Sisi neanche io sono un esperto, ma è tutto giusto quello che dicipisell1 ha scritto:Alexito90 ha scritto:Come mai in NBA capita spesso e volentieri che ai play-off arrivino squadre sulle quali nessuno avrebbe scommesso un euro? Perchè nel calcio non deve poter cambiare mai nulla? Perchè l'Udinese non deve poter ambire allo scudetto se ha scoperto 5 fenomeni? Alla squadra dello scorso anno ci aggiungi un altro paio di elementi, in modo che i big sono meno incentivati ad andare via, e vai a fare il preliminare con la precisa intenzione di provare a passarlo.. altrimenti ci fai andare un'altra squadra, dato che in questo modo l'Italia butta (anche) nel cesso un posto per una italiana in CL..
Non vorrei dire una cstroneria visto che non sono un esperto di NBA, ma mi pare che lì vigano delle regole molto diverse dal nostro calcio, tipo l'ultima classificata ha diritto di scegliere per prima i nuovi arrivati (credo dai college) ed anche la disponibilità economica è regolamentata in maniera da rendere tutto molto più equo. Qui per far questo dovrebbero radere tutto al suolo e ripartire dall'anno 0...
Le ultime classificate possono scegliere per prime nei draft, e anche il discorso della disponibilità economica è molto differente rispetto al calcio.. proprio per questo sarebbe fantastica una cosa del genere nel calcio italiano