BUFFON ESALTA GIOVINCO: "In questo anno e mezzo ha fatto cose strabilianti. La Juve ci ha rinunciato a metà, c'è tempo per tutto..."
10.10.2011 21:35 di Redazione TuttoJuve
Alla vigilia della sfida contro l'Irlanda del Nord, il capitano della Nazionale italiana Gianluigi Buffon si è soffermato a parlare del suo chiacchieratissimo compagno Sebastian Giovinco ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com: "Sicuramente è maturato, ha preso più consapevolezza della propria forza. Credo che il fatto di giocare con continuità l'abbia aiutato molto e lui è stato bravo invece a mettersi in discussione e a voler ritagliarsi in un'altra squadra che non fosse la Juve. E' andato a Parma ed in questo anno e mezzo credo abbia fatto cose strabilianti".
Ha trovato finalmente la continuità?
"Mah, segnali di continuità credo li abbia dati, perchè quando giochi per un anno e mezzo a certi livelli vuol dire che sei diventato anche continuo. Poi, insomma, siamo ad ottobre: da qui a giugno ci passano ancora 8 mesi, quindi...Sono valutazioni che dovrà fare lui e i dirigenti della Juventus".
La prima volta che hai visto un giocatore così piccolo come lui arrivare in serie A, cos'hai pensato?
"Ho pensato...speriamo che non gli vada addosso Ibrahimovic (ride, ndr), perchè altrimenti lo fracassa. Invece no, devo dire che alla fine, muscolarmente, con la forza che ha nelle gambe, riesce a tenere botta anche con i difensori più forti fisicamente e meglio piazzati di lui".
Credi che la Juve abbia rinunciato troppo presto a Giovinco?
"Credo che ci abbia rinunciato a metà, perchè penso sia ancora a metà tra Parma e Juve, per cui, c'è tempo per tutto".
Buffon
Moderatore:MrVaridoianis
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Re: Buffon
INFORTUNIO ALLA SPALLA PER BUFFON: NESSUNA LESIONE, MA E' IN FORTE DUBBIO PER IL GENOA
20.10.2011 19:25 di Redazione TuttoJuve
19:30 - La Juventus, attraverso il proprio sito ufficiale, fornisce ragguagli in merito alle condizioni di Gigi Buffon: "Durante l’allenamento odierno, Buffon ha riportato una contusione acromion – clavicolare alla spalla sinistra. Gli esami diagnostici cui è stato sottoposto hanno escluso lesioni. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore".
19:25 - Gigi Buffon è in forte in dubbio per la sfida di sabato sera contro il Genoa. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il portierone bianconero sarebbe stato sottoposto ad una visita di controllo in ospedale per verificare un problema alla spalla. Un infortunio che potrebbe costringere al forfait il numero uno. Conte starebbe dunque valutando la possibilità di schierare Storari.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RUMePERA ha scritto:INFORTUNIO ALLA SPALLA PER BUFFON: NESSUNA LESIONE, MA E' IN FORTE DUBBIO PER IL GENOA
20.10.2011 19:25 di Redazione TuttoJuve
19:30 - La Juventus, attraverso il proprio sito ufficiale, fornisce ragguagli in merito alle condizioni di Gigi Buffon: "Durante l’allenamento odierno, Buffon ha riportato una contusione acromion – clavicolare alla spalla sinistra. Gli esami diagnostici cui è stato sottoposto hanno escluso lesioni. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore".
19:25 - Gigi Buffon è in forte in dubbio per la sfida di sabato sera contro il Genoa. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il portierone bianconero sarebbe stato sottoposto ad una visita di controllo in ospedale per verificare un problema alla spalla. Un infortunio che potrebbe costringere al forfait il numero uno. Conte starebbe dunque valutando la possibilità di schierare Storari.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Oltre al Genoa rischia di saltare anche Fiorentina ed Inter.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ok ,Storari di certo non lo farà rimpiangere ,ma pscologicamente potrebbe essere un brutto colpo per la squadra
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Buffon a Napolitano: "La gente ha bisogno di lei. E' una persona pulita"
15.11.2011 10:05 di Davide Terruzzi
"Caro Presidente c'è bisogno di una classe politica coesa. La gente ha bisogno di lei. E' una persona pulita". Così Gianluigi Buffon, capitano della Nazionale, durante il suo discorso tenuto di fronte al Presidente della Repubblica nel corso della visita al Quirinale. "Siamo un popolo e una Nazione ancora giovane e questo a volte ci fa cadere. Questo popolo ha bisogno dell'appoggio di una classe politica coesa e responsabile e di uno Stato presente. Noi attendiamo delle risposte per ripartire dopo momenti di grandissima difficoltà. Da lei si sente rappresentata, come politico pulito e trasparente". Frasi che sono state accolte con piacere da Napolitano: "Buffon è un portiere, ma col suo discorso ha fatto gol". "Per voi della nazionale l'Italia è sempre stato l'unico riferimento - ha detto il presidente della Repubblica rivolgendosi agli azzurri - Mai come quest'anno con la celebrazione dei 150 Anni, la parola Italia è stata tanto celebrata, ci siamo riappropriati della nostra identità. Avete fatto onore al Paese con i vostri risultati e continuerete a farlo. Io vi ringrazio perché nel 2006 ero appena stato eletto e ho festeggiato con voi il titolo mondiale. Purtroppo l'anno prossimo scade il mio mandato e non c'è un altro Mondiale, ma festeggeremo ancora nuovi successi".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Buffon ci scherza su: "Richiesta di risarcimento? Chiederò il rinnovo del contratto"
16.11.2011 00:06 di Redazione TuttoJuve
Gigi Buffon ha commentato col sorriso la decisione della società bianconera di ricorrere al Tar del Lazio, al fine di ottenere un cospicuo risarcimento dalla Figc per i fatti di Calciopoli: "La richiesta di risarcimento della Juve? Non ho nessuna difficoltà a rispondere. Rispondo con un sorriso. Nel caso la Juve riceva questi soldi il giorno dopo chiederò il rinnovo del contratto", ha dichiarato ai microfoni della Rai il portierone bianconero, al termine di Italia-Uruguay.
