NBA

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: NBA

Messaggio da tarantocalcio » 21.10.11 - 09:32

Dopo le incoraggianti sessioni di mediazione di martedì e mercoledì, nella giornata di giovedì sindacato e proprietari arrivano allo stallo le trattative si interrompono bruscamente. Un film già visto, purtroppo ma che adesso sembra voler riservare un tristissimo finale. Proprio quando sembrava che, grazie anche alla supervisione del mediatore federale George Cohen, le due parti avessero imboccato una buona strada e si fossero avvicinate, tutto precipita mettendo a rischio un’altra fetta di regular season. “Purtroppo sappiamo quello che può accadere adesso - sostiene il vice commissioner Adam Silver - la distanza tra le due parti resta incolmabile”. La Nba getta la spugna ma per ora non prende decisioni ufficiali. Le trattative sono interrotte a tempo indeterminato e, considerato il clima venutosi a creare e lo scambio di accuse tra le due parti, adesso la situazione si fa davvero critica.
Già nella giornata di venerdì, però, la Lega potrebbe decidere di cancellare altre partite di regular season, dopo aver fatto calare il sipario sulle prime due settimane del campionato. Prima Silver dovrà fare il punto con David Stern, provato dalla due sessioni-fiume di negoziazioni di martedì e mercoledì e rimasto a casa giovedì vittima dell’influenza. Il sindacato però non ci sta ad apparire intransigente. “Sappiate che i proprietari continuano a mentirvi - sbotta Derek Fisher - vedono le cose dal loro punto di vista ma non le analizzano con sincerità”. In pratica, stando alla versione di Hunter e soci, dopo qualche piccolo passo avanti, i club avrebbero dato un ultimatum all’associazione giocatori: accettare la divisione al 50-50 dei proventi Nba per poi mettersi a discutere delle questioni legate al Salary Cap. “Ci hanno chiesto di fidarci di loro e di accettare a priori la divisione al 50% - commenta un arrabbiatissimo Hunter - perché dovremmo fidarci di loro? Non è così che si può trovare un compromesso. Noi abbiamo fatto diverse concessioni ma a tutto c’è un limite”.
Adesso che succederà? Difficile pensare in una rapida ripresa delle trattative dopo gli sviluppi di giovedì. George Cohen quasi sicuramente uscirà di scena e nel fine settimana David Stern probabilmente sarà costretto a fare annunci sgraditi a tutti i tifosi del basket pro a stelle e strisce. “Speriamo di poter tornare al tavolo delle trattative - dice senza troppa convinzione il proprietario dei San Antonio Spurs Peter Holt il quale, con Stern a letto con l’influenza, ha avuto un ruolo di primo piano nelle discussioni di giovedì - sicuramente quella di oggi è stata una giornata davvero difficile”. Sedici ore di meeting martedì, altre nove mercoledì e cinque giovedì, tutto tempo sprecato a quanto pare visto che le due parti adesso sembrano addirittura trincerarsi sulle proprie posizioni. Brutte notizie per tutti i fan della Nba.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da tarantocalcio » 29.10.11 - 11:20

NBA - Nessun accordo, cancellate altre due settimane di stagione regolare. Non si gioca fino al 30 novembre.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Andrea

Messaggio da AMMAZZALORSO » 03.11.11 - 11:15

My Story - L'autobiografia di Shaq in uscita il 15 Novembre.

La prima notte Nba della stagione è passata senza partite. Ma non senza polemiche. Perché se il lockout ha tolto la competizione ai fans della lega basket più famosa del mondo, Shaquille O'Neal le ha restituito pepe con una semplice mossa: un'autobiografia in cui non risparmia accuse a due delle superstar più amate, Kobe Bryant e LeBron James. In Shaq Uncut: My Story, atteso nelle librerie statunitense il prossimo 15 novembre ma di cui sono già stati pubblicati alcuni estratti, il 39enne attacca il nemico numero 1, Kobe, ma anche uno dei suoi ultimi compagni di avventura, LeBron, con cui ha condiviso la stagione 2009-10 a Cleveland.

