Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Moderatore:MrVaridoianis

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Messaggio da crash83 » 26.08.11 - 12:57

io penso che tutto ruota attorno alla posizione di Vidal. Per me il cileno giocherà tanto, il punto è se si riuscirà a impartirgli lezioni tattiche in grado di fargli capire cosa significa dover difendere e mantenere la posizione in un centrocampo a 2. Il cileno è duttile, sa difendere, corre molto, ma interdire è diverso da difendere. Significa guidare il pressing, significa capire quando abbassarsi davanti alla difesa, significa avere personalità e senso tattico. Tutto quello che ha, per esempio, Gattuso. Però, utilizze Vidal così, significa perdere il suo potenziale. Secondo me, per poter sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori, la logica vorrebbe un centrocampo a 3 con Marchisio e Vidal cursorsi di inserimento e Pirlo in mezzo, Vucinic e Krasic liberi da compiti di copertura e una punta centrale che può essere Quagliarella o Matri. Così allora la squadra mi piacerebbe assai.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Dominik87 » 26.08.11 - 13:06

crash83 ha scritto:io penso che tutto ruota attorno alla posizione di Vidal. Per me il cileno giocherà tanto, il punto è se si riuscirà a impartirgli lezioni tattiche in grado di fargli capire cosa significa dover difendere e mantenere la posizione in un centrocampo a 2. Il cileno è duttile, sa difendere, corre molto, ma interdire è diverso da difendere. Significa guidare il pressing, significa capire quando abbassarsi davanti alla difesa, significa avere personalità e senso tattico. Tutto quello che ha, per esempio, Gattuso. Però, utilizze Vidal così, significa perdere il suo potenziale. Secondo me, per poter sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori, la logica vorrebbe un centrocampo a 3 con Marchisio e Vidal cursorsi di inserimento e Pirlo in mezzo, Vucinic e Krasic liberi da compiti di copertura e una punta centrale che può essere Quagliarella o Matri. Così allora la squadra mi piacerebbe assai.
E' esattamente quello che dico io :up: , purtroppo non tutti lo capiscono, lasciare soli Pirlo e Vidal consegna il centrocampo agli avversari, sopratutto quando gli esterni cominciano a stancarsi
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 26.08.11 - 13:14

Ma in realtà puoi anche farlo, ma prendere un giocatore dalle potenzialità di Vidal, pagarlo 15 milioni e fargli fare il guarda spalle di Pirlo alla Gattuso, è sprecato. Vidal è un Perrotta con un po' più di tecnica: Perrotta è diventato grande giocando come cursore, libero da compiti di copertura e in grado di sfruttare le sue doti sotto porta. Nel 4-4-2 Perrotta era un giocatore normalissimo, come tanti ce ne sono. Stessa cosa Vidal, con l'aggravante che dovresti spiegargli per bene il nuovo ruolo. Speriamo che il 4-2-4 non significhi sottoutilizzare giocatori che renderebbero meglio in un modulo più "aperto".

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 26.08.11 - 14:10

crash83 ha scritto:io penso che tutto ruota attorno alla posizione di Vidal. Per me il cileno giocherà tanto, il punto è se si riuscirà a impartirgli lezioni tattiche in grado di fargli capire cosa significa dover difendere e mantenere la posizione in un centrocampo a 2. Il cileno è duttile, sa difendere, corre molto, ma interdire è diverso da difendere. Significa guidare il pressing, significa capire quando abbassarsi davanti alla difesa, significa avere personalità e senso tattico. Tutto quello che ha, per esempio, Gattuso. Però, utilizze Vidal così, significa perdere il suo potenziale. Secondo me, per poter sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori, la logica vorrebbe un centrocampo a 3 con Marchisio e Vidal cursorsi di inserimento e Pirlo in mezzo, Vucinic e Krasic liberi da compiti di copertura e una punta centrale che può essere Quagliarella o Matri. Così allora la squadra mi piacerebbe assai.
Grazie, pensavo di essere l'unico visionario :drink:
Vivaldi va suonato più allegro!

tombecker
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tombecker » 26.08.11 - 14:15

crash83 ha scritto:Ma in realtà puoi anche farlo, ma prendere un giocatore dalle potenzialità di Vidal, pagarlo 15 milioni e fargli fare il guarda spalle di Pirlo alla Gattuso, è sprecato. Vidal è un Perrotta con un po' più di tecnica: Perrotta è diventato grande giocando come cursore, libero da compiti di copertura e in grado di sfruttare le sue doti sotto porta. Nel 4-4-2 Perrotta era un giocatore normalissimo, come tanti ce ne sono. Stessa cosa Vidal, con l'aggravante che dovresti spiegargli per bene il nuovo ruolo. Speriamo che il 4-2-4 non significhi sottoutilizzare giocatori che renderebbero meglio in un modulo più "aperto".
hai ragione su tutto ma conte è stato chiaro solo 442, se ne perderà 15 di fila forse cambia idea
:cup1: 1°FANTAPREMIUM-A 10/11 - 1°FANTACOPPA 10/11 - 1°CONFEDERATIONS 2013 - 1°FANTAPREMIUM-A 14/15

