Aiuto rosa già creata
- vito1489
- Star

- Iscritto il:24.08.11 - 08:35 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ciao, partecipo ad una lega privata con 8 squadre(700 fmln) e vorrei sapere cosa ne pensate della mia formazione:
JULIO CESAR
CASTELLAZZI
VIVIANO
BALZARETTI
SAMUEL
KONKO
LUCCHINI
PORTANOVA
CETTO
PESOLI
CAPELLI
JOVETIC
ISLA
INLER
LEDESMA C.
BIRSA
MIGLIACCIO
VELOSO
OBI
MATRI
GIOVINCO
PELLISSIER
CALAIO
DIMICHELE
PINILLA
Ho ancora 6 fmln(che potrebbero aumentare se vendessi quaclcuno a prezzo di gazzetta)
Tra tutti sono stati ignorati(e potrei ancora inserire):
Portieri
ANDUJAR-GILLET-CONSIGLI-BRKIC-JULIO SERGIO-MIRANTE-PUGGIONI-UJKANI
Difensori
AGOSTINI-ANTONSSON-BONUCCI-BRITOS-CRESPO J.R.-DOMIZZI-FERNANDEZ-GEMITI-GRANQVIST-JONATHAN-PASQUAL-PASQUALE-PISANO-STANKEVICIUS-VON BERGEN-ZAMBROTTA
centrocampisti
AMBROSINI-BARRETO-BERTOLACCI-BIONDINI-BRIGHI-CARMONA-COLUCCI-CRUZADO-CUADRADO-DOSSENA-FABBRINI-GATTUSO-KHARJA-LJAJIC-MARRONE-MAZZARANI-NOCERINO-PAGLIALUNGA-PAROLO-PEPE-PIATTI-PIZARRO-REGINALDO-VALDES
Attaccanti
BARRETO-BORINI-CASTAIGNOS-DENIS-GIACCHERINI-MEGGIORINI-PANDEV-PELLE-PRATTO-VANTAGGIATO-ZARATE
Cosa mi consigliate?
JULIO CESAR
CASTELLAZZI
VIVIANO
BALZARETTI
SAMUEL
KONKO
LUCCHINI
PORTANOVA
CETTO
PESOLI
CAPELLI
JOVETIC
ISLA
INLER
LEDESMA C.
BIRSA
MIGLIACCIO
VELOSO
OBI
MATRI
GIOVINCO
PELLISSIER
CALAIO
DIMICHELE
PINILLA
Ho ancora 6 fmln(che potrebbero aumentare se vendessi quaclcuno a prezzo di gazzetta)
Portieri
Difensori
AGOSTINI-ANTONSSON-BONUCCI-BRITOS-CRESPO J.R.-DOMIZZI-FERNANDEZ-GEMITI-GRANQVIST-JONATHAN-PASQUAL-PASQUALE-PISANO-STANKEVICIUS-VON BERGEN-ZAMBROTTA
centrocampisti
AMBROSINI-BARRETO-BERTOLACCI-BIONDINI-BRIGHI-CARMONA-COLUCCI-CRUZADO-CUADRADO-DOSSENA-FABBRINI-GATTUSO-KHARJA-LJAJIC-MARRONE-MAZZARANI-NOCERINO-PAGLIALUNGA-PAROLO-PEPE-PIATTI-PIZARRO-REGINALDO-VALDES
Attaccanti
BARRETO-BORINI-CASTAIGNOS-DENIS-GIACCHERINI-MEGGIORINI-PANDEV-PELLE-PRATTO-VANTAGGIATO-ZARATE
Cosa mi consigliate?
Ultima modifica di vito1489 il 24.08.11 - 09:22, modificato 1 volta in totale.
BUFFON-STORARI-RUBINHO
SAVIC-PALETTA-DE SCIGLIO-MAIETTA-DARMIAN-RADU-PALOMBO-BELLUSCI
CANDREVA-HAMSIK-CAMBIASSO-VARGAS-MORALEZ-JOAQUIN-GUARIN-BUCHEL
TEVEZ-BERARDI-GILARDINO-VUTOV-CERRI-RODRIGUEZ
- flaincau
- Moderatore

