Quanto conta la fortuna?

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Quanto conta la fortuna?

Messaggio da RUMePERA » 11.10.11 - 20:42

potino78 ha scritto:A quale pro?
Non c'è motivazione, trattasi di dogma :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.10.11 - 20:44

Ti faccio un esempio empirico:

FantaPremier, la mia squadra si attestava al 16° posto, le cambio il nome in Crying Athletic ed eccotelo là, punteggione, salto mortale carpiato in avanti e 2° posto in generale.

:teach:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da potino78 » 11.10.11 - 20:46

Sedono me invece così si crea solo un'inerzia negativa per cui è probabile che la settimana dopo fai la formazione meno sereno e sbagli di nuovo e te ne capita un'altra.

Preparati, compotenti e dritti per la propria strada. Ho pareggiato chiaramente di sfiga? E pazienza... le volte che però ho vinto di "c***" ho l'onestà di contarle e ammetterle?

Ci sarà, la settimana prossima, un 7 quando mi apsettavo un 5,5... un palo-gol invec che palo-fuori... etc etc...

Secondo me l'atteggiamente è importante, imprecare significa un po' tirarsele a sto gioco.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.10.11 - 20:47

:segreto: sto scherzando :segreto:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da potino78 » 11.10.11 - 21:01

....pensavo parlassi seriamente perchè ne conosco di fenomeni che ne hanno sempre una... sorry

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da azhrarn » 11.10.11 - 22:26

potino78 ha scritto:
flaincau ha scritto: Vero con le accortezze intese da Potino si possono limitare i danni ma non è così scontato che si faccia sempre il punteggio + alto o il secondo + alto... non è matematica :pop1:
Invece devi farla diventare matematica! L'anno scorso non era impossibile avere una squadra con Balzaretti, Palacio, Giaccherini, Sanchez, Cavani / Eto'o... e secondo te potevi perderlo un campionato con questi signori ? MAI
Si ma io ho visto una squadra con Cavani-Etò e gli altre 9/11 di tutto rispetto (ora non li ricordo,ma era data tra le favorite ed era partita con 6 o 7 vittorie di fila) ,che non è che non ha vinto...è finita penultima :segreto:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 11.10.11 - 22:37

E' corretto. Il "di tutto rispetto" non esiste, davanti puoi avere chi vuoi, ma se a centrocampo ti mancano i top player non vai da nessuna parte.

Riferendoci a l'anno scorso se squadra A aveva Boateng-Hamsik-DeRossi-cavani-Eto'o e
squadra B Sanchez-Palacio-Giaccherini-Pellissier-Totti

è verosimile che squadra B sia più forte e vinca ed è sicuro che chi pilota squadra B ne capisce di più.

Se poi in una squadra c'è uno che ha Cavani-Eto', in un'altra uno ha Sanchez e discreto-buoni attaccanti, in un'altra ancora Palacio e discreto-buoni attaccanti... allora è stato un fanta dove nessuno si è distinto, molto equilibrato.

E' plausibile che quello con Cavani-Eto' si vanti di avere la squadra migliore... lo è, ma di troppo poco per superare con disinvoltura il fattore variabile fortuna.

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 12.10.11 - 07:13

azhrarn ha scritto:Si ma io ho visto una squadra con Cavani-Etò e gli altre 9/11 di tutto rispetto (ora non li ricordo,ma era data tra le favorite ed era partita con 6 o 7 vittorie di fila) ,che non è che non ha vinto...è finita penultima :segreto:
Io l'hanno scorso avevo Cavani-Eto'o, più Hamsik-Cambiasso e ho vinto a man bassa, non c'è mai stata storia (Fanta a 10, scontri diretti).
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 12.10.11 - 07:18

mogol83 ha scritto:Ciao biancodisera,
se ci riesci ci potresti postare l'ultima formazione che ha vinto la classifica a scontri diretti nella tua lega, pur arrivando quarta o quinta per fantapunteggio? :drink:
Rettifico: la squadra che ha vinto ha totalizzato il 6° fantapunteggio. Correva il campionato 2009-2010

Abbiati
Julio Sergio
Doni

Chiellini
Zuniga
Kjaer
Cassani
Spolli
Pieri
Cuadrado
Radu

Stankovic
Cossu
Camoranesi
Zanetti C.
Mannini
Barrientos
Doni

Mutu
Del Piero
Rocchi
Ghezzal
Nenè
Bellucci
Adailton
Ultima modifica di biancodisera il 12.10.11 - 07:28, modificato 1 volta in totale.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 12.10.11 - 08:32

Più importante di quella che ha vinto, bisogna vedere com'era messa quella che NON han vinto, ma che si auto elevava a meritarsi il fanta-scudetto... e poi si giocava con i modificatori o no?
Ultima modifica di potino78 il 12.10.11 - 08:34, modificato 1 volta in totale.

