Notizie da Vinovo
Moderatore:MrVaridoianis
Solo ipotesi al momento, comunque intendevo quello.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Re: Notizie da Vinovo
I bianconeri sono tornati a Vinovo. Nel pomeriggio lavoro atletico e partitella
18.10.2011 19:48 di Redazione TuttoJuve
Oggi pomeriggio i bianconeri di Antonio Conte sono tornati ad allenarsi al centro sportivo di Vinovo, dopo la leggera seduta sostenuta ieri allo Juventus Stadium. Come riporta il sito ufficiale bianconero, il gruppo ha lavorato sulla parte atletica, alternando gli esercizi alla partitella a campo ridotto. Assente naturalmente Emanuele Giaccherini, che dovrà stare fermo 20 giorni a seguito dell'infortunio alla coscia sinistra rimediato nel corso della sfida di domenica pomeriggio contro il Verona. Domani altro allenamento pomeridiano per i bianconeri, che continueranno a preparare la gara casalinga di sabato prossimo contro il Genoa.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
I dubbi di Conte verso la sfida contro il Genoa
18.10.2011 23:30 di Camillo Demichelis
Stamane il quotidiano "Tuttosport" ha fatto due ipotesi di formazione per l'anticipo di sabato alle 20:45 contro il Genoa, allo Juventus stadium. Antonio Conte, secondo il giornale torinese, avrebbe parecchi dubbi, tanto che starebbe pensando di spostare Vucinic sulla fascia, al posto di Krasic. Milos è sicuramente in un periodo negativo, e sembra non aver ancora recepito i dettami tattici del tecnico pugliese. Oggi, tra l'altro si è saputo che il numero 27 della Juve è stato colpito da un grave lutto, e nonostante il dolore per la perdita di un familiare è voluto scendere in campo domenica. Questo dimostra la voglia di Krasic di essere un protagonista della squadra bianconera. Nella conferenza stampa dopo la partita contro il Chievo, Conte ha detto che lui come allenatore ha il dovere di aspettare tutti i suoi giocatori, a seguito di queste parole si potrebbe pensare che Milos avrà ancora l'opportunità di scendere in campo contro il Genoa. Certo appare difficile che il mister salentino possa schierare subito Vucinic laterale, visti i pochi allenamenti a disposizione per effettuare le prove del caso. Forse, sarebbe più facile ipotizzare un ritorno al 4-2-4 con Matri affiancato da Mirko. E' anche vero però che il tecnico pugliese ha già sorpreso un po' tutti prima nella partita col Milan, spostando Chiellini a sinistra. Tutte le ipotesi, quindi, sono credibili perché Conte ha dimostrato di saper attuare più soluzioni tattiche, a dispetto di coloro che in estate sostenevano che fosse un allenatore poco duttile. Con il Genoa, si potrebbero finalmente vedere in campo da titolari anche Elia ed Estigarribia, che in queste ultime settimane sono stati definiti come casi, perché finora poco utilizzati. Forse proprio l'esterno olandese che a Catania non ha convinto, in casa potrebbe finalmente dimostrare il suo valore, spinto dallo Juventus Stadium. Sicuramente ogni decisione verrà presa per il bene della squadra e per cercare di ottener i tre punti. Non bisogna poi dimenticare che, la prossima settimana ci saranno tre partite in sette giorni e quindi potrebbe esserci un po' di turn over.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
SI FERMA VIDAL: CONTRATTURA. KRASIC PRESENTE. CONTE PROVA IL 4-2-4 IN VISTA DEL GENOA
19.10.2011 17:45 di Redazione TuttoJuve
Antonio Conte inizia a preparare nei dettagli la sfida contro il Genoa, in programma sabato sera alle 20:45 nel caldissimo Juventus Stadium.
PROVE TATTICHE - Oggi pomeriggio, nell'unica seduta della giornata, il tecnico bianconero ha curato prevalentemente la tattica.
Piccolo giallo all'inizio dell'allenamento, perchè Del Piero non è sceso sul terreno di gioco insieme agli altri giocatori. In realtà la squadra è stata divisa in due gruppi che si sono alternati tra palestra e campo, ed il Capitano è arrivato qualche minuto dopo, con il secondo gruppo. Nelle esercitazioni tattiche l'allenatore pugliese ha mischiato un po' le carte, alternando titolari e riserve, ma ha provato il suo 4-2-4: dieci uomini per volta, schierati secondo il classico modulo-Conte, hanno provato e riprovato movimenti e circolazione palla, sino ad arrivare alla conclusione in porta.
