Quanto conta la fortuna?

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Quanto conta la fortuna?

Messaggio da potino78 » 12.10.11 - 15:35

MaxPoggioni ha scritto:
potino78 ha scritto: Verissimo, però la squadra va costruita facendo i conti con i propri avversari e con le difficoltà di un'asta. Studiare, non accontentarsi e costruire una squadra tanto più forte delle altre può essere l'obiettivo da perseguire, ma non è detto che sia raggiungibile.
Be se non lo raggiungi significa che c'è qualcuno che è stato bravo a non farti fare lo squadrone.. non è il caso di cui stiamo parlando, bensì di un campionato sbilanciato dove un ipotetico "scarso" riesce a vincere nonostante ci sia qualcuno di "molto bravo". E io a questa tesi non ci credo.

Se poi faccio una lega ad 8 dove mi prendo come avversari 4-5 personaggi fra i più competenti di questo forum, sono sicuro che verrà fuori un campionato molto equilibrato dove a vincere la fortuna potrebbe farla da padrone.

Il 90% delle leghe però sono ben altra cosa, dove di fantacalcista vero ed incallito ce n'è 1 e mezzo, gli altri sono tifosetti/appassionati di calcio che vedono tutto come un gioco di fortuna e puro divertimento (tranne quando vincono però... chissà come mai).

E noi mi pare che di questo stiamo parlando... o no?
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da potino78 » 12.10.11 - 15:36

biancodisera ha scritto: Buffon
Handanovic
Juan
Pasquale
Frey
Riise
Terzi
Cordoba
Biava
Natali
Caceres
Cassetti

Liverani
Simplicio
Ferreira Pinto
Bresciano
Alvarez
Vergassola
Perrotta

Iaquinta
Di Vaio
Miccoli
Di Natale
Tiribocchi
Martinez
Puoi sottolineare/evidenziare i top-player di questa formazione?

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 13.10.11 - 07:26

potino78 ha scritto:Puoi sottolineare/evidenziare i top-player di questa formazione?
Difesa: Riise (5 gol)
Centro: Nessun t.p., ma Vergassola e Perrotta fecero entrambi 5 gol
Attacco: Di Natale (miglior attaccante con 29 gol), Miccoli (19 gol), (Martinez fece 8 gol)
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 13.10.11 - 09:52

biancodisera ha scritto:
Rettifico: la squadra che ha vinto ha totalizzato il 6° fantapunteggio. Correva il campionato 2009-2010

Abbiati
Julio Sergio
Doni

Chiellini
Zuniga
Kjaer
Cassani
Spolli
Pieri
Cuadrado
Radu

Stankovic
Cossu
Camoranesi
Zanetti C.
Mannini
Barrientos
Doni

Mutu
Del Piero
Rocchi
Ghezzal
Nenè
Bellucci
Adailton
La porta è all'altezza della vittoria finale.
Senza modificatore il trio difensivo Chiellini (TOP)-Cassani-Kjaer bastava.
A centrocampo per la costanza di rendimento sicuramente Stankovic e soprattutto Cossu sono stati i suoi punti di forza.
Poi, a meno che io stia tralasciando qualcosa, per come sono andati anche presunti big in quella stagione, in questo caso effettivamente credo che il calendario abbia aiutato molto questa formazione...e lo dice uno che difficilmente si arrende al fattore fortuna/sfortuna :boh:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 14.10.11 - 18:08

Cito i top-player centrocampisti di quell'anno:
Jovetic, Rossi M, Almiron, Lanzafame, Marchionni, Cambiasso, Bibiany, Vargas, Brighi, De Rossi, Hamsik, Lazzari, Snejder, Sculli, Candreva, Valdes, Palladino.

Tutti con almeno i 2/3 delle presenze, e tutti davanti a Perrotta (il migliore di questa fantasquadra) , solo 20° in graduatoria.
Se a questi aggiungiamo alcuni fra i più clamorosi "fanta-pacchi" di allora (delle vere e proprie "sirene") come F.Pinto e Bresciano (entrambi sotto il 6 come fantamedia!) e un centrocampista come Liverani che ha fatto ZERO gol... dico... ma dove volevi andare con sta squadra?

Poi per carità... grande difesa (anche se pure lì... analizzando... mmhmhmh...) e gran bell'attacco (vado a memoria perchè non ho tempo), ma se uno ha un centrocampo così mediocre non può pretendere chissà che.

