Calciomercato 2011/12 - trattative e voci

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Calciomercato 2011/12 - trattative e voci

Messaggio da RUMePERA » 28.08.11 - 20:51

SKY - JUVE, PER RHODOLFO OFFERTI 8 MILIONI AL SAN PAOLO

Dagli studi di Sky Sport 24, l'esperto di mercato Luca Marchetti ha rivelato l'entità dell'offerta presentata dalla Juventus per il difensore centrale del San Paolo, Rhodolfo (25): "La Juventus sta trattando ininterrottamente con il San Paolo per Rhodolfo - ha spiegato poco fa il giornalista -. Il club bianconero ha presentato un'offerta di circa 8 milioni di euro per rilevare l'intero cartellino del giocatore. La difficoltà della trattativa è dettata dal fatto che il San Paolo non è in difficoltà economiche e non cede facilmente i propri giocatori. Ora bisogna vedere se i brasiliani riterranno congrua l'offerta bianconera".

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60905
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.08.11 - 20:53

UFFICIALE: ESTIGARRIBIA ALLA JUVENTUS
L'esterno paraguaiano è ufficialmente bianconero

Mancava soltanto l'ufficialità per colpa di qualche problema burocratico ma, da pochi minuti, la Juventus ha annunciato l'accordo con il suo nuovo esterno offensivo: Marcelo Alejandro Estigarribia Balmori (24) è un giocatore della Vecchia Signora. Il calciatore paraguiaiano, protagonista dell'ultima Copa America, arriva in prestito con riscatto fissato a 5 milioni di euro. "Chelo" Estigarribia va così a rinforzare la batteria di esterni offensivi, dopo l'acquisto di Emanuele Giaccherini. Ecco il comunicato comparso sul sito della società bianconera:

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società uruguaiana Deportivo Maldonado SAD per l’acquisto a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcelo Alejandro Estigarribia Balmori, a fronte di un corrispettivo di € 0,5 milioni da versare al rilascio del transfer internazionale.

Il contratto prevede inoltre la facoltà per Juventus di esercitare, al termine della stagione sportiva 2011/2012, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di € 5 milioni, pagabile in tre esercizi.

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60906

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.08.11 - 23:36

Sportitalia - Giancarlo Padovan: "Elia è già a Torino"

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 29.08.11 - 09:08

RUMePERA ha scritto:Sportitalia - Giancarlo Padovan: "Elia è già a Torino"
:cry:
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 29.08.11 - 09:21

Inizio a nutrire qualche perplessità. Fino a Vucinic è stato un crescendo di felicità per gli acquisti eseguiti, però temo che lo staff si sia ancora una volta un po' perso. Eravamo pronti per avvicinarci a Napoli e Inter, purtroppo non riusciamo a fare questo salto di qualità... Alcune domande cui vorrei trovare risposte in questi ultimi 3 giorni di mercato:

- Perché ridursi fino all'ultimo per rinforzare il reparto che ha dato più problemi lo scorso anno, ovvero la difesa? Su che tipo di centrale ci si vuole concentrare?

- Passi vendere Ziegler ed ottenere una plusvalenza immediata: ma vogliamo davvero puntare su De Ceglie come titolare? O verrà preso anche un altro terzino? O magari ancora verranno presi ben due centrali, con Chiellini dirottato a sinistra?

- Cosa vogliamo fare con gli esterni? Pepe non va bene e viene venduto, Krasic ora non va più bene e viene messo in discussione, vengono presi due ottimi comprimari come Estigarribia e Giaccherini e si tratta un ragazzo come Elia che deve dimostrare ancora tutto.

- L'idea è il 4-2-4 o il 4-3-3? Perché nel primo caso ci sarebbero tanti problemi tattici.

Insomma, tutte queste domande, mi portano a concludere che la campagna acquisti, a questo punto, dovrebbe essere impostata sull'acquisto di almeno altri 3 giocatori: questo fantomatico esterno sinistro (preferibilmente in grado di giocare anche a destra), un difensore centrale di livello e un altro difensore che sappia fare il terzino sinistro e il centrale. In caso contrario reputerei la rosa incompleta e ancora dietro rispetto alle prime 3.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 29.08.11 - 09:30

crash83 ha scritto:Inizio a nutrire qualche perplessità. Fino a Vucinic è stato un crescendo di felicità per gli acquisti eseguiti, però temo che lo staff si sia ancora una volta un po' perso. Eravamo pronti per avvicinarci a Napoli e Inter, purtroppo non riusciamo a fare questo salto di qualità... Alcune domande cui vorrei trovare risposte in questi ultimi 3 giorni di mercato:

- Perché ridursi fino all'ultimo per rinforzare il reparto che ha dato più problemi lo scorso anno, ovvero la difesa? Su che tipo di centrale ci si vuole concentrare?

- Passi vendere Ziegler ed ottenere una plusvalenza immediata: ma vogliamo davvero puntare su De Ceglie come titolare? O verrà preso anche un altro terzino? O magari ancora verranno presi ben due centrali, con Chiellini dirottato a sinistra?

