ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: ITALIA

Messaggio da 19angelo85 » 06.09.11 - 22:54

azhrarn ha scritto:Tenendo conto degli avversari e del momento della stagione,la squadra mi è piaciuta. Paghiamo l'assenza di reali fuoriclasse in avanti (i nostri sono buoni,a volte ottimi calciatori,ma "solo" questo),altrimenti potevamo farne una decina. De Rossi e Pirlo promettono scintille per la prima di campionato,Cassano è in discreta forma,Pazzini non credo debba fare la panchina a Milito e se Balotelli riuscisse a tenere uguale impegno e concentrazione per più di 15 minuti...
Ecco si, secondo me serve una prima punta forte. Fortissima.
Balotelli se mette la testa a posto puù dare quella marcia in più alla squadra e può darci quella imprevedibilità che forse con Cassano perdiamo, non tanto per Cassano ma perchè Balotelli è completamente diverso da Rossi e quindi si completa meglio.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 06.09.11 - 23:04

Odio i "se" e i "ma", ma stavolta è proprio il caso di tirare fuori il periodo ipotetico.. In 15 minuti Balotelli ha fatto più di un Cassano (un po' sottotono) e un Rossi (impreciso) in tutto il match.. SE.. vabbè continuate voi :mrgreen:

Non vedevo giocare da un po' la Nazionale.. che dire, tanto possesso palla come non ero più abituato a vedere quando in campo ci andavano gli azzurri, anche se oggi per lunghi tratti sterile e senza sbocchi. Abbiamo pagato la mancanza di un centravanti sul quale appoggiare l'azione quando i due lì davanti non girano troppo bene (e per quanto Rossi e Cassano siano ottimi elementi, non hanno l'esplosività necessaria per giocare "alla Barça" e quindi potersi permettere di non schierare una punta vera in campo).
Rossi dovrebbe dare più profondità ma lo fa solo a tratti (non lo vedo integrato troppo bene con Cassano); Montolivo più lo vedo giocare e più consolida in me l'epiteto di "eterno incompiuto": Pirlo solito faro, poco seguito da una squadra oggi un po' sulle gambe (abbiamo corso poco, a partire dagli esterni quasi mai incisivi.. perchè Cassani e non Abate tra l'altro, che secondo me è attualmente il miglior terzino italiano per distacco?).
Altro appuntino: a mio avviso Ranocchia è l'elemento più forte di questa selezione, considerando anche il rapporto giovane età/qualità espressa. Sarà che sono abituato alla penuria recente del settore in Italia, ma quando lo vedo giocare leggo nei suoi occhi una sicurezza che ho visto esprimere a pochi: stride il confronto con Bonucci, che ogni volta sembra avere tra i piedi una bomba esplosiva.. questione di personalità e, non solo, purtroppo per la Juve (e per Bonucci) :up:
Vivaldi va suonato più allegro!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 06.09.11 - 23:06

P.S. Io per non saper nè leggere nè scrivere, un posticino da comprimario a Giovinco in questa selezione lo troverei (da quel tacco che propiziò il gol di Matri in amichevole non l'ho più rivisto..). Direi che negli ultimi 20-25 minuti può essere un valore aggiunto notevole.. :studioso:

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da azhrarn » 06.09.11 - 23:08

Alexito90 ha scritto:Odio i "se" e i "ma", ma stavolta è proprio il caso di tirare fuori il periodo ipotetico.. In 15 minuti Balotelli ha fatto più di un Cassano (un po' sottotono) e un Rossi (impreciso) in tutto il match.. SE.. vabbè continuate voi :mrgreen:
Il problema è proprio che con lui si campa di "se" e "ma"....Cesarone potrebbe aver pensato "e se lo metto titolare e si facesse espellere dopo 15 minuti ?"...è il limite di Balotelli,e se lo impone lui stesso,poco da dire..
Alexito90 ha scritto:P.S. Io per non saper nè leggere nè scrivere, un posticino da comprimario a Giovinco in questa selezione lo troverei (da quel tacco che propiziò il gol di Matri in amichevole non l'ho più rivisto..). Direi che negli ultimi 20-25 minuti può essere un valore aggiunto notevole.. :studioso:
:quotone:
ma pare sia visto poco,boh...
Ultima modifica di azhrarn il 06.09.11 - 23:11, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 07.09.11 - 06:02

