Aiutatemi a mettere ORDINE nella mia rosa

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
StonedPera
Campione
Campione
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Aiutatemi a mettere ORDINE nella mia rosa

Messaggio da StonedPera » 04.10.11 - 10:59

Dunque la mia rosa è in firma oppure si può leggere tutto (mia rosa e rose degli altri) qui.

Ora il mio problema è questo: è tipo la terza giornata che lascio 4-5 gol in panchina, e ovviamente perdo o pareggio.
Fin'ora l'unica che ho vinto è perchè mi è entrato Rigoni visto che non aveva giocato D'Agostino.

Di base faccio il 4-3-3, con la seguente formazione tipo:
Frey (Consigli)
Abate-Chiellini-Dainelli/Maicon-Josè Angel (Gemiti-Oddo)
Jovetic-Cossu-D'Agostino/Gomez (Rigoni-C.Ledesma)
Ibrahimovic-Forlan-Di Michele (Morimoto-Calaiò)

Porta: in porta Frey fisso, salvo casi particolari.

Difesa: per la difesa non ho tanti dubbi, l'ultima giornata ho messo Oddo titolare per Abate, Legrottaglie che non avevo considerato perchè credevo che non giocasse ha segnato, è un caso o quando il Catania è in casa è da schierare?
Comunque i miei problemi sono altri..

Centro: fino ad oggi ho sempre messo Jovetic e Cossu titolari, alternando un terzo a seconda delle partite; direi che i primi 2 restano quasi inamovibili o no?
Per il terzo, se inizialmente puntavo su D'Agostino, adesso mi sto ricredendo..
- Rigoni nelle 2 che ha giocato in casa (la 4 e la 6) ha preso come fantavoto rispettivamente 13,5 e 11. Un caso o nelle partite in casa del Novara deve essere titolare fisso?
- D'Agostino ha preso fantavoto 7 nelle 2 in casa (la 3 e la 5), nelle altre male.. Stesso discorso? Ma parte dietro a Rigoni?
- Gomez ha fatto bene nelle ultime 2, ma prima no.. E' da schierare solo nelle partite facili sulla carta? O solo in casa? O solo quando Rigoni è fuori casa?
- C.Ledesma e Padoin uomini di rendimento dal 5,5-6-6,5 facile ma non particolarmente esaltanti fino ad oggi.

Attacco: ma eccoci al mio vero problema. A parte Ibrahimovic che era infortunato ma dall'altro ieri è tornato titolare fisso nel mio attacco, sono in banana totale.
Ad oggi il mio terzetto di attacco non mi ha ancora portato un solo bonus.
- Forlan l'ho sempre messo titolare e ha sempre fatto schifo, ho buttato i mie soldi (e non pochi) o è solo un momentaccio? Lo tolgo dai titolari?
- Morimoto l'ho messo solo quando non ha segnato, ma prende anche buoni voti..
- Osvaldo non l'ho mai messo e ha segnato per 3 partite di fila.
- Di Michele è stato sempre titolare e non segna e prende brutti voti..
- Calaiò non mi piace e non lo vorrei mettere, ovviamente non l'avevo messo quando ha fatto doppietta.
Alla luce di ciò, può aver senso cambiare il trio titolare in Ibrahimovic-Morimoto-Osvaldo?

Grazie a tutti in anticipo, scusate per la lunghezza ma vedere che le avrei potute vincere tutte solo facendo un paio di scelte diverse mi da ai nervi!
Ultima modifica di StonedPera il 04.10.11 - 11:00, modificato 1 volta in totale.
Lega a 8, scontri diretti, mod. difesa
Frey Antonioli Consigli
Abate Chiellini Maicon Gemiti Legrottaglie JosèAngel Oddo Dainelli
Cossu Jovetic D'Agostino Ramirez Gomez Padoin Rigoni C.Ledesma
Forlan Ibrahimovic DiMichele Morimoto Calaiò Osvaldo

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Aiutatemi a mettere ORDINE nella mia rosa

Messaggio da mogol83 » 04.10.11 - 12:15

Per me a centrocampo devi continuare a fissare Jovetic e Cossu e considerare moltissimo Rigoni quando gioca in casa, senza però dimenticarti di Ledesma, decisamente sotto media, ma che può cominciare a portare la sua sufficienza come sa fare.
Non intestardirti a cercare i gol dal centrocampo...già te ne dovrebbero assicurare un po' Jovetic e Cossu, dunque il terzo centrocampista deve essere messo con lo scopo di pescare la buona prestazione.