Sabato, dunque, potrebbe essere riproposto il modulo con i due centrali di centrocampo, i due esterni alti e le due punte, anche perchè Arturo Vidal accusa qualche problema e non ha preso parte alla seduta odierna. Il cileno, dopo un contrasto subito durante l’allenamento di ieri, ha lamentato un fastidio muscolare. "Oggi è stato sottoposto ad ecografia, eseguita dal dottor Ganzit presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino - si legge su Juventus.com -. L'esame ha escluso la presenza di lesioni muscolari a carico dei muscoli adduttori della coscia sinistra. Il contrasto di gioco ha causato una contrattura muscolare e le condizioni del giocatore verranno monitorate giorno per giorno".
Assente ovviamente anche l'infortunato Giaccherini, che ne avrà per venti giorni. Regolarmente in campo, invece, Milos Krasic, nonostante il grave lutto che lo ha colpito nei giorni scorsi.
Domani altro allenamento pomeridiano, con inizio dei lavori in programma alle 15.00
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Novità? Matri?
stai tranquillino19angelo85 ha scritto:Novità? Matri?
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Vidal riprende a correre. Ma Conte non rischia: si torna al 4-2-4. Marotta a bordo campo: nessun colloquio con Del Piero. All'esterno i messaggi dei tifosi per il Capitano
20.10.2011 18:59 di Redazione TuttoJuve
Allenamento a porte chiuse per la Juventus, a due giorni dalla sfida contro il Genoa.
SEDUTA TATTICA - Mister Conte, anche oggi pomeriggio, si è concentrato soprattutto sull'aspetto tattico, lavorando con la sua squadra sui movimenti e sugli schemi che verosimilmente saranno proposti sabato sera nel confronto con gli uomini di Malesani.
VIDAL RIPRENDE A CORRERE, MA SI TORNA AL 4-2-4 - La sensazione - riferisce Sky Sport - è che si vada verso il ritorno al 4-2-4, quindi con le due punte di ruolo. Accanto a Vucinic, ci sarà uno tra Matri e Alessandro Del Piero.
Oggi è tornato ad allenarsi - seppur a parte - Arturo Vidal: il centrocampista cileno ha ripreso a correre su campo, dopo l'infortunio muscolare all'adduttore della gamba sinistra di martedì. Appare comunque improbabile che il tecnico bianconero rischi Vidal contro il Genoa, anche perchè poi martedì prossimo la Juventus è attesa da un'altra importante partita casalinga, quella contro la Fiorentina.
MAROTTA A BORDO CAMPO: NESSUN COLLOQUIO CON DEL PIERO - A seguire l'allenamento al centro sportivo di Vinovo c'era anche Beppe Marotta. Primo incontro ravvicinato, dunque, tra un rappresentante della società ed Alessandro Del Piero dopo l'Assemblea degli Azionisti di martedì scorso, nella quale il presidente Andrea Agnelli ha annunciato l'addio del capitano alla maglia bianconera, al termine della stagione. Sempre secondo Sky Sport, tuttavia, non ci sarebbe stato nessun colloquio tra il direttore generale del club ed il numero dieci juventino.
MESSAGGI PRO-DEL PIERO ALL'ESTERNO DELLO JUVENTUS CENTER - Del Piero, in compenso, è stato sommerso dall'affetto dei tifosi bianconeri, posizionati all'esterno dei cancelli dello Juventus Center. I fans hanno appeso manifesti, foto e foglietti inneggianti al capitano all'ingresso del centro sportivo: "Del Piero fenomeno vero", "Ale = Juve", recitavano alcuni messaggi.
DOMANI POMERIGGIO LA RIFINITURA - In vista del match, resta un solo allenamento, quello in programma domani pomeriggio allo Juventus Center.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
INFORTUNIO ALLA SPALLA PER BUFFON: NESSUNA LESIONE, MA E' IN FORTE DUBBIO PER IL GENOA
20.10.2011 19:25 di Redazione TuttoJuve
19:30 - La Juventus, attraverso il proprio sito ufficiale, fornisce ragguagli in merito alle condizioni di Gigi Buffon: "Durante l’allenamento odierno, Buffon ha riportato una contusione acromion – clavicolare alla spalla sinistra. Gli esami diagnostici cui è stato sottoposto hanno escluso lesioni. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore".
