Corvino: "Nessun offerta della Juve per Vargas"
Calciomercato 2011/12 - trattative e voci
Moderatore:MrVaridoianis
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Re: Calciomercato 2011/12 - trattative e voci
MAROTTA A SKY - "Vogliamo un difensore e un esterno sinistro. Ottimo lavoro di Conte, si intravedono già i risultati"
Fermato all'uscita della sede delle Lega, il direttore sportivo della Juventus, Giuseppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Ecco l'intervista integrale, trascritta da TuttoJuve.com:
Come si è arrivato a questa decisione di non parlare oggi dell'accordo collettivo?
"Si è arrivati per una definizione di buonsenso da parte dell'assemblea, nel senso che chiaramente il tema del contratto collettivo è un tema che affrontiamo già da parecchio tempo e quindi da questo punto di vista c'è grande disponibilità, ma nel frattempo anche grande fermezza per definire quelli che sono i diritti delle società calcistiche. Si è deciso di inserire questo punto per rafforzare un concetto che mi sembra anche qua di buonsenso, perchè il contributo di solidarietà è un fatto straordinario, paragonabile a una tantum, quindi è evidente che non ha nulla a che fare con i discorsi di aliquota Irpef, e di conseguenza mi pare che sia ad appannaggio dei giocatori. Ma questo mi pare che anche la stessa categoria lo abbia di recente evidenziato. Sarebbe abbastanza anacronistico vedere un datore di lavoro che paga quello che dovrebbe competere al dipendente e poi il dipendente chiede la detrazione. Questo mi pare abbastanza anomalo".
Poi per quanto riguarda il possibile sciopero si gioca molto sull'articolo 7 e su quello dei fuori rosa. Qui mi sembra siano più distanti le posizioni della Lega e quella dell'Assocalciatori. Nessuno vuole cambiare idea. Come si arriva ad una soluzione?
"Si arriva anche qua con buonsenso, perchè le società di calcio non vogliono sicuramente impostare un rapporto di mobbing con i propri calciatori, che sono - lo sottolineo - un patrimonio delle singole società e quindi come tali vanno tutelati. Cosa diversa poter mettere nelle condizioni i rispettivi allenatori di poter svolgere il loro lavoro in un terreno di gioco che non può assolutamente essere occupato da 40-50 professionisti, perchè accanto al gruppo dei 30 giocatori della squadra ci sono anche i professionisti che sono tesserati sempre dalla società e che magari svolgono la loro attività nella Primavera, ma sono dei professionisti i quali hanno gli stessi diritti. Quindi si tratta di utilizzare buonsenso per capire che la società vuole rispettare la professionalità dei calciatori e vuole comunque lavorare con la massima tranquillità".
Le società sono pronte ad assorbire un altro eventuale sciopero?
"Sarebbe una grande sconfitta per tutti, al di là dei vincitori e degli sconfitti. Sarebbe una sconfitta per il sistema calcio Italia, per la nostra nazione. Mi auguro che questo non sia un punto di arrivo".
Se si giocherà voi giocherete a Udine la prima partita di campionato con due-tre giocatori nuovi, diceva stamattina...
"Ho detto che probabilmente per completare la rosa potrebbero arrivare due-tre giocatori. Questo è un dato di fatto normalissimo. Dipende anche da quelle che sono le possibilità che questo mercato nei rimanenti 10 giorni può offrire. Di sicuro c'è che il lavoro di Conte è un lavoro ottimo, dall'inizio della stagione a oggi. Già si intravedono i risultati. Noi società siamo molto contenti. Siamo anche contenti dell'applicazione che i calciatori hanno dimostrato in questo arco di tempo e quindi siamo ottimisti e fiduciosi per il futuro".
Qual è il ruolo prioritario in cui cercate? Perotti è il primo nome della lista fra questi due-tre giocatori che potrebbero arrivare?
"Ma io non faccio nomi perchè sarebbe riduttivo e poco corretto nei confronti dei diretti interessati. Chiaramente però cerchiamo un esterno e un difensore per rafforzare il sistema di difesa".
Ci dice come sta andando il suo lavoro per la riduzione della rosa? Perchè si fa fatica a trovare acquirenti per i giocatori?
