Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Moderatore:MrVaridoianis
se dico che marchisio è più jugovic è troppo?
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Uhm, credo proprio di si, lo vedo più Jugovic che Conte.RUMePERA ha scritto:se dico che marchisio è più jugovic è troppo?
Solo che, se non erro, Jugovic ogni tanto giocava anche in fascia ed aveva più "scatto" di Claudio..
Vivaldi va suonato più allegro!
ok ora basta però, torniamo sulla terra
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Apri un topic "Paragoni illustri" e continuiamo lì (fine OT )RUMePERA ha scritto:ok ora basta però, torniamo sulla terra
Vivaldi va suonato più allegro!
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi riferivo alla partita di ieri sera. Sono evidentemente due giocatori diversi.Alexito90 ha scritto:Oddio, Vidal doppione di Marchisio non mi sembra proprio.. tatticamente è meno disciplinato ma atleticamente è superiore a Claudio, hanno un modo diverso di coprire.. si somigliano un po' negli inserimenti, ma il modo di tenere il campo non mi sembra esattamente lo stesso, almeno a mio modo di vedere..
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Abbiamo discusso a lungo su quanto siano limitati i mister monoschema. Ebbene, Conte sta dimostrando con i fatti di non far parte di quella categoria, dove erroneamente da molti era stato inserito.
Ha un pacchetto di uomini che gli garantiscono un buon assortimento quantitativo e qualitativo e sta trovando le vie migliori per farlo esprimere al massimo. Ed è qui che un allenatore mi fa impazzire!
4-4-2, 4-2-3-1, 4-3-2-1, 4-1-4-1: stentiamo a capirci davvero qualcosa perchè in fondo la Juve gioca un po' con tutti questi schemi, e la cosa più importante è che siano gli avversari (giocatori e mister) a non capirci niente.
Uomini poliedrici, tecnico poliedrico: fantastico!
D'altronde, volendo riscomodare paragoni illustri, è davvero così facile dare una collocazione fissa in campo a Conte, Jugovic, Deschamps, Conte & C.? No! Esattamente come sta iniziando ad avvenire con questa magnifica Juve!
Ha un pacchetto di uomini che gli garantiscono un buon assortimento quantitativo e qualitativo e sta trovando le vie migliori per farlo esprimere al massimo. Ed è qui che un allenatore mi fa impazzire!
4-4-2, 4-2-3-1, 4-3-2-1, 4-1-4-1: stentiamo a capirci davvero qualcosa perchè in fondo la Juve gioca un po' con tutti questi schemi, e la cosa più importante è che siano gli avversari (giocatori e mister) a non capirci niente.
Uomini poliedrici, tecnico poliedrico: fantastico!
D'altronde, volendo riscomodare paragoni illustri, è davvero così facile dare una collocazione fissa in campo a Conte, Jugovic, Deschamps, Conte & C.? No! Esattamente come sta iniziando ad avvenire con questa magnifica Juve!
Ora basta però
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Scusami, ma aspettavo il primo banco di prova serio e non credevo si potesse superarlo in quella maniera. La partita di ieri mi ha gasato troppo, non esultavo in quella maniera ad un gol della Juve da secoli! Agli amici con cui l'ho vista dicevo prima dell'1-0 che anche al di là del punteggio mi soddisfaceva il modo di stare in campo, la mentalità, la voglia di imporsi. Poi è arrivato anche il risultato...
Stessa identica cosa: al 73' ho detto, per me va bene così. Calma peròHappySall1 ha scritto:Scusami, ma aspettavo il primo banco di prova serio e non credevo si potesse superarlo in quella maniera. La partita di ieri mi ha gasato troppo, non esultavo in quella maniera ad un gol della Juve da secoli! Agli amici con cui l'ho vista dicevo prima dell'1-0 che anche al di là del punteggio mi soddisfaceva il modo di stare in campo, la mentalità, la voglia di imporsi. Poi è arrivato anche il risultato...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Andrea Agnelli: "La risposta dell'Uefa per noi è una vittoria".
06.10.2011 10:00 di Redazione TuttoJuve
E' arrivata la risposta dall'Uefa e non come pensavano molti senza francobollo. Il francobollo c'era e pure il timbro. Il fatto che la uefa si sia mossa in tempi rapidi e abbia chiesto un chiarimento alla Figc, alimentando il discorso e la campagna mediatica ha prodotto le moderate ma buone reazioni da parte della Juventus. Una reazione giudicata "positiva".
Come evidenziato ieri dalla redazione di tuttojuve, il fatto positivo consiste che l'Uefa chiede una risposta precisa ai tre punti evidenziati dalla Juventus e soprattutto tempi rapidi, con una risposta entro il 19 ottobre.
Andrea Agnelli a margine della cena in Vaticano ha commentato: "La risposta dell’Uefa per noi è una vittoria". A lui ha fatto eco l'ad Marotta: "È la dimostrazione che la strada intrapresa è giusta".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
AGNELLI non si nasconde: "L'unico obiettivo della Juve è vincere ovunque e in ogni competizione. Siamo fieri di Conte"
06.10.2011 08:30 di Redazione TuttoJuve
Ieri sera il presidente Andrea Agnelli ha partecipato assieme all'ad Marotta, a Sergio Brio e ad Alessandro Matri alla cena organizzata dai club bianconeri legati al Vaticano, nella sala del Vasari nel palazzo della Cancelleria.
