Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Messaggio da RUMePERA » 26.10.11 - 09:00

Gazzetta - Sufficiente la direzione di Orsato, anche se i viola contestano il corner dell'1-0 Juve
26.10.2011 09:05 di Redazione TuttoJuve

La "Gazzetta dello Sport" assegna un 6 a Daniele Orsato, arbitro di Juventus-Fiorentina. "La linea è quella: far correre il più possibile il gioco, anche a costo di lasciare qua e là qualche falletto di troppo. Meglio così comunque", il giudizio di Mirko Graziano.
Il direttore di gara di Schio non commette errori palesi, in buona sostanza non fa danni: "Orsato ha il merito di tenere lo stesso metro di giudizio dall’inizio alla fine - si legge nella moviola del quotidiano milanese -. Non ammonisce per le strattonate evidenti (vedi De Silvestri su Chiellini al 37’ del primo tempo e Gamberini su Matri al 41’ della prima frazione), ma ricorre al giallo per punire il gomito alto di Munari su Marchisio (30’ s.t.) e quello di Marchisio su Behrami (40’ s.t.). Proteste viola sulla posizione di partenza di Matri nell’azione che porta al corner da cui nasce il vantaggio bianconero: le immagini però non aiutano a capire se Matri sia in fuorigioco prima del colpo di testa di Gamberini, che mette la palla in angolo".
Non una parola su Matri fermato in fuorigioco inesistente solo davanti a Boruc. Avanti così con questi giornalai "puttane" intellettuali.

Io metto al conto però.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 26.10.11 - 09:13

Tendo a pensarla come Paolo.

Aggiungo che l'unica cosa che mi rende perplesso di Conte, molto bravo a preparare le partite, è la sua difficoltà nel leggerle. Vedo sempre cambi tardivi e difficoltà nel riposizionamento dei giocatori non appena l'allenatore avversario cambia i giocatori. Ci mette sempre quei 10-15 minuti in più. In questo mi ricorda molto il suo maestro, Lippi.

Sinceramente, vedendo la lunghezza della rosa, deve cambiare prima i giocatori. E poi ci deve spiegare che fine hanno fatto i vari Elia e Quagliarella (per citarne un paio).
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 26.10.11 - 09:44

RUMePERA ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Migliore frazione di gara della stagione con il 4-3-3 e Vidal in campo. Non dico solo minchiate allora :mrgreen:
:pop1: col Milan invece abbiamo giocato male col 4-1-4-1. Secondo me vi fissate troppo sui moduli ragazzi. Io dico solo che ho piena fiducia nel mister, che ha dimostrato a tutti che oggi, da allenatore ancora maturando, ha la capacità di cercare sempre la soluzione più opportuna per la partita & per la fase di gara in corso.

Ieri non s'è vergognato di buttare dentro Estigarribia, De Ceglie e Pazienza (a destra!) per un chiusissimo 5-4-1. La mia stima per Conte cresce di giornata in giornata.

Analizzando la gara, posto che il primo tempo è stato di un'intensità impressionante, non è possibile che si sia chiuso solo sull'1-0. Fosse finito 3-0 il primo tempo sarebbe stato appena accettabile come risultato, bisogna buttarla dentro!

Altra nota negativa: il solito gol subito, stavolta nell'unica azione pericolosa della Fiorentina, onestamente anche con una serie di circostanze sfortunate, quali lo scivolone di Lichtsteiner.

Siamo stati, tra virgolette molto grosse, fortunati che di fronte avessimo una Fiorentina in giornata pessima, perchè squadre più smaliziate e fortunate potevano portarsi a casa il pari anche ieri sera e, visto il primo tempo, sarebbe stato da mangiarsi i gomiti.

Storari 6+

Lichtsteiner 6+
Barzagli 6,5
Bonucci 7
Chiellini 6,5

Vidal 6
Pirlo 6+
Marchisio 7-

Pepe 7+
Matri 7+
Vucinic 6

Estigarribia 6
De Ceglie sv
Pazienza sv
Non capisco perchè ogni volta che esprimo un mio punto di vista la butti sempre sul "ho fiducia in Conte, sa cosa deve fare" :boh:

Qui dentro tutti avevate fiducia nel 4-4-2/4-2-4, che con Conte sarebbe stato devastante, Vucinic è adattissimo, Marchisio-Pirlo sono ben assortiti, Vidal giocherà solo al posto di uno dei due e bla bla bla..