"In realtà perchè il sistema calcio Italia è molto contratto rispetto al recente passato dal punto di vista economico. Ci sono molte difficoltà, c'è poco denaro circolante, poca movimentazione di atleti. E poi, soprattutto, purtroppo, quello che è l'aspetto del costo del lavoro condiziona spessissimo le trattative e quindi anche se c'è dall'altra parte la volontà di tesserare questo o quel giocatore poi l'empasse è costituito proprio da quello che è lo stipendio che questi giocatori in alcune circostanze si portano dietro e che impediscono la definizione dei rapporti".
In cima alla lista dei partenti c'è Amauri. Qual è la situazione...
"Amauri per una questione strategica è tra quei giocatori definiti trasferibili. Certo non intacca la sua professionalità e il suo valore, però sono delle scelte che abbiamo fatto noi. Devo dire che col Parma abbiamo discusso dell'argomento e anche qui le grandi difficoltà non sono tanto legate all'aspetto di definizione dei rapporti tra società, quanto all'instaurazione di un contratto che lega l'eventuale tesserato alla società. E' legittimo ed è rispettoso che poi le parti facciano i propri interessi, quindi nel caso specifico Amauri farà le sue scelte, ed è chiaro che io non entro nel merito perchè non sarebbe corretto. Però le difficoltà sono tante, quindi credo sia anche opportuno in alcune circostanze tener conto di quelle che sono le opportunità del momento".
Moratti ha risposto a Della Valle sulla questione Calciopoli...
"Il mio commento è semplicissimo. la Juventus ha intrapreso tutte le iniziative possibili a tutela dei propri diritti. Di recente il presidente Agnelli ha addirittura indetto una conferenza stampa, ha esplicitato quelle che sono le proprie posizioni, ha esplicitato quelle che sono le strategie che la Juventus vuole adottare e quindi credo che la Juventus in questo momento stia attuando ogni tentativo per rendere legittimo quello che in realtà gli è stato sottratto ingiustamente. Quindi non aggiungo altro perchè starei qui a ripetere tutto quello che il presidente Agnelli ha detto".
Quando vi vedete con i dirigenti dell'Inter, come ieri, fate finta di niente?
"Ma il bello del calcio è proprio questo, è uno sport, deve anche unire, è un momento di festa. Ieri è stata una giornata di festa davanti a 45 mila spettatori che veramente hanno preso parte come protagonisti della serata, al di là dei colori che il tifo poteva rappresentare. Poi i giocatori sono stati veramente degli esempi di correttezza e di lealtà e poco hanno a che fare con le questioni giuridiche. Essere in conflitto giuridico non significa poi andare in conflitto fisico; significa rispettare, farsi rispettare, portare avanti quelli che sono i propri concetti di rispetto, che poi significa anche rispettare i propri tifosi, coloro che hanno fede nei propri colori sociali. E quindi quello è il tentativo che la Juventus vuole fare attraverso un iter giuridico, nelle mani degli avvocati, dei professionisti, per grandissima volontà degli azionisti e per grandissima volontà del proprio presidente Andrea Agnelli".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=59930
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Cesena, Minotti: "Per Giaccherini nessuna offerta"
Il responsabile dell'area tecnica del Cesena nega i contatti con l'esterno.
