Matri

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Matri

Messaggio da RUMePERA » 08.09.11 - 09:44

Non ti quoto nulla, la mia primissima impressione era Matri capocannoniere, poi m'avete messo un sacco di dubbi voi, quindi quotati da solo :clap:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 08.09.11 - 22:46

RUMePERA ha scritto:Non ti quoto nulla, la mia primissima impressione era Matri capocannoniere, poi m'avete messo un sacco di dubbi voi, quindi quotati da solo :clap:
Minchia che acido :lol:
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.09.11 - 23:00

:eheh:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 19.09.11 - 16:45

MATRI A MEDIASET PREMIUM: "Abbiamo creato poco ma siamo stati bravi a vincere"
Parla il match-winner.

Intervistato dai microfoni di Mediaset Premium nell'immediato post-match il bomber di giornata Alessandro Matri ha commentato il successo della Juventus sul Siena per 1-0. Una gara diversa rispetto allo spumeggiante 4-1 di sette giorni fa: "Si rispetto alla scorsa settimana abbiamo trovato un avversario più guardingo e c'è stata molta fase di studio, sfondare e creare era dura. Abbiamo atteso il momento giusto e colpito con una bella azione, forse abbiamo creato poco. Il gol? Bravo Vucinic a creare quel varco, dopo in contropiede però dovevamo sfruttare meglio le azioni per chiudere la gara". Juve in vetta e con morale diametralmente opposto rispetto a un anno fa: "Siamo solo all'inizio e dobbiamo continuare così, però certamente è un buon viatico questo avvio di stagione".

tuttojuve.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 19.09.11 - 16:48

MATRI A JUVENTUS.COM: "Stiamo crescendo"

Contro il Parma aveva sfiorato il gol più volte e ne aveva anche segnato uno regolare, annullato per un fuorigioco inesistente... Poco male: Alessandro Matri se l’è tenuto per Siena, dove la sua rete ha fruttato tre punti preziosi, ottenuti al termine di una gara tutt’altro che semplice. "In partite come queste lo scorso anno perdevamo punti - spiega il bomber - Abbiamo trovato una squadra ben disposta in campo e noi dovevamo far girare palla e trovare spazi per andare a rete. Per fortuna ci siamo riusciti". L’ex cagliaritano ha fatto coppia con Vucinic e proprio il montenegrino gli ha servito il pallone vincente: "Possiamo dare di più. Dobbiamo migliorare l’intesa tra di noi e con la squadra, ma del resto è da poco che giochiamo insieme. C’è tanto da lavorare e lo faremo". Grazie al gol di Matri e alla vittoria di Siena la Juve è a punteggio pieno in testa alla classifica: "Per ora significa poco, siamo alla seconda di campionato. Sono segnali importanti, ma ora c’è solo da lavorare e pensare alla partita di mercoledì".

tuttojuve.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 19.09.11 - 16:53

MATRI A SKY: "So che devo segnare per mettere in difficoltà Conte nella scelta. Rispetto al passato gestiamo meglio queste gare"
Parla il goleador di giornata.

Intervistato nel post-match dai microfoni di Sky il bomber della Juventus Alessandro Matri ha commentato il successo di misura dei bianconeri maturato grazie a un suo gol: "Abbiamo trovato una squadra messa bene con undici giocatori dietro la linea, era dura trovare spazi. Facendo possesso palla e facendola girare abbiamo cercato di trovare gli spazi e i varchi. Il gol? Sono soddisfattissimo, anche per il modo in cui ho tirato... ". Si passa poi all'atteggiamento della squadra, mutato rispetto al passato: "C'è competizione e voglia di riscattarsi, molte volte l'anno scorso in queste gare ci facevamo spesso rimontare. Ora c'è consapevolezza di aver superato brutti momenti e di poter vincere in modo ancora più netto". Sulla competizione offensiva Matri puntualizza: "E' il mio mestiere, devo fare gol e lo so. A Cagliari comunque con Donadoni giocavo, con mister Allegri solo il primo anno giocavo non moltissimo. Tornando ad oggi cerco di dare il mio meglio per mettere in difficoltà il mister". Curiosità finale sulla presunta rigidità nei metodi di Antonio Conte che, durante gli allenamenti, non permetterebbe nemmeno una risata: :paura: "No ogni tanto si ride e scherza, troppa pressione può far male. Poi certo, serietà prima di tutto".

tuttojuve.com

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 21.09.11 - 23:10

Tirati su, ragazzo mio..

Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 23.09.11 - 15:10

MATRI a Juve Channel: "Vucinic? Era dispiaciuto, ma la squadra lo ha apprezzato, non discriminato. Vorrei raggiungere ancora i 20 gol. Scudetto? 3-4 squadre davanti a noi. Ho voglia di vincere. Pirlo unico al mondo"

In questi minuti Alessandro Matri è ospite a "Filo Diretto", il programma di Juventus Channel che dà la possibilità a tutti i tifosi bianconeri di mettersi in contatto con i propri beniamini. TuttoJuve.com sta trascrivendo integralmente e in tempo reale le dichiarazioni rilasciate dal bomber lombardo nel corso della puntata condotta dal collega Antonio Romano ed iniziata con circa un'ora di ritardo rispetto al canonico orario delle 13.30:

Buongiorno Alessandro. Ieri è nato il tuo sito personale, www.alessandromatri.it . Cosa troviamo dentro?
"Trovate la mia biografia, le news che si aggiornano di settimana in settimana, e poi ci saranno foto, video e contatti".

Ci saranno le tue emozioni...
"Che io ho provato sicuramente".

Come ti stai preparando alla prossima sfida con il Catania? Qual è lo spirito che circola intorno allo spogliatoio?
"Sappiamo che è il terzo appuntamento in una settimana, quindi ci vogliono soprattutto forze mentali, oltre a quelle fisiche. E' sempre difficile far punti a Catania, però noi siamo consapevoli dei nostri mezzi e dobbiamo cercare di andare là come abbiamo fatto in tutte queste giornate, con la giusta voglia, con la giusta mentalità".

Avete avuto modo di confrontarvi col mister nei giorni post Bologna? Conte non aveva più voce. Cosa vi ha detto per ripartire in vista di Catania?
"Sì, abbiamo parlato della partita perchè comunque parliamo sempre della partita che facciamo e abbiamo appunto valutato sia i lati positivi che i lati negativi. Ci ha fatto vedere i nostri errori, ci ha fatto vedere anche le cose giuste, e soprattutto da dove ripartire".

Che emozioni provi quando entri in questo meraviglioso stadio?
"E' veramente molto bello. Sinceramente io non l'avevo mai visto prima dell'inaugurazione e l'effetto che fa all'inizio è veramente bello. Provi sicuramente una forte emozione. Oltre all'emozione dello stadio, c'era anche l'emozione della storia della Juventus che è stata raccontata. Ogni domenica l'emozione di entrare in campo c'è sempre, c'era anche l'anno scorso all'Olimpico, ma qui ancora di più. Poi una volta che si passa in vantaggio diventa una cosa ancora più bella perchè il tifo si scalda e in quello stadio sembra veramente tutto triplicato".

Le tue sensazioni anche nel vedere la partita della panchina. Le panchine sono diverse dagli altri stadi. Si vive anche lì un'altra partita?
"Sì, ma anche in panchina si è sempre concentrati sul campo e si cerca di aiutare i propri compagni. Poi è normale con queste panchine, a contatto con i tifosi, senti loro che protestano o loro che incitano, viene anche spontaneo farlo noi".

Spero che faccia tanti gol nel Juve...
"Grazie, me lo auguro anch'io".

Hai una velina come ragazza. (Federica Nargi, ndr) Che ragazza è? :facepalm:
"E' una ragazza normalissima comunque". :eheh:

Nella trasferta di Catania devi metterci il tuo zampino...
"Me lo auguro anch'io per me e soprattutto per la squadra. Per il risultato più che altro".

Abbiamo visto nella clip iniziale, a Siena, oltre alla realizzazione, ha colpito un palo che ci ha lasciato un po' così...
"A me ha lasciato un po' così. C'è dispiacere perchè comunque era la prima partita, c'era voglia di voglia di far gol e di far bene, e sicuramente fermarsi al palo un po' dispiace. Però sono arrivati tre punti che sono la cosa più importante in questo momento".