Shaq porta i lettori dentro i Lakers versione 2003-04, l'ultima a Los Angeles del centro che ha chiuso la sua avventura Nba con 28.596 punti. "Io sono sulla corda perché non ho un contratto per l'anno successivo - scrive Shaq nel suo libro -, Kobe lo è perché teme di andare in prigione (per le accuse di stupro, n.d.r.) e quindi continuiamo a punzecchiarci. Subito prima della stagione 2003-04 Phil Jackson e il resto dello staff ci invitano a non accusarci più pubblicamente, pena una multa. Ma Kobe che fa? Rilascia un'intervista in cui dice che sono grasso, fuori forma, e che stavo sfruttando l'infortunio all'alluce per avere più tempo libero e per convincere la dirigenza ad allungarmi il contratto. Aveva rotto la tregua, così alla successiva riunione di squadra dico a tutti che l'avrei ucciso. Lui si alza e mi guarda dritto negli occhi e mi dice: "Hai sempre detto di essere il mio fratello maggiore, ma quando è successa questa cosa in Colorado (le accuse di stupro, n.d.r.) non mi hai nemmeno chiamato. Pensavo che mi avreste supportato, almeno pubblicamente. Dovreste essere miei amici". E così all'improvviso scopriamo che gli importava qualcosa di noi quando immaginavamo che non gliene fregasse nulla. A questo punto interviene Brian Shaw: "Kobe, perché dici così? Shaq ti ha invitato a un sacco di feste a cui non ti sei mai presentato, ti ha invitato al suo matrimonio e tu non c'eri. Poi tu ti sei sposato e non hai invitato nessuno. E ora che sei nei guai ti aspetti che prendiamo le tue difese?". Shaw va avanti per un po', ma quando la situazione sembra essersi calmata io mi alzo e dico a Kobe che l'avrei ucciso se avesse rilasciato un'altra intervista del genere. Lui mi risponde con un chissenefrega. Da quel giorno abbiamo chiuso".

Shaq parla anche del giovane Kobe. "Era giovane e immaturo, ma tutto quello che sta facendo ora me lo aveva già detto. Ricordo quando in autobus mi diceva che voleva essere il miglior realizzatore dei Lakers, vincere 5-6 anelli ed essere il migliore di sempre. Io lo liquido con un sì, certo, ma lui mi guarda negli occhi e mi dice che vuole essere il Will Smith dell'Nba. Ricordo che in quella mia prima stagione (1996-97, n.d.r.) avevamo in squadra due matricole e li trattavamo piuttosto male: è un rito di passaggio in tutte le squadre Nba, ma noi forse siamo andati un po' oltre. Derek Fisher, l'altra matricola, ha subìto senza lamentarsi. Kobe invece è andato dritto da Jerry West".

Altro estratto dell'autobiografia, altra realtà. Cleveland, 2009-10, Shaq mossa della dirigenza dei Cavs per convincere LeBron James a non andarsene da free agent l'estate successiva. "LeBron era una star grandissima - racconta Shaq -, come lo ero io nel 2000 con i Lakers quando dominavo l'Nba. Mike Brown, il nostro coach, era una brava persona, ma stava sempre suilla corda perché nessuno poteva dire niente a LeBron. Volevano tutti che restasse, quindi gli permettevano di fare tutto. Ricordo una sessione video in cui il coach stava analizzando gli errori in difesa. In uno spezzone LeBron non ritorna dopo aver sbagliato un tiro, ma il coach non dice una parola e passa alla clip successiva, in cui Mo Williams commette lo stesso errore. E il coach lo riprende. Delonte West allora si alza e protesta, e il coach praticamente gli dà ragione. Non so se Kobe ascolterà Mike Brown (nuovo tecnico dei Lakers, n.d.r.), ma di sicuro LeBron non l'ha mai fatto". In attesa che torni l'Nba, quella vera, i tifosi dovranno accontentarsi delle bordate di Shaq.
:cup1: Manager Vip Mondiale 2014
:cup1: LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
:cup1: Fanta Champions League 2012-13
:cup2: FantaPremier League 2012-13

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 03.11.11 - 11:18

Immagine

SHAQ!

