famosa e più conosciuta al mondo, più amata dagli italiani. Quindi quando il mio procuratore mi ha detto Juventus non ho avuto dubbi".
Zeman ha detto che sei un giocatore che può fare l'esterno, ma devi stare vicino alla porta. In un modulo bello e spregiudicato come quello di Conte, con quattro attaccanti, tu sei più adatto a partire da esterno o centrale?".
VUCINIC: "A ogni giocatore piace giocare, ma è il mister che decide. Io mi metterò a disposizione del mister e della squadra".
A Marotta chiedo: è Vucinic il top player della Juventus oppure ci dobbiamo aspettare altri colpi dello stesso livello qualitativo e della stessa spesa economica?
MAROTTA: "Grazie per questa domanda che mi dà la possibilità di chiarire proprio questo concetto. Il nostro mercato quest'anno è caratterizzato da un obiettivo prioritario che è quello di alzare il livello qualitativo del gruppo che Conte ha ereditato in fase di arrivo. E devo dire che in sostanza stiamo seguendo questo iter, nel senso che sono arrivati giocatori importanti che hanno alzato il livello qualitativo. Non dobbiamo guardare quello che poi è il conseguente rapporto di prezzo e di valutazione. Quindi, quando si parla di top player si parla di elementi sicuramente di qualità e quindi gli elementi che sono arrivati sono di grande qualità. Vucinic è un giocatore di indiscussa qualità e quindi credo che questa sia la risposta più appropriata. E poi sottolineo come giocatori come Pirlo, come Vucinic, come Vidal, sono giocatori che sicuramente sono stati indicati da esperti del calcio come dei giocatori di altissima qualità".
Per Mirko. Ti hanno anche cercato dall'Inghilterra. Forse avresti anche potuto giocare in Premier e in Champions League. Che appeal ha la Juventus per decidere di scegliere Torino piuttosto che Manchester?
VUCINIC: "Diciamo, come ho detto prima, che quando ho sentito il nome Juventus non ho avuto nessun dubbio. E il fatto che non giochiamo la Champions non mi pesa perchè comunque quest'anno la squadra è forte e cercheremo di qualificarci non solo per la Champions, ma anche di vincere più partite possibili".
Che ricordo hai delle partite contro i tuoi nuovi compagni di squadra?
VUCINIC: "Come contro tutte le squadre, ci sono dei momenti belli e meno belli, ma la cosa importante è che sto qua e spero che qui ci saranno soltanto momenti belli".
Volevo sapere se la decisione di lasciare la Roma era già stata presa alla fine della scorsa stagione, quando c'era qualche problema con i tifosi, oppure l'hai deciso quest'anno dopo l'arrivo della nuova società e di Luis Enrique?
VUCINIC: "No, avevo già deciso. Ho parlato con il direttore sportivo che all'epoca era Pradè. E colgo l'occasione per ringraziarlo di cuore perchè lui mi ha dato moltissimo; lui insieme alla dottoressa Rosella Sensi. Li ringrazio tutti e due, però la cosa più importante è che sono arrivato qua".
Due curiosità: una sul numero di maglia e l'altra se la Roma ha fatto un passo avanti o indietro passando dalla famiglia Sensi agli americani.
VUCINIC: "Come numero di maglia avrò il 14. Il motivo è che sia nel Montenegro, sia a Lecce ho avuto come prima maglia la maglia 14, quindi venendo qui alla Juve ho preso la 14, visto che la 9 ce l'ha Iaquinta. Il fatto della Roma, non rispondo".
Ieri quando sei arrivato hai ascoltato il discorso del presidente e del tecnico. Volevo sapere cosa ti ha colpito di più delle loro parole...
VUCINIC: "La cosa che mi ha colpito di più è che ieri quando il presidente ha parlato mi ha dato una carica enorme. Spero che questa carica che ci trasmesso ce la porteremo anche durante il campionato, per vincere le partite".
Conte ha telefonato anche a te come è successo con altri nuovi acquisti per parlati prima? Oppure l'hai conosciuto qua? E quali dei calciatori della Juve conoscevi già e con quali hai avuto modo di sentirti?
VUCINIC: "Con i giocatori più o meno ci conosciamo perchè abbiamo giocato tante partite contro quindi diciamo che si diventa amici, tra virgolette. Conte non mi ha chiamato finchè non ho firmato. Dopo che ho firmato mi ha telefonato e mi ha fatto un'ottima impressione".