Meridiano ha scritto:Nel secondo tempo segnamo :pop1:
Cosa avevo detto a fine primo tempo? :inchino: :toot: :toot: :toot: :toot:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 07.09.11 - 06:11

ITALIA-SLOVENIA 1-0 (0-0)
MARCATORE: Pazzini al 39’ s.t.
ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Cassani, Ranocchia, Chiellini, Balzaretti; Motta (dal 1’s.t. Marchisio), Pirlo, De Rossi; Montolivo (dal 31’ s.t. Balotelli); Rossi, Cassano (dal 16’ s.t. Pazzini). (De Sanctis, Bonucci, Criscito, Nocerino). All: Prandelli
SLOVENIA (4-4-2): J. Handanovic; Brecko, Suler, Cesar, Jokic; Birsa (dal 12’ s.t. Ilicic), Koren, Radosavljevic, Kirm (dal 42’ s.t. Dedic); Novakovic, Vrsic (dal 31’ s.t. Pecnik). (Belec, Ilic, Mavric, Matavz) All: Kek
ARBITRO: Oddan Moen (Nor)
NOTE: spettatori 18mila circa. Ammoniti Koren (S) e Pecnik per gioco scorretto; Balzaretti (I) e Brecko (S) per reciproche scorrettezze. Angoli 3-2 per l’Italia. Recuperi 0’ p.t. e 4’ s.t
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 07.09.11 - 06:13

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 07.09.11 - 10:26

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Cesare Prandelli, ha parlato questa mattina in conferenza stampa per commentare la qualificazione raggiunta agli Europei 2012 di Polonia e Ungheria.

Il tecnico si è soffermato sulla bontà del progetto azzurro, elogiando i propri giocatori che in questi mesi si sono messi a disposizione dell’allenatore: “I ragazzi si sono impegnati tantissimo. Il pregio di questa squadra e’ proprio la disponibilita’ e la voglia di sentirsi partecipi di questo progetto. Ho avvertito la voglia di lavorare con serietà- si legge su calciomercato.it- Le difficolta? Che abbiamo sempre troppo poco tempo e non e’ facile riprovare tutto pero’ quando fai vedere certe immagini ai giocatori, loro poi si ricordano quello che è stato fatto. L’Europeo per quanto mi riguarda inizia oggi, non siamo in vacanza. Se possiamo vincere il titolo l’anno prossimo? Sbagliato dirlo ora, dobbiamo lavorare ancora molto.

Gila? Negli ultimi giorni l’ho visto meno sereno del solito, per questo l’ho mandato in tribuna.E’ stato convocato in procura a Napoli? Io l’ho visto sereno e per questo l’ho mandato in campo”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 07.09.11 - 10:40

19angelo85 ha scritto:A me questa Italia che sta venendo su con Prandelli piace.
Mi piace l'impronta che ha dato, mi piace la mentalità dei ragazzi e mi piace vedere gente giovane in campo.
Per quanto riguarda la partita in questione credo che nonostante non abbiamo giocato ancora una partita in campionato, ci stiamo muovendo benino anche se i ritmi sono bassi. Conto 3-4 occasioni nitide e un buon possesso di palla. Loro ogni tanto provano a punzecchiarci ma ripeto, in questo momento della stagione ci sta.
già anche a me piace, o almeno piace piu' di quella di Lippi, che mi faceva addormentare, e ieri purtroppo per la prima volta da quando allena Prandelli mi veniva sonno. Ok il possesso palla ci sta tutto, ma fine a se stesso è stancante per tutti...poi che vi devo dire, vuoi giocare come il Barcellona, devi avere giocatori veloci, e poi parliamo del centrocampo , il Barcellona ha Xavi e Iniesta, due che spingono oltre ad avere i piedi fini, a Pirlo manca la spinta a Montolivo mancano i piedi, De Rossi e Motta , bravi negli inserimenti ma poi sotto porta diventavano fantasmi.
In difesa va bene, ottimo Balzaretti, bene anche Chiellini e Ranocchi, male Cassani, ora io non voglio dire niente perchè lo conosco ed è forte ma ieri proprio non c'era.
E' inutile pubblicizzare Abate ormai lo fanno anche gli juventini :ahah: ....speriamo solo di potere integrare qualche altro talento da qui agli europei.
Immagine

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 07.09.11 - 14:12

Ok,concordo con chi dice che Prandelli stia dando un filo di gioco,un identità,però alcune scelte sono scandalose!!

