Pensieri e parole sul diavolo

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pensieri e parole sul diavolo

Messaggio da Dominik87 » 25.08.11 - 13:07

Si è parlato di Milan uscito perdente dalla querelle con Andrea Pirlo, quando è palese il fatto che l'accordo per il rinnovo non è stato raggiunto, perchè i programmi della società erano diametralmente opposti a quelli del giocatore, soprattutto sulla pesantezza dell'ingaggio e la durata dell'accordo. Nessuno ha sottolineato come invece in via Turati, sia stato studiato il piano per arrivare ad Alberto Aquilani a condizioni di favore, battendo la stessa Juve sul proprio campo. Il giocatore protagonista positivo della stagione in bianconero (nonostante lo scarso rendimento del gruppo di Del Neri), è stato "rispedito" a Liverpool senza molti indugi, salvo poi trattarne il ritorno a prezzo fortemente scontato. Il riscatto fissato dai vertici dei "reds", non ha trovato d'accordo quelli bianconeri, decisi ad ottenere un importante deprezzamento sul cartellino. Il tira e molla ha sortito gli effetti che tutti conoscono, il Liverpool ha raffreddato ogni contatto con Marotta e soci, aprendo di fatto al Milan. Adriano Galliani ha lavorato a fari spenti all'acquisto del centrocampista romano, pochissime sono state le indiscrezioni in merito, le più riguardanti solo il costo dell'operazione. La dirigenza milanista è riuscita laddove quella torinese ha fallito, l'operazione ormai andata in porto vedrà Aquilani approdare in rossonero, per una cifra lontana anni luce dai circa 15 mln richiesti dal Liverpool alla Juve, per il primo riscatto. Il nazionale azzurro non ha il blasone di quel Mister X citato per tutta l'estate e, fino all'ultimo giorno utile, ma rappresenta comunque un successo per la celerità dei tempi e le cifre che premiano ancora una volta, gli uomini mercato del MIlan.
articolo di Stefano Maraviglia per Mn

-------------------
infondo anch'io penso che il Milan c'abbia solo guadagnato, il problema era che dopo la partenza di Pirlo si doveva puntare ad un giocatore con le sue caratteristiche anche se meno esperto, il Milan è diventato troppo fisico, l'unico con un briciolo di tecnica nel centrocampo è Seedorf, che ovviamente non le può giocare tutte....ad ogni modo il mercato non è ancora finito
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 02.09.11 - 13:57

L’a. d. del Milan Adriano Galliani racconta ai microfoni di Studio Sport quale è stato il colpo mancato del mercato estivo rossonero.
“Qual è stato il giocatore che più di tutti è stato vicino al Milan, poi sfumato all’ultimo? Lassana Diarra“, sono state le poche parole del dirigente meneghino.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 03.10.11 - 09:04

Secondo indiscrezioni riportate da Sportmediaset, ieri sera sarebbe dovuta esserci una cena tra Adriano Galliani e Andrea Agnelli, ma dopo il fischio finale della partita tra Milan e Juventus, pare che lo stesso Galliani abbia gentilmente declinato l’invito e sia voluto rientrare di corsa a Milano.
:lol:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.10.11 - 21:07

Sfruttando la sosta ho guardato delle statistiche..
Nonostante un paio di prove penose..

Il Milan è la squadra che fa più possesso palla.
Ha tenuto in media il pallone 30 minuti abbondanti a partita.
Le assenze non cambierebbero molto le cose perché il tasso tecnico del centrocampo non si alzerebbe troppo.
Il dato è coerente con le palle giocate.
Il Milan nonostante tutto è ancora primo e questo è sorprendente.
Se poi badiamo ai passaggi riusciti il Milan è inferiore solo alla Roma che però fa molto possesso da statistica appunto, tanti orizzontali nella propria metàcampo.

Ma perché il Milan fa così male allora?
Fa così male perché non conclude nessuno.
La squadra scende dalla top10 per tiri verso nella porta complessivi e nello specchio.
Fa fatica a concludere per ovvi motivi, ha giocato praticamente sempre col solo Cassano.
Conclude poco e male, meno di 5 tiri "da parare" a partita.

Fa male perché Abbiati ha fatto 2 errori evidenti ma anche perché non ha fortuna.. anche questo sottolineano le stats.. con Napoli e Lazio ha subito quasi un goal a tiro, con la Juventus è stata una partita fuori dagli schemi.