19:25 - Gigi Buffon è in forte in dubbio per la sfida di sabato sera contro il Genoa. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il portierone bianconero sarebbe stato sottoposto ad una visita di controllo in ospedale per verificare un problema alla spalla. Un infortunio che potrebbe costringere al forfait il numero uno. Conte starebbe dunque valutando la possibilità di schierare Storari.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Del Piero vs Matri
20.10.2011 23:30 di Camillo Demichelis
Questa settimana si è discusso prevalentemente delle parole pronunciate dal presidente Andrea Agnelli su Alessandro Del Piero, tralasciando il lavoro della squadra, e l'importanza della partita di contro il Genoa. Vista la piccola contrattura che ha colpito Vidal, Antonio Conte sembra intenzionato a riportare i bianconeri al vecchio modulo il 4-2-4; il dubbio più grande riguarda chi giocherà al fianco di Mirko Vucinic. Questo posto se lo contendono il capitano Alessandro Del Piero e Alessandro Matri: il primo ha già dimostrato più volte di trovarsi a meraviglia con il montenegrino, e avrà un gran voglia di far parlare di sé solo per le sue prestazioni, e non per quello che accadrà a fine stagione; il secondo, invece, dopo la panchina di domenica contro il Chievo Verona sarà davvero carico e vorrà fare ciò che gli riesce meglio, ovvero segnare. Antonio Conte non tralascia nessuna possibilità e non preclude il posto da titolare a nessun giocatore. Il tecnico pugliese prenderà una decisione dopo la rifinitura di domani pomeriggio o al più tardi nella mattinata di sabato. Poi starà all'Alessandro prescelto ripagare la fiducia.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Gazzetta - Estigarribia, è arrivato il tuo momento
21.10.2011 10:35 di Davide Terruzzi
Pensare solo ed esclsusivamente alla partita di domani sera contro il Genoa. Antonio Conte, nella settimana più turbolenta della stagione, ha invitato i suoi giocatori a rivolgere la proprio concentrazione sull'anticipo di campionato senza pensare alle polemiche che hanno contraddistinto questi giorni bianconeri. Ecco allora che il mister è alle prese con i dubbi di formazione dipendenti anche dalle condizioni fisiche di Buffon e Vidal: difficile, se non impossibile, che i due recuperino per domani. Conte si affiderà quindi a Storari in porta, difesa confermata (Lichtesteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini), centrocampo a quattro (Pepe, Pirlo, Marchisio e Estigarribia), davanti le due punte Matri-Vucinic. Alessandro Del Piero scalpita per giocare da titolare, ma probabilmente, secondo "La Gazzetta dello Sport", dovrà accontentarsi della panchina.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
non mi convince per nienteCorsport - Juve-Genoa: le probabili formazioni
Chiellini ancora a sinistra, per Del Piero altra panchina.
21.10.2011 12:30 di Giacomo Auriemma
Conte ha da sciogliere ancora qualche dubbio: Vidal continua ad allenarsi a parte e potrebbe essere risparmiato per il match di martedì contro la Fiorentina. Pronto Pazienza, mentre per Krasic si profila la panchina dopo le ultime prestazioni negative. Vicinic viene dirottato sulla fascia, con il conseguente rilancio dal 1' di Matri. Nel Genoa Moretti favorito su Granqvist per sostituire lo squalificato Kaladze, Merkel su Jorquera per il ruolo di trequartista.
JUVENTUS: Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Pazienza; Pepe, Marchisio, Vucinic; Matri
A disposizione: Storari, Grosso, Elia, Estigarribia, Krasic, Quagliarella, Del Piero
GENOA: Frey; Rossi, Dainelli, Moretti, Antonelli; Veloso, Kucka, Birsa; Merkel; Palacio Caracciolo A disposizione: Lupatelli, Granqvist, Bovi, Seymour, Pratto, Jankovic, Jorquera
Ultima modifica di RUMePERA il 21.10.11 - 14:38, modificato 1 volta in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
E SE FOSSE 4-3-3 ?
21.10.2011 13:30 di Massimo Pavan
Da inizio stagione i tifosi bianconeri dibattono e scrivono. Si arrovellano e discutono, tema del contendere la disposizione tattica della formazionre capitanata da Antonio Conte. La domanda è: che numero possiamo associare al modulo? 4-4-2, 4-2-4, 4-4-1-1. Insomma un impazzare di numeri che farebbero fondere la testa anche al più bravo matematico.
In previsione della sfida di sabato, poi, gli stessi dubbi tornano come gli interrogativi. Che farà Conte? Sceglierà il collaudato modulo con due esterni oppure cambierà. Sicuramente le due sfide con Genoa e Fiorentina chiedono un cambio di passo e un bottino pieno, perche' poi arriveranno le sfide con Inter e Napoli. La sorpresa potrebbe essere il 4-3-3, vale a dire il posizionamento di Vucinic un pochino più esterno e l'inserimento di Pepe sulla linea più offensiva con il centrocampo a tre formato da Pirlo, Vidal e Marchisio. Insomma, una piccola novità, del resto Conte potrebbe trovare questa soluzione per produrre maggiori occasioni da gol, del resto le due sfide casalinghe impongono un cambio di ritmo e due attaccanti in campo.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Juventus, i convocati per il Genoa: out Buffon e Vidal
Erano presenti anche Andrea Agnelli e Giuseppe Marotta questo pomeriggio a Vinovo, dove la Juventus ha sostenuto l’allenamento di rifinitura in vista della gara di sabato sera contro il Genoa. Il presidente e l’amministratore delegato hanno salutato squadra e staff tecnico e hanno assistito alla seduta, al termine della quale Conte ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida con i rossoblu.
