Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Messaggio da RUMePERA » 30.10.11 - 13:09

Gooner ha scritto:Se posso fare un appunto, basta con l'ipocrita "Lo scudetto non è il nostro obiettivo".
Se una squadra del genere, con investimenti del genere e un buco di mercato tale non è da scudetto, abbè... parliamo d'altro. La Juventus è da scudetto, poche palle.
Ha il centrocampo più forte tra le squadre italiane, un attacco lungo, difesa migliorabile ma comunque che sta rendendo, gioco buono.. se non ha come obiettivo lo scudetto, chi ce l'ha? Il Milan che gioca da solo? Naa.
Firmo oggi per il 3° posto :mrgreen:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 30.10.11 - 13:13

Stante che il Milan è favorito d'obbligo, chi avrebbe come obiettivo vincere lo scudetto?
Nel rispondere a questa domanda capirai da te che è ipocrita escludere la Juventus, no?
Perché verosimilmente metterai nel calderone squadre più scarse o con altri problemi (lo stesso Napoli ogni 3 giorni fa troppa fatica e si sta notando)
Ultima modifica di Gooner il 30.10.11 - 13:13, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.10.11 - 13:14

Gooner ha scritto:Stante che il Milan è favorito d'obbligo, chi avrebbe come obiettivo vincere lo scudetto?
Nel rispondere a questa domanda capirai da te che è ipocrita escludere la Juventus, no?
Perché verosimilmente metterai nel calderone squadre più scarse o con altri problemi (lo stesso Napoli ogni 3 giorni fa troppa fatica e si sta notando)
Il campionato è lungo ed è troppo presto per sconvolgere la griglia di partenza. E conta che a Gennaio c'è il mercato.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 30.10.11 - 13:16

Centrocampo forte ma uomini contatissimi (se si fa male Pirlo entra Pazienza, occhio.. più o meno è come se Djokovic in Coppa Davis si facesse male e io fossi il suo sostituto), attacco con due buoni interpreti (Vucinic e Matri) e tante, troppe incognite.

La difesa rende fin quando il centrocampo si comporta in maniera esemplare, ma non sarà sempre così. Bonucci e Chiellini sono molto soggetti a minchiate se non adeguatamente protetti, e Barzagli non sarà sempre monumentale com'è ora. Ad un occhio esperto questa squadra appare ancora incompleta nonostante l'apparente forza, e credo che purtroppo sarà evidente quando gli uomini chiave avranno un calo.

Quello che manca veramente è un'ala/esterno d'attacco in grado di saltare l'uomo e creare superiorità numerica, sulle fasce siamo ancora troppo sterili..
Non mi illudo anche perchè nonostante sia visibilmente la Juve più forte degli ultimi anni, anche Ferrara era partito forte per poi finire settimo, idem dicasi per Delneri che sotto Natale era tra i primi.
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.10.11 - 13:16

MAROTTA A JC: "Vittoria pesante. Continuità al gioco, il futuro è più sereno. Conte scelta azzeccata"
30.10.2011 00:30 di Redazione TuttoJuve

Un raggiante Marotta ha parlato a Juventus Channel dopo aver sofferto in tribuna vicino ad Andrea Agnelli. Ecco le parole al canale tematico bianconero, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:

Direttore, una grandissima prestazione della squadra, perfetta in ogni reparto. Una vittoria pesante quella di stasera...
"Una vittoria pesante, al di là dell'importantissima posizione di classifica, che sicuramente è un fatto rilevante. Direi che siamo riusciti a dare continuità, siamo riusciti a non andare mai in affanno in una partita contro una squadra importante. Queste sono le note salienti di questa serata".

Un primo tempo straordinario, si giocava palla a terra, abbiamo creato tante occasioni da gol pulite, segnando due gol. Nel secondo tempo ci si aspettava una maggiore della pressione della squadra nerazzurra, ma la Juventus ha tenuto bene...
"Direi che le note positive vengono sia dall'organizzazione di gioco - anche nella fase difensiva - sia dalla brillantezza atletica che ha permesso di coprire con grande intelligenza tattica il campo, chiudersi e ripartire, e questo va ascritto sicuramente come merito a mister Conte, alla preparazione, quindi siamo contenti".

