Calciomercato 2011/12 - trattative e voci

Moderatore:MrVaridoianis

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato 2011/12 - trattative e voci

Messaggio da MrVaridoianis » 26.08.11 - 17:47

pisell1 ha scritto:Ragazzi, andiamo a sbattere sempre sullo stesso scoglio, cioè sull'acquisto del giocatore che ti fa fare il salto di qualità decisivo.
E non abbiamo ancora capito che ce lo possiamo scordare e non per mancanza di fondi o per incompetenza dei nostri dirigenti bensì soprattutto per la mancata partecipazione alle coppe europee, segnatamente alla Cempions.
Un giocatore forte, nel pieno della sua attività (24-29 anni) che lotta per il titolo nel suo campionato, che ha la migliore vetrina internazione, che percepisce il suo bell'ingaggio, perchè dovrebbe venire nella Juve odierna?
O perchè è un tifoso juventino dalla nascita in vena di beneficenza o perchè s'è rincoglionito!
Allora salta fuori il Malouda che a 31 anni, se gli proponi un bel quadriennale, può anche pensare di lasciare Londra per Torino: ti gioca due stagioni discrete e poi per altre due te lo ritrovi sul groppone.
Se non ci va bene questo tipo d'investimento, e visto che quelli buoni non vengono, allora rimangono le scommesse, proprio come Estigarribia o Giaccherini.
Nella Juve di Lippi c'erano giocatori, che poi divennero campioni, provenienti dall'Atalanta (Montero, Carrera), dal CND (Torricelli), dal Padova (Di Livio, Del Piero), dal Lecce (Conte), dalla Reggiana (Ravanelli). O forse tutti conoscevamo Paulo Sousa quando arrivò?
Soprattutto con un tattico fissato come Conte non è importante quanti goal hanno fatto Esti o Jack nella loro carriera, ma quanto possono essere funzionali ai suoi schemi per far segnare chi è preposto a questo.
Poulsen in assoluto può essere anche un buon giocatore se gli chiedi di fare l'interditore e non il regista, dunque la colpa non è sua ma di chi lo ha segnalato e di chi lo ha acquistato per fargli fare il regista.
La prima parte del tuo discorso è inappuntabile, purtroppo è la verità :up:

Sono meno d'accordo su quanto Giaccherini possa essere una "scommessa": credo semplicemente sia un buon rincalzo, nulla più, non è il giocatore giovanissimo con grande potenziale inespresso e che potenzialmente può diventare un fuoriclasse. E' quello che abbiamo visto lo scorso anno, a mio avviso.. ritengo che per le sue qualità/caratteristica la sua scorsa stagione sia stata già eccellente o quasi, non credo possa fare di meglio. Come rincalzo, ripeto, è un buon elemento: ma a costo di risultare monotono/pedissequo vi ricordo che avevamo in casa Giovinco che io non avrei mai e poi mai venduto, neanche quando tutti i tifosi juventini lo attaccavano perchè considerato inadeguato. E francamente non credo che Giack sia superiore a Sebastian tecnicamente :;):

Su Estigarribia, effettivamente, non posso giudicare, non conoscendolo affatto: basandomi solo sulle statistiche non mi sembra uno che possa venire qui a fare il fenomeno, ma aspetto comunque di vederlo giocare.

In conclusione, riprendendo la prima parte del tuo discorso, credo che l'unico modo per "schiodarsi" da questo limbo di squadra in eterna ricostruzione/inespressa sia quello di riuscire a fare quello che fa l'Udinese da anni a questa parte: con l'unica differenza che quando i Sanchez o gli Inler esplodono, rinnovi loro il contratto, e l'anno successivo lotti per lo scudetto :up:
Vivaldi va suonato più allegro!

HappySall1
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da HappySall1 » 26.08.11 - 17:55

Esatto! Ti rispondo brevemente su Jack e Esti(cazzi?) dicendo che non m'interessa che facciano i fenomeni, soprattutto perchè non lo sono, ma solo che siano funzionali al nostro progetto tattico. Spero che tornando in Cempions si possa tornare ad avere fascino anche per questa esclusiva categoria di calciatori.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.08.11 - 21:37

UFFICIALE: Almiron al Catania

E' ufficialmente, ed a titolo definitivo, un giocatore del Catania Sergio Bernardo Almiron. Di seguito il comunicato stampa della società etnea: "Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Juventus FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sergio Bernardo Almiron. Il centrocampista argentino classe 1980, 151 presenze e 17 gol in Serie A, ha sottoscritto un contratto triennale, legandosi al Catania fino al 30 giugno 2014".

