FantaNicchio

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: FantaNicchio

Messaggio da mogol83 » 27.08.11 - 13:44

Credo sia una buona rosa, da migliorare in attacco come hanno già detto gli altri.

Per il resto il discorso di Crash è interessante...tanto che da mesi sto pensando all'apertura di un topic molto particolare...abbiate pazienza ;-)
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Lightman » 27.08.11 - 14:29

Nicchio ha scritto:Alea iacta est, asta fatta (dopo oltre 6 ore :giveup: ).
Vi posto la mia squadra indicandovi giusto un po' di cose:
- 10 squadre partecipanti
- campionato a scontri diretti
- Modificatore difesa
- Unica limitazione per la rosa è il tetto max di 33 giocatori. Per il resto totale libertà di investimento
- Per il portiere si intende il blocco squadra

PORTIERI
Antonioli
Gillet

DIFENSORI
Chiellini
Abate
Dias
Barzagli
Alvarez
Sardo
Morleo
Del Grosso

CENTROCAMPISTI
Jovetic
Gomez
Candreva
Aquilani
Vergassola
Veloso
Rigoni M.
Cuadrado
Foggia

ATTACCANTI
Klose
Di Vaio
Calaiò
Nenè
Brienza
Gimenez
Motta S.
Ribas

Io penso di avere un'idea su cosa ritoccare, ma prima vorrei un vostro giudizio
intanto vedere scrivere crash è sempre un piacere. :clap:

detto questo, ecco la mia analisi:

- porta c'è l'incorocio e potrebbe andar bene
- la difesa x una lega a 10 è ottima e quindi bravo
- il centro ha 2 attaccanti come jovetic e gomez che mi piacciono tanto e tenterò di prendere e poi altre buone cose e quindi è ottimo. non mi garbano veloso, cuadrado e foggia xchè hanno troppa concorrenza e si poteva fare di meglio, ma il centro rimane competitivo e con 2 attaccanti in più.
- l'attacco non mi piace tanto, xchè credo che klose non sia un top-class, di vaio quest'anno avrà acquafresca a fianco e un anno in più, nenè+calaiò potrebbero far bene in casa. Si poteva far meglio, ma tutto sommato non credo sia malaccio come squadra.
Immagine

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 27.08.11 - 17:55

ma sicuro che a giocare siano di vaio e acquafresca e non diamanti ramirez dietro a di vaio?
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 28.08.11 - 13:17

bella veramente! se si conferma nenè è assolutamente da 1/2 posto secondo me. :sherlock:
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 29.08.11 - 06:01

Nicchio durante il campionato fammi sapere come va', sono curioso con una rosa del genere :drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 29.08.11 - 09:01

crash83 ha scritto:Squadra a trazione posteriore... devo essere onesto, non mi fa impazzire. Vedo tante scommesse, poche certezze. Quelli che dovrebbero essere i top player della tua squadra, sui quali presumo tu abbia speso più soldi, sono:

Chiellini, sparito da due anni dalle scene fantacalcistiche
Jovetic, fermo tutta la stagione per un grave infortunio e tutto da riverificare
Di Vaio, che vuoi persino dar via (e che io terrei)

Detto questo, non tutto è da buttare, ovviamente: vedo qualche buon valore come alcuni elementi di difesa, Gomez e Klose... gli altri, portieri compresi, devono essere tutti testati sul campo e non è detto che le valutazioni iniziali coincideranno poi con quello che il campo dirà.

Siete in 10, è vero, ma il Cavani o il Di Natale di turno dello scorso anno, così come l'Hernanes o il Pastore, lì in mezzo non lo vedo. Vedo tanta discontinuità e quando prendi i giocatori solo perché leggi sui forum o spulci le statistiche e noti che "Bisoli ha una difesa solida", "Nene non avrà più la concorrenza di Matri e Acquafresca", "Veloso ha fatto un buon precampionato", "Foggia potrebbe andare al Lecce", ecc... , sei sicuro che è una scelta giusta? Se guardi bene, ragionando in questo modo su questi giocatori un anno fa, cosa che sembrava plausibile, in realtà poi hanno toppato tutti: Bisoli esonerato, Nene niente di che, Foggia sparito, Veloso in tribuna, ecc.