Lorenzo Minotti, responsabile dell'area tecnica del Cesena, è intervenuto a Sky Sport 24, parlando di Giaccherini: "Su Giaccherini non ci sono arrivate offerte ufficiali. Noi abbiamo offerto il rinnovo al giocatore che ha un altro anno di contratto e non lo svenderemo. Chi lo vuole deve farsi avanti e offrire una cifra che deve rispecchiare il suo valore. Per noi è un giocatore importante. Tutti hanno visto cosa ha fatto nell'ultimo anno, poi per noi è fondamentale perchè ha caratteristiche particolari: coniuga la fase offensiva con quella difensiva dando una grossa mani ai compagni". Continuano ad arrivare smentite sui possibili acquisti bianconeri.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=59950
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Agente Giandonato: "La Juve prenderà una decisione la prossima settimana"
Manuel Giandonato sembra destinato a lasciare il gruppo di Antonio Conte in questa sessione di mercato, nonostante un buonissimo precampionato. Il futuro del giovane centrocampista bianconero potrebbe essere definito la prossima settimana, come conferma ai microfoni di Itasportpress.it, l'agente del giocatore, Silvio Pagliari: "Sono in contatto continuo con la Juventus e la prossima settimana sarà presa una decisione sul futuro del mio assistito. Chievo e Lecce? Sono entrambe piazze gradite ma non è detto che venga fuori un altro club", ha spiegato il procuratore.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=59955
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Sportitalia - Agente Antonini: "Juventus? Per il Milan è incedibile"
L'agente di Luca Antonini, Andrea D'Amico, contattato dalla redazione di Sportitalia durante la trasmissione "Aspettando il calciomercato", ha smentito le voci circolate negli ultimi giorni in merito ad un possibile trasferimento del terzino rossonero alla Juventus di Antonio Conte: "Juventus? Il Milan lo ha dichiarato incedibile. Non voglio aggiungere altro perchè il Milan lo ha dichiarato incedibile", ha puntualizzato D'Amico.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=59954
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Sportitalia - Ghirardi: "Amauri al Parma? Sarà difficile..."
Non sarà semplice per il Parma riuscire ad arrivare ad Amauri. Lo dice chiaramente il presidente gialloblù Tommaso Ghirardi, ai microfoni della trasmissione di Sportitalia "Aspettando il calciomercato": "Amauri? Per ora pensiamo alla partita di domenica in Coppa Italia, che è molto importante. Vogliamo fare degli acquisti importanti, ma Amauri sarà difficile perchè forse non ci possiamo permettere un giocatore così importante".
Ghirardi ha poi parlato della situazione di Cristian Zaccardo, rivelando in esclusiva a Sportitalia che il difensore lascerà il Parma, ma non per trasferirsi al Fulham, come ventilato negli ultimi giorni: "Non andrà sicuramente al Fulham. Sono arrivate altre richieste importanti da altri club italiani e che quindi probabilmente verrà ceduto", ha concluso Ghirardi.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=59958
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Intervistato telefonicamente dalla redazione di Sky Sport 24 il centrale brasiliano e del Chelsea Alex ha parlato della possibilità che lo vedrebbe nelle prossime settimane in imbarco con destinazione Torino, sponda Juventus. Un'ipotesi di mercato alla quale apre notevolmente l'ex giocatore di Cruzeiro e PSV Eindhoven che mostra entusiasmo ma detta anche delle condizioni: "Ho saputo dell'interessamento della Juventus nei miei confronti dal mio procuratore quando sono rientrato dalle vacanze. E' un'ipotesi molto interessante però so che finora si sono informati solo per acquistarmi in prestito, questo onestamente non va bene nè al Chelsea nè al sottoscritto. Ho ancora due anni di contratto con i Blues e non mi hanno fatto alcuna offerta di rinnovo, ho 29 anni e so che posso ancora siglare un contratto importante con una big europea. Se la Juve mi vuole a titolo definitivo sarei molto felice, mi affascina questa ipotesi e ho già parlato con Diego e Amauri, ecco se i bianconeri mi offrissero questo contratto lo accetterei. La Juventus è un grande club e giocare in Italia è una soluzione che mi interessa molto, se arriverà una chiamata da Torino la valuterò con grande attenzione".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Potrebbe essere dhrente l'esterno sinistro,il giocatore si sta svincolando dal real,e già a Gennaio si dice aveva un accordo con la juve!!
Fonte:Totalcalcio.it
Fonte:Totalcalcio.it
- Andreinho
- Star
- Iscritto il:28.07.11 - 09:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Alex resta vicino, Bonucci verso lo Zenit. Per il ruolo di esterno offensivo potrebbe arrivare presto un’offerta di 8-10 milioni per Elia.
Alex a parte, la Juve è parecchio concentrata anche sul fronte esterno offensivo. Costantemente monitorata la situazione di Elia (solo spiccioli di gara ieri contro il Bayern) e fra domani e martedì potrebbe anche essere formalizzata una nuova offerta all’Amburgo: da otto a dieci milioni, contro i quindici finora richiesti dal club tedesco. Non va ancora considerata chiusa la pista Perotti. In Spagna scrivono di un interessamento del Siviglia per Afellay, ala come Perotti: Marotta è alla finestra. Vargas resta una soluzione dell’ultimissimo minuto, per Ramirez il Bologna chiede troppo. Farfan? E’ extracomunitario: se arrivasse il brasiliano Alex, la Juve non avrebbe più posti.