Che differenze ci sono tra il mondo Milan dove sei cresciuto e il mondo Juve dove ti stai consacrando?
"Io il mondo Milan l'ho vissuto tanto però più nel settore giovanile, quindi cambia molto la realtà tra settore giovanile e prima squadra. Comunque ci sono tante similitudini. Stiamo parlando forse delle due società più organizzate in Italia e forse anche in Europa e nel mondo. :facepalm: Sia nel settore giovanile che nella prima squadra. Mette a proprio agio i giocatori, mette la giusta tranquillità per arrivare al campo e concentrarsi giusto sull'allenamento".

Mercoledì sera quale stato d'animo aveva Vucinic al rientro negli spogliatoio alla fine del primo tempo?
"Sicuramente era dispiaciuto dell'espulsione perchè comunque chi non lo sarebbe? Però diciamo che tutta la squadra ha capito che in quel momento lui non voleva assolutamente fare niente di quello che è successo, voleva conquistare la palla, e quando succedono queste cose sei solo apprezzato, non vieni assolutamente discriminato". :coraggio:

E' stato un episodio...
"Sì, fortuito, nel senso che voleva riconquistare la palla ed invece purtroppo ha preso l'uomo".

Hai sentito qualche impressione sul nuovo stadio da parte dei giocatori avversari?
"Sì, ho chiesto comunque ad ex compagni del Bologna e del Parma e anche loro hanno detto che un impianto così in Italia non esiste".

Può portare qualche punto in più?
"Sicuramente un'arma in più per noi, quello sì".

Ti propongo una scelta difficile: preferiresti vincere lo scudetto con la Juventus o essere convocato per l'Europeo con l'Italia?
"Sono due piani differenti. E' normale che vincendo lo scudetto con la Juventus da protagonista potrei raggiungere l'Europeo. Quindi preferisco la prima opzione che di conseguenza richiama anche la seconda. Sono comunque due proposte che prenderei volentieri".

Vorrei sapere cosa pensi del tifo siciliano...
"Non lo conosco benissimo. Sono stato in Sardegna e dicono che siano molto simili, quindi è un tifo molto caloroso, molto attaccato alla squadra. Poi essendo due isole, sono ancora di più attaccate alla squadra. Fa bene per una squadra avere questo tifo".

Esattamente cosa ti chiede mister Conte? Cosa vuole da te? E' un lavoro diverso rispetto a quello a cui eri abituato?
"Ma non tanto diverso. Vuole comunque che si giochi tanto tra noi attaccanti, vuole disponibilità da parte di tutti, cose che comunque chiedono tutti gli allenatori".

In chiave nazionale, quali sono le tue speranze in vista dell'Europeo? Quali tra i concorrenti - Pazzini, Balotelli, Borriello, ecc... - ritieni più pericoloso nella corsa ad una maglia da titolare all'Europeo? Anche se in Nazionale i concorrenti non esistono e si fa un lavoro di squadra...
"Parlare per me di un posto da titolare è ancora presto, nel senso che ho solo due convocazioni, due presenze...".

Che tipo di rapporto hai con Prandelli?
"Quando sono andato mi sono trovato benissimo. Mi trovo bene col gioco del mister. E' normale che siamo tanti attaccanti di valore e quindi c'è da fare delle scelte. Dipende dalla stagione che uno fa, dalla condizione fisica e mentale che uno ha, l'eventuale approdo all'Europeo. Io posso solo provarci giocando bene nella Juve e stando bene fisicamente".

Il tuo obiettivo è quello di mettere in imbarazzo i mister, da Conte a Prandelli...
"Sì, è sempre stato così, penso che ogni giocatore deve fare".

Pensi di riuscire a segnare una ventina di gol pur partendo qualche volta dalla panchina?
"Me lo auguro, anche se io non mi prefiggo mai un numero di gol, sia per scaramanzia, sia per tutto quanto, perchè un attaccante è meglio se non pensa troppo al gol. E' normale che la voglia di fare c'è sempre, però non sempre arrivano. Venti è un numero che ho raggiunto l'anno scorso e diciamo che è stato bello raggiungerlo. Quindi mi piacerebbe raggiungerlo ancora".

Mi auguro che possa regalarci lo scudetto...
"Per lo scudetto, noi sappiamo che ci sono alcune squadre che vengono da campionati più importanti, quindi hanno alcune sicurezze in più di noi. Milan, Inter....ci sono tre-quattro squadre che comunque sono davanti a noi...".