- Nome:Alessandro
- Contatta:
Re: Aiuto rosa già creata
Giocate con modificatore o no?
Se si proverei a prendere un D tra Agostini, Gemiti (vedi sezione Novara, io lo consiglio), Pisano o Von Bergen al posto di uno tra Cetto, Pesoli o Capelli.
Altrimenti proverei a prendere un C tra Barreto, Bertolacci, Biondini, Dossena, Kharja, Ljajic, Mazzarani o Parolo al posto di Obi ma anche di Veloso (che quest'anno vero deve riscattarsi ma visto l'anno scorso è una scommessa secondo me)
Non so poi se con i milioni riesci a prendere qualcuno eh, diciamo che sono i nomi che preferisco rispetto a quelli che hai preso... davanti non c'è molto, anzi direi niente di meglio di quello che hai secondo me, forse Barreto quando torna, ma altra scommessa quest'anno :)
Se si proverei a prendere un D tra Agostini, Gemiti (vedi sezione Novara, io lo consiglio), Pisano o Von Bergen al posto di uno tra Cetto, Pesoli o Capelli.
Altrimenti proverei a prendere un C tra Barreto, Bertolacci, Biondini, Dossena, Kharja, Ljajic, Mazzarani o Parolo al posto di Obi ma anche di Veloso (che quest'anno vero deve riscattarsi ma visto l'anno scorso è una scommessa secondo me)
Non so poi se con i milioni riesci a prendere qualcuno eh, diciamo che sono i nomi che preferisco rispetto a quelli che hai preso... davanti non c'è molto, anzi direi niente di meglio di quello che hai secondo me, forse Barreto quando torna, ma altra scommessa quest'anno :)
- vito1489
- Star

- Iscritto il:24.08.11 - 08:35 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si c'è il modificatore, ma è una soluzione che ho scoperto da poco(1° anno di fantacalcio) e che non mi convince molto. Ho 6 mln ancora disponibili ma se vendo qualcuno(a prezzo di costo base) riesco a prendere qualcun'altro
BUFFON-STORARI-RUBINHO
- flaincau
- Moderatore

