Napoli-flop,da Cannavaro a Lavezzi,la galleria degli ORRORI

Moderatore:thedeadman

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Napoli-flop,da Cannavaro a Lavezzi,la galleria degli ORRORI

Messaggio da potino78 » 04.10.11 - 20:01

Questo è il 3° anno che evito accuratamente giocatori partenopei nella mia squadra, e devo dire che, come sempre, inizio già a compiacermi di questa ottima mossa. Negli ultimi anni ho vinto e stra-vinto nella mia lega con giocatori provenienti da ogni squadra tranne che dalla banda Mazzarri.

Quest'anno la situazione non potrà essere molto diversa e, in barba ai "grandi" risultati calcistici (che comunque potrebbero ridimensionarsi), abbiamo una certezza: Napoli, TERRA INFELICE PER IL FANTACALCIO.

Procedo con ordine alla mia disamina.

In difesa uno buono c'è, e si chiama Campagnaro, fine. Per il resto vi sembra normale che in una squadra di vertice, la brutta copia (anche fisica) del fratello di Cannavaro, capitano e leader, sia riuscito lo scorso anno a stare sotto il 6, e quest'anno per ora si attesta su un "misero" 6.13 al cospetto di una partenza con il turbo con sontuose vittorie sulle milanesi? Qualcuno forse dirà che è meglio di tanti altri difensori, certamente... come collezionatore di cartelli e cartellini se la gioca ai vertici...
Sui restanti (Aronica, Fiedelef, Fernandez come cavolo si scrivono) stendiamo invece un velo pietoso...

A centrocampo tanti si scannano per i vari Maggio (un ex terzino che fa qualche assit ma segna poco), Inler ed Hamsik. Beh... quest'ultimo sta confermando per l'ennesimo anno i suoi standard...continuando ad ingannare i suoi fantallenatori più accaniti (e ciechi): pur segnando molto fatica a salire come media voto e ciò lo rende un vero pacco per il fantacalcio pro.. nel light è discreto solo a certe cifre, ma gente come Jovetic, Hernanes e Marchisio gli staranno sempre davanti anni luce.

E il fenomeno Inler? Siamo di fronte ad un altro bel pacco: se da un lato per ora viaggia ad una buona media voto, i bonus restano a ZERO mentre i gialli arrivano ad una media quasi di una partita si ed una no.
Tenete presente inoltre un altro fattore, rispetto allo scorso anno non gode più di quella "immunità" dal votaccio: appena il Napoli volteggia a bassi giri, arrivano le insufficenze (già 2 quest'anno, la scorsa stagione le prese appena 2 volte 5,5 in tutto il girone d'andata).
L'ultimo della ciurma dei titolari, Dossena, non sarebbe manco da nominare... mai conosciuto un fantacentrocampista più mediocre ed insignificante.

E veniamo alla GRANDE ILLUSSIONE.. l'attacco... dove Lavezzi diventa appetibile solo se si usa modificatore ed assit (è una vera pena vederlo sempre sotto la doppia cifra, l'anno scorso segnò meno di Bogdani!), mentre Cavani è da evitare come la peste proprio dove si usa il modificatore, visto che comunque lo si paga sopra i 50 a prescindere, quando il suo valore effettivo è sui 35/40 crediti su 300 massimo.

In sintesi qui ci si svena, c'è la soddisfazione di aggiudicarsi i calciatori di quella che forse è la squadra che più ha "sconquassato" la serie A negli ultimi 18 mesi, ma il FANTACALCIO non lo vincente con questi signorotti... e pensate cosa potrebbe succedere se, poco poco, il rendimento della squadra scende (evento non improbabile con il ritorno di Milan e Roma in primis ad alti livelli).

Per fantavincere rivolgersi ad altri lidi, Atalanta e Novara ad esempio, prego. :medio:
Ultima modifica di potino78 il 04.10.11 - 20:02, modificato 1 volta in totale.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Re: Napoli-flop,da Cannavaro a Lavezzi,la galleria degli ORR

Messaggio da RUMePERA » 04.10.11 - 20:33

Ti quoto su molto ma non su Lavezzi (parzialmente, ovvio che se non si gioca neanche con l'assist il discorso cambia). Un attacco ben assortito prevede anche l'attaccante che ti salva dal 5 fisso se non fa gol.

