Messaggio
da MrVaridoianis » 29.09.11 - 11:37
Ho provacchiato le demo al pc..
Fifa ha migliorato le pecche dello scorso anno: tiri (quest'anno sono decisamente meglio, son fatti davvero bene) e movimenti dei giocatori, che sembrano molto più fluidi e naturali.
Hanno rallentato il ritmo di gioco ma credo soprattutto per sostenere la vera novità del gioco: il tactical defending, che diventa praticamente l'unico modo per riuscire a difendere. E' complicatuccio da metabolizzare, hai due possibilità sul portatore di palla con l'uomo selezionato (affrontarlo o semplicemente contenerlo, e poi naturalmente il solito contrasto di corpo che però è diventato molto più difficile da eseguire, se sbagli il tempo commetti fallo il 90% delle volte e la canonica scivolata), poi con un altro tasto hai la possibilità di richiamare il secondo uomo a raddoppiare, oppure puoi utilizzare il secondo uomo per marcare il portatore di palla e quello da te comandato per coprire su un altro uomo, magari il terzino che si sta sovrapponendo.. in aggiunta a questo c'è il solito pressing, che però a Fifa non ho mai apprezzato più di tanto (non funziona tantissimo e scopre soltanto la zona del campo occupata dagli uomini occupati a pressare).
Insomma, sempre più simulativo e meno arcade..
La demo di Pes su pc è vomitevole: piena di bug e la fisica dei tiri è ridicola (in certi rimpalli la palla schizza in cielo ingiustificatamente..), bisognerà aspettare la versione definitiva perchè questa mi sembra troppo in alto mare per poter dare un giudizio sensato.
Vivaldi va suonato più allegro!