Il topic della supercazzola

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Il topic della supercazzola

Messaggio da RUMePERA » 16.10.11 - 18:20

Gooner ha scritto:Sarebbe anche l'ora di subire un goal, no? :mrgreen:
(magari da Biava, porco cane.. se faccio 2-2 in un turno da 5 goal totali mi sparo)
:cry:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 16.10.11 - 22:23

Hernanes e passa la paura, 80 punti circa..
E dalla prossima avrò anche Floro Flores a tempo pieno
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.10.11 - 14:22

Ho tempo fino a martedì, ore 23.59, per richiedere dei giocatori all'asta.

Ho bisogno di un centrocampista, i miei "magnifici" 7, al netto del nuovo acquisto, sono:

PIRLO
VELOSO
CONTI
MORALEZ
LEDESMA C.
PASQUATO
TORJE

Ho individuato questi giocatori liberi:

ALMIRON
PINARDI
BONAVENTURA

Ora, non avessi Moralez, non avrei dubbi ed andrei su Bonaventura; avendo Moralez le cose un pochino cambiano.

Mi dite la vostra e mi motivate la scelta per favore? Pensavo di prendere comunque il bergamasco e magari cedere uno tra lui e Moralez al mercato "interno" a Gennaio, anche perchè ho paura che Moralez possa esser stato un fuoco di paglia...

In alternativa, in ordine di preferenza, metto al momento Almiron e Bonaventura. A voi :help:

flaincau
Moderatore
Moderatore
Nome:Alessandro
Contatta:

Messaggio da flaincau » 17.10.11 - 14:49

Ti dirò, se puoi prendere sia Bonaventura che Almiron farei così e taglierei Moralez.

Da quello che ho visto Bonaventura magari non segna ma gioca quasi sempre almeno da 6/6,5, Moralez come detto da te mi sa di fuoco di paglia...
Pinardi lo escludo, pur sperando in una sua grande stagione secondo me (lo dico da prima dell'inizio campionato nonostante il suo splendido precampionato) non farà niente di che...
Almiron (salvo qualche exploit come quello di questa giornata) al 6 ci arriva spesso e qualche bonus lo porta a casa...

In caso l'acquisto fosse vincolato ad uno solo per forza direi allora Almiron per non avere 2 atalantini a centrocampo... però come ordine di preferenza sono Bonaventura, Almiron, Pinardi :)

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.10.11 - 14:51

flaincau ha scritto:taglierei Moralez.
Mah, a Gennaio abbiamo il mercato "interno" e un altro paio di gol potrebbero far risalire le sue quotazioni, magari riesco a infilarlo in qualche scambio vantaggioso. :boh:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 17.10.11 - 14:59

Quindi hai deciso di levare Krasic, benché giochi nella Juve prima in classifica, benché abbia la concorrenza di fenomeni del calibro di Pepe, Estigarribia e Giaccherini e benché Conte abbia detto esplicitamente che continuerà a puntarci. E hai deciso di tenere un Moralez che a parte la prima di campionato, dove peraltro molte leghe neanche erano iniziate, ha preso diversi 5; un Torje che finora non ha fatto vedere praticamente niente e ancora non riesco a capire di che giocatore si tratti; un Ledesma che (dopo averlo visto ieri sera) ha dimostrato di stare davvero giù di forma; un Pasquato che è un oggetto misterioso e gioca, al momento, nella peggiore formazione di A. Devi decidere: se punti sul momento attuale, ci sono giocatori peggiori di Krasic; se punti sul medio periodo, allora ci sono ugualmente giocatori peggiori di Krasic.

Fermo restando che Bonaventura e Almiron, per me, sono due ottimi nomi.

Io agirei così: terrei Krasic, sceglierei tra Moralez e Bonaventura chi è meglio (io preferisco il secondo perché porta voti quasi sempre sufficienti ed è un outsider ben quotato dai pagellisti), e proverei a valutare l'eventualità di portare dentro Almiron in luogo di uno tra Torje, Pasquato e LedesmaC (io seccherei il laziale perché quest'anno gioca sempre dietro, non si fa mai vedere al tiro e neanche batte più le punizioni, ma considera che gli altri due sono parecchio sopravvalutati).