- Contatta:
Beh allora cambio domanda, giocherai col modificatore o no? :)
Se si cambierei un D se no un C ;)
Se si cambierei un D se no un C ;)
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
In porta va bene così, se proprio vuoi/puoi cambiare il terzo occhio a Gillet.
La difesa non mi convince al 100% perché hai inserito troppi giocatori con il dubbio della titolarità (Cetto, Pesoli, Capelli, Konko anche forse...sommati a Samuel che è un giocatore ad alto rischi infortuni, come abbiamo visto nel topic dedicato a questo argomento).
Farei innanzitutto una mossa: prenderei VON BERGEN per Cetto.
Avresti così l'accoppiata Portanova (BOL) - Von Bergen (CES)
Se guardi la tabella degli incroci Bologna e Cesena si incrociano perfettamente (38 giornate) dunque avresti la possibilità di mettere sempre quello che gioca in casa (e sappiamo tutti come la media-voto in casa, specie di un difensore, alla fine è più alta di quella totale).
Così avresti un'ottima difesa titolare:
Konko - Samuel - Balzaretti - Portanova o Von Bergen o Lucchini
Per completezza, ti faccio notare che ci incrociano perfettamente anche Atalanta e Fiorentina (Lucchini-PASQUAL) e che STANKEVICIUS ti farebbe essere certo di avere il terzino destro titolare della Lazio, visto che hai già in rosa Konko.
A centrocampo ottimo colpo Jovetic, contornato da tre buoni giocatori di rendimento (Inler, Migliaccio e Ledesma).
Milioni permettendo, alla ricerca di qualche bonus sono da tenere in considerazione KHARJA e REGINALDO.
PIATTI si incrocerebbe perfettamente con Inler (LEC-NAP) ma non garantisce la titolarità assoluta.
PIZARRO farebbe altrettanto con Ledesma (ROM-LAZ).
L'attacco lo lascerei così: il tridente Matri-Giovinco-Pellissier rispecchia perfettamente l'idea di un bomber + due uomini di sostanza (in termini di voto e soprattutto di costanza nel voto positivo).
Se non hai ancora letto il topic su come costruire una squadra per gli scontri diretti ti consiglio di farlo, per capire cosa voglio dire.
Tutto quello che ho detto, crediti permettendo
La difesa non mi convince al 100% perché hai inserito troppi giocatori con il dubbio della titolarità (Cetto, Pesoli, Capelli, Konko anche forse...sommati a Samuel che è un giocatore ad alto rischi infortuni, come abbiamo visto nel topic dedicato a questo argomento).
Farei innanzitutto una mossa: prenderei VON BERGEN per Cetto.
Avresti così l'accoppiata Portanova (BOL) - Von Bergen (CES)
Se guardi la tabella degli incroci Bologna e Cesena si incrociano perfettamente (38 giornate) dunque avresti la possibilità di mettere sempre quello che gioca in casa (e sappiamo tutti come la media-voto in casa, specie di un difensore, alla fine è più alta di quella totale).
Così avresti un'ottima difesa titolare:
Konko - Samuel - Balzaretti - Portanova o Von Bergen o Lucchini
Per completezza, ti faccio notare che ci incrociano perfettamente anche Atalanta e Fiorentina (Lucchini-PASQUAL) e che STANKEVICIUS ti farebbe essere certo di avere il terzino destro titolare della Lazio, visto che hai già in rosa Konko.
A centrocampo ottimo colpo Jovetic, contornato da tre buoni giocatori di rendimento (Inler, Migliaccio e Ledesma).
Milioni permettendo, alla ricerca di qualche bonus sono da tenere in considerazione KHARJA e REGINALDO.
PIATTI si incrocerebbe perfettamente con Inler (LEC-NAP) ma non garantisce la titolarità assoluta.
PIZARRO farebbe altrettanto con Ledesma (ROM-LAZ).
L'attacco lo lascerei così: il tridente Matri-Giovinco-Pellissier rispecchia perfettamente l'idea di un bomber + due uomini di sostanza (in termini di voto e soprattutto di costanza nel voto positivo).
Se non hai ancora letto il topic su come costruire una squadra per gli scontri diretti ti consiglio di farlo, per capire cosa voglio dire.
Tutto quello che ho detto, crediti permettendo
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E qui sbagli!vito1489 ha scritto:Si c'è il modificatore, ma è una soluzione che ho scoperto da poco(1° anno di fantacalcio) e che non mi convince molto. Ho 6 mln ancora disponibili ma se vendo qualcuno(a prezzo di costo base) riesco a prendere qualcun'altro
MODIFICATORE TUTTA LA VITA!
Se vuoi convincerti "empiricamente" ti consiglio la lettura di questo topic: http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 08&t=19239
- vito1489
- Star

Grazie per le risposte :)
Vedo di informarmi meglio su questo modificatore.(con questa particolare formazione conviene usarlo???)
In difesa credo di effettuare le modifiche che hai detto.
Prendo VON BERGEN e STANKEVICIUS al posto di Capelli e Pesoli.
A centrocampo vorrei prendere uno tra MAZZARANI CARMONA o BARRETO. Li vedo adatti a prendere bonus.
Ma al posto di chi? e In attacco mi conviene prendere GIACCHERINI al posto di Calaiò?
Vedo di informarmi meglio su questo modificatore.(con questa particolare formazione conviene usarlo???)
A centrocampo vorrei prendere uno tra MAZZARANI CARMONA o BARRETO. Li vedo adatti a prendere bonus.
Ma al posto di chi? e In attacco mi conviene prendere GIACCHERINI al posto di Calaiò?
BUFFON-STORARI-RUBINHO
- mogol83
- Pallone d'oro