Può recuperare il Milan? Leggendo queste statistiche assolutamente sì. Nel momento di massima difficoltà ha comunque tenuto botta alle migliori del campionato nei numeri, mancando in alcuni fondamentali causa infortuni (regalare Ibrahimovic, Pato, Robinho, Boateng tutti assieme non è per niente facile.. quanti punti avrebbe il Napoli senza Cavani, Hamsik, Lavezzi e Inler o la Juventus senza Vucinic, Matri, Pirlo, etc?)
Di sicuro deve fare in fretta perché due scontri diretti li ha persi..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 07.10.11 - 21:28

E' vero che le assenze pesano tanto però, non pensi che le poche conclusioni possano dericare da una certa pochezza tattica?
In altre parole non pensi che il Milan si basa quasi esclusivamente sulla forza di Ibra e sull'imprevedibilità di Pato, Robinho e Seedorf?
Le assenze posso farti avere un flessione, non un crollo netto dei tiri in porta.. no?

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.10.11 - 21:46

Il Napoli ha fatto 1 tiro a Verona :coraggio: :mrgreen:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 07.10.11 - 22:01

Eh ok ma c'erano esordienti e giocatori che non avevano MAI giocato insieme.
Una squadra come il Milan che gioca con Nesta, Silva, Zambrotta, Van Bommel, Nocerino, Seedorf, Cassano e ha un crollo allucinante dei tiri in porta significa che non ha grande organizzazione di gioco o mi sbaglio?

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 15.10.11 - 22:10

Ecco, Milan-Palermo è la sintesi di cosa intendevo.
Giochi ancora così così ma se hai già Robinho che ti fa spola, Ibra da marcare e anche Cassano, gli altri tirano meno e tu tiri un sacco, avvalorando le statistiche che già ti vedevano protagonista.
Le altre statistiche sono rimaste quelle ma i tiri sono diventati 12 (a differenza dei 5 medi delle prime 5 uscite)
Tutto da verificare comunque, questo Palermo mi è sembrata pochetta roba

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.10.11 - 23:23

Come predetto alla fine di Juve-Milan, il rientro di Robinho è stato sicuramente decisivo :teach:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 27.10.11 - 12:17

Grande vittoria ieri, anche se non ho visto la partita, ho visto gli highlights e ho letto che abbiamo dominato, grandi ragazzi! Ora andiamoci a prendere i punti a Roma :corn:

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 27.10.11 - 14:10

kolao95 ha scritto:Grande vittoria ieri, anche se non ho visto la partita, ho visto gli highlights e ho letto che abbiamo dominato, grandi ragazzi! Ora andiamoci a prendere i punti a Roma :corn:

Li avete gia in tasca :cry: :cry:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 06.11.11 - 11:13

Attenzione al Catania, oggi, che è in formissima e ha attaccantiveloci e noi in difesa pecchiamo.Quindi massima attenzione e punti da portare a casa :corn:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Messaggio da MagicoGonzalez » 07.11.11 - 14:43

kolao95 ha scritto:Attenzione al Catania, oggi, che è in formissima e ha attaccantiveloci e noi in difesa pecchiamo.Quindi massima attenzione e punti da portare a casa :corn:
4-0 :fischio: :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 08.11.11 - 21:43

(ANSA) - MILANO, 8 NOV - Bastone e carota. L'ad del Milan Adriano Galliani premia la squadra per i 15 punti in 5 gare ma richiama alla disciplina in campo con gli arbitri. 'Avevamo fatto ricorso contro la squalifica di 2 giornate a Boateng ma ho capito che aveva rivolto le offese all'assistente cosi' ho deciso di ritirare l'appello', ha spiegato Galliani. 'Poi ho mandato una lettera ai giocatori spiegando che chiunque sara' ammonito o espulso per offese agli arbitri sara' punito col massimo rigore possibile'.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 29.11.11 - 20:05

Berlusconi: "Mi riprendo il Milan"

Come riporta "Sportmediaset", Silvio Berlusconi ha confermato, in occasione della presentazione del libro di Angelino Alfano "La mafia uccide d'estate", di riprendersi formalmente la poltrona di presidente del club di Via Turati: "Riprenderò a breve la presidenza del Milan - ha ammesso il n°1 rossonero che poi ha aggiunto come sua consuetudine - Sono il presidente che ha vinto piu di tutti nel calcio. Il secondo è Bernabeu che ha vinto la metà dei miei trofei".
Milannews.it
Una notizia che farà piacere sicuramente a tutti i tifosi rossoneri ( e a molti italiani per altri motivi :mrgreen: )
da notare è infatti che ogni volta che Silvio Berlusconi si riaccomoda sulla sua poltrona da presidente il Milan vince la Champions League....speriamo che la tradizione si confermi :toot:
Immagine

Rispondi

Torna a “Milan”