Portieri: il declino dei big?
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Abbiati era il più gettonato ad inizio stagione...qualche dubbio c'era su J.Cesar e Buffon, ma di certo vederli tutti e tre arrancare nelle classifiche per voto puro e magic media dopo 11 giornate fa un certo effetto.
VOTO PURO PORTIERI dopo 11 giornate
Consigli 6,45
Frey 6,44
Handanovic 6,41
De Sanctis 6,40
Marchetti 6,40
Sorrentino 6,23
Agazzi 6,23
Brkic 6,20
Buffon 6,19
Gillet 6,19
Boruc 6,18
J.Cesar 6,06
...
Abbiati 5,90
MAGIC MEDIA PORTIERI dopo 11 giornate
Handanovic 5,82
Marchetti 5,80
De Sanctis 5,73
Buffon 5,72
Sorrentino 5,64
Frey 5,50
Brkic 5,40
Boruc 5,36
Consigli 5,09
Agazzi 5,09
J.Cesar 4,83
...
Abbiati 4,64
* Antonioli in testa per magic media (5,83) e ben piazzato per voto puro (6,33) MA ha 6 presenze
Sarebbe importante fare una discussione soprattutto su Abbiati, praticamente fissato da tutti o quasi dappertutto. Aspettare o disfarsene con un po' di coraggio (visto che ce l'hanno tutti nei fanta a giocatori non esclusivi)???
Parliamone...
VOTO PURO PORTIERI dopo 11 giornate
Consigli 6,45
Frey 6,44
Handanovic 6,41
De Sanctis 6,40
Marchetti 6,40
Sorrentino 6,23
Agazzi 6,23
Brkic 6,20
Buffon 6,19
Gillet 6,19
Boruc 6,18
J.Cesar 6,06
...
Abbiati 5,90
MAGIC MEDIA PORTIERI dopo 11 giornate
Handanovic 5,82
Marchetti 5,80
De Sanctis 5,73
Buffon 5,72
Sorrentino 5,64
Frey 5,50
Brkic 5,40
Boruc 5,36
Consigli 5,09
Agazzi 5,09
J.Cesar 4,83
...
Abbiati 4,64
* Antonioli in testa per magic media (5,83) e ben piazzato per voto puro (6,33) MA ha 6 presenze
Sarebbe importante fare una discussione soprattutto su Abbiati, praticamente fissato da tutti o quasi dappertutto. Aspettare o disfarsene con un po' di coraggio (visto che ce l'hanno tutti nei fanta a giocatori non esclusivi)???
Parliamone...
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Portieri: il declino dei big?
Abbiati paga ovviamente l'inizio di stagione non esaltante del Milan ma credo che si riprenderà e sarà decisivo in alcune partite
Io ho De Sanctis e devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni
Io ho De Sanctis e devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Credo che la difesa del Milan dopo un avvio stentato si sia messa già a regime. Se non sbaglio nelle ultime 6 partite ha subito 0palermo-3lecce-1parma-2roma-0catania-0fiorentina. Ora, se escludiamo i 45' di Lecce che sono stati un assurdo difensivo, il resto è normale e anzi buono: 1 gol da Giovinco, 2 all'Olimpico contro la Roma, 0 in casa contro Palermo&Catania, 0 a Firenze.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dopo l'esperienza di quest'anno, mi sono ufficialmente convinto che l'incrocio, se scelto bene, ti porta veramente tanta ma tanta roba. Ovviamente serve fortuna però io quest'anno con Boruc-Consigli mi trovo benissimo.
Per la cronaca gli altri incroci "papabili" erano: Udinese-Chievo, Genoa-Siena, Genoa - Cagliari, Napoli - Lecce, Catania-Palermo e Palermo-Parma
Per la cronaca gli altri incroci "papabili" erano: Udinese-Chievo, Genoa-Siena, Genoa - Cagliari, Napoli - Lecce, Catania-Palermo e Palermo-Parma
- biancodisera
- Pallone d'oro