Poteva capitare di vincerlo il campionato (solo perchè è un light, al PRO ce lo si poteva scordare), ma anche no, e non c'è nulla di cui scandalizzarsi.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 17.10.11 - 17:13

Potino quella di sopra, se non ho capito male io, è la formazione che ha vinto il campionato a scontri diretti :D

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 17.10.11 - 18:10

No, quella che ha vinto è la prima che ho postato.
PS: nessuna delle 2 è la mia
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 17.10.11 - 18:23

mogol83 ha scritto:Potino quella di sopra, se non ho capito male io, è la formazione che ha vinto il campionato a scontri diretti :D
No, no .. ho capito bene.. è la formazione della squadra "offesa" per non aver vinto...

e non ha nulla di cui essere offesa.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 17.10.11 - 18:36

Ah ecco perché non mi sembrava possibile, dunque ha vinto questa...
biancodisera ha scritto: Buffon
Handanovic

Juan
Pasquale
Frey
Riise
Terzi
Cordoba
Biava
Natali
Caceres
Cassetti

Liverani
Simplicio
Ferreira Pinto
Bresciano
Alvarez
Vergassola
Perrotta

Iaquinta
Di Vaio
Miccoli
Di Natale
Tiribocchi
Martinez
In questo caso, con un pizzico di fortuna, la vittoria a scontri diretti ci può stare.
Curiosità: sai quante volte il tizio ha schierato Vergassola? Potrebbe essere stato lui l'uomo-scudetto: regolarità di rendimento mostruosa quell'anno!

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 07.11.11 - 13:15

mogol83 ha scritto:Curiosità: sai quante volte il tizio ha schierato Vergassola? Potrebbe essere stato lui l'uomo-scudetto: regolarità di rendimento mostruosa quell'anno!
No, impossibile risalire alle vecchie formazioni.
Ma secondo me l'aveva sfruttato a dovere

Brutale
Titolare
Titolare

Messaggio da Brutale » 23.12.11 - 20:08

Martedì mi collego alle 17:35 (non avevo visto l'orologio ma non sapevo neanche che c'era l'anticipo delle 18:00) insomma in poche parole non riesco a dare la formazione. :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:
La squadra non è neanche messa male, ma quando mi accorgo che Abbiati è recuperato e giocherà al posto di Amelia, inizio ad auto-flagellarmi :muro: :facepalm: :facepalm:
Beh non ho avuto il coraggio fino a stasera di controllare i risultati. Oggi, pochi istanti fa, mi faccio coraggio e con un libro di Osho in una mano, una tazza di camomilla in quell'altra e ripetendo fino alla nausa: "è solo uno stupido gioco" accedo alla mia pagina giochi. :giveup:
Subito mi balza all'occhio il risultato della squadra "66", mi dico: "che c*** almeno il gol della bandiera l'ho fatto", quindi visualizzo l'ultimo incontro di coppa:
"Hai pareggiato l'ultimo incontro fuori casa della Coppa Pazzetta 1 a 1" !!!
Ho pareggiato con una squadra al secondo posto, quell'altra sempre al secondo ha pareggiato anche lei...
E cosi, ad una giornata dal termine, mantango il primato nel girone con 2 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici! :yeah:
Quanto conta la fortuna!? :festino:
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 23.12.11 - 23:10

:lol:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 24.12.11 - 09:38

Brutale ha scritto: ....
Quanto conta la fortuna!? :festino:
Pochissimo. E' stato evidente demerito altrui non arrivare alla ridicola soglia di 72 punti e mandarti a casa.

E poi se hai pareggiato senza consegnare la formazione, immagino utilizzando quella della settimana precedente, è merito tuo. Non è che domenicalmente si possono fare i miracoli con le proprie scelte... se la rosa è forte e completa, anche con una formazione fatta "a caso", tieni botta.

Brutale
Titolare
Titolare

Messaggio da Brutale » 24.12.11 - 20:18

Aaaaaaa Potino visto che me l'hai fatto venire in mente mi sono dimenticato un'altra cosa molto importante: il punteggio dell'altra squadra!

71,5 :medio:

:lol: che bast ardo che sono! :mrgreen:

giuro e poi era la mia diretta avversaria la squadra più forte del girone (dopo la mia).
Immagine

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 24.12.11 - 21:41

...beh qui c'è proprio una "lacuna" di regolamento... nel vero fanta pro non esiste che si vinca una gara per un "0,5"...

Infatti fermo restando le fasce:
66 > 1 gol
72 > 2 gol
77 > 3 gol
81 > 4 gol
85 > 5 gol(e poi così via di 4 in 4...)

se una squadra NON stacca la rivale di almeno 3 punti, la "perdente" pur trovandosi in una fascia di punteggio inferiore, guadagna un gol-omaggio.

A) 72-71,5 è 2-2
B) 74-71,5 è 2-2
C) 74,5-71,5 + 2-1

Vero che comunque ad un certo punto il limite dello 0,5 la fa sempre da discriminante, ma almeno per guadagnarsi la vittoria devi comunque staccare l'avversario di almeno 3 punti. E' ovvio che nel caso B sei comunque un po' sfigatello, e nel caso C un po' fortunatello... (il fattore fortuna non si può eliminare), ma così la situazione è decisamente più digeribile.

Io non riuscirei a giocare in un fanta sapendo che se faccio 71,5 e l'altro mi fa 72, perdo (anzi... è meglio fare l'esempio 77 a 76,5... perchè sempre per il discorso che la fortuna conta pochissimo il 70/72 è un punteggio da PERDENTI, bisogna puntare in alto e tritare tutto, avversari e sfiga... sempre... :medio: ).
Ultima modifica di potino78 il 24.12.11 - 21:42, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Fantazona”