Si aspettava di stare così presto in testa alla classifica? Conte sta veramente facendo un lavoro straordinario.
"Come dicevo prima, la classifica sì, la guardiamo con grande soddisfazione, ma quello che ci rende più felici è questo ruolino di marcia positivo dall'inizio del campionato. Poteva essere ancora più ricco se non avessimo perso dei punti per strada. Quindi è il giusto premio per il lavoro svolto prima da tutta la società e poi da Conte quando è arrivato, il 1° luglio. Queste sono le connotazioni per far sì che il futuro appaia un attimino più sereno rispetto al recente passato, dove magari invece non c'erano i risultati e non c'erano le prestazioni".

La scorsa settimana hai detto: "Non ci saranno cali di tensione perchè c'è il fattore Antonio Conte". Sono arrivate due vittorie e avevi ragione...
"Direi che una caratteristica positiva di Conte è quella di trasmettere una grande motivazione che poi si traduce in campo in una caratteristica agonostica che serve moltissimo. La squadra stasera, anche se ha preso qualche cartellino giallo, però, non è mai andata in affanno, anche quando veniva pressata, siamo sempre riusciti a disimpegnarci, anche eleganza. Questo è un atteggiamento molto positivo, che rientra un po' in quelle che sono le caratteristiche del Conte calciatore, quindi sono contento perchè abbiamo azzeccato la scelta dell'allenatore".

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 30.10.11 - 13:17

Gooner ha scritto:Stante che il Milan è favorito d'obbligo, chi avrebbe come obiettivo vincere lo scudetto?
Infatti realisticamente credo possa perderlo solo il Milan

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.10.11 - 13:18

Alexito90 ha scritto:Centrocampo forte ma uomini contatissimi (se si fa male Pirlo entra Pazienza, occhio.. più o meno è come se Djokovic in Coppa Davis si facesse male e io fossi il suo sostituto), attacco con due buoni interpreti (Vucinic e Matri) e tante, troppe incognite.

La difesa rende fin quando il centrocampo si comporta in maniera esemplare, ma non sarà sempre così. Bonucci e Chiellini sono molto soggetti a minchiate se non adeguatamente protetti, e Barzagli non sarà sempre monumentale com'è ora. Ad un occhio esperto questa squadra appare ancora incompleta nonostante l'apparente forza, e credo che purtroppo sarà evidente quando gli uomini chiave avranno un calo.

Quello che manca veramente è un'ala/esterno d'attacco in grado di saltare l'uomo e creare superiorità numerica, sulle fasce siamo ancora troppo sterili..
Non mi illudo anche perchè nonostante sia visibilmente la Juve più forte degli ultimi anni, anche Ferrara era partito forte per poi finire settimo, idem dicasi per Delneri che sotto Natale era tra i primi.
:quotone:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 30.10.11 - 13:18

Alexito90 ha scritto:
Lo penso anch'io ma un obiettivo è almeno di due squadre..
E se non lo vince il Milan, al 99% vince la Juventus.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 30.10.11 - 13:23

Gooner ha scritto:
Alexito90 ha scritto:
Lo penso anch'io ma un obiettivo è almeno di due squadre..
E se non lo vince il Milan, al 99% vince la Juventus.
E' ovvio che nell'ipotetico calderone la Juventus ce la metto, ma ritengo siano tutte inferiori al Milan, più dal punto di vista della convinzione di vincerlo che dal punto di vista tecnico-tattico.
Anche e soprattutto alla luce del fatto che per me il Milan quest'anno va fuori agli ottavi in CL (se è grassa, quarti)
Ultima modifica di MrVaridoianis il 30.10.11 - 13:23, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.10.11 - 19:32