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60717
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.08.11 - 21:40

Agente Bonucci: "Zenit? La trattativa esiste e potrebbe chiudersi"

"Nessun nuovo contatto coi dirigenti del club russo. La trattativa c'è, ma nessuno sprint. L'affare potrebbe chiudersi nei prossimi giorni, al momento però tutto è in stand-by". A parlare così è Davide Torchia, agente di Leonardo Bonucci, interpellato dalla redazione di Sportitalia nel corso di "Aspettando Speciale Calciomercato".

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60719

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 27.08.11 - 05:53

RUMePERA ha scritto:
UFFICIALE: Almiron al Catania

E' ufficialmente, ed a titolo definitivo, un giocatore del Catania Sergio Bernardo Almiron. Di seguito il comunicato stampa della società etnea: "Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Juventus FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sergio Bernardo Almiron. Il centrocampista argentino classe 1980, 151 presenze e 17 gol in Serie A, ha sottoscritto un contratto triennale, legandosi al Catania fino al 30 giugno 2014".

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60717
:yeah: :yeah: :yeah:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.08.11 - 16:21

Empoli, Daniele Mori: "Mi segue anche la Juve"
Ecco uno dei migliori prospetti del calcio italiano per quanto riguarda il ruolo di difensore centrale.

Ha compiuto 21 anni lo scorso 28 giugno, ma di lui si dice già un gran bene: Daniele Mori, difensore di 190 centimetri in forza all'Empoli, continua a far parlare di sè, tanto da catalizzare l'attenzione di parecchi club di A, tra cui la Juventus. Intercettato dai microfoni di itasportpress.it, il giovane talento cresciuto nel vivaio degli azzurri commenta le voci su un suo possibile approdo nella massima serie: "In questi giorni leggo e sento tante cose sul mio conto ma di ufficiale non c’è nulla: so di essere nel mirino di Milan, Juve e Catania e questo mi fa piacere. Tre club importanti dove andrei sicuramente, anche se quello siciliano mi darebbe maggiori opportunità di giocare e perciò di crescere. Le mie caratteristiche? Sono un centrale difensivo molto bravo nel gioco aereo forte del mio 1,90 di altezza. Qualcuno dice che sono lento ma non è vero, magari nel breve perdo qualcosa ma non nel lungo”.

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60786

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.08.11 - 16:25

Ag. Buffon: "Gigi bianconero per sempre. Marotta sta facendo una buona squadra, la Juve può essere la sorpresa"

Gigi Buffon difenderà i pali della Juventus fino al termine della sua carriera, parola di Silvano Martina, procuratore dell'estremo difensore bianconero, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva: "Gigi legato alla Juve per sempre - le parole dell'agente, riportate su radiosportiva.com -. Se il suo desiderio fosse stato di andare via, sarebbe andato. Di richieste ne ha ricevute tante nel corso degli anni, anche i tifosi della Juve sono stati sempre dalla sua parte".
Martina ha poi espresso la propria opinione sul mercato bianconero: "Penso che Marotta cerchi un centrale, non so se Lugano arriverà, difficile seguire tutti i movimenti di Marotta... Sta facendo una buona squadra, l´Inter deve ringiovanire e qualche difficoltà potrebbe averla. Il Milan resta favorito, ma la Juventus può essere la sorpresa. Intanto hanno preso Pirlo che fa gioco e fa girare la squadra, davanti poi non sono messi male. E Conte sul campo sta facendo bene mi sembra".
Infine si è soffermato un istante anche sullo sciopero dei calciatori: "La parola sciopero non andrebbe usata, è una questione di principio, gli stipendi non c´entrano. I tifosi escono sconfitti, non possono assolutamente essere contenti. Il mercato dietro allo sciopero? Potrebbe essere qualunque cosa, i calciatori devono restare uniti adesso, è una questione di etica. Con un po´ di tempo e di buon senso tutto si risolverà".

