Calciomercato Milan 2011/2012

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Calciomercato Milan 2011/2012

Messaggio da RUMePERA » 31.08.11 - 23:04

azhrarn ha scritto:
tombecker ha scritto:si ci sto credendo che è costato così poco ..
anche se fosse costato di più (io mi fido di quanto dicono i nostri mod,sempre molto informati), il punto centrale è che hanno preso esattamente quello che serviva,e in più lo hanno preso giovane e italiano

credo che tom non si riferisca ad un errore tra quanto scritto qui e i dati ufficiali.

è idea abbastanza diffusa (e frutto di accese discussioni in passato sul forum) che alcuni acquisti del milan possano esser stati pagati parzialmente in maniera "sommersa".

personalmente non mi sento di escludere un'ipotesi del genere, ma non ci sono elementi per avvalorare l'ipotesi, quindi è sostanzialmente imprudente esporre questa tesi.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

tombecker
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da tombecker » 31.08.11 - 23:18

RUMePERA ha scritto:
azhrarn ha scritto:
anche se fosse costato di più (io mi fido di quanto dicono i nostri mod,sempre molto informati), il punto centrale è che hanno preso esattamente quello che serviva,e in più lo hanno preso giovane e italiano

credo che tom non si riferisca ad un errore tra quanto scritto qui e i dati ufficiali.

è idea abbastanza diffusa (e frutto di accese discussioni in passato sul forum) che alcuni acquisti del milan possano esser stati pagati parzialmente in maniera "sommersa".

personalmente non mi sento di escludere un'ipotesi del genere, ma non ci sono elementi per avvalorare l'ipotesi, quindi è sostanzialmente imprudente esporre questa tesi.
naturalmente volevo dire proprio questo :up:
:cup1: 1°FANTAPREMIUM-A 10/11 - 1°FANTACOPPA 10/11 - 1°CONFEDERATIONS 2013 - 1°FANTAPREMIUM-A 14/15

:cup2: 2° FANTACOPPA 11/12 - 2° FANTACOPPA 12/13

:cup3: 3° FANTAPREMIUM-A 12/13

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da azhrarn » 31.08.11 - 23:18

RUMePERA ha scritto:
azhrarn ha scritto:

capito...pensavo si riferisse a balle dette dai giornalisti,sorry :boh:
.
.
.
.
FORUM DI COMUNISTI E MODERATORI ROSSI ! ! ! :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di azhrarn il 31.08.11 - 23:20, modificato 1 volta in totale.

tombecker
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tombecker » 31.08.11 - 23:28

azhrarn ha scritto: FORUM DI COMUNISTI E MODERATORI ROSSI ! ! ! :lol: :lol: :lol:

:nono: :nono: :nono:

almeno per me :lol:
:cup1: 1°FANTAPREMIUM-A 10/11 - 1°FANTACOPPA 10/11 - 1°CONFEDERATIONS 2013 - 1°FANTAPREMIUM-A 14/15

:cup2: 2° FANTACOPPA 11/12 - 2° FANTACOPPA 12/13

:cup3: 3° FANTAPREMIUM-A 12/13

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 01.09.11 - 08:23

Nocerino è uno straordinario acquisto. Giovane, forte, italiano e preso dietro motivazione e disegno ben preciso. Questo è fare mercato.
:inchino:

Per quanto riguarda i pagamenti, resto anche io un po' perplesso.
Ripropongo una domanda a cui nessuno (non solo del forum, ma in generale) è ancora riuscito a darmi una risposta e riguarda Ibrahimovic.
Lo scorso anno il giocatore arrivò con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
E' stato riscattato? Suppongo di sì...
Quando?
Quanto è stato pagato?
In che modo?
A bilancio di quale stagione viene inserito?
Spoiler! :
ovviamente si fa per parlare serenamente, non è mia intenzione puntare il dito contro nessuno, non voglio far scoppiare nessun polverone

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 01.09.11 - 08:26

Di Ibra effettivamente non è stato comunicato il riscatto. L'accordo era pagamento triennale, 8 milioni l'anno. Per la gestione del bilancio a livello tecnico non so come funziona. Di sicuro avevo sentito che non era a bilancio l'anno dell'arrivo.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 01.09.11 - 08:27

RUMePERA ha scritto: credo che tom non si riferisca ad un errore tra quanto scritto qui e i dati ufficiali.

