Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Moderatore:MrVaridoianis
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Re: Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Te piacerebbe eh?
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
tarantocalcio ha scritto:Te piacerebbe eh?
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
CARESSA: "Bisogna dire una cosa: si è scritto e si è detto molto su Del Piero, nelle partite che contano..."
... si fa trovare sempre pronto e risulta decisivo, aggiungiamo noi
Brividi. Speriamo sia di buon auspicio.
... si fa trovare sempre pronto e risulta decisivo, aggiungiamo noi
Brividi. Speriamo sia di buon auspicio.
Ultima modifica di crash83 il 28.09.11 - 18:32, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
A spanne spero soltanto che escano tutti vivi, dopo la performance pugilistica contro il Bologna..RUMePERA ha scritto:Lasciamo un attimo da parte tutti gli altri discorsi, ma che ne dite dell'atmosfera che ci sarà domenica sera, nel primo big match in notturna nel nuovo stadio?
Vivaldi va suonato più allegro!
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Atmosfera che mi aspetto bellissima. Servirà una grande Juve perché la cornice dsarà stupenda, ne sono sicuroRUMePERA ha scritto:Lasciamo un attimo da parte tutti gli altri discorsi, ma che ne dite dell'atmosfera che ci sarà domenica sera, nel primo big match in notturna nel nuovo stadio?
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sara uno spettacolo nello spettacolo in quello stadio stupendo domenica sera sperando di vedere una partita da brividi
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Certo, sarebbe stato meglio avere un Milan reduce dalla sfida col Barça piuttosto che da quella con i birrai
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho letto di un rinnovamento del settore giovanile, quest'estate, volto a uniformare metodi di allenamento e tattiche di tutte le categorie, dagli esordienti alla Primavera, con programmazione di alcuni allenamenti "combinati" con giocatori di diverse categorie di età a lavorare assieme con un preparatore per ruolo: le ali sulla velocità e i cross, gli attaccanti per i movimenti offensivi e via discorrendo..
Marotta e Paratici dicono di volersi attenere al modello Ajax e Barça.. speriamo ne venga fuori qualcosa di positivo..
Intanto ho trovato una chicca su Internet.. un tipo ha commentato questa notizia così:
"se tutte le giovanili devono fare lo schema della prima squadra ci saranno 12.000 ali a Vinovo e dintorni.
Uno spettacolo!!!"
Marotta e Paratici dicono di volersi attenere al modello Ajax e Barça.. speriamo ne venga fuori qualcosa di positivo..
Intanto ho trovato una chicca su Internet.. un tipo ha commentato questa notizia così:
"se tutte le giovanili devono fare lo schema della prima squadra ci saranno 12.000 ali a Vinovo e dintorni.
Uno spettacolo!!!"
Vivaldi va suonato più allegro!
E dopo lo stadio, ecco l'aeroporto di proprietà!
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- crash83
- Pallone d'oro
Primo bilancio, dopo aver affrontato le seguenti partite:
Juventus - Parma 4-1
Siena - Juventus 0-1
Juventus - Bologna 1-1
Catania - Juventus 1-1
Juventus - Milan 2-0
PORTA
Al momento Buffon non è giudicabile: ha tirato fuori qualche bella parata, vedi quella contro il Bologna e quella su Boateng, è sembrato in un buono stato di forma e quindi per il momento sarei tranquillo. Indubbiamente il Buffon di 5 anni fa non lo rivedremo più, ma anche un Buffon al 40% mi andrebbe bene e sembra esserci a questa percentuale.
DIFESA
E' il reparto dove si sono registrati i miglioramenti più evidenti. Barzagli è rinato e sembra aver trovato un buon affiatamento tecnico con Bonucci. Chiellini sulla fascia è quanto di meglio si possa vedere, considerati gli errori continui di De Ceglie e Grosso e viste anche le amnesie di Chiellini marcatore. Lichsteiner è un treno su quella fascia, davvero un terzino con i controcazzi. Con Rhodolfo il reparto troverà ancor più linfa. Avanti così.
CENTROCAMPO
Tutto ruota attorno alla sicurezza: Pirlo. Per me è l'acquisto del secolo (come ha detto Buffon), anzi il regalo del secolo visto che è arrivato a zero. E' da luglio che io personalmente pubblicizzo il suo acquisto, passato clamorosamente sotto silenzio. Ora fa la differenza da noi. Marchisio si sta avvantaggiando alla grande della sua presenza: non è costretto a dover far gioco, non è costretto a giocare fuori ruolo, gioca molto più tranquillo e ne sta beneficiando anche sul piano die gol. Vidal è alterno, ancora non mi pare ben inserito nel modulo, ma il giocatore si vede che vale: al momento lo utilizzerei a partita in corso. Sugli esterni purtroppo manca qualcosa, per me sono tutti da bocciare tranne Pepe. Tanta quantità, mentre l'unico in grado di fare la differenza, Krasic, si sta perdendo nei dettami tattici del mister. Conte deve lavorare tantissimo sul serbo e deve plasmare Elia, perché è indispensabile alternare i loro stati di forma quest'anno per poter fare la differenza.
ATTACCO
Reparto paradossalmente da cui ci si aspettava di più. L'unico che sembra convincere, al momento, è Vucinic. Matri non riesce a giocare con continuità, e questo per una punta è male; Quagliarella temo non sia la punta ideale di Conte; Del Piero è ormai avanti con l'età, non ha la lucidità dei bei tempi. A conti fatti, in 5 partite ci sono 2 gol delle punte, uno di Matri e uno di Vucinic. C'è da lavorare. Bisogna recuperare tutti, perché c'è bisogno di tutti, compreso Iaquinta. Chi è più in forma gioca.