Ieri Cassani non mi è piaciuto per niente,e non credo che Abate sia inferiore al giocatore della fiorentina!!
Abate è un gran bel terzino al momento,al pieno della maturità,un cavallo quando corre!!

Oppure a centrocampo scegliere Montolivo e T.Motta,due fantasmi,due giocatori anonimi,trascinati soltanto dal carisma e dalla classe di Pirlo e De rossi!!
Cioè ,Montolivo e T.Motta titolari,e poi si lascia in panchina gente come Nocerino e Parolo ??

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 07.09.11 - 14:14

E lo so Peppe ma non dimentichiamo che la condizione fisica dei nostri è moooolto indietro rispetto agli altri.
Con zero partite di campionato non puoi pretendere spinta dai terzini o fraseggio rapido. :boh:

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 07.09.11 - 14:21

sarà anche la condizione, ma Balzaretti spingeva Cassani no...... e giocano entrambi nello stesso campionato, Rossi che ha piu' partite era già sulle gambe a fine primo tempo.... c'è qualcosa che non va ancora, e credo che Prandelli debba un pò discostarsi dal fatto dei due attaccanti bassi e rapidi, perchè in alcune partite ci vuole il Balotelli o il Matri o il Gila....
Immagine

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 07.09.11 - 14:23

19angelo85 ha scritto:E lo so Peppe ma non dimentichiamo che la condizione fisica dei nostri è moooolto indietro rispetto agli altri.
Con zero partite di campionato non puoi pretendere spinta dai terzini o fraseggio rapido. :boh:

Questo è anche vero,è un fattore da non sottovaluatare,che ho tralasciato nel mio messaggio precedente!!

Però non capisco lo stesso l'ostracismo di Prandelli per alcuni!!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 07.09.11 - 16:50

azhrarn ha scritto: Il problema è proprio che con lui si campa di "se" e "ma"....Cesarone potrebbe aver pensato "e se lo metto titolare e si facesse espellere dopo 15 minuti ?"...è il limite di Balotelli,e se lo impone lui stesso,poco da dire..
Ma infatti lungi assolutamente da me criticare la scelta di Prandelli di riservargli soltanto quei pochi minuti, attualmente è la sua dimensione, non può pretendere nient'altro dato che non da alcun tipo di garanzie.

Però, purtroppo, non posso fare a meno di rendermi conto che il suo tocco di palla è superiore alla media dei centravanti italiani.. e da tifoso della Nazionale rammaricarmi per quello che potremmo avere e purtroppo non abbiamo..

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 07.09.11 - 17:09

La stampa di Belgrado commenta con soddisfazione la vittoria della nazionale serba contro le Isole Far Oer nella terzultima partita di qualificazione agli Europei, che aumenta sensibilmente le chance degli spareggi, e ringrazia al tempo stesso l’Italia, che con il successo di Firenze ha praticamente messo fuori gioco la Slovenia. “Azzurri, grazie mille”, titola in grande il quotidiano Blic.
“E’ positivo che gli sloveni siano praticamente tagliati fuori dai giochi, con una vittoria contro l’Italia avremo praticamente in tasca la possibilità di andare agli spareggi – ha detto Zdravko Kuzmanovic, autore del terzo gol ieri – Sappiamo quanto sia difficile giocare contro gli azzurri, ma sappiamo al tempo stesso di avere una grossa chance, anche perchè il nostro approccio alla partita sarà lo stesso di quello avuto contro la Romania nelle qualificazioni ai mondiali”. In quell’occasione la Serbia battè i romeni per 5-0 a Belgrado, dove il 7 ottobre si giocherà Serbia-Italia.

Fonte: repubblica.it
Francamente spero' che prandelli scenda la migliore formazione e li battiamo :corn: :corn:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”