Sono più costruite...
"Sono più costruite, hanno già da diversi anni una base. Noi abbiamo cambiato tanto quest'anno. Il nostro impegno quest'anno è quello di mettere la massima voglia in campionato per raggiungere il massimo obiettivo, però siamo anche consapevoli dei nostri mezzi".

Qual è il gol dei tuoi sogni e contro quale squadra sogni di segnarlo...
"Uno dei gol più belli e forse più importanti è quello dell'anno scorso contro l'Inter. Era la mia terza partita qua, era una partita abbastanza sentita e quindi ha avuto un suo valore, una sua importanza. Ho provato anche belle emozioni. Il gol che sogno...ce ne sarebbero tanti, però se li sogno è meglio non svelarli".

Rispetto all'anno scorso è cambiato qualcosa all'interno dello spogliatoio? Vi vedo molto più carichi e concentrati...
"Io devo dire che lo spogliatoio che ho trovato qua è veramente uno spogliatoio molto bello, molto unito, sia l'anno scorso che quest'anno. La rabbia che quest'anno si vede di più deriva da due annate dove la Juve non ha fatto benissimo, quindi c'è voglia di riscatto. In questo spogliatoio ci sono dei giocatori che hanno vinto tanto e sono abituati a vincere, quindi fare due annate dove rimani fuori da certi obiettivi fa arrabbiare questi giocatori. Poi ci sono altri giocatori come me che ancora non hanno vinto niente e diciamo che vincere è bello. Quindi tutti hanno voglia di vincere e arrivare ad un obiettivo prefissato".

Avete tanta fame, hai tanta fame?
"Io sì, io avrei voglia di vincere, di provare appunto a vincere".

Con quale compagno di reparto ti trovi meglio in base alle tue caratteristiche tecniche?
"E' normale che provi a trovare la giusta sintonia con tutti i compagni, anche perchè il gioco del mister richiede comunque a tutti di fare lo stesso lavoro. Poi quando giochi più con uno o più con l'altro, riesci a capirlo più degli altri altri. Ma non c'è uno con cui preferisco giocare. Uno preferisce giocare e far bene e pensare di far bene per la squadra. Non ci sono gerarchie".

Volevo chiederti chi era il tuo idolo da bambino e se facevi il tifo per qualche squadra in particolare. Poi se non ricordo male hai esordito in prima squadra nel Milan proprio l'anno che i rossoneri hanno vinto la Champions contro la Juve. Cosa ricordi del giorno di quella finale e dell'esordio in rossonero e in bianconero?
"Io sono nato milanista, famiglia milanista, quindi da bambino ho simpatizzato per il Milan. :cop: L'esordio è stato quindi per me un momento forse unico, perchè avevo 19 anni, stavo esordendo in serie A nella squadra per cui tifavo, per cui era il massimo della vita. Poi speravo avesse un altro effetto la prestazione. Per quanto riguarda la finale, io non l'ho vissuta da calciatore, nel senso che non ero convocato, non ero in rosa. Il mio idolo....c'era Van Basten fisso, poi Vieri come idolo".

Che giudizio hai di Pirlo? lo conoscevi già dai tempi del Milan?
"Sì, Andrea lo conoscevo sia come giocatore sia come persona. Giudizio, troppo facile, dirlo adesso è troppo facile. Adesso magari, uscendo con lui ogni tanto, mi stupisco anche della gente che gli fa i complimenti. Andrea è dieci anni che gioca così, è sempre stato così. Anche al Milan non mi sono mai allenato tanto con loro, ma vederlo tutti i giorni....vedi il giocatore, il campione; la facilità di gioco che ha lui penso che nessuno al mondo ce l'abbia. Per me è un onore giocare con lui".

Questi movimenti che ti portano ad avere spesso la palla tra i piedi agevolano il tuo gioco? Riesci ad esprimerti meglio?
"Il mister chiede di giocare tanto con la squadra, di cercare la profondità e di venire incontro. Un giocatore, più riceve palla, meglio è, meglio riesce a crearsi occasioni. Quindi penso si addica alle mie caratteristiche. Certo, ho da lavorare su certi aspetti perchè ancora devo migliorarmi".