Io quest'anno l'ho preso, insieme a Campagnaro (solo loro 2, gli altri non li ho proprio astati) e per ora sono molto soddisfatto del suo rendimento.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da JerryMaguire » 04.10.11 - 20:34

Sono d'accordo. Nei fatti non ho mai costruito una squadra con più di 1 napoletano in rosa, anzi forse son partito solo un anno con Maggio. Gli altri mi sono entrati a campionato in corso per tappare emergenze nei titolari.
Sono d'accordo, quindi. Su gran parte di ciò che hai detto. In particolar modo Inler e Lavezzi mi sembrano affermazioni importanti.
L'unica che non sposo in pieno è Cavani: da vedere ancora se valeva o meno tutti i crediti che è costato quest'anno a chi l'ha preso (anche più di 1/6 come hai scritto tu, ad asta).

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 04.10.11 - 20:36

Cosa pensi di De Sanctis invece? Non l'hai citato. Forse lui si può salvare, non credi?

Ah, Campagnaro non son sicuro che abbia avuto medie così superiori e rendimento così costante di Cannavaro, vorrei controllare.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 04.10.11 - 20:42

A me risulta Hamsik media voto senza gol 5,72 e Hernanes 5,79, stessi gol fatti (11). Parlo dello scorso campionato.

Quest'anno anche è partito alla grande. Unica pecca: non tira più i rigori.

Nella tua disamina manca De Sanctis, ottimo portiere di rendimento e che porta pochi gol.

Cavani lo scorso anno ha avuto una media voto senza gol pari a 5,73, notevole per un centravanti (in linea con Di Natale 5,74 e Ibrahimovic 5,79, gente con medie voto sempre buone, e anni luce sopra gli altri bomber tipo Matri, Pazzini, Gilardino,ecc.).

Maggio ha un rendimento ottimo e segna sempre quei 4-5 gol decisivi, fa assist, insomma è una presenza costante nell'area di rigore avversaria.

Cannavaro si sta rilevando un difensore da modificatore, difficilmente va sotto il 6 ormai da due anni.

Inler è un mostro da modificatore, è vero che segna poco ma se iniziasse a piazzare quei 4-5 gol anche lui sale a livello di De Rossi e Cambiasso, secondo me.

A conti fatti, non sono d'accordo. Anche se spero che tu abbia ragione perché ho ZERO giocatori del Napoli in rosa.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 05.10.11 - 07:10

crash83 ha scritto:A me risulta Hamsik media voto senza gol 5,72 e Hernanes 5,79, stessi gol fatti (11). Parlo dello scorso campionato. Quest'anno anche è partito alla grande. Unica pecca: non tira più i rigori.
Per fortuna del Napoli :mrgreen:
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 05.10.11 - 11:09

crash83 ha scritto:A me risulta Hamsik media voto senza gol 5,72 e Hernanes 5,79, stessi gol fatti (11). Parlo dello scorso campionato.

Quest'anno anche è partito alla grande. Unica pecca: non tira più i rigori.

Nella tua disamina manca De Sanctis, ottimo portiere di rendimento e che porta pochi gol.

Cavani lo scorso anno ha avuto una media voto senza gol pari a 5,73, notevole per un centravanti (in linea con Di Natale 5,74 e Ibrahimovic 5,79, gente con medie voto sempre buone, e anni luce sopra gli altri bomber tipo Matri, Pazzini, Gilardino,ecc.).

Maggio ha un rendimento ottimo e segna sempre quei 4-5 gol decisivi, fa assist, insomma è una presenza costante nell'area di rigore avversaria.

Cannavaro si sta rilevando un difensore da modificatore, difficilmente va sotto il 6 ormai da due anni.

Inler è un mostro da modificatore, è vero che segna poco ma se iniziasse a piazzare quei 4-5 gol anche lui sale a livello di De Rossi e Cambiasso, secondo me.

A conti fatti, non sono d'accordo. Anche se spero che tu abbia ragione perché ho ZERO giocatori del Napoli in rosa.
Due precisazioni:

Di Maggio ricordo un andamento molto incostante tra casa e trasferta, è cambiato il trend?

Inler, se iniziasse..., ma non pare iniziare.

