RUMePERA ha scritto:Preferirei VucinicMeridiano ha scritto:socio immaginati che Vidal entra e segna
io vidal
Moderatore:MrVaridoianis
RUMePERA ha scritto:Preferirei VucinicMeridiano ha scritto:socio immaginati che Vidal entra e segna
LIVE VINOVO - JUVE AL LAVORO VERSO SIENA. AGNELLI, MAROTTA E PARATICI IN CAMPO
16:30 - Andrea Agnelli è comparso anche sul campo centrale del centro sportivo di Vinovo, mentre la squadra bianconera era impegnata in una serie di tocchi di prima. Il presidente bianconero - riferisce Sky Sport - è andato a salutare con particolare attenzione Antonio Conte e quindi i membri dello staff tecnico. Successivamente si è intrattenuto a parlare con Marotta e Paratici. Continua ad esserci piena sintonia, dunque, tra i vertici della società e l'allenatore salentino.
16:00 - A Vinovo, con il presidente Andrea Agnelli ed il direttore sportivo Fabio Paratici, c'è anche l'amministratore delegato bianconero Beppe Marotta.
15:45 - La Juventus ha iniziato pochi minuti fa il primo allenamento della settimana. Volti sorridenti e distesi nel centro sportivo di Vinovo, dopo il brillante esordio in campionato contro il Parma. La squadra bianconera, con tutta probabilità, sosterrà oggi dei test fisici e atletici, visto che sul terreno di gioco sono comparsi i cardiofrequenzimetri. Inizia così la marcia di avvicinamento alla sfida contro il Siena, in programma domenica prossima alle 15 in terra toscana.
Poco prima dell'inizio della seduta, è arrivato a Vinovo il presidente della Juventus Andrea Agnelli, che verosimilmente si congratulerà con Conte ed i suoi ragazzi per la bella prestazione di domenica pomeriggio.
A bordo campo anche il coordinatore dell'area tecnica Fabio Paratici, che si è intrattenuto a lungo a chiacchierare (di mercato?) con l'allenatore juventino.
tuttojuve.com
18:45 - Seduta di allenamento intensa quella sostenuta oggi pomeriggio dalla Juventus. Due giorni dopo il largo successo contro il Parma, Antonio Conte non ha certo risparmiato i suoi uomini. I bianconeri sono stati subito messi sotto: prima con un torello a gruppi e un esercizio di possesso palla, quindi si è entrati nel vivo, con una serie di ripetute, affrontate su diverse distanze e con intensità crescente. Il tutto per un’ora abbondante di corsa. Per scaricare infine mente e muscoli la squadra si è infine divisa in due gruppi che si sono alternati nel sostenere stretching e partitelle a campo ridotto.
Domani doppia seduta, con i bianconeri in campo alle 10.30 e alle 15.00.
tuttojuve.com
Leggo - Vucinic ok, Elia insidia Giaccherini
La Juve verso Siena. Con tre partite nella prossima settimana, Conte farà ricorso al turn over. Vucinic, l’attaccante più adatto al gioco del tecnico, è in vantaggio su Matri per far coppia con Del Piero. Sulla corsia destra, Pepe è ancora favorito su Krasic, mentre a sinistra Elia insidia Giaccherini, poco convincente all’esordio. In difesa, Chiellini dovrebbe essere dirottato a sinistra, al posto dello squalificato De Ceglie (l’alternativa è Grosso), con la coppia Bonucci-Barzagli al centro. A Vinovo, ieri, riunione dello stato maggiore: Agnelli, Marotta e Paratici hanno assistito alla ripresa dei lavori, quanto mai duri. Conte, infatti, non ha risparmiato la squadra facendola correre per un’ora.
tuttojuve.com
LIVE VINOVO - Seduta mattutina tra campo e palestra. Nel pomeriggio le prove tattiche. Tanti dubbi per Conte in vista di Siena: terzino sinistro, esterni alti ed attaccanti...
La Juventus prosegue la preparazione in vista della sfida di domenica pomeriggio in casa del Siena. Oggi doppio allenamento per i bianconeri, che al mattino hanno svolto una seduta prevalentemente atletica tra campo e palestra, con il gruppo diviso in due. Poi la squadra ha pranzato al centro sportivo di Vinovo, dove era presente anche il coordinatore dell'area tecnica Fabio Paratici. Nel pomeriggio la squadra tornerà in campo per lavorare soprattutto sulla tattica. Allenamento chiuso dunque a giornalisti e tifosi. Conte inizierà a fare prove e valutazioni utili a definire la formazione anti-Siena. Il tecnico bianconero ha tanti uomini a disposizione e dovrà ponderare attentamente le proprie scelte.
In tal senso i prossimi allenamenti saranno decisivi per stabilire chi prenderà il posto dello squalificato De Ceglie: in pole c'è Fabio Grosso, reintegrato nel gruppo dopo la partenza di Reto Ziegler e quindi pronto a dare il suo contributo alla causa bianconera. L'alternativa è rappresentata da Giorgio Chiellini: il tecnico salentino potrebbe dirottare il centrale toscano sulla sinistra ed inserire Leonardo Bonucci al centro della difesa, accanto a Barzagli.