- Cosa vogliamo fare con gli esterni? Pepe non va bene e viene venduto, Krasic ora non va più bene e viene messo in discussione, vengono presi due ottimi comprimari come Estigarribia e Giaccherini e si tratta un ragazzo come Elia che deve dimostrare ancora tutto.

- L'idea è il 4-2-4 o il 4-3-3? Perché nel primo caso ci sarebbero tanti problemi tattici.

Insomma, tutte queste domande, mi portano a concludere che la campagna acquisti, a questo punto, dovrebbe essere impostata sull'acquisto di almeno altri 3 giocatori: questo fantomatico esterno sinistro (preferibilmente in grado di giocare anche a destra), un difensore centrale di livello e un altro difensore che sappia fare il terzino sinistro e il centrale. In caso contrario reputerei la rosa incompleta e ancora dietro rispetto alle prime 3.
Purtroppo devo quotare.. anche io ho la sensazione che la dirigenza si sia persa ancora una volta. Il centrale che ancora non c'è e quindi una difesa che è virtualmente ancora un reparto molto molto debole (con Bonucci che non da garanzie di alcun tipo, con il solo InDeceglie attualmente a sinistra e meccanismi da affinare), una batteria di esterni estremamente sperimentale che rischia di essere peggiore di quella dello scorso anno.. :boh:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 29.08.11 - 09:33

Sono confuso :facepalm:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 29.08.11 - 09:42

RUMePERA ha scritto:Sono confuso :facepalm:
Io odio fare il sapientone, anche perchè noi tutti qui discutiamo, consigliamo, facciamo nomi.. ma probabilmente non faremmo meglio di 'occhio de falco Marotta'.
Però una cosa senz'altro la posso dire, diamine: rivoluzionare la squadra a 3 giorni dalla fine del mercato, tra l'altro senza portare a Torino nessun giocatore di sicuro valore, è una follia sotto ogni punto di vista.

Ho sviluppato una mia tesi in questi due anni: Marotta sente forte la pressione dei tifosi e della proprietà, ha paura di non riuscire ad allestire un organico all'altezza sbagliando scelte cruciali, e dunque moltiplica a dismisura il numero dei volti nuovi in modo da aumentare la probabilità che almeno 1-2 fra quelli arrivati si rivelino funzionali al progetti e di valore.
A mio avviso è una tipologia di mercato che non porta grandi frutti: un allenatore (nuovo) deve lavorare con un gruppo quasi del tutto rinnovato, per mettere in campo un modulo molto ma molto rischioso dopo aver acquistato giocatori (Pirlo e Vucinic su tutti, ma anche Vidal) che in quel modulo c'entrano come i cavoli a merenda.

Considerando che per ora sarebbe fuori luogo esprimere un giudizio negativo, in attesa del mercato e della prima uscita stagionale mi limito ad un gigantesco..

MAH!
Ultima modifica di MrVaridoianis il 29.08.11 - 09:43, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 29.08.11 - 09:43

Io non vorrei che il problema sia... Chiellini. Mi spiego.

Conte innanzitutto non lo ha avuto nelle ultime settimane a causa di un infortunio, quando, con il crescere della forma, sarebbe stato opportuno valutare le sue performance nelle amichevoli importanti. Da qui forse un po' di confusione e un po' di dubbi nello staff.

Da quando Chiellini è stato messo difensore centrale qualche anno fa, tutti i difensori che abbiamo preso sono stati delle delusioni. L'unico che, a memoria, si è trovato bene con lui, e con il quale lo stesso Chiellini ha disputato le sue migliori stagioni, è stato Legrottaglie.

La mia domanda è: visto che su Chiellini ormai ci si punta come centrale (cosa che continuo a non capire visti i buoni difensori che stanno uscendo in Italia, come Ranocchia, Astori, Camporese e via dicendo), perché non prendere un giocatore con le stesse caratteristiche di Legrottaglie, naturalmente più forte?

Rhodolfo, Bruno Alves, Alex sono tutti buoni giocatori... ma ci si vuole puntare davvero? Non è possibile che davanti a richieste di 8 milioni di euro, assolutamente accessibili, ogni volta ci si tiri indietro. E' questo l'atteggiamento che più mi preoccupa, la mancanza di convinzione nel chiudere per un difensore forte. Per dire: il Milan di T. Silva e Nesta, il primo acquisto che ha fatto è stato Mexes a parametro 0 con lo scopo di rinforzare una difesa già forte, noi invece arriviamo al 29 agosto con Bonucci, Chiellini e Barzagli. Non lo capisco sinceramente.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 29.08.11 - 10:09

Se devo basarmi sull'ingannevole strumento che risponde al nome di Utube, questo Rhodolfo sembra davvero una roccia e somiglia (con le dovute proporzioni, ma lo ricorda davvero tanto) a Lucio.

Però, ripeto se Estigazzi dalle immagini sul tubo non mi aveva affatto impressionato, questo Rhodolfo mi sembra invece uno tosto..

