
:parma:

Il Modulo e l'ossatura rimarranno invariate rispetto alla parte finale della scorsa stagione.
In porta confermato il Solito affidabile Mirante (10), che avrà davanti a lui quest'anno una difesa che sembra più solida grazie alla tattica di Colomba maggiormente difensiva rispetto a quella di Marino.A 10 se incrociato con un altro discreto portiere si può fare; Pavarini (1) il suo secondo.
Coppia centrale formata da Paletta (6)- Lucarelli (7),che non hanno fatto benissimo l'anno scorso,specie l'argentino che ha trovato parecchie difficoltà nell'ambientarsi nel calcio Italiano,però quest'anno ci sarà un anno di consolidamento in più tra questa coppia di difensori,quindi per completare le rose delle vostre fantasquadre potrebbero anche essere presi in considerazione.Comunque rischiano(forse più Lucarelli) di non giocarle proprio tutte, in favore di Santacroce (4), che ha caratteristiche diverse da entrambi e quindi potrebbe prenderne il posto a seconda dell'avversario, ma tenete conto che parte pur sempre come riserva, niente più che una scommessa al momento.
A sinistra abbiamo il neo arrivato Rubin(7), buona stagione al Bologna, dove il suo 6 casalingo lo prendeva spesso e volentieri, è stato una lieta sorpresa per i fantacalcisti che hanno deciso di scommetterci,ma non aspettatevi di più,sopratutto tenendo in conto che si potrebbe alternare con il veterano Gobbi (7),Jolly della squadra capace di giostrare sia da terzino che da esterno;
A destra abbiamo un big, Zaccardo (11)tra i top player fdel fantacalcio,ottima media voto utile per il mod e un discreto score di reti ogni anno,un must.
Passando al centrocampo Torna Biabiany (9) che sarà indubbiamente titolare sulla fascia destra,giocatore che dopo le amare esperienze con Inter e Samp decide di tornare nella squadra che lo ha lanciato in serie a.
Per la gioia del fantacalcista torna quotato centrocampista,e ci aspettiamo da lui tante presenze e qualche bonus;
Sulla fascia sinistra in questo momento c'è incertezza, il titolare per il momento è Modesto (4), nulla di che fantacalcisticamente,giocatore che fa il suo compitino ma nulla più.
Anche se ben presto sarà insidiato da gente che ancora no sta bene fisicamente ma tecnicamente superiori,come Valdes (12),il jolly Gobbi (7) e Palladino (9)che giustamente reclameranno il loro spazio.
Capitan Morrone (6) e Galloppa (8) al centro, medianaccio il primo, centrocampista completo che finalmente torna titolare fisso il secondo, che ovviamente è da preferire grazie alla sua buona media voto e ai bonus che potrebbe portare, giusto un tappabuchi, invece, Morrone.
Prima alternativa ai due il giovane scuola inter Nwankwo (2)
In attacco sicurissimo del posto l'asso della squadra Sebastian Giovinco (20),che è rimasto a Parma dopo i sacrifici fatti da Ghirardi.
Il giocatore purtroppo quest'anno sarà quotato attaccante,ma lo stesso potrà essere un ottimo attaccante dall'ottimo rendimento voti e con 8-10 gol in canna e tanti assist al servizio dei compagni!!
Un top player per chi ha il modificatore in attacco.
La prima punta invece sarà il neo arrivato Floccari (16),arrivato dalla Lazio con tantissima voglia di far bene!!
Il giocatore è il gran colpo di mercato di Leonardi che cosi da a Colomba una squadra completa in tutti i reparti.
Tuttavia da non sottovalutare le alternative Crespo (19)e Pellè (15)che di certo non staranno a guardare e reclameranno il loro spazio.
Quindi è giusto considerare Floccari come la punta titolare,ma la concorrenza è tanta,quindi credo che difficilmente sarà titolare per tutte e 38 le gare.