In attacco fisso Ibra, ma per me quasi fisso anche Di Michele: occhio che lo valuti male...non ha mai segnato (se ne è divorati un po') ma ha preso una sola insufficienza ed a scontri diretti questo è importantissimo.
Per il terzo decidi settimanalmente (Morimoto e soprattutto Calaiò per me faranno bene davanti al loro pubblico...mentre Osvaldo e Forlan sono più "universali" e nella scelta tra loro due si contrappongono due correnti di pensiero: la prima è quella di seguire l'ottimo trend del romanista; la seconda è più statistica e si fonda sull'ipotesi che chi sta andando bene prima o poi si ferma per un po', mentre chi sta facendo male, soprattutto se è un buon giocatore, prima o poi si sblocca.
Insomma la scelta è dura.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

MaxPoggioni
Titolare
Titolare

Messaggio da MaxPoggioni » 04.10.11 - 13:32

I consigli (che mi sembrano ottimi) te li ha già dati moglo83.
Aggiungo solo che:
- se fossi in te sarei fiducioso, perché la tua rosa mi sembra competitiva;
- secondo me è sbagliato mutare troppo le proprie strategie solo perché tanti bonus rimangono in panchina.

L'aspetto positivo nel tuo caso è che l'ossatura della squadra, da mantenere fissa, secondo me c'è:
Frey (da alternare con Antonioli o Consigli quando il calendario è particolarmente favorevole ad uno dei due);
Abate-Chiellini-Maicon;
Jovetic-Cossu;
Ibrahimovic-DiMichele.

Poi ruoterei gli altri a seconda della forma e del calendario (e devi dare per scontato che, avendo una panchina abbastanza lunga sia a centrocampo che in attacco, è probabile che qualche altro gol rimarrà in panchina).
A centrocampo, soprattutto se giocano in casa, alternerei soprattutto Rigoni e D'Agostino, perché credo che le buone prestazioni le possano fare spesso (con qualche bonus in più rispetto a Ledesma, che comunque rimane una sicurezza).
In attacco, paradossalmente, per ora lascerei fuori dalla rotazione il solo Forlan, ovvero uno dei "pezzi più pregiati" (ma non perché lo considero fantacalcisticamente scarso; aspetto solo di capire quale apporto in termini di voti e bonus può portare; al momento non saprei giudicarlo).
[scontri diretti, mod. difesta]

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 04.10.11 - 15:07

Fissi: Chiellini, Maicon, Cossu, Jovetic, Ibra, Forlan
Semifissi: Abate, Gomez

Tutti gli altri da ruotare
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 04.10.11 - 16:02

Di Michele io non lo considererei così "fisso", dai, non c'è una motivazione razionale: non ha mai segnato tanto, non è mai stato un mostro di costanza, non gioca in una buona squadra, non è un rigorista infallibile, non è un giovane cocco gazzetta.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 04.10.11 - 21:11

La tua rosa mi sembra molto competitiva, in porta hai preso ottimi portieri.
La difesa ha bisogno diun big secondo me, o qualcuno dalla sufficienza fissa.
A centrocampo anche hai preso grandi giocatori, alcuni che garantiscono bonus in molte giornate, altri dal gol sporadico, ma che può servire e altri di rendimento, quindi direi ottimo.
In attacco hai avuto molta sfortuna, io metterei titolari in questo momento Ibra, Osvaldo e Morimoto.

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da alexein11 » 05.10.11 - 15:05

difesa: occhio al rendimento di gemiti (vedi voti 6 giornata gazzetta dove c'è un'analisi completa su questo giocatore nelle prime 5 giornate) e jose angel che sembrano essere i peggiori dal punto di vista dei voti di novara e roma, forse anche perchè sono mal considerati da chi mette i voti, perciò per il momento sono da evitare il più possibile.
centrocampo: se gomez gioca nel 4-3-3 puoi magari tenerlo in panchina e mettere uno di rendimento (rigoni, ledesma, d'agostino), ma se montella lo mette seconda punta nel 3-5-2 (domenica scorsa) o nel 4-4-2 allora deve essere titolare fisso e in caso i tuoi attaccanti fatichino puoi pensare di mettere il 4-4-2.
attacco: ibra fisso
osvaldo fisso perchè per ora non puoi non metterlo: ha fatto 3 gol e avuto abbastanza occasioni da gol
forlan oppure uno degli altri 3 che abbia una gara facile in casa.
se osvaldo cala e forlan non ingrana allora allora anche lui in rotazione e valutare 4-4-2.
Ultima modifica di alexein11 il 05.10.11 - 15:05, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”