RUMePERA ha scritto:Firmo oggi per il 3° posto :mrgreen:
:up:

Per me sarebbe davvero un buon risultato. UN secondo posto sarebbe tanta tanta tanta roba e a questo punto ci credo di più. Per lo scudetto sinceramente il Milan è più forte per il semplice fatto che ha una difesa più affidabile e in serie A quello conta.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 30.10.11 - 19:54

Beh,contentissimo di questa vittoria,ancora non ho scritto nulla talmente sono contento :mrgreen: :mrgreen:

Emozionato,stracontento,perchè prima ancora di vedere un bel gioco e idee concrete,ho visto tanta rabbia,tanta coesione,che mi fanno finalmente dire,siamo tornati!!

La squadra ha lottato,ha pressato come matti, ha creato gioco e sul primo tempo meritavamo minimo 3 gol di distacco (quanto mi piace il camaleonte solido targato neroazzurro :tifcap: :tifcap: )e abbiamo dimostrato che finalmente c'è un gruppo,che la juve non è più quell'accozzaglia di giocatori degli ultimi 4 anni!!

Detto questo,firmo più che volentieri quest'anno per un terzo posto :corn: :corn:
Ricordo a tutti che siamo solo al secondo anno di costruzione del progetto,quindi Concordo con le analisi degli altri juventini di Total,Il Milan è troppo superiore,e anche il Napoli stesso seppur in difficoltà è a soli 5 punti!!
Per questo è giusto che noi tifosi in primis non ci illudiamo,la squadra pone tutto sulla condizione psco-fisica e sull'aggressività del colletivo,per questo si vedrà se questa juve può aspirare a tanto solo quando la condizione fisica calerà e allora nel momento di difficoltà si vedrà se questa juve ha le palle al quadrato!!

Inoltre ritengo saranno fondamentali per questa juve elementi fino ad ora in ombra,infatti se vogliamo continuare a tenere ritmi alti avremo più che mai bisogno di riserve di lusso,e per questo mi auspico che al più presto si rendano disponibili alla causa il Quaglia ed Elia,e perchè no anche Iaquinta che sembra stia recuperando e lo vedo adatto alla causa Contiana!!
Ultima modifica di ogeid36 il 30.10.11 - 19:58, modificato 2 volte in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.10.11 - 21:13

Sulla rotazione degli elementi in rosa concordo con ogeid, io ricordo la prima Juve di Lippi, in cui c'erano giocatori che (forse addirittura scientificamente), giocavano delle fasi della stagione a 2000 ed altre in cui c'erano altri compagni in formissima. L'esempio che più mi è rimasto impresso è Michele Padovano, che giocava blocchi di una decina di partite in cui era un'ira d'Iddio, e intere fasi della stagione in cui faceva praticamente solo panca.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 31.10.11 - 10:45

(ANSA) - ROMA, 31 OTT - Massimo rispetto per Alex del Piero, ma anche per il nuovo che avanza, incarnato dal lavoro di Antonio Conte. Beppe Marotta, dg della Juve, guarda con fiducia alla stagione dei bianconeri. ''Conte ha la cultura del lavoro - ha detto Marotta a radio anch'io sport - ogni situazione e' vissuta al massimo in termini di intensita'. Per vincere ci vuole anche qualita', quella che noi stiamo rincorrendo. Del Piero? Il rapporto con Agnelli e' ottimo. Mai mancanza di rispetto nei suoi confronti''.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 03.11.11 - 11:45

La Juventus viaggia in Jeep. Al termine dell’allenamento di mercoledì mattina a Vinovo, infatti, i lussuosi SUV della Jeep sono stati consegnati al tecnico e a tutti i giocatori della rosa della Juventus che li avranno a disposizione per l’intera stagione.
:pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 03.11.11 - 12:58

Finalmente sono scesi dalle Fiat! :lol: :lol:
I giocatori benediranno Marchionne!

Rispondi

Torna a “Juventus”