Dopo 8 giornate il dato di fatto è che Conte ha già quasi accantonato il modulo con due centrocampisti. Questo perchè, non essendo fesso, si è accorto che quando Pirlo ha al fianco Marchisio e Vidal rischia di meno, si è accorto che Vidal fa un pressing spaventoso che sia Marchisio che Pirlo si sognano di poter fare, e soprattutto che la presenza di Vidal concede a Marchisio più possibilità di inserirsi.

La storia che il modulo conta relativamente comunque non funziona sempre. Il 4-4-2 differisce radicalmente dal 4-3-3/4-1-4-1 perchè non prevede la presenza di un terzo centrocampista e, ripeto, questo primo scorcio di stagione sta dicendo abbastanza chiaramente che, per adesso, il terzo centrocampista (Vidal) è fondamentale nell'economia del centrocampo. Probabilmente più di Marchisio.

P.S. Nella gara col Milan c'erano in campo comunque i 3 centrocampisti, sostanzialmente è lo stesso del 4-3-3 senza Matri. La cosa da cui, IMHO, la squadra non può attualmente prescindere, è la presenza di Vidal. Ergo citando la partita col Milan non fai che darmi ragione, implicitamente.

P.P.S. Anche Pepe è sembrato molto a suo agio nel 4-3-3. Posto che Matri per ora deve giocare sempre perchè ha ritrovato la forma fisica e di conseguenza è ritornata anche la lucidità sotto porta, per gli altri due posti per me devono essere in eterno ballottaggio Vucinic, Pepe, Esti, Elia, Krasic, Giaccherini e Quaglia quando si riprende. Pepe (non il giocatore) nel c*** a tutti e tirare fuori il meglio da ognuno di loro. Ogni Domenica in campo i 2 che meritano di più senza gerarchie prestabilite. :up:

Non che voglia per forza aver ragione, però se per te/voi il modulo è così ininfluente, come mai Conte non sta giocando col modulo che lui predilige, il modulo con cui ha portato il Siena in A? Forse perchè ha delle ali che non volano ET la necessità di far giocare Vidal, Marchisio e Pirlo perchè sarebbe deleterio panchinare uno dei tre?

Ah, su una cosa quoto crash: la difficoltà di Conte nel leggere i match in corso e apportare i dovuti cambi. Ma è una capacità che affinerà col tempo, per ora ha dimostrato già di avere grande talento in sede di preparazione del match e di saper adattatare il suo credo tattico agli interpreti a disposizione.
Per me il lavoro di Conte non va sottovalutato, ha già cambiato 2/3 volte il modo di giocare della squadra e questo è notevolissimo per un semi-esordiente.
E soprattutto, tutte le partite concluse col possesso palla a favore. Dai tempi di Lippi non si vedeva una roba del genere.. e me ne fotto se ci vorrà tempo per ritornare grandi, ma voglio che la squadra lavori su questo binario, impari ad imporre il suo gioco all'avversario, impari ad annichilirlo facendo girare palla e costruendo azioni ragionate. E a questo proposito un primo bilanc(etto) sul lavoro di Conte sinora è estremamente positivo, perchè è riuscito a limare le tante incongruenze di questa squadra e sta lavorando per smussare le altre che ancora appaiono evidenti :up:
Ultima modifica di MrVaridoianis il 26.10.11 - 09:48, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 26.10.11 - 09:50

crash83 ha scritto:Tendo a pensarla come Paolo.

Aggiungo che l'unica cosa che mi rende perplesso di Conte, molto bravo a preparare le partite, è la sua difficoltà nel leggerle. Vedo sempre cambi tardivi e difficoltà nel riposizionamento dei giocatori non appena l'allenatore avversario cambia i giocatori. Ci mette sempre quei 10-15 minuti in più. In questo mi ricorda molto il suo maestro, Lippi.

Sinceramente, vedendo la lunghezza della rosa, deve cambiare prima i giocatori. E poi ci deve spiegare che fine hanno fatto i vari Elia e Quagliarella (per citarne un paio).
Di Quagliarella ne sta parlando da tempo immemore. Ha paura, non mette la gamba, psicologicamente non è recuperato.

