Mondiali scherma, show Vezzali. Oro anche per Montano

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mondiali scherma, show Vezzali. Oro anche per Montano

Messaggio da tarantocalcio » 12.10.11 - 09:52

Valentina Vezzali trionfa 14-7 nella finale tutta italiana dei campionati mondiali di scherma nel fioretto femminile. L'azzurra ha battuto nella finale tutta italiana la campionessa in carica Elisa Di Francisca. «Sono riuscita a centrare questo sesto mondiale e sono felicissima dopo la debackle di Parigi dello scorso anno. Questo Mondiale era importante come prova generale in vista delle Olimpiadi. Per arrivare a Londra è ancora dura». La Di Francisca era approdata alla finale battendo 14-6 la sudcoreana Hyun Hee Nam, mentre la Vezzali aveva sconfitto la statunitense Lee Kiefer 15-10 nell'altra semifinale.

Aldo Montano ha vinto la medaglia d'oro nella sciabola ai Mondiali di scherma in corso a Catania. Montano ha battuto in finale il tedesco Nicolas Limbach per 15-13. "Non ci credo, è una meraviglia", avevo visto "un film che stava per tramutarsi in una tragedia, e invece...", e per questo "voglio ringraziare il pubblico di Catania".

"Pensavo di chiudere prima l'incontro - ha raccontato a RaiSport 2 Montano, che ha quasi perso un vantaggio di 5 stoccate - ho visto la sua rimonta e ho visto un film che stava per diventare una tragedia. Ho combattuto nelle peggiori condizioni fisiche, è una meraviglia...". "Mi godo questo successo - aggiunge lo schermitore livornese - che è un punto d'arrivo. Anche perchè avevo già tentato nel 2006 di vincere a Torino, ma è il mio primo successo internazionale in Italia e sono contento di averlo avuto a Catania: il pubblico è stato eccezionale". Montano chiude, scherzando, con un dedica ironica: "Saluto mio papà - dice sorridendo - che non è venuto a Catania perchè non credeva troppo in me... adesso sarà contento".
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “...altri sport”