P.S. Dopo essermi esposto così, il massimo sarebbe Estigazzi che si dimostra il nuovo Camoranesi a sinistra e Rhodolfo che si dimostra peggiore del peggior Loria.. :asd:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 29.08.11 - 10:12

Io dico che Rhodolfo è bruttissimo. :vomito:

A parte le facili battuta, sono in linea con il vostro pensiero anche se penso che queste ultimissime difficoltà siano dobute al fatto che il budget sta diminuendo e stanno andando un pò in crisi. Magari si aspettavano di vendere Amauri e così non è stato.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 29.08.11 - 10:20

Su Rhodolfo c'era il Bari lo scorso anno quando giocava con l'Atletico Parananense, poi non se ne fece più nulla e il giocatore andò al San Paolo, disputando ottime stagioni e ponendosi come uno dei migliori difensori del Brasile. E' seguito dal tecnico della nazionale brasiliana, quindi è pronto al salto di qualità. Anche l'Udinese lo segue da tempo. Il San Paolo non è un club che ha bisogno di denaro, quindi se lo vende è perché sa che il calciatore vuole disputare un'esperienza in Europa. Credo che se la Juve non dovesse prenderlo, potrebbe accasarsi comunque altrove, quindi sarà molto importante offrire la giusta quantità di denaro prima che gli altri club si decidano e facciano la loro offerta. Comunque sembrerebbe che l'accordo tra i club sia vicino, quindi dovrebbe essere lui il prescelto.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 29.08.11 - 11:19

crash83 ha scritto:Su Rhodolfo c'era il Bari lo scorso anno quando giocava con l'Atletico Parananense, poi non se ne fece più nulla e il giocatore andò al San Paolo, disputando ottime stagioni e ponendosi come uno dei migliori difensori del Brasile. E' seguito dal tecnico della nazionale brasiliana, quindi è pronto al salto di qualità. Anche l'Udinese lo segue da tempo. Il San Paolo non è un club che ha bisogno di denaro, quindi se lo vende è perché sa che il calciatore vuole disputare un'esperienza in Europa. Credo che se la Juve non dovesse prenderlo, potrebbe accasarsi comunque altrove, quindi sarà molto importante offrire la giusta quantità di denaro prima che gli altri club si decidano e facciano la loro offerta. Comunque sembrerebbe che l'accordo tra i club sia vicino, quindi dovrebbe essere lui il prescelto.
Se va in porto non mi dispiace..

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 29.08.11 - 11:19

RHODOLFO: "So dell'offerta Juve. Vorrei rimanere, ma se vogliono vendermi me ne vado". Pres. San Paolo: "Non vogliamo cederlo". Il tecnico Batista: "La scelta spetta al giocatore"

Al termine della sfida di ieri sera contro il Santos, il difensore centrale del San Paolo, Rhodolfo (25), ha confermato l'esistenza di una trattativa con la Juventus. TuttoJuve.com ha tradotto le sue parole, riportate da terra.com.br, sito molto affidabile per quanto riguarda le vicende del calcio brasiliano: "Ho appreso della proposta della Juventus, ma dovevo concentrarmi per affrontare il Santos. Il mio desiderio è quello di rimanere, ma se il San Paolo mi dice che devo andare, me ne andrò".
Il presidente del San Paolo, João Paulo de Jesus Lopes, però, avverte che l'intenzione è quella di trattenere Rhodolfo: "Noi non abbiamo alcun interesse, adesso non vogliamo rinunciare a lui - si legge sullo stesso portale brasiliano -. Consideriamo la difesa un settore fondamentale per la nostra squadra", ha spiegato il numero uno della società.
L'allenatore del San Paolo, Adilson Batista, ha invece spiegato che la decisione dovrebbe spettare a Rhodolfo: "Ogni grande giocatore che gioca nel San Paolo è osservato, è normale. Dipende dal Consiglio, che io rispetto. Parliamo con il giocatore, operiamo per il bene dell'atleta, ma la decisione spetta a lui", ha detto il tecnico.

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60961

Mi pare la classica situazione in cui tutti scaricano sugli altri la responsabilità della cessione :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 29.08.11 - 11:40

Agente Elia: "Trattiamo con la Juve: si può concludere entro mercoledì"

Klaus Vink, l'agente di Eljero Elia (24) ha ammesso a Calciomercato.com l'esistenza di una trattativa con la Juventus per portare il suo assistito a Torino: "Stiamo trattando con la Juventus il passaggio del giocatore ma al momento non ci sono sostanziali novità. Manca la fumata bianca, come dicono in Vaticano. Ci sono diverse cose sulle quali bisogna discutere, prendiamoci il tempo che serve. Secondo me riusciremo a completare il trasferimento entro questa sessione di mercato. La formula del trasferimento? Anche questo è un argomento che stiamo discutendo". Conclusione sibillina: "Attualmente sono ancora in Olanda, ma arrivare in Italia ci vuole ben poco...".

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60967

Bloccato

Torna a “Juventus”