Nel complesso la squadra c'è, Conte ha mostrato di essere un grande motivatore, sta seguendo le sue idee e fa bene e la rosa è qualitativamente di livello. Il mister deve imparare a leggere meglio le partite, in questo è molto simile al suo grande maestro Lippi, entrambi sempre molto tardivi nei cambi. La squadra è assolutamente attrezzata per centrare il podio, non bisogna nascondersi, visto anche che non abbiamo impegni settimanali. A gennaio verrà rinforzata, probabilmente Rhodolfo, un terzino sinistro e un vice Pirlo, contemporanamente verranno ceduti giocatori fuori dal progetto. Quindi l'obiettivo deve essere quello di provare a competere per la vittoria. Lo stadio, in questo senso, ci sta dando una grossa mano.
Juventus - Parma 4-1
Siena - Juventus 0-1
Juventus - Bologna 1-1
Catania - Juventus 1-1
Juventus - Milan 2-0
PORTA
Al momento Buffon non è giudicabile: ha tirato fuori qualche bella parata, vedi quella contro il Bologna e quella su Boateng, è sembrato in un buono stato di forma e quindi per il momento sarei tranquillo. Indubbiamente il Buffon di 5 anni fa non lo rivedremo più, ma anche un Buffon al 40% mi andrebbe bene e sembra esserci a questa percentuale.
DIFESA
E' il reparto dove si sono registrati i miglioramenti più evidenti. Barzagli è rinato e sembra aver trovato un buon affiatamento tecnico con Bonucci. Chiellini sulla fascia è quanto di meglio si possa vedere, considerati gli errori continui di De Ceglie e Grosso e viste anche le amnesie di Chiellini marcatore. Lichsteiner è un treno su quella fascia, davvero un terzino con i controcazzi. Con Rhodolfo il reparto troverà ancor più linfa. Avanti così.
CENTROCAMPO
Tutto ruota attorno alla sicurezza: Pirlo. Per me è l'acquisto del secolo (come ha detto Buffon), anzi il regalo del secolo visto che è arrivato a zero. E' da luglio che io personalmente pubblicizzo il suo acquisto, passato clamorosamente sotto silenzio. Ora fa la differenza da noi. Marchisio si sta avvantaggiando alla grande della sua presenza: non è costretto a dover far gioco, non è costretto a giocare fuori ruolo, gioca molto più tranquillo e ne sta beneficiando anche sul piano die gol. Vidal è alterno, ancora non mi pare ben inserito nel modulo, ma il giocatore si vede che vale: al momento lo utilizzerei a partita in corso. Sugli esterni purtroppo manca qualcosa, per me sono tutti da bocciare tranne Pepe. Tanta quantità, mentre l'unico in grado di fare la differenza, Krasic, si sta perdendo nei dettami tattici del mister. Conte deve lavorare tantissimo sul serbo e deve plasmare Elia, perché è indispensabile alternare i loro stati di forma quest'anno per poter fare la differenza.
ATTACCO
Reparto paradossalmente da cui ci si aspettava di più. L'unico che sembra convincere, al momento, è Vucinic. Matri non riesce a giocare con continuità, e questo per una punta è male; Quagliarella temo non sia la punta ideale di Conte; Del Piero è ormai avanti con l'età, non ha la lucidità dei bei tempi. A conti fatti, in 5 partite ci sono 2 gol delle punte, uno di Matri e uno di Vucinic. C'è da lavorare. Bisogna recuperare tutti, perché c'è bisogno di tutti, compreso Iaquinta. Chi è più in forma gioca.
Nel complesso la squadra c'è, Conte ha mostrato di essere un grande motivatore, sta seguendo le sue idee e fa bene e la rosa è qualitativamente di livello. Il mister deve imparare a leggere meglio le partite, in questo è molto simile al suo grande maestro Lippi, entrambi sempre molto tardivi nei cambi. La squadra è assolutamente attrezzata per centrare il podio, non bisogna nascondersi, visto anche che non abbiamo impegni settimanali. A gennaio verrà rinforzata, probabilmente Rhodolfo, un terzino sinistro e un vice Pirlo, contemporanamente verranno ceduti giocatori fuori dal progetto. Quindi l'obiettivo deve essere quello di provare a competere per la vittoria. Lo stadio, in questo senso, ci sta dando una grossa mano.
- crash83
- Pallone d'oro
Sulla formazione: Conte ci sta dimostrando che passa indifferentemente dal 4-4-2 al 4-2-3-1 a seconda delle situazioni. Io proverei a recuperare Quagliarella, perché secondo me può dar tanto in questo modo di giocare, alternandosi con Vucinic a fare la punta, con due esterni incisivi ai fianchi e Marchisio o Vidal a fare da incursore in appoggio. Chiellini esterno, non si discute: dentro Bonucci sicuramente. La formazione che a regime IO vorrei vedere è:
Buffon
Lichsteiner Bonucci Barzagli Chiellini
Pirlo Marchisio
Krasic Vidal Vucinic
Quagliarella
Buffon
Lichsteiner Bonucci Barzagli Chiellini
Pirlo Marchisio
Krasic Vidal Vucinic
Quagliarella
Non era un 4-2-3-1. Pirlo era indiscutibilmente il perno basso del centrocampo.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- crash83
- Pallone d'oro
Diciamo 4-1-4-1, che in fase difensiva vedeva l'arretramento di uno a turno tra Vidal e Marchisio. Ma il succo del discorso non era di certo mettere in discussione il fatto che Pirlo fosse il perno del centrocampo e gli altri gli giocano tutti davanti in fase di attacco.