Come collochi la Juve? Già allo stesso livello di Milan e Inter nella griglia scudetto? O sotto?
VUCINIC: "Ci collochiamo da Juventus. La Juventus è una grandissima squadra. Certo non è che lo scopro io adesso. Diciamo che siamo una grandissima squadra, fatta per vincere".
Direttore, la priorità come acquisto prossimo: un difensore centrale o l'esterno sinistro? Cosa dobbiamo aspettarci nelle prossime settimane?
MAROTTA: "Dobbiamo aspettarci che la società farà ogni sforzo per soddisfare quelle che sono le indicazioni di Conte e soprattutto - cosa che già sapevamo - rendere più omogeneo questo gruppo. Quindi è evidente che in questo mese in cui ci saranno tante operazioni in entrata e in uscita, in generale, parlo di tutte le squadre, quindi anche noi saremo attivi da questo punto di vista. Però è evidente che anticiparne oggi caratteristiche e nomi è abbastanza fuori luogo".
Volevo fare la stessa domanda, sia a Vucinic che a al direttore. Oltre ad essere un grande colpo, Vucinic è anche un grande affare per le cifre che giravano sugli altri top player?
VUCINIC: "Io non è che lavoro tanto con la finanza, quindi non saprei proprio rispondere. Lascio al direttore questa domanda...".
MAROTTA: "Io dico appunto che non dobbiamo farci condizionare mai da quelli che sono gli aspetti contabili, numerici che accompagnano i trasferimenti dei calciatori, perchè Mirko Vucinic è arrivato alla Juventus per 15 milioni: secondo me è una cifra sicuramente importante, ma - non voglio venir meno a quella che è stata una richiesta da parte della Roma - si tratta di un ottimo giocatore. Un coniugarsi di situazioni che hanno definito questa valutazione. Certo che se paragoniamo dal punto di vista numerico questa cifra a cifre che hanno accompagnato trasferimenti come quello di Sanchez, di Pastore, di Aguero, evidentemente la meraviglia è per quei numeri, che secondo me sono fuori da ogni logica, da ogni fair play finanziario di ogni società, andando anche degli aspetti di carattere etico. Però giustamente nel mondo del calcio le società sportive sono presiedute da persone che sono libere di fare quello che vogliono fare, quindi non faccio altro che analizzare statisticamente questa cosa, poi giustamente condivisione massima per le scelte che le altre società hanno fatto".
Al direttore volevo chiedere a che punto sono le cessioni, che ora diventano prioritarie. In particolare sull'attacco, perchè adesso senza coppe sette attaccanti sono troppi. Poi volevo sapere se accanto al difensore e all'esterno c'è spazio per un nuovo centrocampista...
MAROTTA: "Come ho detto prima, noi sappiamo che dobbiamo ancora lavorare in questo ultimo mese per modellare definitivamente questa rosa. Chiaramente oggi i giocatori professionisti, tesserati con noi, sono sicuramente un numero superiore a quelle che sono le esigenze della stagione, sia nei ruoli, sia dal punto di vista numerico. Quindi cercheremo di arrivare a fine mercato cercando di sistemare al meglio i giocatori che vogliono andar via, i giocatori con i quali abbiamo parlato che non rientrano magari nel nostro programma. Questo nel massimo rispetto della loro professionalità. Certamente oggi la gestione di questo gruppo numeroso è abbastanza difficile, però lo stiamo facendo nel migliore dei modi, garantendo massima professionalità a tutti i giocatori e cercheremo di arrivare quanto prima ad una definizione di quella che sarà appunto la rosa definitiva della stagione. Per quanto riguarda il centrocampista, voglio dire...se è un centrocampista, un difensore o un attaccante, le porte sono aperte sia in entrata che in uscita, quindi è lecito aspettarsi di tutto. Però dare delle indicazioni precise in questo momento non si può".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=58248
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E quel potenzialmente che mi turba.PEPENERO ha scritto:Dainelli ha scritto:Giocatore pazzesco secondo me.
Ha tecnica, talento, furbizia da vendere che lo rendono per me un grande giocatore.
Vedremo come si integrerà nella nuova Juventus.
Potenzialmente un fenomeno....
La classe non si discute. Ma i numeri dicono che segna poco meno di un gol ogni 3 partite.. e io nella sua carriera ricordo grandissime giocate e grandissime cagate (condite da pause inquietanti).
Vivaldi va suonato più allegro!