Mah. Un giocatore a scadenza che aveva già comunicato intenzione di non rinnovare, meglio 0,5 e un giovane piuttosto che 0...no? Semmai mi domanderei perché Zamparini non ha cercato di venderlo prima generando piccola asta.
Ultima modifica di Dominik87 il 05.09.11 - 21:56, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.09.11 - 08:31

JerryMaguire ha scritto:[quote="RUMePERA]

Mah. Un giocatore a scadenza che aveva già comunicato intenzione di non rinnovare, meglio 0,5 e un giovane piuttosto che 0...no? Semmai mi domanderei perché Zamparini non ha cercato di venderlo prima generando piccola asta.[/quote][/quote]

0,5 e un giovane per un Nazionale sono pochi pochi pochi. Anche Lugano, per esempio, andava a scadenza, ma è stata comunque pagata l'intera clausola rescissoria di 3 milioni.

Stando ai dati ufficiali, è stato sicuramente un colpaccio del Milan (o un regalo del Palermo, se vogliamo vederla dall'altro lato).

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.09.11 - 08:37

In ogni caso i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori (così come ogni altra attività patrimoniale) vengono iscritti nel bilancio al momento dell'acquisizione del diritto, ovvero l'acquisto in proprietà.

Per il caso Ibra quindi per l'esercizio in cui è stato in prestito, il suo cartellino non era nello Stato Patrimoniale del Milan, in quanto ancora di proprietà del Barcellona.

L'impatto sul bilancio c'è stato soltanto per lo stipendio, tra i costi del conto economico.

Dal momento in cui è stato acquistato a titolo definitivo, la società ha iscritto il costo del cartellino (per l'intero) nello Stato Patrimoniale, tra le attività ed un debito verso il Barça tra le Passività, per l'importo non pagato.
Il costo del cartellino impatta sul conto economico, tra i costi, tramite il processo di ammortamento, sviluppato lungo la durata del contratto (ES: costo iniziale 100, iscritto tra le attività nell'anno 2010; durata del contratto 5 anni. Al termine dell'anno 2010, il valore del cartellino tra le attività si riduce di 20 (pari ad 1/5) e quei 20 finiscono nel conto economico come costi di competenza dell'esercizio).

Inoltre dovrà essere messo tra i costi anche lo stipendio di ogni stagione.

Piccola digressione sul meccanismo delle plusvalenze/minusvalenze. La plus/minus si calcola come differenza tra il prezzo di vendita ed il costo del cartellino iscritto tra le attività al momento della cessione. In sostanza, riprendendo l'esempio precedente, se ibra venisse venduto subito dopo essere acquistato (a 100) per un importo di 80, si avrebbe una minusvalenza di 20. Se invece venisse venduto quando, dopo il processo di ammortamento, il cartellino è iscritto per 60, ad un prezzo sempre di 80, si avrebbe una plusvalenza di 20.

Spero di esser stato chiaro :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.09.11 - 08:39

RUMePERA ha scritto:In ogni caso i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori (così come ogni altra attività patrimoniale) vengono iscritti nel bilancio al momento dell'acquisizione del diritto, ovvero l'acquisto in proprietà.

Per il caso Ibra quindi per l'esercizio in cui è stato in prestito, il suo cartellino non era nello Stato Patrimoniale del Milan, in quanto ancora di proprietà del Barcellona.

L'impatto sul bilancio c'è stato soltanto per lo stipendio, tra i costi del conto economico.

Dal momento in cui è stato acquistato a titolo definitivo, la società ha iscritto il costo del cartellino (per l'intero) nello Stato Patrimoniale, tra le attività ed un debito verso il Barça tra le Passività, per l'importo non pagato.
Il costo del cartellino impatta sul conto economico, tra i costi, tramite il processo di ammortamento, sviluppato lungo la durata del contratto (ES: costo iniziale 100, iscritto tra le attività nell'anno 2010; durata del contratto 5 anni. Al termine dell'anno 2010, il valore del cartellino tra le attività si riduce di 20 (pari ad 1/5) e quei 20 finiscono nel conto economico come costi di competenza dell'esercizio).

Inoltre dovrà essere messo tra i costi anche lo stipendio di ogni stagione.