Ti faccio una domanda: su quanti di questi che hai preso credi davvero o magari molti nomi li hai presi perché hai letto cose simili a quelle che ho scritto? Purtroppo per vincere i fantacalci servono le certezze, secondo me tu sei il primo a sapere di aver preso poche certezze e di aver puntato sui possibili ritorni a grandi livelli di alcuni. Cosa che ci sta, ma sulla quale non puoi puntare il 75% della costruzione della rosa-

Analisi sicuramente molto interessante
Partiamo con il dire che, personalmente, quest’anno stento a trovare certezze assolute e quelle poche che ci sono finisci con il pagarle tantissimo a discapito del resto della squadra.

Tra i miei i giocatori quelli in cui credo molto e su cui ho voluto puntare sono Jovetic e Klose come ho sempre avuto modo di scrivere nella apposite stanze.

In difesa Dias e Abate dovrebbero riconfermare un gran bel campionato mentre per quanto riguarda la Juve immagino un buon campionato e Chiellini ne è il perno difensivo.

Per il resto, è vero, sono molte scommesse ma secondo me il Fantacalcio è sempre così. Cerchiamo di prevedere come giocheranno le squadre, i loro possibili rendimenti, i loro possibili rischi e proiettiamo, di conseguenza, le nostre valutazioni sui giocatori. Quindi divido i giocatori in fasce e a quel punto vedi in asta cosa conviene prendere in base all’asta.
Per esempio: come secondo di centrocampo mi piaceva molto Mauri, è andato troppo su col prezzo e l’ho mollato per trovarmi con Aquilani; in attacco mi ispirava MaxiLopez ho finito per avere Di Vaio; e così via...

Le scelte che si fanno nella suddivisione dei giocatori in fasce dipendono molte da conoscenze, intuizioni, gusti (per esempio a me non piace Hamsik al fanta) e previsioni personali (Chiellini, Jovetic, Klose, Nenè, Gomez, Dias, Abate, coppia dei portieri, nessun giocatore dell’Inter che quat’anno vedo male, nessun giocatore cardine che potrebbe subire turn over causa coppe ecc…). Poi provi a corredare il tutto con qualche dritta presa dal forum (altrimenti qua che ci stiamo a fare) o provando a sfruttare una soffiata di mercato (Foggia).
Tra l’altro, l’ordine con cui vi ho scritto rispecchia l’ordine con cui ho acquistato i giocatori (asta libera divisa per ruolo), come vedi Foggia è stato preso in extremis tanto per provare ad avere un plusvalenza.

Ti rigiro la domanda.
Quali sono per te le certezze assolute quest’anno?

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 29.08.11 - 09:38

Meridiano ha scritto:Nicchio durante il campionato fammi sapere come va', sono curioso con una rosa del genere :drink:
certo, ti terrò sicuramente informato... :drink: ( :crossf: )

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 05.09.11 - 13:20

Negli ultimi giorni sto cercando di fare un cambio in attacco.
Vi spiego.
Partendo dal presupposto che Klose e Di Vaio dovrebbero essere più o meno i perni del reparto mi resterbbero come terzi da alternare Nenè e Calaiò. Il problema di questi due giocatori è che Cagliari e Siena si incrociano (tabella degli incroci) solamente 4 volte. Troppo poco. Considerando anche che li vedo giocatori forti ma solamente tra le mure amiche.
La mia idea è quindi quella di sacrificare uno dei due per un attaccante di una squadra che si alterna bene.
Tra i due, sensazione personale, ho deciso di sacrificare Calaiò e puntare su una punta di Gernoa o Chievo.