Tradotto: non vedo tra Torje, Pasquato, Moralez nessuno meglio di Krasic... che però ha il grosso pregio di gocare in una squadra dove può segnare in qualsiasi momento (vedi Catania).
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.10.11 - 15:04

Solo che Krasic è bello bastonato dai giornalisti :facepalm:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 17.10.11 - 15:06

ma infatti nessuno dice che va schierato a dispetto dei santi... attendiamolo ancora un po'
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.10.11 - 15:07

crash83 ha scritto:ma infatti nessuno dice che va schierato a dispetto dei santi... attendiamolo ancora un po'
Il problema è che io lo vedo proprio male male male, avrà mica altri problemi? :boh:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 17.10.11 - 15:39

E' un bel rebus.
Sulla carta (al di là dei voti di queste prime 6 giornate) di giocatori di rendimento sei pieno:
Pirlo, Veloso, Conti, Ledesma.
Analizziamoli: Pirlo titolare inamovibile...se giochi a 3 a centrocampo te ne servono quasi sempre altri due, ma per il momento è ballottaggio a 3. Io personalmente credo al rilancio di Ledesma.
Gli altri due non sono dei top, ma nemmeno dei flop.

Sempre sulla carta hai 4 giocatori da bonus:
Krasic, Moralez, Torje, Pasquato.
Ogni giornata te ne servirà uno in genere, per come è fatta la tua rosa e per come sta andando il campionato.
Il problema è che nessuno dei 4 sta convincendo.

Verrebbe da dire che devi togliere uno dei 4 che all'inizio hai giudicato da bonus per sostituirlo con uno della stessa "categoria".
Su Pinardi si è espresso l'esperto del Novara, dunque chi meglio di lui?
Almiron e Bonaventura rientrano nell'altra "categoria" .

Posto che prendere un altro giocatore di rendimento (diventano 5) e decidere di schierarne sempre al max due serve solo a confonderti di più le idee, per me hai 2 alternative:
1) Prendi uno tra Bonaventura e Almiron (monetina per me, visto che stimo molto il secondo e il primo sta facendo benissimo) al posto di :boh2: e decidi di rinunciare la maggior parte delle volte agli eventuali bonus a centrocampo (puntando sul solo rendimento, come facciamo con la nostra squadra sperimentale), almeno fin quando uno dei tre da bonus rimasto non dia segnali positivi, che per ora non ci sono.
2) Continui a fare 2 di rendimento + 1 di bonus (ma a proposito, stai facendo così?) e dunque per il momento non ti muovi sul mercato...ruoti Krasic, Torje, Moralez e Pasquato settimanalmente...e aspetti di capire se e su chi de 4 si può puntare.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.10.11 - 15:46

Sono 2 giornate che vado di Conti-Pirlo-Veloso :mrgreen:

flaincau
Moderatore
Moderatore
Nome:Alessandro
Contatta:

Messaggio da flaincau » 17.10.11 - 15:55

Ma Conti voi lo vedete come uno da rendimento? :boh:
Ha una media così positiva? con tutti i cartellini che prende e i bonus che ogni tanto si spara lo vedo più da bonus...

considerando questo credo che il buon Paolo di giocatori di rendimento puro ne ha 3... Pirlo Veloso Ledesma... seguendo il discorso di mogol (che tra l'altro condivido in buona parte) anche se fosse inserito un'altro giocatore di rendimento non la vedrei così problematica, anzi... :;):

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 17.10.11 - 18:57

RUMePERA ha scritto:
crash83 ha scritto:ma infatti nessuno dice che va schierato a dispetto dei santi... attendiamolo ancora un po'
Il problema è che io lo vedo proprio male male male, avrà mica altri problemi? :boh:
essere scarso, tipo? :mrgreen:

comunque se proprio almiron per ledesma ma non vedo l'utilità..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.10.11 - 23:02

Eh lo so, magari non sarà un fenomeno come poteva sembrare, ma da qui ad arrivare a questi livelli infimi è veramente troppo, onestamente non me lo spiego :boh:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 18.10.11 - 10:18

RUMePERA ha scritto:Eh lo so, magari non sarà un fenomeno come poteva sembrare, ma da qui ad arrivare a questi livelli infimi è veramente troppo, onestamente non me lo spiego :boh:
Hai anche paura della cessione a gennaio di cui si parla? Notizia attendibile per te?
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”