Piccola digressione sul meccanismo delle plusvalenze/minusvalenze. La plus/minus si calcola come differenza tra il prezzo di vendita ed il costo del cartellino iscritto tra le attività al momento della cessione. In sostanza, riprendendo l'esempio precedente, se ibra venisse venduto subito dopo essere acquistato (a 100) per un importo di 80, si avrebbe una minusvalenza di 20. Se invece venisse venduto quando, dopo il processo di ammortamento, il cartellino è iscritto per 60, ad un prezzo sempre di 80, si avrebbe una plusvalenza di 20.

Spero di esser stato chiaro :mrgreen:
Tutto questo discorso è valido per le società non quotate, per le quotate è leggermente diverso perchè si applicano altri principi contabili.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 01.09.11 - 12:51

Certo che il riscatto di Ibra è stato comunicato, magari i giornali non gli hanno dato ampio risalto, comunque il Milan, già prima della fine dello scorso Campionato, ha confermato al Barcellona tutti gli accordi contrattuali ed economici sottoscritti con la società catalana alla fine del mese di Agosto dello 2010.

quindi l'anno scorso ancora non cadeva a bilancio , ma cade da quest'anno questo per quanto riguarda il cartellino, per quanto riguarda lo stipendio è stata una voce di bilancio subito dopo la firma del contratto.
Immagine

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 01.09.11 - 12:58

arrivano dettagli certi sull'operazione Nocerino, le cifre cambiano leggermente

Antonio Nocerino, in scadenza l’anno prossimo, è costato al Milan solo 1 milione di euro più la comproprietà del cartellino del portoghese Ricardo Ferreira. Il difensore sarà subito aggregato alla squadra rosanero, quindi lascerà Milanello da subito. L’operazione è stata condotta dal duo Moggi-Sommella. Un solo milione quindi per le casse del Milan, un vero affare considerando che si tratta di un centrocampista della Nazionale, con un passato alla Juve. Nocerino ha firmato un contratto fino al 2016.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.09.11 - 13:04

Credo che la cessione di Nocerino non sia un costo sommerso né un costo sottobanco, semplicemente un affare su un giocatore in scadenza. Il Palermo non voleva assolutamente rinnovare i contratti e ha venduto tutti, prendendone altri con ingaggi più bassi e forse anche più funzionali al modulo del nuovo allenatore che Zamparini ha in mente per il medio periodo. Si è trovata Barreto e Della Rocca dentro, ecco la necessità di vendere Nocerino (o Migliaccio).

Il Milan si è inserito, sapendo di questo (il Bologna e un'altra squadra avevano fiutato la situazione e stavano trattando in extremis il giocatore su cifre più alte). I rossoneri probabilmente non aveva grosse liquidità in cassa, anzi sicuramente il Bologna aveva offerto anche di più (lo scambio con Della Rocca, valutato 7 milioni, poi dato comunque in comproprietà ai rosanero per 3,5) perché già aveva speso il (basso) budget messo a disposizione.

Il Palermo ha fatto un favore al Milan, come ha detto un dirigente di cui non ricordo il nome, e al giocatore, non chiedendo cifre alte. Stesso favore che ha fatto lo scorso anno il Genoa per Boateng. Purtroppo la realtà è questa, oltre ad essere bravi, i dirigenti del Milan sfruttano il fatto di essere il Milan per strappare la priorità sui giocatori sul mercato e condizioni ecomomiche vantaggiose, in Italia e in Europa. Ma questo non è un male, o meglio, è un male per chi non gode di questo diritto, come ad esempio la dirigenza Juve, spernacchiata da tutti alla richiesta di un difensore del calibro di Andreolli.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 01.09.11 - 13:04

Dominik87 ha scritto:Certo che il riscatto di Ibra è stato comunicato, magari i giornali non gli hanno dato ampio risalto, comunque il Milan, già prima della fine dello scorso Campionato, ha confermato al Barcellona tutti gli accordi contrattuali ed economici sottoscritti con la società catalana alla fine del mese di Agosto dello 2010.

quindi l'anno scorso ancora non cadeva a bilancio , ma cade da quest'anno questo per quanto riguarda il cartellino, per quanto riguarda lo stipendio è stata una voce di bilancio subito dopo la firma del contratto.
A quanto è stato riscattato?

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 01.09.11 - 13:19

era fissato a 24 se ricordo bene.

Bloccato

Torna a “Milan”