Elia evidentemente per ora lo convince meno di Estigarribia. Il paraguaiano se non altro ci mette tantissima grinta e va a recuperare palla persino in difesa. E agli occhi di Conte sicuramente non passa inosservato un lavoro del genere, lui che in campo dava tutto quello che aveva sino a uscire dal campo stremato ogni santa domenica..

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.10.11 - 09:50

Ma semplicemente perchè sono convinto che il modulo con 2 attaccanti centrali tornerà di nuovo buono. E' indubbio che ora la soluzione migliore sia quella con i 3 centrocampisti, ma bisogna valutare anche gli stati di forma: avessimo sui 4 esterni che ieri erano distribuiti tra panchina, tribuna ed infermeria, uno soltanto in grado di fare quello per cui è stato comprato, forse saremmo molto più efficaci in zona gol, potendo anche permetterci di far alternare Marchisio e Vidal.

Certo che, con Marchisio e Vidal in questo stato di forma, è impensabile lasciarli fuori.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 26.10.11 - 09:57

RUMePERA ha scritto:Ma semplicemente perchè sono convinto che il modulo con 2 attaccanti centrali tornerà di nuovo buono. E' indubbio che ora la soluzione migliore sia quella con i 3 centrocampisti, ma bisogna valutare anche gli stati di forma: avessimo sui 4 esterni che ieri erano distribuiti tra panchina, tribuna ed infermeria, uno soltanto in grado di fare quello per cui è stato comprato, forse saremmo molto più efficaci in zona gol, potendo anche permetterci di far alternare Marchisio e Vidal.

Certo che, con Marchisio e Vidal in questo stato di forma, è impensabile lasciarli fuori.
Ovvio, infatti io non ho mai detto che la squadra debba giocare sempre e solo così. Però per come stanno le cose ora, il 4-3-3 ci da qualcosa in più.

Tieni conto che il 4-3-3 con Vucinic in campo ha comunque le due punte centrali, è per questo che lo ritengo il modulo migliore. Hai 3 centrocampisti ben assortiti (Pirlo imposta, Vidal pressa ogni ciuffo d'erba e Marchisio fa l'incursore), una punta centrale (Matri) e due esterni d'attacco (Vucinic + uno dei tanti) dei quali uno, preferibilmente, deve essere un attaccante.

A centrocampo invece, penso che fin quando Vidal sarà integro, per Conte sarà difficilissimo rinunciare al suo pressing. Senza di lui Marchisio e Pirlo devono lavorare il doppio e soprattutto quest'ultimo non può permetterselo. Forse passa inosservato il suo lavoro oscuro perchè ogni tanto sbaglia qualche appoggio e rischia di fare la figura del medianaccio qualsiasi quale non è assolutamente, ma è la naturale conseguenza del suo modo di giocare estremamente dispendioso. Spero solo che non appena si sarà integrato al meglio riuscirà ad unire la spaventosa quantità alla qualità offerta, che per ora latita un po'. Considerando la fatica che facciamo in zona gol, anche i gol dei centrocampisti sono fondamentali :up:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.10.11 - 09:58

Speriamo bene, io sono già in clima Indossatori-Juve :corn:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.10.11 - 10:05

Mihajlovic:
“Nel primo tempo non c’è stata partita, ci hanno preso a pallonate e potevano chiudere la partita sul 3-0, ma per fortuna non è successo. Avevamo paura e c’è mancata la personalità e su certi campi paghi a caro prezzo queste mancanze. Nel secondo tempo invece abbiamo giocato meglio con altro spirito sapendo di non aver nulla da perdere. Complimenti alla Juventus, che ha meritato la vittoria, ma ci rimane il rammarico di aver buttato via 45 minuti. – dice il serbo ponendo l’accento sulla condizione di alcuni suoi giocatori – Gilardino davanti ci ha dato più pericolosità, ma non era al massimo perchè non giocava da oltre un mese. Purtroppo avevamo troppi giocatori fuori condizione, come Vargas e Kharja. Salvo Behrami, ce ne vorrebbero undici in campo. I moduli però contano fino ad un certo punto, ma quello che conta è la mentalità e la voglia di vincere“.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 26.10.11 - 10:18