Bonucci sul mercato. Agnelli e Marotta sono intanto pronti ad ascoltare lo Zenit di Spalletti. I russi vogliono Bonucci e sarebbero disposti a trattare anche Pepe. In particolare, l’ex tecnico della Roma ha messo gli occhi sul centrale della Nazionale. Bonucci rischia la panchina, ancor di più con il possibile arrivo di Alex. E’ l’anno che porta all’Europeo, Prandelli è stato chiaro: in azzurro vuole gente che giochi con continuità. I russi sono fermi a 8 milioni, la Juve ne vuole 12-13. Bastano invece 10 milioni per liberare Pepe. Ieri intanto primo contatto ufficiale col Cesena per Giaccherini: si farà nei prossimi giorni.
Fonte: GdS
Agente Giaccherini a Tmw: "Conte lo apprezza"
"Giaccherini alla Juventus? Quando ci sono dei rumori qualcosa evidentemente c'è, ma né io e né il mio socio Giulio Marinelli, siamo stati informati. Mi auguro che l'interesse dei bianconeri sia vero, ma non sappiamo niente, tranne che c'è il gradimento di Antonio Conte". Così a TuttoMercatoWeb l'agente di Emanuele Giaccherini del Cesena, Furio Valcareggi.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60055
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
UFFICIALE: Ekdal al Cagliari in comproprietà
Ora è ufficiale, lo svedese si trasferisce in Sardegna con la formula della compartecipazione.
Albin Ekdal (23) è un nuovo giocatore del Cagliari. La notizia è stata data dalla società sarda tramite una nota sul proprio sito web. "In serata è stato definito il trasferimento dalla Juventus di Albin Ekdal, centrocampista svedese classe ’89 - recita il comunicato -. Il giocatore giunge al Cagliari con la formula della compartecipazione". Soldi freschi sono quindi entrati nelle casse della Juventus, gli stessi soldi utili per acquistare gli ultimi giocatori da mettere a disposizione al tecnico Antonio Conte.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60075
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Ag. Almiron: "Vicino al Catania, manca solo benestare Juve"
Sergio Bernardo Almiron ha raggiunto l'accordo col Catania e potrebbe lasciare a breve la Juventus. Manca infatti solo il "sì" della società bianconera, come conferma l'agente del giocatore Claudio Vagheggi, ai microfoni di itasportpress.it: "Siamo vicini alla chiusura dell'operazione, manca solo il benestare della Juve che non dovrebbe tardare ad arrivare. Il giocatore sarebbe felice di giocare a Catania, club di serie A con tanti argentini in organico", ha spiegato l'agente.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60183
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Agente Lugano: "In Italia solo la Juve, ma potrebbe andare in un altro campionato"
Juan Figer, agente di Lugano, è in Italia, ma non per trovare una sistemazione per Lugano. Almeno così dichiara lo stesso agente a "calciomercato.it: "E' vero, mi trovo in Italia ma per un'altra operazione (Thiago Ribeiro-Cagliari ndr) - esordisce il procuratore -. Diego è un calciatore richiestissimo e abbiamo ricevuto offerte da diverse società europee, non solo del vostro Paese. Lazio e Juventus? In Italia io ho parlato esclusivamente con i bianconeri, ma ci sono concrete opportunità che il mio assistito vestirà la maglia di un club non italiano. In ogni caso, il suo futuro si definirà entro le prossime ore. Ora non posso fornire altri dettagli, parlerò più diffusamente quando verrà ufficializzato il trasferimento del mio assistito"
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60184
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Pare che siamo ai dettagli per Giaccherini. Al Cesena dovrebbe andare in prestito Martinez.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Era già tutto scritto..RUMePERA ha scritto:Pare che siamo ai dettagli per Giaccherini. Al Cesena dovrebbe andare in prestito Martinez.
Vivaldi va suonato più allegro!