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60796

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.08.11 - 22:16

Lugano ufficiale al PSG...anche questo è andato...speriamo di non far la fine dell'anno scorso con Rinaudo :paura:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 28.08.11 - 01:15

RUMePERA ha scritto:Lugano ufficiale al PSG...anche questo è andato...speriamo di non far la fine dell'anno scorso con Rinaudo :paura:
Meglio.. sarebbe il caso di ringiovanire il reparto, dato che probabilmente andrà via anche Bonucci (le ultime parole famose, dato che a sto punto prenderemo Bruno Alves probabilmente)
Vivaldi va suonato più allegro!

tombecker
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tombecker » 28.08.11 - 08:54

Elia sì, e Amauri... Ultimo sprint anche per quanto riguarda l’ala pura. Elia è in pole position, ancor di più dopo l’interessamento dell’Amburgo per Amauri. Ma sull’italo-brasiliano ci sono pure Galatasaray e Wolfsburg, occhio poi alla Fiorentina nel caso partisse Gilardino. Per non correre il rischio di restare a mani vuote, Marotta non perde di vista Perotti del Siviglia (ma costa 20 milioni), Afellay (finora il Barça non l’ha mai messo sul mercato) e Farfan dello Schalke 04. Entro martedì la Juve deciderà.

In uscita. Zdenek Grygera è ormai del Fulham: ieri visite mediche, oggi le firme. Potrebbe poi partire anche Reto Ziegler, che trova poco spazio con Conte e ha ricevuto proposte da Galatasaray (dove c’è Melo), Dinamo Kiev e Paris Saint Germain.

cioè ziegler già pensano di cederlo dopo nemmeno un partita ufficiale :boh:
:cup1: 1°FANTAPREMIUM-A 10/11 - 1°FANTACOPPA 10/11 - 1°CONFEDERATIONS 2013 - 1°FANTAPREMIUM-A 14/15

:cup2: 2° FANTACOPPA 11/12 - 2° FANTACOPPA 12/13

:cup3: 3° FANTAPREMIUM-A 12/13

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.08.11 - 09:31

tombecker ha scritto:cioè ziegler già pensano di cederlo dopo nemmeno un partita ufficiale :boh:
Stavo leggendo anch'io e sai che ti dico? Che se in tutto il ritiro non ha convinto Conte, cederlo ora senza farlo svalutare sarebbe una gran mossa, a patto che venga adeguatamente sostituito.

Permetterebbe una plusvalenza immediata con la quale prendere un giocatore più adatto a Conte.

Ovviamente ho i miei dubbi sul fatto che Conte l'abbia già bocciato tanto da volerlo cedere subito, ma se così fosse...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.08.11 - 09:32

Pare ci sia qualche problema nel tesseramento di Estigarribia, non sono arrivati alcuni documenti, speriamo non ci siano intoppi va'.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.08.11 - 09:34

La Gazza dà per quasi fatto Grygera al Fulham (come ha scritto Tom) e Rhodolfo alla Juve.

Qualcuno conosce questo Rhodolfo? Pare sia lui il centrale "pesante" del mercato, io non so neanche com'è fatto.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.08.11 - 09:57

Meridiano ha scritto:
Ieri , invece, la società bianconera ha fornito i dettagli dell’operazione, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. Ecco il testo: “Juventus Football Club comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Calcio Catania S.p.A. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sergio Bernardo Almiron per un importo di € 0,4 milioni pagabili in tre esercizi. Tale operazione impatta negativamente il risultato economico dell’esercizio 2010/2011 per circa € 1,3 milioni in quanto comporta la svalutazione del diritto pluriennale al 30 giugno 2011, a seguito della cessione del calciatore ad un corrispettivo inferiore al valore netto contabile residuo“.

tombecker
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tombecker » 28.08.11 - 10:06

mah forse conte ho notato che la squadra è troppo offensiva e vuole spostare chiellini terzino, un po' più bloccato rispetto a reto o deceglie...questa potrebbe essere la motivazione.

rhodolfo non lo conosco, ho visto questi 10 min di video..sembra un simil lucio con le dovute proporzioni ovviamente...ha anche esultato con una specie di salto mortale :shocked:

:cup1: 1°FANTAPREMIUM-A 10/11 - 1°FANTACOPPA 10/11 - 1°CONFEDERATIONS 2013 - 1°FANTAPREMIUM-A 14/15

:cup2: 2° FANTACOPPA 11/12 - 2° FANTACOPPA 12/13

:cup3: 3° FANTAPREMIUM-A 12/13

Bloccato

Torna a “Juventus”