Il tecnico non potrà contare su Gigi Buffon né su Arturo Vidal. Il portiere non è a disposizione a seguito della contusione a livello dell’articolazione acromion-claveare della spalla sinistra riportata ieri in allenamento. La prognosi per il suo infortunio e’ di circa 10 giorni, periodo in cui il giocatore osserverà un programma di lavoro differenziato.
Il centrocampista cileno, pur intensificando progressivamente gli allenamenti, non ha pienamente recuperato dalla contrattura dei muscoli adduttori della coscia sinistra.
In tutto sono 21 i bianconeri a disposizione.
Questo l’elenco completo:
2 MottaFonte| Juventus.com
3 Chiellini
5 Pazienza
7 Pepe
8 Marchisio
10 Del Piero
11 De Ceglie
13 Manninger
14 Vucinic
15 Barzagli
17 Elia
18 Quagliarella
19 Bonucci
21 Pirlo
26 Lichtsteiner
27 Krasic
28 Estigarribia
30 Storari
31 Branescu
32 Matri
34 Marrone
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LIVE VINOVO - La Juve-2 supera 4-3 la Primavera. In gol Quagliarella, Toni e Del Piero
26.10.2011 17:48 di Redazione TuttoJuve
La Juventus ha già iniziato la marcia di avvicinamento all'attesissima sfida di sabato sera contro l'Inter.
DEFATICANTE PER I "TITOLARI". VUCINIC IN PALESTRA - Oggi pomeriggio i giocatori impegnati ieri contro la Fiorentina hanno sostenuto un allenamento defaticante, con il solo Vucinic rimasto in palestra per un lavoro programmato.
TEST CON LA PRIMAVERA - Il resto del gruppo, invece, ha disputato una partita contro la Primavera: due tempi da 45 minuti per mettere dare minuti nelle gambe a coloro che hanno giocato meno. Ma è stata anche l'occasione per provare i movimenti richiesti da Antonio Conte, che ha disposto la sua squadra con il 4-2-4.
IN GOL QUAGLIARELLA, TONI E DEL PIERO - Il tecnico ha schierato davanti al portiere dei ragazzi Sluga una difesa composta da Motta, Sorensen, Grosso e De Ceglie, con Marrone e Pazienza centrali di centrocampo e in avanti Krasic, Del Piero, Quagliarella ed Elia. La squadra di Baroni, apparsa in grande forma, è stata rinforzata da Manninger Toni ed Estigarribia. La punta e l’esterno hanno poi giocato la ripresa con la Prima squadra, al posto di Quagliarella e Krasic, uscito anzitempo per un leggero fastidio alla caviglia destra.
La Primavera ha chiuso in vantaggio il primo tempo, replicando alla rete di Quagliarella con Toni, in gol dopo una bella combinazione con Estigarribia, e Pol Garcia, abile a inserirsi e a realizzare con un destro rasoterra. Nella ripresa ancora Toni, questa volta schierato con la formazione di Conte, ha agguantato il pareggio sfruttando un bell’assist di Del Piero.
La Primavera però si è riportata avanti con un contropiede di De Silvestro. A questo punto ci ha pensato il capitano a ristabilire le gerarchie, prima ribadendo in rete una corta respinta di Manninger su una conclusione di Toni, quindi vincendo un paio di dribbling in area e siglando il gol del definitivo 4-3.
DOMANI SEDUTA MATTUTINA - Domani Conte inizierà a preparare la sfida contro i nerazzurri con il gruppo al completo. L’allenamento è in programma al mattino, con inizio dei lavori fissato per le ore 11.00.
Ultima modifica di RUMePERA il 26.10.11 - 17:40, modificato 1 volta in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
BUFFON SALTA INTER, CONTE ASPETTA NOTIZIE SU VUCINIC
27.10.2011 19:23 di Redazione TuttoJuve
Vucinic ha subito una botta a un piede a Conte attende notizie sulla sua situazione: non dovrebbe correre il rischio di saltare l'Inter.
Lo farà invece quasi certamente Buffon, ancora alle prese con la contusione alla clavicola. Il portiere continua la fisioterapia ma ci sono scarsissime speranza di recuperarlo.
Tatticamente è scontata la conferma del modulo adottato con la Fiorentina: dovrebbe ancora essere il 4-3-3, con posizioni più 'basse' di Vucinic e Pepe, in previsione di un impatto diverso, visto che l'avversario è l'Inter.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13