Gigi ha festeggiato - anche se con una sconfitta - le 112 presenze in azzurro, che gli valgono l'"aggancio" a Dino Zoff: "A 150 ci fermeremo - ha proseguito Gigi -. Bisogna dare uno sguardo alla carta d'identità, ci sono tante nuove leve. Nonostante i tanti infortuni nell'ultimo anno e mezzo sto bene, la testa è libera e mi diverto ancora tanto".
Buffon si è quindi soffermato sull'andamento della gara di stasera: "Con un pochino di attenzione in più e di rabbia il gol non lo avremmo preso. Dopo una sconfitta non può passare un messaggio di completa positività, però qualche cosa di buono lo abbiamo comunque fatto. Più che un passo indietro, parlerei di un passo di lato. Abbiamo preso un gol in un modo che in genere evitiamo. Non siamo e non saremo mai una macchina perfetta", conclude il portiere della Juventus e della Nazionale azzurra.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non è mai stato un grande pararigori, ma ieri avevo la netta sensazione che gliel'avrebbe preso! Per essere precisi, pensavo che rimanesse fermo a intercettare il suo cucchiaio
Ag. Buffon: "Gigi è molto felice per la sua Juve, poi verrà l'azzurro"
09.01.2012 16:15 di Matteo Pambianchi
"È molto contento, sta andando tutto bene. Sta facendo una stagione importante . Lui, come i grandi campioni del resto, pensa tappa per tappa: in questo momento c'è la Juventus poi, a tempo debito, penserà alla Nazionale. Alla maglia azzurra tiene particolarmente, sarebbe orgoglioso di raggiungere il record di presenze (detenuto da Fabio Cannavaro con 136 caps, 24 in più, per ora, rispetto a SuperGigi,ndr). Le critiche al rientro dall'infortunio? Nel calcio, come nella vita, contano i fatti. E Buffon ha fatto parlare solo quelli. Sulla qualità e la professionalità di Gigi si può mettere la mano sul fuoco". Queste le dichiarazioni di Silvano Martina, agente del numero uno bianconero Gianluigi Buffon, rilasciate al sito calciomercato.it. Il ritratto, quello fornito dal noto procuratore, di un Buffon tornato al centro del progetto bianconero dopo alcune incomprensioni con la passata dirigenza e che, come lo si può vedere di domenica in domenica, è tornato più carico e decisivo che mai in questa Juve che sta cercando di recuperare il suo blasone sul campo.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Occhioche Pirlo gli ruba il posto..
BUFFON a JC: "A Bergamo partita delicata ma ora abbiamo voglia di stupire"
19.01.2012 17:05 di Matteo Pambianchi
Non si riesce ad essere primi in classifica e ad avere la migliore difesa del campionato così, per caso o per fortuna. Dietro a quello che la Juventus sta costruendo e dimostrando, domenica dopo domenica, sul campo, ci sono mesi e mesi di lavoro, duro lavoro il che rende, questo momento, ancora più felice da vivere. Questo è quello che pensa anche Gigi Buffon, uno che, in prima persona, ha contribuito e non poco al raggiungimento di questi obiettivi con le sue parate e la sua grinta: "Ora è una novità, ma fino a qualche anno fa eravamo abituati a situazioni del genere e fa piacere ritrovarle. Ci stiamo riuscendo grazie alla voglia di stupire, di sudare e di prenderci una rivincita .La difesa viaggia bene, è vero, ma questo è grazie al lavoro di tutta la squadra che con il pressing e il filtro fa sì che dalle mie parti arrivino palloni 'sporchi' e facilmente controllabili". Esordisce così il numero uno della Juve e della Nazionale ai microfoni di Juventus Channel. Un Buffon tornato quanto mai decisivo e che, analizzando le sue prestazioni di quest'anno dice: "La mia parata più bella quest’anno? Direi quella su Boateng contro il Milan. Magari non è stata spettacolare e non tutti possono rendersi conto della difficoltà, ma chi è portiere sa che è stato un bel gesto". Ora però è arrivato il momento di pensare all'Atalanta, una sfida insidiosa all'Atleti Azzurri d'Italia che SuperGigi fotografa così: "Sarà una partita delicata e dai contenuti agonistici elevati. E’ sempre così contro l’Atalanta e a maggior ragione sarà così ora, con loro vivono un momento particolare, mentre noi vorremo mantenere questa posizione di classifica".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L’Iffhs, Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, ha comunicato la classifica dei migliori portieri dal 1987 al 2011. Al primo posto figura il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, con 226 punti, mentre al secondo e terzo posto ci sono rispettivamente Iker Casillas e Edwin Van der Sar. Per rivedere un altro italiano bisogna scendere all’ottavo posto, dove troviamo Walter Zenga a pari merito con Zubizarreta.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Dominik87
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon
Complimenti a Gigi Buffon, capitano della Nazionale ed esempio di sportività, che va in giro a lamentarsi che gli arbitri non gli credono, e oltre a dimostrasi scorretto rilascia anche certe dichiarazioni.....io fino a ieri lo stimavo indipendentemente dal fatto che indossava la maglia della juventus, dopo ieri ho capito veramente quanto è piccolo come uomo.E ora sono curioso di vedere cosa farà Prandelli con il suo codice morale, perchè i giocatori devono essere d'esempio...vediamo se convocherà quest esempio.