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per me in questo campionato con i compagni che si ritrova accanto piu' separare quota 15 gol
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
A Roma ha avuto a disposizioni squadre più forti di questa in cui giocherà e probabilmente più adatte al suo tipo di gioco (molto spesso la Roma giocava palla a terra).Meridiano ha scritto:Per me in questo campionato con i compagni che si ritrova accanto piu' separare quota 15 gol
Ripeto, ha alternato giocate da urlo e partite del tutto anonime.
Io spero in una sua evoluzione ma se devo essere sincero ci credo poco. Credo rivedremo anche da noi gli stessi colpi da campione assieme a Juve-Novara/Juve-Lecce giocati in modo anonimo.. spero vivamente di sbagliarmi, ovviamente
LIVE CHIUSA PESIO - VUCINIC A SKY: "Alla Juve ho ritrovato il sorriso. Colpito da Conte"
Mirko Vucinic commenta ai microfoni di Sky Sport il suo debutto con la maglia della Juventus. TuttoJuve.com ha trascritto integralmente le sue dichiarazioni:
Sei entrato, ti sei presentato con un gran gol, i tifosi ti hanno acclamato, insomma tutto perfetto in questo test, seppur contro un avversario non irresistibile. Era importante partire bene...
"Sì, era importantissimo. Poi abbiamo vinto e quando si vince siamo sempre felici".
Al di là della vittoria, era importante vedere i progressi. Tu sei arrivato dopo rispetto agli altri e voglio capire che impatto hai avuto con l'allenatore, cosa ti ha colpito di lui?
"Mi ha colpito la semplicità con la quale in allenamento riproduce gli schemi d'attacco, quindi mi sono ambientato bene e devo ringraziare anche i miei compagni che mi hanno accolto benissimo".
Tu hai giocato da centrale in coppia con Toni. Sei pronto anche a giocare più largo, non hai problemi o ti piace di più la posizione in cui ti ha fatto giocare oggi Conte?
"No, questo dovete chiederlo al mister. Io mi metto a disposizione sia del mister che della squadra".
Tutti conoscono il tuo talento in Europa, ma a volte ti è mancata un pochino la continuità di rendimento. E' questo l'ultimo step che ti manca per consacrarti davvero ad altissimo livello?
"Diciamo che quello che mi è mancato di più è il sorriso. Qui l'ho ritrovato e sono felice".
Sei stato un po' ruffiano nella conferenza stampa di presentazione, perchè hai detto che la maglia della Juventus era il tuo sogno da bambino. Immagino che ti sia arrivato qualche sms da qualche tifoso della Roma che te ne ha dette quattro...
"No, non ho detto che il mio sogno da bambino era la Juventus. Ho detto semplicemente che la Juventus è la squadra più amata dagli italiani e la più grande squadra in Italia. E lo confermo anche oggi, perchè tutta la gente che ho visto oggi l'ho vista poche volte".
Sei rimasto stupito anche tu dall'entusiasmo dei tifosi...
"Sì, c'è tanto entusiasmo, prima l'entusiasmo dei giocatori e poi dei tifosi".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=58569
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se ci pensate un attimo Vucinic ha avuto modo di lavorare nella stessa estate con i due mister sui quali quest'anno saranno puntati maggiormente i rfilettori: Luis Enrique e Conte! Quelli dai quali si aspettano le novità tattiche più importanti.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io spero' che ritrovi la via del Gol non dico ogni domenica,ma che almeno i suoi 10/15 gol li faccia, a livello fantacalcistico non so se conviene, aspetto Pareri dal mio socio in meritopisell1 ha scritto:Se ci pensate un attimo Vucinic ha avuto modo di lavorare nella stessa estate con i due mister sui quali quest'anno saranno puntati maggiormente i rfilettori: Luis Enrique e Conte! Quelli dai quali si aspettano le novità tattiche più importanti.
IL TRAPIANTO E' VITA!
Per me se giocherà centrale, come sembra al momento. ad un prezzo ragionevole (non dimentichiamo che il turn-over vedrà coinvolti soprattutto lui e Quagliarella, visto che Matri ha caratteristiche cui è difficile rinunciare), è da prendere perchè è un giocatore di grande qualità e può aggiungere a bonus (non da capocannoniere) anche ottimi voti, visto che mi pare molto motivato, a differenza dell'ultima stagione. Nella sua completa maturazione un ruolo importante lo avrà mister Conte, che come motivatore credo sia molto preparato.Meridiano ha scritto:Io spero' che ritrovi la via del Gol non dico ogni domenica,ma che almeno i suoi 10/15 gol li faccia, a livello fantacalcistico non so se conviene, aspetto Pareri dal mio socio in meritopisell1 ha scritto:Se ci pensate un attimo Vucinic ha avuto modo di lavorare nella stessa estate con i due mister sui quali quest'anno saranno puntati maggiormente i rfilettori: Luis Enrique e Conte! Quelli dai quali si aspettano le novità tattiche più importanti.
