(ANSA) - TORINO, 5 SET - ''E' bello parlare di uno stadio dove ci sono tanti ricordi. Da giovedi' inizia una nuova era, siamo orgogliosi di aver portato a termine questo investimento in un momento di grande difficolta' sportiva e macroeconomica a livello generale''. Andrea Agnelli saluta con soddisfazione la prossima inaugurazione, giovedi, del nuovo stadio della Juve.
''Siamo consapevoli - ha aggiunto - che alcune squadre hanno qualcosa in piu' di noi, ma altrettanto certi che dando sempre il 105% diremo la nostra''.
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Moderatore:MrVaridoianis
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Re: Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
(ANSA) - FIANO TORINESE (TORINO), 5 SET - ''La Juventus puo' iniziare un nuovo ciclo partendo dal nuovo stadio, che mi sembra molto bello. Il vecchio Comunale aveva scritto la storia del calcio per 100 anni: spero che ne venga riscritta un'altra nel nuovo stadio''. Cosi' il presidente della Uefa, Michel Platini, battezza la nuova avventura bianconera. Alla domanda se la Juventus sia tecnicamente pronta per tornare a vincere, Platini risponde: ''credo di si'''.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Cerimonia d'inaugurazione, ecco dove vederla
I più fortunati giovedì 8 settembre saranno allo stadio e ne scopriranno le meraviglie in prima persona, ma tutti i tifosi bianconeri, gli appassionati di calcio o anche solo i semplici curiosi, avranno l’opportunità di ammirare lo Juventus Stadium e di godere dello straordinario spettacolo che lo inaugurerà. La serata avrà infatti una copertura mediatica massiccia: dalle 19.00, su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Go, naturalmente anche con la qualità dell’alta definizione, l’evento sarà trasmesso in diretta. Prima un ampio pre-partita condotto da Ilaria d’Amico, quindi lo spettacolo, la partita contro il Notts County e infine le interviste e i commenti al termine dell’incontro con gli inglesi. La serata sarà anche disponibile in PPV e sul servizio Sky On Demand.
Del resto Sky celebrerà degnamente il nuovo stadio bianconero fin dalle prime ore di giovedì 8 settembre. Su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, dalle 6 del mattino fino a mezzanotte, andrà in onda ”Stadio Day”. Quattro speciali interamente dedicati alla Juventus: uno ne celebrerà la storia, un altro sarà dedicato a capitan Del Piero, un terzo ripercorrerà le tappe della costruzione del nuovo stadio e infine ecco un’intervista esclusiva ad Antonio Conte a tre giorni dall’esordio in campionato. Non mancheranno poi le partite più belle giocate al Delle Alpi, che ha ormai lasciato il posto allo Juventus Stadium.
Tornando alla cerimonia di inaugurazione, anche Juventus Channel partirà con le trasmissioni alle 19.00: il canale bianconero per eccellenza non perderà un minuto della serata, trasmettendo lo spettacolo e la partita in diretta. Ovviamente Sky Sport24 e Sky Tg24, si collegheranno spesso con lo stadio per proporre ai telespettatori aggiornamenti continui. Inoltre Cielo (canale 126 della piattaforma di Sky e 26 del Digitale Terrestre Free) trasmetterà integralmente la cerimonia a partire dalle 21.00.
La scelta è ampia, ma non è finita qui: in una serata tanto importante la Juventus vuole che tutti i suoi tifosi, in ogni angolo del globo, si sentano vicini alla società e alla squadra e possano gustarsi la cerimonia di inaugurazione. Ecco perché su Juventus.com e su Youtube.com/Juventus, a partire dalle 22.00, lo show verrà trasmesso integralmente in streaming.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=61938
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Juve, tutti i numeri del nuovo stadio
Investimento di 105 milioni di euro per 41.000 posti a sedere
(ANSA) - TORINO, 6 SET - Investimenti per 105 milioni di euro per 41.000 posti a sedere: sono solo due delle cifre dello Juventus Stadium, che sara' inaugurato giovedi' a Torino. Ecco qualche altro numero: 7,5 i metri che separano la prima fila dal campo di gioco; 49 i metri tra l'ultima fila di tribuna e il campo; 600 Premium Seats, di cui 4 Suites e 62 Sky Boxes; 86 l'altezza in metri dei due pennoni tricolore in acciaio; 275 posti in tribuna stampa; 3 spogliatoi; 21 bar; 8 aree ristorazione; 4.000 posti auto.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
VOGLIO ANDARCIIIIIIIRUMePERA ha scritto:Juve, tutti i numeri del nuovo stadio
Investimento di 105 milioni di euro per 41.000 posti a sedere
(ANSA) - TORINO, 6 SET - Investimenti per 105 milioni di euro per 41.000 posti a sedere: sono solo due delle cifre dello Juventus Stadium, che sara' inaugurato giovedi' a Torino. Ecco qualche altro numero: 7,5 i metri che separano la prima fila dal campo di gioco; 49 i metri tra l'ultima fila di tribuna e il campo; 600 Premium Seats, di cui 4 Suites e 62 Sky Boxes; 86 l'altezza in metri dei due pennoni tricolore in acciaio; 275 posti in tribuna stampa; 3 spogliatoi; 21 bar; 8 aree ristorazione; 4.000 posti auto.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lodi lodi lodi (non Ciccio ) per questo meraviglioso progetto diventato realtà.