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 05.10.11 - 11:42

JerryMaguire ha scritto:Di Maggio ricordo un andamento molto incostante tra casa e trasferta, è cambiato il trend?
A Milano sicuramente.
Cmq quest'anno è cambiato un pò tutto il Napoli a mio parere: lo stesso Hamsik non è ovviamente un mostro di rendimento, ma non credo si beccherà più i 4,5 degli anni passati.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 05.10.11 - 12:24

Non sono d'accordo
De Sanctis è un signor portiere(anche a livello di fanta),Inler ha un ottimo rendimento.
Hamsik l'ho avuto la scorsa stagione e ti do pienamente ragione
Lavezzi idem ma per rendimento credo ci sia di meglio(Giovinco,Palacio,Miccoli) che sicuramente segnano di più

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 05.10.11 - 16:24

Avete ragione, ho saltato De Santis, sarà perchè considero il ruolo del portiere quello dove alla fine ci si può sempre arrangiare ed il meno determinante fra tutti. Comunque a dirla tutta, anche De Santis, viene tipicamente stra-pagato proprio perchè è "del Napoli", rispetto a validissime alternative (penso a Sorrentino).

CANNAVARO
In gazzetta, stagione 0910, 9 volte su 31 è andato sotto il 6, di cui 2 volte sotto il 5.
L'anno prima ha preso tanti 5,5, ma le insufficenze in totale sono state addirittura 11 su 31.
Per lui una media del 30% di gialli sul totale delle presenze (e pure un'espulsione la scorsa stagione).
E' idealizzato nell'immaginario del fantamister, io lo prenderei solo come 8 difensore a 1.
Quest'anno o il Napoli vince lo Scudetto (e cambia l'inerzia per tutti), o lo vedo bene o male sulle stesse onde.

INLER
Nell'Udinese è un conto, qui un altro. Vi ho sottolineato come, essendo sotto i riflettori, ora è MOLTO più facile che prenda dei 5 (è successo anche in gare amichevoli nel precampionato). La media voto per ora è tenuta alta dalle "imprese" contro le milanesi, che torneranno fra un intero girone...
E se uno come Inler inizia a barcollare sul rendimento, buona notte al secchio.

MAGGIO
Un centrocampista che arriva a 5,9 e rotti, è un centrocampista che vale zero con il modificatore, e la cosa si è ripetuta nelle ultime 2 stagioni. Di gol ne fa, non moltissimi (9 nelle ultime 2 stagioni), e tutti questi assist non li vedo: sono 3 in croce nel 2010-11, e 3 nel 2009-10. In un fanta light un 10 massimo 15 crediti insomma...

HAMSIK
Non ho mai detto che Hernanes l'anno scorso è stato un affare (infatti non lavevo preso), il rendimento ha penalizzato anche lui. I presupposti fra i 2 però ora sono diversi. Hernanes ha indubbiamente una tecnica ed offre una qualità superiore (anche se possiede meno dinamismo): continuerà a tirare i rigori, e quel 6,07 di MV dello scorso torneo è quella di un brasiliano al 1° anno di Italia.
Hamsik è da 5 anni che segna caterve di gol e imbarca caterve di 4...dite che quest'anno sarà diverso?Sarà, ma si è già messo alle spalle con disinvoltura un paio di 5 ..

LAVEZZI
Guardate..paradossalmente il suo vantaggio rispetto agli altri in effetti è che segna poco ed è un attaccante, quindi tipicamente non viene astato a grosse cifre. In un fantacalcio con modificatore attacco + assist diventa molto appetibile solo perchè resta a basse cifre. Tutto qui.

CAVANI
Per quanto riguarda la media voto nelle giornate senza gol, occhio alle statistiche nel loro insieme. L'anno scorso su 114 attaccanti, in questa speciale classifica, era circa a metà, 44° posto. Vero che uno come Di Natale è più o meno lì (ma va avanti a 6 assist a stagione...), ma io non posso pensare di svenarmi per uno così troppo soggetto al 5. Ibra poco più su a 5,79? Grazie... mi considerate un'annata dove si è preso 14 giornate di squalifica....

ORA
Se a tutto ciò si considera che, il 3° difensore ed il 4° centrocampista valgono ZERO crediti... (ma comunque solo perchè giocano nel Napoli Aronica e Dossena vengono astati lo stesso mentre si lasciano sul mercato gente come Manfredini o Padoin), io giungo alla conclusione che con il Napoli vi potete più far male che altro.

A fantacalcio, ovvio.