Secondo te cosa dovrebbe avere oggi un attaccante per esprimersi a grandi livelli? Con la velocità si nascono spesso lacune tecniche...
"La velocità però non basta, bisogna saperla unire ad altre caratteristiche. Perchè altrimenti si prendono dei velocisti e si mettono in campo. Bisogna avere altre qualità tecniche e tattiche".

Boniperti, Charles, Boksic, Vieri: a quale di questi giocatori pensi di assomigliare?
"Non mi piace fare paragoni con gli altri e sinceramente tra quelli che hai detto ricordo solo Vieri, gli altri sono un po'...Boniperti, Charles...sinceramente non me li ricordo come giocatori. Boksic era un grande attaccante, ma non mi piace fare paragoni".

TUTTOJUVE.COM

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.10.11 - 16:08

MATRI A SKY: "Grande carica nello spogliatoio, abbiamo voglia di dimostrare il nostro valore"
01.10.2011 15:40 di Redazione TuttoJuve

Il bomber della Juventus, Alessandro Matri ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Milan, sua ex squadra. TuttoJuve.com ha trascritto integralmente le sue dichiarazioni:

C'è questa prima grande partita della stagione. Sappiamo come la stanno vivendo i tifosi, visto che c'è il tutto esaurito. All'interno dello spogliatoio come si vive rispetto alle altre?
"Con grande carica, appunto perchè c'è aspettativa da parte di tutti, quindi anche da parte nostra. C'è voglia di fare questa partita, nel nostro stadio, per dimostrare il nostro valore".

Ci sono tutti questi intrecci, questi ex da una parte e dall'altra. Anche per questo acquisisce tanti significati. E' una partita particolare da questo punto di vista...
"Sì, ce ne sono tanti, sia da una parte che dall'altra. L'ultimo, il più clamoroso è quello di Andrea. Quello maggiormente sotto osservazione è questo scambio di Andrea, dal Milan alla Juve".

Dal punto di vista psicologico quanto può contare un risultato positivo o un risultato negativo per evitare che si ritorni a quelle paure dell'anno scorso?
"Può contare tanto, più che dal punto di vista della classifica, forse il valore più importante lo dà mentalmente, perchè vincere domani darebbe una sicurezza in più alla squadra che vince".

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 01.10.11 - 16:17

Hai rotto! Troppe chiacchiere! Pensa a segnare, pìrla!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.10.11 - 16:19

19angelo85 ha scritto:Hai rotto! Troppe chiacchiere! Pensa a segnare, pìrla!
:cop:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 02.10.11 - 10:22

Angelo ma l'hai visto?! Si muove come una vacca.. :lol:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 02.10.11 - 10:42

Alexito90 ha scritto:
Si, fisicamente non sta bene però confermo quello che ho detto in un altro topic. Matri è un attaccante forte fisicamente, bravo quando si trova in area e con un discreto senso del gol e quindi va fatto giocare in un certo modo.
Se da questo ragazzo pretendiamo triangolazioni e sponde per gli esterni a 35 metri dalla porta, allora è meglio tenerlo in panca e tanti saluti.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 02.10.11 - 10:53

19angelo85 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:
Si, fisicamente non sta bene però confermo quello che ho detto in un altro topic. Matri è un attaccante forte fisicamente, bravo quando si trova in area e con un discreto senso del gol e quindi va fatto giocare in un certo modo.
Se da questo ragazzo pretendiamo triangolazioni e sponde per gli esterni a 35 metri dalla porta, allora è meglio tenerlo in panca e tanti saluti.
Ok, non sarà tecnicamente la miglior punta del mondo, però dai, le sponde le sa fare, lo scorso anno gliele ho viste fare.. però se hai visto la Juve in queste prime giornate avrai notato che non fa presenza neanche in area..

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 02.10.11 - 11:04

Più che sponde, lui quest'anno dovrebbe partecipare alla manovra. Spesso l'ho visto a 40 matri dalla porta a girar palla a Pepe o Krasic con risultati imbarazzanti perchè oggettivamente non ha un piede vellutato.
Comunque come dici giustamente tu, la condizione è davvero pessima. Voto 5. :facepalm:

Rispondi

Torna a “Juventus”