Ultima modifica di RUMePERA il 07.08.11 - 18:42, modificato 1 volta in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Il mister oggi ha confermato che è stato preso per giocare attaccante e non sulla fascia.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Da completamente estraneo alle notizie della juve da 15 giorni devo dire che non sono convintissimo del suo acquisto,è bravo,è costato il giusto,ma è veramente quel giocatore che può fare la differenza nei momenti no ??
Io lo vedo come un alternativa al nullla visto che i primi 4-5 ssulla lista erano sfumati!!
Io lo vedo come un alternativa al nullla visto che i primi 4-5 ssulla lista erano sfumati!!
Ultima modifica di ogeid36 il 13.08.11 - 13:38, modificato 1 volta in totale.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Io condivido le tue perplessità, sono il primo ad aver dubitato.. credo che limitandoci a giudicare il Vucinic giocatore, sia molto funzionale agli schemi di Conte. Certo, non ha la continuità per fare il fenomeno tutto l'anno, purtroppo, anche perchè in quel caso probabilmente sarebbe già in top-club.. però ha dei colpi da paura, e considerando che quest'anno "questo passava in convento", direi che è stato assolutamente meglio prendere lui piuttosto che Rossi.ogeid36 ha scritto:Da completamente estraneo alle notizie della juve da 15 giorni devo dire che non sono convintissimo del suo acquisto,è bravo,è costato il giusto,ma è veramente quel giocatore che può fare la differenza nei momenti no ??
E' ovvio che avrei preferito spendere più del doppio e prendere uno come Aguero che mi piace da matti, ma anche Vucinic come giocatore mi piace molto, e abituandomi all'idea di non poter competere per un certo tipo di giocatori, devo a malincuore ritenermi moderatamente soddisfatto dell'acquisto.
Dobbiamo sperare che i vari Vucinic e Vidal possano fare stagioni al top in modo da alzare a tal punto il livello qualitativo della squadra da poter competere davvero il prossimo anno per assicurarci il tanto osannato toppleier.
Vucinic, per inciso, è quel tipo di giocatore che se offrisse costantemente il livello di gioco che a sprazzi è in grado di offrire, potrebbe essere a buon diritto considerato uno dei sopracitati toppleier
VUCINIC a Tuttosport: "Schieratemi punta, poi contate i gol. Krasic sa già come farmi segnare. La Juve è un club mondiale e deve tornare ad esserlo"
Mirko Vucinic a ruota libera sulle colonne di Tuttosport. Ecco i passaggi più significativi della lunga intervista concessa dall'attaccante montengrino al collega del quotidiano torinese, Guido Vaciago:
"FELICE DI ESSERE QUI, LA JUVE E' UN CLUB DI LIVELLO MONDIALE" - "Il primo giorno di Juve ho detto di essere felice perchè la tranquillità che ho trovato qua a Roma non c’è. Poi sono venuto in una grandissima squadra e quando raggiungi un obiettivo così importante come la firma con un club di livello mondiale, sentirsi felici penso che sia normale".
"UN PRIVILEGIO GIOCARE CON BUFFON E DEL PIERO" - Com'è ritrovarsi nella stessa squadra di due leggende come Buffon e Del Piero? Un privilegio. Perchè avere due campioni di quel genere nella stessa squadra è piuttosto raro. Si vede che sono diversi rispetto agli altri, hanno qualcosa in più. Caratterialmente ti portano a dare sempre qualcosa in più: anche solo con uno sguardo, una parola o l'esempio".