RUMePERA ha scritto:Speriamo bene, io sono già in clima Indossatori-Juve :corn:
Lo notato socio... gia sei in pieno clima San Siro :lol:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 26.10.11 - 10:18

RUMePERA ha scritto:Speriamo bene, io sono già in clima Indossatori-Juve :corn:
Sarà durissima.. ormai siamo abituati a giocarcela da netti sfavoriti, stavolta che siamo più in alto in classifica a qualcuno potrebbe "sfuggire" che questo match fa affrontato con una grinta superiore alla norma. Spero che Conte li catechizzi a dovere e faccia capire ai suoi che sono comunque più forti di noi e per fare un buon match bisognerà rimettere in campo l'intensità vista nel primo tempo di ieri e contro il Milan :up:

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 26.10.11 - 12:02

Alexito90 ha scritto:...tutte le partite concluse col possesso palla a favore. Dai tempi di Lippi non si vedeva una roba del genere.. e me ne fotto se ci vorrà tempo per ritornare grandi, ma voglio che la squadra lavori su questo binario, impari ad imporre il suo gioco all'avversario, impari ad annichilirlo facendo girare palla e costruendo azioni ragionate. E a questo proposito un primo bilanc(etto) sul lavoro di Conte sinora è estremamente positivo, perchè è riuscito a limare le tante incongruenze di questa squadra e sta lavorando per smussare le altre che ancora appaiono evidenti :up:
:quotone:
Sul modulo tattico, vista l'ormai acclarata capacità di Conte di adattarsi agli uomini a disposizione (EVVIVA!) credo che continueremo a vedere cambiamenti in base alla disponibilità di uomini e ai loro stati di forma.
E' probabile che nel corso della stagione torneremo al 4-2-4 o al 4-1-4-1. Indubbiamente OGGI lo schema migliore, ma non definitivo, appare il 4-3-3.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 26.10.11 - 15:50

Come al solito mi trovo d'accordissimo con le vostre analisi ragazzi!!

Una sola cosa voglio aggiungere,ma come spera Conte di recuperare Quagliarella ??

Conte dice che il quaglia ancora non mette la gamba ed è timoroso,però quando ci vorrà per recuperarlo senza farlo giocare ??
Possibilmente qualche altra settimana!!

Ma allora non era meglio tastarlo almeno 15-20 minuti ieri,può anche darsi che col rientro in campo si acceleri il processo di recupero pscologico del Quaglia,che secondo me per le caratteristiche che ha si rivelerebbe un giocatore perfetto per il credo di Conte.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 26.10.11 - 15:57

Matri.. :loveyes:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.10.11 - 10:24

:Juve:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.10.11 - 11:05

Inutile negarlo: per noi non è una partita come le altre. Conte lo aveva già detto nell’immediato post partita di Juve – Fiorentina: la testa è già all’Inter. L’occasione quest’anno è ghiotta, c’è la consapevolezza di avere i mezzi per batterli, e la voglia di farlo; oltretutto con una vittoria i bianconeri metterebbero ben 11 punti tra loro e i nerazzurri, 11 come 11 gli scudetti di differenza tra quei 29 conquistati sul campo e quei 18 arricchiti dai cartonati. Il gusto di vedere poi l’Inter risucchiata nella zona retrocessione sarebbe la ciliegina sulla torta.
Conte ha confidato quanto tenga a questa partita, una gara unica e ricca di emozioni, per questo ha chiesto ai suoi senatori Marchisio, Pepe, Chiellini e Del Piero di spiegare agli altri questa partita: sensazioni, rancori, emozioni e significato. Il mister vuole un impegno ancora maggiore di quello mostrato nel primo tempo contro la Fiorentina, e per esaltare questo concetto il capitano potrebbe addirittura scendere in campo da titolare. Anche Andrea Agnelli si recherà in visita alla squadra per rimarcare l’importanza della partita, era stato persino paventato un ritiro, ma lo stesso Conte non vuole creare allo stesso tempo una pressione eccessiva sui ragazzi. Pirlo, Lichsteiner e Vucinic di derby ne hanno vissuti tanti, e la sensazione per loro non sarà nuova; insomma le caratteristiche per fare bene ci sono tutte, noi ci apettiamo una Grande Partita!
http://www.canalejuve.it/news/verso-inter-juve-27679

Rispondi

Torna a “Juventus”