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.10.11 - 19:59

Ripeto, spero tu abbia ragione. Non ti dò completamente torto nel ragionamento, lo scorso anno quello che ha vinto il fantacalcio nella mia lega non aveva giocatori del Napoli, quindi qualcosa di vero in quello che dici c'è di sicuro. Però il mio timore è che questo campionato sia acchittato per il Napoli e anche i giornali con le loro speculazioni ai giocatori del Napoli quest'anno daranno sempre mezzi punti o punti interi in più, premiando oltre modo le prestazioni. E' questo il punto: trascurando i numeri degli anni scorso, questa potrebbe essere la maturità calcistica (e fantacalcistica) del Napoli, cosa che tanti osservatori pensano.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 05.10.11 - 21:10

...e tu non pensi che sia arrivato il momento di "pagare" il conto?
Il Napoli di Mazzarri continua a stare 2-3 posizioni di classifica più in alto rispetto al reale potenziale della squadra.

Piuttosto che vedere un Napoli da Scudetto, io questa estate lo vedevo fuori dalla Champions.

Milan, Juventus, Roma ed Inter possono stargli tranquillamente davanti, la lazio può insidiarlo.

Certo, per l'Inter potrebbe essere l'anno-horribilus (secondo me i problemi non si sono risolti con l'arrivo di Ranieri e pensavo questo anche dopo le prime 2 vittorie ottenute contro squadra MOLTO modeste), ma nel complesso gli azzurri, alla lunga, potrebbero pagare l'impostazione di Mazzarri che vuole i suoi andare sempre a "tavoletta" (parole sue).

L'anno scorso è già successo nel finale di campionato, quando si sono presi il 3° posto per mancanza di concorrenza nonostante un crollo evidente di rendimento nelle utlime giornate.

Tirando le somme, con una Champions in più come "palla al piede" (competizione dove tra l'altro una squadra come il Napoli potrebbe in effetti soprendere), riconfermare il 3° posto dello scorso anno sarà già un bel risultato secondo me.... e un Napoli 3°, in chiave fanta, si traduce bene o male ancora con i voti degli scorsi anni.

Nelle 5 gare di campionato attualmente disputate:
1. vittoria a Cesena, la peggiore di serie A attualmente insieme a Bologna e Lecce candidata a retrocedere
2. vittoria contro questo compassato Milan di inizio anno, privo di Ibra al San Paolo
3. sconfitta (brutta) a Verona contro il Chievo
4. scialbo 0-0 in casa contro una Fiorentina molto balbettante lontano dal Franchi
5. 3-0 a San Siro contro un Inter in realtà ancora in crisi, anche penalizzata dall'Orrore arbitrale su Obi..

I 6 gol ed i 6 punti contro le milanesi fanno "rumore", ma analizzando la situazione un po' più a fondo io sono dell'idea che il Napoli non avrà vita facile in campionato.

Allora ve la devo dire tutta????? Sul podio non ci arriva...

:pazz: :lol:

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 06.10.11 - 09:30

Potino, il tuo ragionamento è condivisibile e supportato da dati, come spesso ami fare :;):
Però non ne farei un ragionamento assolutistico, cioè non eviterei i giocatori del Napoli come il sole di ferragosto per un albino, come magari si potrebbe capire leggendoti.
D'accordo che gli azzurri possano essere sopravvalutati, che si rischia di pagarli un botto, che sicuramente sul mercato con l'arguzia si può trovare di meglio, ma non li scarterei a prescindere.
Quest'anno il Napoli, come già discusso in precampionato, rischia di pagare a caro prezzo la partecipazione in Cempions. Ma rischia pure di esaltarsi, e la piazza napoletana in questo è maestra, ed iniziare un percorso positivo (già in corso) che non può non avere riflessi anche sui voti.
Un'osservazione che mi viene da fare è che non saranno voti da "regolarità": ci saranno i Chievo-Napoli e gli Inter-Napoli, grandi momenti di esaltazione ed ovvi momenti di flessione. La prevalenza degli uni sugli altri o viceversa determinaerà il tutto.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 06.10.11 - 15:57

Io non li scarto a priori, ma a conti fatti, trattandosi ormai di una delle big del nostro torneo, fare buoni affari è praticamente impossibile, e sistematicamente accade che le quotazioni lievitano sempre troppo in rapporto a quello che poi ottieni comprando un partenopeo.

Vogliamo pure che sia una coincidenza, che è un po' colpa dei giornalisti, delle caratteristiche di alcuni giocatori (tipo Hamsik troppo altelenante)... ma le cose le vedo così.

Prendo atto della tua ultima considerazione, che la Champions esalti la piazza invece che succhiare preziose energie psico-fisiche... è una delle possibilità, ci mancherebbe...

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 06.10.11 - 16:46

Uffa che palle essere d'accordo con Potino :doh: Si perde un sacco di gusto a dibattere :cry:

Bloccato

Torna a “Napoli”