Sogno
Moderatore:19angelo85
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lo aspettavo da tanto, tantissimo tempo e finalmente il grandissimo giorno era arrivato.
Doveva essere un mercoledì di novembre, accompagnato da una leggerissima pioggia e da un frastuono continuo che impazzava per le vie della mia città. Si giocava Foggia-Manchester City e chi vinceva accedeva il turno agli ottavi di champions. Evito di raccontare tutta la giornata e arrivo subito al sodo: arrivo allo stadio Pino Zaccheria alle ore 17:00 (la gara era alle 20:45) e ricordo benissimo che avevo una sciarpa con gli stemmi del Foggia, del Real Madrid, del City e del Bayern Monaco e da ciò deduco che il nostro girone era composto proprio da quelle squadre. Entro allo stadio con una maglia rossa e il pantalone nero, cappello da giullare e sciarpette (si, erano 2. Quelle che tiro fuori per le occasioni importanti e quella della champions). Coreografia stupenda, cartoncini bianchi e stemma tondo del Foggia al centro. Poi c'è un vuoto. Ricordo solo che all'88° eravamo 2-2 e io per tutta la partita urlavo a Bonacina "metti a Defrel! Metti a Defrel!" ed infatti, al minuto 88 entra Defrel. Altro vuoto. Minuto 91, Giovio ne salta due, la mette in mezzo e Defrel insacca. Apoteosi. Piango, mi abbraccio tutti quelli che avevo accanto a me e ricordo mio padre che era sceso vicinissimo alla ringhiera per esultare. Fuochi d'artificio, gente che ballava per strada, coriandoli dal cielo e festa per tutta la notte... STUPENDO.
La mattina torno a casa, mia madre mi apre la porta e comincio a cantare come un pazzo: "Oje vita, oje vita mia...oje core 'e chistu core...si stata 'o primmo ammore...e 'o primmo e ll'ùrdemo sarraje pe' me!"
Mentre cantavo all'improvviso sento la voce di Zeman che mi dice: "Ma che stai dicendooo? Ma che stai dicendooo?? Devi fare un'altra cosa..." e all'improvviso mi sono svegliato. Appena ho aperto gli occhi mi sono chiesto "Madò che aggja fa?" e dopo qualche secondo ho realizzato: "Ah già, lunedì giochiamo con il Como".
Doveva essere un mercoledì di novembre, accompagnato da una leggerissima pioggia e da un frastuono continuo che impazzava per le vie della mia città. Si giocava Foggia-Manchester City e chi vinceva accedeva il turno agli ottavi di champions. Evito di raccontare tutta la giornata e arrivo subito al sodo: arrivo allo stadio Pino Zaccheria alle ore 17:00 (la gara era alle 20:45) e ricordo benissimo che avevo una sciarpa con gli stemmi del Foggia, del Real Madrid, del City e del Bayern Monaco e da ciò deduco che il nostro girone era composto proprio da quelle squadre. Entro allo stadio con una maglia rossa e il pantalone nero, cappello da giullare e sciarpette (si, erano 2. Quelle che tiro fuori per le occasioni importanti e quella della champions). Coreografia stupenda, cartoncini bianchi e stemma tondo del Foggia al centro. Poi c'è un vuoto. Ricordo solo che all'88° eravamo 2-2 e io per tutta la partita urlavo a Bonacina "metti a Defrel! Metti a Defrel!" ed infatti, al minuto 88 entra Defrel. Altro vuoto. Minuto 91, Giovio ne salta due, la mette in mezzo e Defrel insacca. Apoteosi. Piango, mi abbraccio tutti quelli che avevo accanto a me e ricordo mio padre che era sceso vicinissimo alla ringhiera per esultare. Fuochi d'artificio, gente che ballava per strada, coriandoli dal cielo e festa per tutta la notte... STUPENDO.
La mattina torno a casa, mia madre mi apre la porta e comincio a cantare come un pazzo: "Oje vita, oje vita mia...oje core 'e chistu core...si stata 'o primmo ammore...e 'o primmo e ll'ùrdemo sarraje pe' me!"
Mentre cantavo all'improvviso sento la voce di Zeman che mi dice: "Ma che stai dicendooo? Ma che stai dicendooo?? Devi fare un'altra cosa..." e all'improvviso mi sono svegliato. Appena ho aperto gli occhi mi sono chiesto "Madò che aggja fa?" e dopo qualche secondo ho realizzato: "Ah già, lunedì giochiamo con il Como".
Ultima modifica di 19angelo85 il 01.10.11 - 12:42, modificato 1 volta in totale.
Re: Sogno
Ehi amigo, piano con le pasticche.

I miei articoli per MondoPallone.it
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Hai la sensibilità di una bottiglia di plasticaRUMePERA ha scritto:Ehi amigo, piano con le pasticche.

Vivaldi va suonato più allegro!
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E' un rude.Alexito90 ha scritto:Hai la sensibilità di una bottiglia di plasticaRUMePERA ha scritto:Ehi amigo, piano con le pasticche.
ps "Madò che aggja fa?" = "Mamma mia, cosa devo fare?"
- Bremec
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
madò che sarebbe...
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
Angelo ti è arrivato il mio mms sabato sera?

- 19angelo85
- Moderatore Globale
No..RUMePERA ha scritto:Angelo ti è arrivato il mio mms sabato sera?
Qualche mese fa si è rotto il cell e ne ho preso uno vecchiotto. Nada mms.
Cosa dovevi mandare?

Se riesco te la posto sul forum, è una foto scattata in una gelateria "a tema".
Ma non hai modo di vederlo dal sito del gestore telefonico?

- 19angelo85
- Moderatore Globale
Collegandomi sul sito della Wind potrei vederlo?RUMePERA ha scritto:Se riesco te la posto sul forum, è una foto scattata in una gelateria "a tema".
Ti è arrivato qualcosa sul cellulare? Io avevo un telefono che non supportava mms e mi dava, al posto del messaggio, il link su cui vedere il contenuto del messaggio. A te non è arrivato nulla di nulla?19angelo85 ha scritto:Collegandomi sul sito della Wind potrei vederlo?RUMePERA ha scritto:Se riesco te la posto sul forum, è una foto scattata in una gelateria "a tema".

- 19angelo85
- Moderatore Globale
No, zero. Era stranissimo e l'ho cancellato.
Ma se hai l'immagine sul cell non puoi metterla sul pc?

Si, ma non ora19angelo85 ha scritto:No, zero. Era stranissimo e l'ho cancellato.

- 19angelo85
- Moderatore Globale