Parassita di m****!Andreinho ha scritto:Per Amauri a quanto pare rimane la speranza che se ne vada in Turchia. Anche se ha recentemente dichiarato: "voglio giocarmi le mie carte qui alla Juve!". Tressette o briscola??
![grrr :grrr:](./images/smilies/angry.gif)
Moderatore:MrVaridoianis
Parassita di m****!Andreinho ha scritto:Per Amauri a quanto pare rimane la speranza che se ne vada in Turchia. Anche se ha recentemente dichiarato: "voglio giocarmi le mie carte qui alla Juve!". Tressette o briscola??
crash83 ha scritto:Poi va considerato anche il fattore infortuni, naturalmente. Ed è questa la cosa che mi rende più tranquillo, se penso che abbiamo una rosa assolutamente gigante.
pag 1U.S.SAMB2009 ha scritto:In difesa chi giocherà durante l'anno tra Bonucci e Barzagli????
sono sostanzialmente d'accordo.alexein11 ha scritto:4-2-4 (o 4-4-2) e 4-1-4-1.
conte era sinonimo di 4-2-4, ma ha dato una grande dimostrazione di flessibilità passando al 4-1-4-1.
prima di tutto grande merito a questo giovane allenatore per aver cambiato il suo credo tattico, molti altri colleghi con più esperienza si interstardiscono sul loro modulo preferito e non si schiodano mai.
adesso veniamo alle motivazioni del passaggio di modulo:
- maggiore equilibrio difensivo, perchè con gli esterni larghi e pirlo al centro resta il solo marchisio che non può fare miracoli e quindi sorgono problemi e lacune in fase difensiva.
- maggiore pressione e ritmo per offuscare l'avversario (vedere partita col milan).
- far giocare pirlo nel suo ruolo preferito, con meno compiti di interdizione.
- far giocare sia marchisio che vidal e permettergli di fare gli insursori in zona gol per esaltare le loro caratteristiche e perchè le difese soffrono sempre gli inserimenti centrali dei centrocampisti, difficili da leggere e da intercettare perchè partono da dietro ed entrano in area in velocità.
- permettere ai giocatori sulle fasce di tagliare anche verso il centro e arrivare in zona gol.
non penso che questo sia il modulo fisso della juventus per quest'anno, ma che piuttosto conte avendo trovato quest'altra opportunità scelga di volta in volta la configurazone più appropriata.
in particolare contro le grandi e alcune volte fuori casa mi aspetto più 4-1-4-1.
contro le piccole che si chiudono 4-4-2 per avere un altro attaccante davanti e cercare di trovare il gol.