Ho provato a chiedere Palacio ma mi hanno dato picche.
E' in corso una trattaiva per Pellisier ma non sembra andare a buon fine

Secondo voi, se provassi uno scambio alla pari con Caracciolo, ci perderei? Forse un po' sì ma Genoa e Cagliari (ricordo che rimarrei con Nenè) si alternano 34 volte...
Ultima modifica di Nicchio il 05.09.11 - 13:21, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 05.09.11 - 14:14

Nicchio ha scritto:Negli ultimi giorni sto cercando di fare un cambio in attacco.
Vi spiego.
Partendo dal presupposto che Klose e Di Vaio dovrebbero essere più o meno i perni del reparto mi resterbbero come terzi da alternare Nenè e Calaiò. Il problema di questi due giocatori è che Cagliari e Siena si incrociano (tabella degli incroci) solamente 4 volte. Troppo poco. Considerando anche che li vedo giocatori forti ma solamente tra le mure amiche.
La mia idea è quindi quella di sacrificare uno dei due per un attaccante di una squadra che si alterna bene.
Tra i due, sensazione personale, ho deciso di sacrificare Calaiò e puntare su una punta di Gernoa o Chievo.

Secondo voi, se provassi uno scambio alla pari con Caracciolo, ci perderei? Forse un po' sì ma Genoa e Cagliari (ricordo che rimarrei con Nenè) si alternano 34 volte...
Io non lo farei anche perchè leggo che Caracciolo ha il posto tutt'altro che sicuro.
Sei così sicuro di non voler mollare Di Vaio? Magari riesci a farti dare un attaccante migliore rispetto a Caracciolo..

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 05.09.11 - 14:19

19angelo85 ha scritto:
Nicchio ha scritto:Negli ultimi giorni sto cercando di fare un cambio in attacco.
Vi spiego.

Io non lo farei anche perchè leggo che Caracciolo ha il posto tutt'altro che sicuro.
Sei così sicuro di non voler mollare Di Vaio? Magari riesci a farti dare un attaccante migliore rispetto a Caracciolo..
Ma guarda da quello che ho letto negli ultimi giorni Di Vaio ha ripreso molte quotazioni visto che potrebbe rigiocare come unica punta.
Nel caso comunque l'eventuale cessione di Di Vaio sarebbe un altro problema, un'altra operazione di mercato.
Io vorrei scoppiare Nenè e Calaiò perchè giocano in casa sempre nelle stesse giornate (esclusi scontri diretti ovvio) e pur essendo buoni non li vedi realizzatori da trasferta.
Ultima modifica di Nicchio il 05.09.11 - 14:20, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 05.09.11 - 14:22

Bah, non sono molto convinto. Sono pur sempre due prime punte, rigoristi e sicurissimi del posto.
Di Vaio rischia di giocare più lontano dalla porta (Ramirez, Diamanti e Acquafresca non credo faranno tutti panca) e a quell'età potrebbe soffrire molto.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 05.09.11 - 14:29

No il cambio Di Vaio -Caracciolo no farlo, tieniti il bolognese ormai.. per me sono sullo stesso piano e poi Genoa non e' Brescia che gioca sempre :boh: :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 05.09.11 - 14:43

Meridiano ha scritto:No il cambio Di Vaio -Caracciolo no farlo, tieniti il bolognese ormai.. per me sono sullo stesso piano e poi Genoa non e' Brescia che gioca sempre :boh: :boh:
Scusate ma mi siamo andati fuori strada.
Di Vaio è un altro discorso. Per il momento non parliamo di lui perchè andiamo fuori strada.

La mia idea è scambiare Calaiò per Caracciolo per motivi di "tabella degli incroci":
Nenè (Cagliari) - Calaiò (Siena) --> 4
Nenè (Cagliari) - Caracciolo (Genoa) --> 34

Probabilmente ci perdo nello scambio, ma in ottica squadra potrei guadagnarci...
Per cui cambiereste, in questa ottica, Calaiò per Caracciolo????

Edit: volendo potrei anche tentare un Caliò per Pellisier
Nenè (Cagliari) - Pellisier (Chievo) --> 30
Ultima modifica di Nicchio il 05.09.11 - 14:45, modificato 2 volte in totale.

Lucio74
Titolare
Titolare
Nome:Lucio

Messaggio da Lucio74 » 05.09.11 - 14:48

Mi terrei Di Vaio sia rispetto a Maxi Lopez che rispetto a Caracciolo !

Lucio74
Titolare
Titolare
Nome:Lucio

Messaggio da Lucio74 » 05.09.11 - 14:49

Nicchio ha scritto: Edit: volendo potrei anche tentare un Caliò per Pellisier
Nenè (Cagliari) - Pellisier (Chievo) --> 30
Questo lo farei al volo ! :up:

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”