In mediana dovrebbero essere confermati Pirlo e Marchisio, che si sono ben disimpegnati contro il Parma. Per quanto concerne gli esterni alti, invece, è ancora prematuro avanzare delle ipotesi. Secondo Sky Sport, a destra si giocano il posto Krasic e Pepe, mentre sulla sinistra sarebbero in ballottaggio Giaccherini ed Elia. Il che porterebbe all'eccellente esclusione di Arturo Vidal, davvero un panchinaro di lusso.
In attacco Conte potrebbe lanciare dal primo minuto Mirko Vucinic. Al suo fianco Del Piero o Matri, con il Capitano che parte favorito.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=62942
Gazzetta - Juve, rispunta Grosso: Conte lo prova nella difesa titolare
Ieri pomeriggio Antonio Conte ha iniziato a fare le prime prove tattiche della settimana in vista della trasferta di Siena. Il tecnico bianconero deve sciogliere soprattutto il nodo del terzino sinistro. Due i candidati a sostituire lo squalificato Paolo de Ceglie: il redivivo Fabio Grosso e Giorgio Chiellini. Le indicazioni provenienti dal campo sembrerebbero portare alla prima soluzione: ieri, infatti, secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", Grosso è stato provato con la difesa titolare, pur non avendo giocato neppure un minuto nelle amichevoli precampionato. Dunque il terzino abruzzese va verso l'ennesimo ripescaggio: anche l’anno scorso - evidenzia la rosea - era accaduta la stessa cosa. Ignorato fino a novembre, fu convocato da Delneri per la prima volta per Juve-Cesena: giocò da titolare 9 volte di fila con risultati alterni, ma allenandosi sempre da professionista.
Potrebbe dunque restare ancora fuori il nazionale Leonardo Bonucci, che avrebbe beneficiato eventualmente dello spostamento di Chiellini sulla sinistra.
tuttojuve.com
Corsport - Conte, quanti dubbi per Siena
Antonio Conte è alle prese con un bel problema: l'abbondanza. Secondo quanto riportato da "Il Corriere dello Sport", il tecnico salentino sta studiando lo stato di forma dei propri giocatori prima di prendere le decisioni sulla formazione titolare. Difficile rivedere dal primo minuto Milos Krasic che dovrebbe lasciare il posto a un Pepe in grande spolvero, mentre a sinistra Elia ed Estigarribia sono pronti a subentrare a Giaccherini. E in attacco? E' pronto Vucinic cui dovrebbe affiancarsi Alessandro Del Piero.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=63004
LIVE VINOVO - Conte cura maniacalmente la tattica. Krasic recuperato. Salgono le quotazioni di Grosso e Vucinic
Antonio Conte continua a preparare con maniacale attenzione l'imminente trasferta di Siena. Oggi pomeriggio il tecnico bianconero ha curato con la meticolosità che lo contraddistingue l'aspetto tattico. Seduta svolta a porte rigorosamente chiuse, quindi le uniche informazioni trapelate dal centro sportivo di Vinovo sono quelle diramate dalla stessa società bianconera. I ragazzi sono scesi in campo alla 15.00 e si sono prima divisi in due gruppi: i difensori da una parte, con Stellini, a provare i movimenti di reparto, i centrocampisti e gli attaccanti dall’altra, a provare la circolazione palla e l’attacco alla porta.
Nella seconda parte della seduta il gruppo è tornato compatto e ha continuato il lavoro tattico, questa volta però con tutta la squadra schierata e con Conte sempre pronto a intervenire e a correggere eventuali imperfezioni. Domani si torna in campo al mattino. L’allenamento è infatti in programma alle 10.30.
PROBABILE FORMAZIONE - Capitolo formazione: a tre giorni dalla sfida in terra toscana, salgono le quotazioni di Fabio Grosso e Mirko Vucinic. Secondo Sky Sport il terzino abruzzese è in pole per sostituire lo squalificato Paolo De Ceglie, mentre l'attaccante montenegrino dovrebbe prendere il posto di Alessandro Matri al centro dell'attacco. Problemi di abbondanza per Antonio Conte, che ha recuperato pienamente anche Milos Krasic.
A Siena, davanti a Buffon, dovrebbero esserci Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e Grosso; confermati i mediani Pirlo e Marchisio, mentre per quanto concerne gli esterni alti i giochi restano apertissimi: a destra si contendono il posto Krasic e Pepe, mentre a sinistra permane il ballottaggio Giaccherini-Elia. In attacco Conte dovrebbe presentare la coppia Del Piero-Vucinic.
Sembra destinato ancora alla panchina Arturo Vidal, anche se non si può escludere a priori un suo inserimento sulla corsia mancina.
tuttojuve.com
Corsport - Siena-Juventus: le probabili formazioni
Conte sfida il suo passato: sarà tutto esaurito al Franchi.