MaxPoggioni
Titolare
Titolare

Messaggio da MaxPoggioni » 12.10.11 - 08:54

potino78 ha scritto: La frase "dovete puntare a stravincere" non è casuale, NON è semplicistica: per me è la primissima regola del fantallenatore vincente. Ripeto il concetto: giocate con i modificatori in tutti i ruoli, costruite squadre TANTO più forti delle vostre rivali, la sfiga vi abbandonerà. La squadra "un po' più forte" delle altre, al fantacalcio, non serve... e spesso, non si capisce perchè, perde con sfiga arrivando dietro ad altre più deboli.
Verissimo, però la squadra va costruita facendo i conti con i propri avversari e con le difficoltà di un'asta. Studiare, non accontentarsi e costruire una squadra tanto più forte delle altre può essere l'obiettivo da perseguire, ma non è detto che sia raggiungibile.
[scontri diretti, mod. difesta]

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.10.11 - 08:58

MaxPoggioni ha scritto:
potino78 ha scritto: La frase "dovete puntare a stravincere" non è casuale, NON è semplicistica: per me è la primissima regola del fantallenatore vincente. Ripeto il concetto: giocate con i modificatori in tutti i ruoli, costruite squadre TANTO più forti delle vostre rivali, la sfiga vi abbandonerà. La squadra "un po' più forte" delle altre, al fantacalcio, non serve... e spesso, non si capisce perchè, perde con sfiga arrivando dietro ad altre più deboli.
Verissimo, però la squadra va costruita facendo i conti con i propri avversari e con le difficoltà di un'asta. Studiare, non accontentarsi e costruire una squadra tanto più forte delle altre può essere l'obiettivo da perseguire, ma non è detto che sia raggiungibile.

Non vorrei apparire scortese con Potino...ma secondo te tutto il mazzo che ci stiamo facendo in stanza segreta che lo facciamo a fa'? :mrgreen:

Rispettosamente :rigroma:

MaxPoggioni
Titolare
Titolare

Messaggio da MaxPoggioni » 12.10.11 - 09:00

potino78 ha scritto: Preparati, compotenti e dritti per la propria strada. Ho pareggiato chiaramente di sfiga? E pazienza... le volte che però ho vinto di "c***" ho l'onestà di contarle e ammetterle?
Questo secondo me è un aspetto importante: la psicologia di tutti noi tende ad enfatizzare la sfortuna e minimizzare la fortuna (inconsciamente, attribuiamo alla nostra bravura i colpi di c***).
E questo è il motivo per cui non sono molto rilevanti gli interventi di coloro che dicono "ho perso solo per sfortuna", e il motivo per cui, in questo tema ancor più che in altri, bisognerebbe supportare le affermazioni con dei dati.
[scontri diretti, mod. difesta]

flaincau
Moderatore
Moderatore
Nome:Alessandro
Contatta:

Messaggio da flaincau » 12.10.11 - 09:11

MaxPoggioni ha scritto:Verissimo, però la squadra va costruita facendo i conti con i propri avversari e con le difficoltà di un'asta. Studiare, non accontentarsi e costruire una squadra tanto più forte delle altre può essere l'obiettivo da perseguire, ma non è detto che sia raggiungibile.
Ecco, è quello che volevo dire anch'io :pop1:
Ultima modifica di flaincau il 12.10.11 - 09:11, modificato 1 volta in totale.

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 12.10.11 - 09:50

potino78 ha scritto:Più importante di quella che ha vinto, bisogna vedere com'era messa quella che NON han vinto, ma che si auto elevava a meritarsi il fanta-scudetto... e poi si giocava con i modificatori o no?
No modificatori.

La seconda classificata(ricordo anno 2009-2010):
Buffon
Handanovic
Juan
Pasquale
Frey
Riise
Terzi
Cordoba
Biava
Natali
Caceres
Cassetti

Liverani
Simplicio
Ferreira Pinto
Bresciano
Alvarez
Vergassola
Perrotta

Iaquinta
Di Vaio
Miccoli
Di Natale
Tiribocchi
Martinez

PS: è ovvio che se fai uno squadrone sul podio ci arrivi ma qui si sta discutendo di altro: puoi fare tutte le squadre che vuoi e non arrivare primo, questo è il punto.

Rispondi

Torna a “Fantazona”