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 03.11.11 - 11:25

tarantocalcio ha scritto:
Immagine

SHAQ!
Un mito!!! :loveyes:

Quanto mi manca l'NBA!! :cry:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 03.11.11 - 11:31

AMMAZZALORSO ha scritto: Un mito!!! :loveyes:

Ti stra-quoto... mi manca far le nottate con i vari streaming con sky ecc... vedere i miei vecchi Celtics che giocano :loveyes:

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 03.11.11 - 11:42

AMMAZZALORSO ha scritto: Un mito!!! :loveyes:

Ti stra-quoto... mi manca far le nottate con i vari streaming con sky ecc... vedere i miei vecchi Celtics che giocano :loveyes:
Celtics???!?!?!?!?!? Oh mamma!!! :cop:

Go Lakers!! Go!!! :loveyes:

Mi manca veder perdere in finale Lebron dopo aver sfottuto Nowitzki per la febbre, mi mancano le stupidate che dicono Dan Peterson/Bagatta su SportItalia, mi mancano le azioni spettacolari che il campionato italiano non riesce a darmi/emozionarmi, mi manca tutto!!! I Love this game!!! :loveyes:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 03.11.11 - 12:21

Immagine
Comunque stai parlando con uno che ha felpe,maglie,tuta e scarpe dei celtics :mrgreen:

Video fatto da me quasi due anni fa.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 03.11.11 - 15:11

Immagine
Comunque stai parlando con uno che ha felpe,maglie,tuta e scarpe dei celtics :mrgreen:

Video fatto da me quasi due anni fa.
Siamo in 2!!!! magliette a mani corte,felpe,cappellino,pallone da basket, poster,etc.... tutto Lakers!!!!
Ho preso anche mezza giornata di ferie dal lavoro per vedere Kobe a Milano!!!

Noi sai quanto mi piacerebbe andare allo Staples Center a vedere una partita dei Lakers!!! :loveyes:

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 03.11.11 - 15:53

E perchè quei phoenix :loveyes: :loveyes:

Steve Nash per me è un idolo assoluto :inchino: :inchino:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 03.11.11 - 17:31

ogeid36 ha scritto:E perchè quei phoenix :loveyes: :loveyes:

Steve è uno dei migliori... lo adoro anch'io è uno dei miei preferiti insieme ad Allen,Pierce,Rondo e Garnett.

AmmazzalorSO...beh allora mettiamoci d'accordo e andiamo a vedere insieme Lakers-Celtics! Beat LA!
Ultima modifica di tarantocalcio il 03.11.11 - 17:32, modificato 1 volta in totale.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 03.11.11 - 17:46

ogeid36 ha scritto:E perchè quei phoenix :loveyes: :loveyes:

Steve è uno dei migliori... lo adoro anch'io è uno dei miei preferiti insieme ad Allen,Pierce,Rondo e Garnett.

AmmazzalorSO...beh allora mettiamoci d'accordo e andiamo a vedere insieme Lakers-Celtics! Beat LA!
Non me lo ripetere 2 volte perchè altrimenti ti aspetto all'aereoporto con la valigia pronta!!! :mrgreen:
Il problema sarebbe trovare i biglietti per la partita!! :cry:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 04.11.11 - 11:28

C'è grande attesa per il nuovo incontro, fissato sabato pomeriggio, tra la Nba e l'Associazione Giocatori sul lockout. Secondo alcune fonti le parti non sono troppo distanti, si parla addirittura di un accordo fatto al 95%, ma ora si è aggiunta una nuova grana. Pare infatti che ci sia una grossa spaccatura all'interno del sindacato dei giocatori: gli agenti di una cinquantina di membri, tra cui alcuni All Star, non sarebbero per niente contenti di come i rappresentanti Derek Fisher e Billy Hunter stiano portando avanti le trattative, facendo troppe concessioni economiche ai proprietari, che quindi ridurrebbero i guadagni dei propri assistiti.

Questi 'ribelli' avrebbero chiesto di mantenere una linea dura con l'Nba, altrimenti passeranno alla richiesta di 'decertification', ovvero la dissoluzione del sindacato. Un'opzione molto pericolosa perchè basta l'assenso del 30% dei membri per metterla in pratica. Se davvero avvenisse ciò, i singoli giocatori potrebbero portare in tribunale l'Nba contestando la legalità del lockout. L'incontro di sabato si annuncia quindi molto teso e complesso: da una parte l'Nba che non vuole andare oltre il 50-50 della divisione dei proventi, dall'altra il sindacato che a questo punto non può scendere ulteriormente dal 52% per non rischiare l'implosione.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 04.11.11 - 11:36