Ecco la gara che Antonio Conte sente più di tutte: la sua Juve fa visita al Siena, promosso in A proprio sotto la guida del tecnico leccese. Tra i padroni di casa c'è un solo dubbio: è corsa a tre (Vergassola, Gazzi, Bolzoni) per affiancare D'Agostino in mezzo al campo. Dall'altra parte, invece, lo squalificato De Ceglie dovrebbe essere sostituito da Grosso. Vucinic favorito su Matri, Krasic su Giaccherini.
SIENA: Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, Vergassola, D'Agostino, Brienza; Calaiò, P. Gonzales A disp: Pegolo, Angelo, Contini, Bolzoni, Gazzi, Troianiello, Larrondo
JUVENTUS: Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Grosso; Pirlo, Marchisio; Krasic, Del Piero, Vucinic, Pepe A disp: Storari, Bonucci, Pazienza, Elia, Vidal, Giaccherini, Matri
tuttojuve.com
mogol83 ha scritto:Studio sporc ha parlato di probabile tandem Vucinic-Matri con Alex in panca...giusto per confonderci le idee :-)
Già, anche Tuttospork lo dice...vediamo, che palleeeogeid36 ha scritto:mogol83 ha scritto:Studio sporc ha parlato di probabile tandem Vucinic-Matri con Alex in panca...giusto per confonderci le idee :-)
Invece penso che questa è la pista più attendibile !!
LIVE VINOVO - Seduta mattutina fra esercitazioni tattiche e calci piazzati. Domani mattina conferenza Conte e rifinitura
Seduta mattutina a porte chiuse per la Juventus di Antonio Conte, a due giorni dalla sfida in casa del Siena, in programma domenica pomeriggio alle 15. Il tecnico bianconero ha insistito sulla tattica, rivolgendo comunque grande attenzione anche ai calci piazzati. Dopo il riscaldamento e il torello la squadra è stata divisa in gruppi: Conte ha curato i movimenti difensivi, mentre centrocampisti e attaccanti, come nella prima parte dell’allenamento di ieri, hanno lavorato sulla circolazione palla.
Successivamente tutta la squadra è stata impegnata sulle palle inattive, con calci d’angolo e punizioni battuti a ripetizione. Nel finale di seduta spazio anche per i calci di rigore, con un corposo gruppo di bianconeri alle prese con i tiri dagli 11 metri.
Domani la rifinitura è in programma alle 10.30 di mattina. Prima dell’allenamento Conte terrà la consueta conferenza stampa di vigilia. L’appuntamento con i giornalisti è fissato quindi alle 9.45 presso il Media Center di Vinovo.
tuttojuve.com
Studio Sport : Per Conte subito un'altra emozione. Quagliarella rischia la seconda tribuna?
Il bianco e il nero ad unire il passato e il futuro di Antonio Conte che, un anno fa, festeggiava al Franchi di Siena la promozione in Serie A della sua creatura e che, quest'anno, vi ritorna da avversario con un solo obiettivo: vincere. Altra domenica da cardiopalma, quindi, per il tecnico salentino che, di problemi, per la verità, ne ha anche altri. Il primo, cosa che non accadeva ai suoi predecessori da circa due anni, è l'abbondanza di scelte per la gara di domenica.
Tutti a disposizione dopo l'ultimo allenamento a Vinovo (salvo ovviamente lo squalificato De Ceglie) con Conte che dovrà scegliere quindi, l'undici titolare su un'ampia gamma di possibilità.
Per l'esterno sinistro di difesa sembra preferito Grosso, ad un passo dal reintegro "ufficiale" quinidi ma resta ancora viva l'ipotesi Chiellini con Bonucci a far coppia, nel mezzo con Barzagli. Vidal sembra destinato ancora alla panchina, pronta ad entrare con il suo apporto, indispensabile, di grinta ed energia lasciando spazio nella prima frazione alla coppia Pirlo-Marchisio. Sugli esterni è caccia al posto: se conte deciderà di dare continuità e fiducia ai protagonisti di domenica scorsa potremmo rivedere, quasi sicuro per la verità, Pepe sulla destra mentre a sinistra si ipotizza un ballottaggio Krasic-Giaccherini. Ancora out Elia, quindi, ma, si sà, Conte cambia spesso a partita in corso le sue "frecce" esterne e sembra esserci dunque la possibilità di vedere il nazionale olandese alla prima ufficiale con la sua nuova maglia. In attacco i prescelti dovrebbero essere Matri e Vucinic con Del Piero in panchina. Occhio alla situazione Quagliarella. Una seconda tribuna consecutiva potrebbe avere una risonanza importante.
tuttojuve.com
CONTE NE CONVOCA 20, A CASA ESTIGARRIBIA, SI RIVEDE ETA BETA
Dopo la sessione odierna, Antonio Conte ha annunciato i nomi dei venti convocati per la trasferta di Siena.
1 Buffontuttojuve.com
3 Chiellini
5 Pazienza
6 Grosso
7 Pepe
8 Marchisio
10 Del Piero
13 Manninger
14 Vucinic
15 Barzagli
17 Elia
18 Quagliarella
19 Bonucci
21 Pirlo
22 Vidal
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
27 Krasic
30 Storari
32 Matri