Stamane "La Gazzetta dello Sport", riporta alcune dichiarazioni del numero uno della società bianconera, che ha fatto il giro per i tavoli —circa 340 invitati, divisi tra Juventus Vaticana, Juventus Rai, e Juventus Montecitorio — e ha ringraziato: "Sono felice di festeggiare con voi - le parole di Agnelli, riportate dalla rosea -. L'unico obiettivo della Juve è vincere ogni competizione a cui partecipa. Determinazione, grinta, impegno, costanza, consapevolezza, tutte doti che abbiamo. Conte? Ha la febbre, gli dispiace parecchio non essere qui. Per noi rappresenta tanto: per la storia della Juventus ancora di più. Siamo fieri di lui".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Ufficiale, Blanc al Paris Saint Germain
07.10.2011 11:35 di Davide Terruzzi
Jean Claude Blanc è il nuovo direttore generale del Paris Saint Germain. Lo ha annunciatooggi la Qatar Sprots Investments con un comunicato stampa precisanbdo che la nomina diventerà ufficiale il 21 ottobre. Il dirigente francese sarà a capo delle attività del club tranne la sezione sportiva che resta di competenza di Leonardo.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- HappySall1
- Moderatore
Si vede che il PSG vuole davvero vincere qualcosa!RUMePERA ha scritto:Ufficiale, Blanc al Paris Saint Germain
07.10.2011 11:35 di Davide Terruzzi
Jean Claude Blanc è il nuovo direttore generale del Paris Saint Germain. Lo ha annunciatooggi la Qatar Sprots Investments con un comunicato stampa precisanbdo che la nomina diventerà ufficiale il 21 ottobre. Il dirigente francese sarà a capo delle attività del club tranne la sezione sportiva che resta di competenza di Leonardo.
Guidolin a La Stampa: "Rivedo la Juve vincente, spietata e aggressiva. Ha grandi giocatori e Conte. Noi non siamo da scudetto"
10.10.2011 09:15 di Redazione TuttoJuve
L'allenatore dell'Udinese, Francesco Guidolin, intervistato dal quotidiano torinese "La Stampa", ha fatto le carte al campionato: "Cosa mi aspetto alla ripresa del campionato? Che prima o poi si perda il primato. Per lo scudetto ci sono le due milanesi, il Napoli e la Juve: non noi - ha spiegato il tecnico bianconero -. Mi accusano di nascondermi ma i 40 punti sono il passaggio per chi sta in una fascia media o bassa. Poi si fa in fretta a cambiare l'obiettivo come facemmo l'anno scorso. Il 4° posto dell'anno scorso non fu un miracolo: c'era qualità e i giocatori avevano voglia di seguirmi. L'ossatura è ancora buona. Ho perso Sanchez, Inler e Zapata? Il Napoli con quanto ha fatto è in crescita, tuttavia se accetti l'Udinese ne condividi la politica e sai a cosa vai incontro. Se ho chiesto a Pozzo di spendere per acquistare il sostituto di Sanchez? Pozzo aveva stanziato una cifra importante per comprare il sostituto di Sanchez, però i giocatori che valgono cifre importanti non vengono a Udine e non si può fare nulla. La politica dell'Udinese riesce solo a Udine? Qui hanno cominciato per primi a tendere la rete per reclutare sconosciuti in tutto il mondo e sfruttano il vantaggio. E c'è un ambiente che permette di crescere: hanno pazienza, l'hanno avuta l'anno scorso anche con me. Comunque la stessa politica si fa strada altrove: a Firenze e a Palermo, per esempio".
Guidolin torna sulla corsa scudetto: "Cosa prevedo? Una grande incertezza ed è ciò che rende interessante un campionato che troppo spesso svalutiamo. Ormai si batte la strada del successo attraverso il gioco: l'esempio inimitabile del Barcellona può avere influito ma è da un po' che gli allenatori italiani si muovono in quella direzione, solo che si nota di più. Il nostro calcio è in crisi? Si è perso un po' di competitività con Barcellona, Real o Manchester. Però non mi dica che in Premier League si gioca sempre meglio che da noi: è che lì hanno stadi che fanno sembrare bello anche il brutto, al contrario che in Italia".
L'allenatore dell'Udinese indica la Juve come modello da seguire: "Lo dico da due anni. Costruirsi lo stadio di proprietà è stato un atto di lungimiranza e non parlo dei benefici economici. Uno stadio bello crea più attaccamento nei tifosi, ha più pubblico e dà un vantaggio alla squadra. Se la Juve può vincere anche per questo? Se ci riuscirà le ragioni sono soprattutto altre: ha grandi giocatori e un allenatore che trasmette la propria fame alla squadra. Conte ha anche buone idee sull'organizzazione del gioco ma ora rivedo la Juve contro cui ho giocato spesso negli anni in cui vinceva: spietata e aggressiva".
Per Guidolin anche "le milanesi torneranno ai soliti livelli".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Dal canale YouTube ufficiale della Juventus:
LFV-A Apertura 2010/11