Ma nn bisogna dimenticare come tutto nasce da quella malfamata società piena di amministratori incapaci che andavano avanti solo con l'inganno.
Se tutto questo oggi è realtà bisogna soltanto dire GRAZIE GIRAUDO!!
Ma nn bisogna dimenticare come tutto nasce da quella malfamata società piena di amministratori incapaci che andavano avanti solo con l'inganno.
Se tutto questo oggi è realtà bisogna soltanto dire GRAZIE GIRAUDO!!
Lippi a Tuttosport: "Il nuovo stadio è grande abbastanza per essere considerato uno dei templi del calcio mondiale"
Sarà uno dei protagonisti domani e non potrebbe essere altrimenti. Dalle pagine di Tuttosport di oggi un estratto dell'intervista.
Il Delle Alpi è lo stadio della sua vita?
«A poco a poco mi ci affezionai, anche se a volte era mezzo vuoto. Lo ritrovavi al suo meglio nelle grandi occasioni».
Lo stadio che manca alla sua collezione?
«Anfield. Penso che quello stadio, la sua gente, l’inno “You’ll Never Walk Alone” siano davvero speciali. Io non ho mai avuto modo di provarlo. Però con la Juve sono stato a Glasgow e contro avevamo un muro compatto di 50 mila tifosi del Celtic. Eravamo già qualificati, ma fu impressionante».
Invece è legato a Old Trafford, nel bene e nel male.
«Gioie e dolori. Alle prime mi lega la vittoria sullo United con un gol di Del Piero. Fu per certi versi la settimana più gratificante di quella grande Juve, perché dopo aver battuto la squadra di Ferguson ci imbarcammo per Tokio, dove vincemmo l’Intercontinentale. Certo, Manchester significa pure la finale persa col Milan».
Domani lei presenzierà all’inaugurazione del nuovo stadio della Juve. Le piace?
«Sì, perché è grande abbastanza per essere considerato uno dei templi del calcio mondiale, ma non al punto da rischiare di diventare una cattedrale mezza vuota».
Marcello Lippi, certi impianti generano davvero timore nelle formazioni ospiti?
«Il Bernabeu con i suoi 90 mila spettatori o il Camp Nou con 100 mila possono incuterti un po’ di timore reverenziale. Ma allo stesso tempo ti regalano autostima, perché se giochi lì, vuol dire che lo meriti. Hai coronato i tuoi sogni giovanili».
Ha citato due stadi niente male. Lei quale preferisce?
«Il Camp Nou, perché lì con la Juve ho vinto. Ci fu molta Spagna in quella Champions chiusa con la finale di Manchester. Negli ottavi eliminammo il Deportivo La Coruña che era formazione molto diversa da quella, dimessa, di oggi. Nei quarti riuscimmo appunto nell’impresa di espugnare il campo del Barcellona, vincendo per 2-1 nei supplementari nonostante fossimo in dieci. In semifinale fu la volta del Real Madrid, che battemmo 3-1 al Delle Alpi. Poi, è storia, andò male con il Milan...».
Va concesso credito alla teoria che uno stadio ti possa portare in dote qualche punto, oppure no?
«Certi stadi possono indubbiamente regalarteli, perché diventano la tua casa, ti danno sicurezza, forza. Però un grande gruppo non si fa intimorire dall’ambiente avverso. Dunque lo stadio conta. La squadra di più...».