DEL PIERO E TOTTI - "Cos'hanno in comune Del Piero e Totti? Un bellissimo calcio e vedono le cose prima che succedano. Molto prima. Caratterialmente sono due buonissime persone"
"SCHIERATEMI CENTRAVANTI E POI CONTATE I GOL...".Se giocare esterno è un sacrificio? Diciamo che quest'anno se non ci sacrifichiamo tutti, all'interno della squadra, non andremo troppo lontano. E noi, quest'anno, abbiamo l'obbligo di fare molto bene. Se il mio vero ruolo è quello di attaccante? Sì, diciamo di sì. A Roma ho giocato parecchie partite da esterno. Dicono che segno poco? Beh, non credo ci sia un esterno che ha fatto tanti gol come me. Dieci gol giocando da esterno non sono pochi. Fatemi giocare prima punta e poi ne riparliamo...Mi scateno in ambito internazionale? Forse mi ispira la Champions. O forse in quelle partite giocavo da attaccante. Fate voi...Scherzi a parte, la Champions ha un fascino unico, è la coppa più importante in assoluto, e mi piacerebbe proprio ritornare in quella competizione con la Juventus. Quanto ai gol, a quel punto, non è importante che li faccia io, è importante che li faccia qualcuno e che vinca la squadra. Quanto mi pesa non giocare in Europa? Non molto. E' logico, mi dispiace, ma faremo di tutto per tornarci l'anno prossimo e questo mi basta. Molti giocatori hanno rifiutato la Juve perchè non disputava la Champions? Secondo me, se un giocatore avesse veramente e dico ‘veramente’ voluto la Juventus, veniva pure senza Champions. Per carità, non voglio mettermi nella testa di quelli che hanno detto no, però quando mi hanno detto: ti vuole la Juve, io non ci ho pensato più di mezzo secondo".
LA JUVE DA AVVERSARIO - Come vedevo la Juve da avversario? Come un bruttissimo cliente...Venivano a Lecce o a Roma, o noi venivamo qua a Torino e bastava il nome Juve a darti delle sensazioni diverse, più forti. E non solo per la tradizionale rivalità con la Roma".
"SAVICEVIC MI HA DETTO: SE TI CERCA LA JUVE VACCI SUBITO!" - Da ragazzo vedevo il Milan di Savicevic e la Juventus di Zidane. Chi mi ispirava di più? Savicevic per noi montenegrini rappresentava tutto il calcio! Eravamo pazzi per lui...Mi ha aiutato moltissimo, mi ha dato ottimi consigli, parlo tantissimo con lui quando vado in nazionale. Sapete qual è l'ultimo consiglio che mi ha dato? Eravamo usciti i primi articoli sull'interessamento della Juventus. Allora mi ha chiamato e mi ha detto: se c'è una possibilità, vai alla Juventus. Vacci di corsa, non pensarci un attimo: è la Juve!".
CONTE E IL 4-2-4 - "E' la prima volta che gioco col 4-2-4 che ha portato Conte. Ho sempre giocato a tre o due punte. Meglio ora perchè noi attaccanti abbiamo una soluzione in più. Se è difficile capire il calcio di Conte? No. E' chiaro. Devi...devi correre! Soprattutto in avanti, correre! E aiutare la squadra. Se è preciso e maniacale? Sì, è esattamente così. Maniacale. Ma è un bene. A chi somiglia Conte? Trovo dei punti di contatto con Spalletti e anche con Zeman. Con Spalletti ci sono somiglianze nei metodi e nella chiarezza delle idee lo accomuno a Zeman. Sono allenatori che sanno esattamente cosa vogliono".
"I COMPAGNI MI HANNO ACCOLTO BENISSIMO. KRASIC E' UN GRANDE" - "Che spirito ho trovato in questa Juve? Buono spirito. Il gruppo è solido e mi hanno accolto benissimo, mi sento come se fossi qua da parecchio tempo. Dopo dieci anni in serie A alla fine conosci un po' tutti. Comunque ho giocato con Luca Toni e Motta alla Roma. E poi con Krasic ho giocato insieme nelle nazionali giovanili quando c'era ancora la Serbia e Montengro. Abbiamo fatto tutta la trafila insieme...Che giocatore è? Un bel biondino! (ride). No, è un grande, ha una tecnica notevole e ha nella velocità un punto di autentica forza rispetto agli altri. E' sempre stato così, anche quando eravamo nelle giovanili insieme. E poi ha il cross...Diciamo che in quegli anni mi ha messo parecchie palle per fare gol. Quando l'ho incontrato gli ho detto: ti ricordi delle nazionali giovanili? Bhe, vedi di ricominciare con quei cross!".