:cup2: 2° FANTACOPPA 11/12 - 2° FANTACOPPA 12/13

:cup3: 3° FANTAPREMIUM-A 12/13

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.08.11 - 18:07

EURO 2012, PRANDELLI CONVOCA 5 BIANCONERI PER FAR OER E SLOVENIA

La Nazionale italiana di Cesare Prandelli riprende il cammino verso la qualificazione a Euro 2012 affrontando in trasferta le Isole Far Oer, fanalino di coda del Gruppo C con 4 punti (2 settembre a Torshavn), e ospitando martedì 6 settembre a Firenze la Slovenia, seconda in classifica a quota 11 punti, distanziata di 5 lunghezze dagli Azzurri.
Il Commissario tecnico ha convocato per l'occasione 24 giocatori. Cinque i giocatori della Juventus presenti in elenco: Buffon, Bonucci, Chiellini, Marchisio e Pirlo. Al posto dell'infortunato Matri, Prandelli ha chiamato Alberto Gilardino. Torna nel gruppo azzurro anche il difensore del Cagliari Davide Astori, mentre restano a casa Palombo ed Ogbonna. Il gruppo azzurro si radunerà entro le ore 12.30 di lunedì 29 settembre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, ad eccezione dell’attaccante Giuseppe Rossi il quale, impegnato lunedì sera con il proprio club nel posticipo del Campionato spagnolo, raggiungerà i compagni nella giornata di martedì 30.
Gli Azzurri rimarranno a Coverciano sino alla mattina di giovedì 1 settembre, quando la squadra si trasferirà, sino a sabato 3, alle Isole Far Oer. Martedì 6, a un anno esatto dall’esordio di Cesare Prandelli sulla panchina azzurra, l’incontro contro la Slovenia in programma alle 20.45 allo stadio “Artemio Franchi” concluderà il doppio impegno europeo.

Questi i convocati:
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli) Sirigu (Paris St. Germain);
Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus) Cassani (Fiorentina), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Milan), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Motta Thiago (Inter), Nocerino (Palermo), Pirlo (Juventus);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Gilardino (Fiorentina), Giovinco (Parma), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=60888
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Re: Calciomercato 2011/12 - trattative e voci

Messaggio da Vis Pesaro » 30.08.11 - 16:06

Torricelli "Juve da scudetto"

“Conte è l’uomo giusto per questa Juve, lo conosco bene, è un ragazzo squisito. Secondo me la Juve può lottare addirittura per lo scudetto, non voglio illudere i tifosi ma mi piacerebbe vedere la squadra arrivare alla fine del campionato e poter ancora sperare nella vittoria dello scudetto. Sono arrivati giocatori importanti, a centrocampo Andrea Pirlo è un vero fenomeno e con Vidal ci sarà da divertirsi, secondo me la chiave tattica della Juve di quest’anno è proprio in quella posizione: Conte deve trovare la formula giusta, Pirlo e Vidal possono convivere ma lo devono fare in modo intelligente, sono due grandi giocatori quindi credo che non avranno problemi. Del Piero? È la bandiera di questa squadra, caratterialmente è un uomo che riesce a dare tanta carica…”.

fonte: calcionews24
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Probabile formazione 2011/12

Messaggio da crash83 » 30.08.11 - 18:22

La Juve che vorrei io è:
Buffon

Lichsteiner -- B.Alves -- Chiellini -- Ziegler

Pirlo

Vidal ----- Marchisio

Krasic -- Quagliarella -- Vucinic
Con Elia, Estigarribia e Giaccherini utili per dare il cambio a Vucinic e Krasic nel caso in cui si cerchino diverse opzioni in avanti (per esempio il ritorno al 4-2-4) e Matri utile anche a partita in corso quando serve sbloccare il risultato. A Ziegler concederei un'opportunità almeno fino a gennaio, poi investirei su Rhodolfo spostando Chiellini a sinistra e provando la plusvalenza con Ziegler. De Ceglie per me è solo un'alternativa nella quale peraltro credo poco. Questa comunque è la formazione di base su cui mi concentrerei.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 30.08.11 - 19:39

si ok, ma cosi diresti a conte che non può giocare con 2 esterni offensivi, nonché terresti Matri fuori dalla formazione titolare....non credo sia fattibile
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.08.11 - 19:40

Ma in realtà giocherebbe comunque con due esterni offensivi, Vucinic e Krasic. Matri fuori è un'idea mia, però non so perché ma il più titolare di tutti mi pare Vucinic. Non li vedo assortitissimi lui e Matri...ergo...

Comunque vedremo, al momento sono solo sensazioni.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 30.08.11 - 19:46

Vucinic lo vedi esterno? a me non pare proprio quel tipo di giocatore
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.08.11 - 19:46

Dominik87 ha scritto:Vucinic lo vedi esterno? a me non pare proprio quel tipo di giocatore
Nel 4-3-3 è il suo ruolo ideale, Zeman docet (e anche Spalletti)

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.08.11 - 19:51

RUMePERA ha scritto:
Dominik87 ha scritto:Vucinic lo vedi esterno? a me non pare proprio quel tipo di giocatore
Esatto, mentre nel 4-2-4 secondo me renderebbe meglio come prima punta con una spalla alla Quagliarella vicino con cui scambiarsi il ruolo.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.08.11 - 19:53

crash83 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:
Esatto, mentre nel 4-2-4 secondo me renderebbe meglio come prima punta con una spalla alla Quagliarella vicino con cui scambiarsi il ruolo.
esatto :mrgreen:

ma resto dell'idea che Matri debba giuocare

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 31.08.11 - 09:03

RUMePERA ha scritto:giuocare

Complimenti per il trittongo! :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Juventus”