Per me a centrocampo potresti togliere Isla.vito1489 ha scritto:Grazie per le risposte :)
In attacco tieni Calaiò
- flaincau
- Moderatore

- Contatta:
Per la difesa un po' quello che intendevo anch'io , mi sembra ottimo :)vito1489 ha scritto:Grazie per le risposte :)
A centrocampo tieni presente che Mazzarani (ottimo giovane/scommessa) non è certo della titolarità diciamo che è all'80/85% secondo me, tra i 3 prenderei lui o Barreto (che forse è il più titolare dei 3), assolutamente no Carmona :)
Anch'io terrei Calaiò :)
- ogeid36
- Pallone d'oro

- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
vito1489 ha scritto:Ciao, partecipo ad una lega privata con 8 squadre(700 fmln) e vorrei sapere cosa ne pensate della mia formazione:
JULIO CESAR
CASTELLAZZI
VIVIANO
In porta hai scelto tra il meglio,quindi poche chiacchiere,sei messo bene.
BALZARETTI
SAMUEL
KONKO
LUCCHINI
PORTANOVA
CETTO
PESOLI
CAPELLI
La difesa mi convince molto,in vista del tuo utilizzo del modificatore il reparto sembra ben solido,con giocatori che possono garantirti tanto.
Balzaretti e Samuel sono tra i cosidetti top,konko,Lucchini e Portanova se giostrati come si deve ti porteranno spesso il mod!!
JOVETIC
ISLA
INLER
LEDESMA C.
BIRSA
MIGLIACCIO
VELOSO
OBI
Beh qua c'è già Jovetic (che per me è l'unico centrocampista che ha i 10 gol in canna sicuri)che è tanta roba.
Poi oltre a lui in vista di un centrocampo a 3 hai fatto benissimo a prendere molti centrocampisti di rendimento,Inler, Ledesma,Isla possono fare bene.
Inoltre mi piace la scommessa Veloso,come vedi in molti qui crediamo che questo sia per lui l'anno buono,quindi credo che hai fatto bene a piazzare il colpo della possibile sorpresa.
Nel complesso anche questo mi sembra un reparto ben fatto,con giocatori da bonus e giocatori di rendimento,e con molti ricambi in vista di eventuali carenze!!
MATRI
GIOVINCO
PELLISSIER
CALAIO
DIMICHELE
PINILLA
6 attaccanti molto probabilmente titolari,gran cosa,che però potrebbe portare vantaggi e svantaggi!!
Tra i vantaggi annovero sicuramente il fatto che difficilmente ti capiteranno giornate in cui avrai pochi attaccanti,e il fatto che tra questi qualche lieta sorpresa oltre la sicurezza Matri ci sarà .
Tra i svantaggi invece prevedo che ci sarà molta confusione nello scegliere di giornata in giornata i titolari,perchè sono sicuro che per te sarà difficilissimo scegliere di prenderne 3 e scartarne altri 3 tutti titolari(avrai ogni settimana tantissimi dubbi,te lo garantisco),quindi la percentuale che magari lasci in panca l'attaccante che poi quella domenica fa gol sono molto alte.
Il mio consiglio è quello di liberarti di qualcuno di questi attaccanti titolari,inserire qualcuno di essi in qualche scambio in modo da rinforzarti qualche altro reparto (consiglio la difesa visto che giocherai col mod),e cosi con 5 attaccanti titolari e un gregario sarai comunque apposto!!
Portieri
Difensori
centrocampisti
Attaccanti
Cosa mi consigliate?
vito1489 ha scritto:Ciao, partecipo ad una lega privata con 8 squadre(700 fmln) e vorrei sapere cosa ne pensate della mia formazione:
JULIO CESAR
CASTELLAZZI
VIVIANO
BALZARETTI
SAMUEL
KONKO
LUCCHINI
PORTANOVA
CETTO
PESOLI
CAPELLI
JOVETIC
ISLA
INLER
LEDESMA C.
BIRSA
MIGLIACCIO
VELOSO
OBI
MATRI
GIOVINCO
PELLISSIER
CALAIO
DIMICHELE
PINILLA
Portieri
Difensori
centrocampisti
Attaccanti
Cosa mi consigliate?
Posto che secondo me hai fatto uno squadrone, in porta toglierei Viviano (infortunato fino a gennaio) e prenderei quello tra i portieri liberi che meglio si incrocia col calendario dell'Inter.
In difesa potresti perfezionare togliendo alcuni tra i "rossi" e pescando tra i "rossi" liberi. Idem per il centrocampo.
In attacco non toccherei nulla.
I miei articoli per MondoPallone.it
- vito1489
- Star