"LA JUVE E' UN CLUB DI LIVELLO MONDIALE E VUOLE TORNARE AD ESSERLO" - Se la Juve può tornare ai livelli di un tempo? Lavoriamo per questo obiettivo, anche se non vogliamo illudere nessuno e sarà un percorso lungo. Ma quando ho firmato e ho parlato con i dirigenti, con l'allenatore e con il presidente ho avuto esattamente quella sensazione. Questo è un club di livello mondiale che vuole tornare a esserlo. La Juve appartiene all'elite. La cosa più bella che mi è capitata da quando sono arrivato alla Juve? Quando ho firmato e sono entrato in quella sala con tutti i trofei. Mi ha tolto il fiato. Sono rimasto lì a guardarli senza dire nulla e ho capito di essere in un club storico. Mi ha dato molto coraggio e convinzione quella stanza con tutto quell'argento e oro alle pareti".
"IL MILAN LA SQUADRA DA BATTERE" - Quante squadre sono superiori alla Juve nel campionato italiano? Il Milan, anche perchè l'anno scorso ha dimostrato di essere superiore a tutti. Anche se quest'anno devono dimostrarlo di nuovo".
"IL NUOVO STADIO? EMOZIONANTE, CI DARA' QUALCHE PUNTO IN PIU'" - Se il nuovo stadio sarà un'arma in più per la Juve? Sarà emozionante. Non vediamo l'ora di scendere in campo, ne parliamo spesso. Ho giocato per anni all'Olimpico di Roma che è uno stadio bello caldo e posso dire che uno stadio può fare tanto, perchè la spinta dei tifosi non ti fa sentire la fatica. Se può dare qualche punto in più? Sì, i tifosi ci possono aiutare. In questa stagione, quando vinceremo, vinceranno anche loro al nostro fianco".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=59455
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Corsport - Savicevic: "Vucinic tra i più forti che conosca"
Dejan Savicev, genio del Diavolo campione di qualche anno fa, ha parlato al Corriere dello Sport, dei due talenti più fulgidi del calcio montenegrino: Stevan Jovetic e Mirko Vucinic. "Stevan non si è mai perso. Raramente ho visto tanta determinazione nel volersi riprendere il proprio mondo. Lo capii sin dallo scorso giugno, dai 20 minuti giocati con la Bulgaria. La corsa, i dribbling, i cambi di direzione: Jovetic è tornato. Ed è uno Jovetic diverso, più completo, più forte. Non soltanto fisicamente. Paura sparita? Non credo ne abbia mai avuta. Il 10 agosto scorso ha giocato 90 minuti contro l’Albania. Non è ancora al massimo della condizione, ma già la sfiora. Sono rimasto senza parole dopo aver vista la gran botta che ha scaraventato verso la porta avversaria. Jovetic è un bell’acquisto per la Fiorentina e pure per la nostra Nazionale. La posizione in cui si esprime meglio? Quella in cui Mihajlovic deciderà di schierarlo. Stevan sa come muoversi e come trovare gli spazi giusti per colpire. Credo che partendo da dietro alla prima punta avrebbe l’opportunità di sfruttare al massimo le proprie caratteristiche. Ma la versatilità rappresenta il suo segno distintivo, una sorta di marchio di fabbrica. Mihajlovic uomo giusto per Firenze? Ne sono convinto. L’anno scorso ha avuto a che fare con una valanga di infortuni, da Frey a Vargas, da Montolivo a Jovetic. Ci metterà poco a conquistare la gente, è un tipo carismatico, di quelli che non si arrendono. Firenze se ne renderà conto molto presto”. Su Mirko Vucinic infine: "Vucinic è tra i giocatori più forti che io conosca, ma ha anche cinque anni in più rispetto a Jovetic. Diciamo che per adesso, in un’ipotetica classifica, Stevan è parecchio in alto, anche se sa perfettamente di non potersi accontentare. Vucinic l’uomo giusto per la Juventus? E’ uno degli elementi principali, tra i più importanti. Ma aspetto di vedere sul campo il lavoro di Antonio Conte”.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=59761
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Trofeo Tim - VUCINIC premiato come miglior giocatore: "Schemi di Conte perfetti per le mie caratteristiche. Felice per il gol"
Nella notte barese ha brillato la stella di Mirko Vucinic, premiato come miglior giocatore del "Trofeo Tim". L'attaccante montegrino si è integrato subito alla perfezione nei meccanismi della squadra di Antonio Conte. E lo ha confermato lui stesso, al termine del torneo: "Abbiamo dimostrato di stare bene nonostante il tanto lavoro di questi giorni - le parole di Vucinic, riportate dal sito ufficiale bianconero -. Gli schemi di Conte si adattano perfettamente alle mie caratteristiche e credo che anche il gol lo dimostri. Sono felice di aver segnato e di come sta crescendo il feeling con i compagni".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=59853
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13