tarantocalcio ha scritto:C'è grande attesa per il nuovo incontro, fissato sabato pomeriggio, tra la Nba e l'Associazione Giocatori sul lockout. Secondo alcune fonti le parti non sono troppo distanti, si parla addirittura di un accordo fatto al 95%, ma ora si è aggiunta una nuova grana. Pare infatti che ci sia una grossa spaccatura all'interno del sindacato dei giocatori: gli agenti di una cinquantina di membri, tra cui alcuni All Star, non sarebbero per niente contenti di come i rappresentanti Derek Fisher e Billy Hunter stiano portando avanti le trattative, facendo troppe concessioni economiche ai proprietari, che quindi ridurrebbero i guadagni dei propri assistiti.

Questi 'ribelli' avrebbero chiesto di mantenere una linea dura con l'Nba, altrimenti passeranno alla richiesta di 'decertification', ovvero la dissoluzione del sindacato. Un'opzione molto pericolosa perchè basta l'assenso del 30% dei membri per metterla in pratica. Se davvero avvenisse ciò, i singoli giocatori potrebbero portare in tribunale l'Nba contestando la legalità del lockout. L'incontro di sabato si annuncia quindi molto teso e complesso: da una parte l'Nba che non vuole andare oltre il 50-50 della divisione dei proventi, dall'altra il sindacato che a questo punto non può scendere ulteriormente dal 52% per non rischiare l'implosione.

:prego: speriamo nell'accordo!!! A Natale come tutti gli anni voglio vedermi, dopo una giornata con i parenti, la partita natalizia di Nba!!!! Vi pregooooooooooooo!!! :cry:

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 05.11.11 - 13:37

Nba, nuova fumata nera....

Il trend di questo lockout sembra oramai chiaro. Ogni volta che l’ottimismo per una risoluzione sembra giustificato, le cose puntualmente precipitano. La giornata di giovedì ha seguito questo copione regalando prima la notizia della ripresa delle trattative, per poi confermare invece la profonda e pericolosa divisione del sindacato. Le due parti si ritroveranno intorno a un tavolo sabato pomeriggio, e naturalmente questa è una buona notizia, ma al termine dell’incontro tra i vertici del sindacato di giovedì è trapelata la volontà da parte di almeno cinquanta giocatori (tra i quali diversi All Star), di prendere in considerazione quella che viene considerata “l’opzione nucleare”, la “decertification”, cioè la dissoluzione del sindacato stesso.

nba in tribunale? — Il gruppo, spinto dalla maggior parte dei più potenti agenti Nba, non avrebbe gradito le concessioni fatte a David Stern dalla coppia Fisher-Hunter e avrebbe posto un aut-aut: linea dura oppure “decertification”. Scendere sotto il 52% dell’oramai celeberrimo “Bri” (la divisione dei proventi Nba) e fare altri sconti ai proprietari sulla salary cap quindi non verrebbe accettato e porterebbe al referendum per la dissoluzione del sindacato nel caso. Per mettere ai voti la “decertification” il gruppo “ribelle” ha bisogno della firma di almeno il 30% dei membri del sindacato, se ciò avvenisse poi una semplice maggioranza nella susseguente votazione potrebbe portare alla dissoluzione dell’associazione giocatori. Una volta decaduto il sindacato i singoli giocatori sarebbero poi pronti a portare in tribunale la Nba, contestando la legalità del “lockout”.

una torta che fa gola — Un processo lungo e tortuoso che in pratica farebbe calare il sipario sulla stagione. Una minaccia che non può certo rasserenare il clima delle negoziazioni. Derek Fisher e Billy Hunter così si presentano a un incontro decisivo per la risoluzione del lockout con le mani legate. L’ipotesi, per remota che possa essere, di decertification, non permette certo ai vertici del sindacato di abbassare le proprie pretese. Dal canto suo David Stern non sembra per nulla disposto a venire incontro alle esigenze dell’associazione giocatori. Anzi il commissioner la scorsa settimana aveva addirittura fatto capire che la sua ultima proposta, la divisione 50-50 della “torta” Nba, avrebbe dovuto tenere conto delle perdite da parte dei proprietari dovute alla cancellazione del primo mese di regular season. Sabato quindi si tornerà a discutere ma questo clima di certo non aiuta le già difficili negoziazioni.
:cry:

Rispondi

Torna a “...altri sport”