adrian28scbr ha scritto:vabbè ovvio che ci sia di peggio ci mancherebbe ma avere ancora dei dubbi su chi sia il più forte tra i 2 mi pare asurdo onestamente
Secondo me a loro modo sono due attaccanti quasi perfetti.
Penso che Messi abbia due-tre armi che nessuno ha mai avuto e le sfrutti con precisione chirurgica ma che C.Ronaldo sia più completo ma lo freghi un pochino il carattere, un altro il fatto di giocare non nella squadra migliore.
Penso anche che Messi col gioco di Mourinho non riuscirebbe a fare 40 goal in 34 partite come Ronaldo mentre il portoghese nel Barcellona rischierebbe di sfondare 50.
Si parla tanto di livello ma Messi non ha mai fatto un golletto alle inglesi
in Inghilterra mentre Ronaldo ne ha segnati 31 pure lì.
Questo è quanto, giusto per buttare tutti gli argomenti sul calderone.
Detto questo, che Messi sia il migliore è probabilmente riduttivo ma non trovo tanto scandaloso che uno preferisca Ronaldo. Perché argomentazioni a favore del portoghese ce ne sarebbero.
Se poi chiedi a me io preferisco Ronaldo perché è leggermente inferiore come complesso ma ha avuto una crescita sportiva poderosa fatta di sacrifico e disciplina, cosa che sembrava improbabile quando è stato preso dallo Sporting. Messi è stato baciato dalla fortuna e prescelto dagli dei in persona, non c'è gara.
E tendenzialmente chi ha queste fortune mi sta abbastanza sul càzzo.