Eh lo so, quando ho chiamato VELOSO non è voluto venire nessuno ma, a mio parere, è l'anno giusto per dimostrare il suo valore. E' a tutti gli effetti una scommessa (spero vada via palacio, diventerebbe lui rig.)
Questo GEMITI mi attira parecchio. Dite di prenderlo?
Per BIRSA ho avuto forti ripensamenti, pagato 30/700 mln e strappato a 6su8 fantallenatori. Ma sono sempre stato,e sono, in qualche modo scettico su di lui.
OBI a me ha fatto un'ottima impressione nelle amichevoli ma secondo voi quando rientrerà nagatomo troverà spazio?
VIVIANO : visto che avere la 3° scelta del 1° è statisticamente inutile (in caso contrario ci sono i 10 cambi stagionali) ho preso viviano che, se a gennaio si trasferisse in una squadra italiana, tornerebbe utile, pagato a 1.
In attacco ho perso cavani per una manciata di milioni e con i soldi risparmiati ho scelto di avere più alternative.Spero che almeno 4 dei 6 vadano in doppia cifra.Tra l'altro 4/6 tirano rigori. Saranno scelte difficili :)
Questo GEMITI mi attira parecchio. Dite di prenderlo?
Per BIRSA ho avuto forti ripensamenti, pagato 30/700 mln e strappato a 6su8 fantallenatori. Ma sono sempre stato,e sono, in qualche modo scettico su di lui.
OBI a me ha fatto un'ottima impressione nelle amichevoli ma secondo voi quando rientrerà nagatomo troverà spazio?
VIVIANO : visto che avere la 3° scelta del 1° è statisticamente inutile (in caso contrario ci sono i 10 cambi stagionali) ho preso viviano che, se a gennaio si trasferisse in una squadra italiana, tornerebbe utile, pagato a 1.
In attacco ho perso cavani per una manciata di milioni e con i soldi risparmiati ho scelto di avere più alternative.Spero che almeno 4 dei 6 vadano in doppia cifra.Tra l'altro 4/6 tirano rigori. Saranno scelte difficili :)
BUFFON-STORARI-RUBINHO
Su Veloso garantisco io
conseguentemente puoi cedere Birsa 
I miei articoli per MondoPallone.it
- flaincau
- Moderatore

- Contatta:
Su Gemiti garantisco iovito1489 ha scritto:Questo GEMITI mi attira parecchio. Dite di prenderlo?
Obi anche a me ha fatto buona impressione ma se puoi averne uno titolare al posto suo è senz'altro meglio, salvo infortuni farà solo spezzoni di partite...
- vito1489
- Star

Ragazzi ma dov'è la sezione dove si analizza squadra per squadra giocatori tipo gemiti ecc?
BUFFON-STORARI-RUBINHO