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=62108
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- tombecker
- Pallone d'oro
- Iscritto il:03.08.10 - 21:30 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Finalmente dopo un anno di attesa possiamo salutare un campione che ha fatto la storia della nostra squadra: David Trezeguet. A fine agosto 2010 dopo dieci anni di Juventus ha accettato l'offerta dell' Hercules di Alicante. Il pubblico bianconero non ha mai dimenticato David e ogni domenica allo stadio si sentiva il coro che l'ha sempre accompagnato: "Quando gioca segna sempre Trezeguet". Lui e' stato uno dei cinque cavalieri che hanno scelto di seguire la Juve in serie B ed e' ancora nei nostri occhi il suo urlo di gioia al goal alla prima di campionato dopo il ritorno in serie A. Potremmo parlare e ricordare ogni singolo goal di questi dieci anni di storia d'amore, ma non si può non citare la rete al Milan dopo la rovesciata di Del Piero. Bentornato a casa re David quarantamila persone non vedono l'ora di gioire al tuo nome e al tuo giro d'onore.
1°FANTAPREMIUM-A 10/11 - 1°FANTACOPPA 10/11 - 1°CONFEDERATIONS 2013 - 1°FANTAPREMIUM-A 14/15
2° FANTACOPPA 11/12 - 2° FANTACOPPA 12/13
3° FANTAPREMIUM-A 12/13
2° FANTACOPPA 11/12 - 2° FANTACOPPA 12/13
3° FANTAPREMIUM-A 12/13
Re Davìd
Questo è IL gol
Questo è IL gol
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tra poco meno di sei ore si alzerà il sipario sullo Juventus stadium, che indosserà l'abito più elegante per la cerimonia di inaugurazione e la sfida con gli inglesi del Notts County. Una meraviglia architettonica, costata circa 105 milioni di euro, che ha una capienza di 41 mila posti a sedere. Ma vediamo nel dettaglio tutti i numeri del nuovo stadio:
- 7,5 i metri che separano la prima fila dal campo di gioco;
- 49 i metri tra l'ultima fila di tribuna e il campo;
- 3.600 Premium Seats, di cui 4 Suites e 62 Sky Boxes;
- 86 l'altezza in metri dei due pennoni tricolore in acciaio;
- 275 posti in tribuna stampa;
- 3 spogliatoi;
- 21 bar;
- 8 aree ristorazione;
- 2 pitch view studio;
- 4.000 posti auto;
- 355.000 metri quadrati di area urbana interessata dal progetto;
- 90.000 metri quadrati la superficie dello stadio
- 34.000 metri quadrati l'ampiezza dell'area commerciale adiacente;
- 30.000 metri quadrati di aree verdi intorno all'impianto;
- 2009 l'anno d'inizio (luglio) dei lavori di costruzione, preceduti (dal novembre 2008) dalle demolizioni della vecchia struttura del Delle Alpi.
- 7,5 i metri che separano la prima fila dal campo di gioco;
- 49 i metri tra l'ultima fila di tribuna e il campo;
- 3.600 Premium Seats, di cui 4 Suites e 62 Sky Boxes;
- 86 l'altezza in metri dei due pennoni tricolore in acciaio;
- 275 posti in tribuna stampa;
- 3 spogliatoi;
- 21 bar;
- 8 aree ristorazione;
- 2 pitch view studio;
- 4.000 posti auto;
- 355.000 metri quadrati di area urbana interessata dal progetto;
- 90.000 metri quadrati la superficie dello stadio
- 34.000 metri quadrati l'ampiezza dell'area commerciale adiacente;
- 30.000 metri quadrati di aree verdi intorno all'impianto;
- 2009 l'anno d'inizio (luglio) dei lavori di costruzione, preceduti (dal novembre 2008) dalle demolizioni della vecchia struttura del Delle Alpi.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma 41.000 non sono pochini?
fosse stato a Reggio Calabria pure pure... ricordi il Delle Alpi sempre mezzo vuoto?19angelo85 ha scritto:Ma 41.000 non sono pochini?
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ci so stato... irraggiungibile quello stadio mi ricordo... dall'aereoporto bisognava fare 1 ora di strada ... dal centro di torino non ne parliamo... si lamentavano tutti... questo si dice sia piu comodo come essere raggiunto... cmq per 40 mila so sufficentiRUMePERA ha scritto:fosse stato a Reggio Calabria pure pure... ricordi il Delle Alpi sempre mezzo vuoto?19angelo85 ha scritto:Ma 41.000 non sono pochini?
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Dominik87
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
non ho capito che vuoi dal Granillo ?RUMePERA ha scritto:fosse stato a Reggio Calabria pure pure... ricordi il Delle Alpi sempre mezzo vuoto?19angelo85 ha scritto:Ma 41.000 non sono pochini?