- Iscritto il:27.08.11 - 08:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ottima e preziosa informazione. Certo che a te è andata bene, faccio riferimento soprattutto a Consigli, ma comunque con l'incrocio si minimizza il rischio.19angelo85 ha scritto:Dopo l'esperienza di quest'anno, mi sono ufficialmente convinto che l'incrocio, se scelto bene, ti porta veramente tanta ma tanta roba.
In generale penso anch'io che alla fine i big torneranno ai vertici della fantamedia.
Sulla media voto pura secondo me è più facile che i portieri di squadre di media classifica, come l'Atalanta o il Genoa, a parità di "bravura", prendano voti più alti, perchè sono chiamati molte più volte ad intervenire. E magari sono visti come salvatori della patria.
Mentre il Buffon o Abbiati di turno magari prende 2 o 3 tiri e la volta che la palla entra in porta viene un pochino penalizzato nel voto (come? hai una difesa della madonna davanti e prendi anche un gol? ).
La fantamedia però ristabilisce i veri valori.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sì vorrei sapere però quelli che han puntato su Antonioli-Gillet se la pensano uguale...
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Paolo??JerryMaguire ha scritto:Sì vorrei sapere però quelli che han puntato su Antonioli-Gillet se la pensano uguale...
- biancodisera
- Pallone d'oro

- Iscritto il:27.08.11 - 08:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Questi incroci però non valgono uguale.JerryMaguire ha scritto:Sì vorrei sapere però quelli che han puntato su Antonioli-Gillet se la pensano uguale...
Se scelgo Udinese-Chievo o Napoli - Lecce ho una big e una squadra da bassa classifica.
Se scelgo Genoa-Siena, Genoa - Cagliari, Catania-Palermo e Palermo-Parma diciamo che ho una squadra di medio-alta classifica (nelle previsioni) e poi e una che navigherà nella bassa classifica. Quindi devo spendere di meno.
Se poi scelgo Antonioli e Gillet vuol dire che miro al colpo di fortuna per risparmiare crediti da investire in altre zone della squadra. Il rischio quest'anno non paga.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Infatti ho scritto "se scelto bene" e che ci vuole anche un pizzico di fortuna.JerryMaguire ha scritto:Sì vorrei sapere però quelli che han puntato su Antonioli-Gillet se la pensano uguale...
Per il momento io con il mio perzetto di portieri (Boruc, Neto e Consigli) ho speso 22 mentre Abbiati, J.Cesar e Boffon sono stati pagati tutti sui 60.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

E aggiungo che comunque prendere Gillet e Antonioli comunque vuol dire rischiare di più.
Mettere in coppia portieri di squadre medio forti come Boruc e Handanovic ti offre molte più garanzie.
Mettere in coppia portieri di squadre medio forti come Boruc e Handanovic ti offre molte più garanzie.
- biancodisera
- Pallone d'oro

Totale crediti?19angelo85 ha scritto:Per il momento io con il mio perzetto di portieri (Boruc, Neto e Consigli) ho speso 22 mentre Abbiati, J.Cesar e Boffon sono stati pagati tutti sui 60.
Infortuni a parte non mi sto trovando malissimo.adrian28scbr ha scritto:Paolo??JerryMaguire ha scritto:Sì vorrei sapere però quelli che han puntato su Antonioli-Gillet se la pensano uguale...
I miei articoli per MondoPallone.it
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Stiamo andando un po' off topic.
Il discorso era incentrato su una domanda (sottintesa) fondamentalmente:
siamo destinati a vedere Abbiati così in basso nelle classifiche da me riportate anche a fine stagione?
siamo destinati a vedere Abbiati così in basso nelle classifiche da me riportate anche a fine stagione?
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
- 19angelo85
- Moderatore Globale

600biancodisera ha scritto:Totale crediti?19angelo85 ha scritto:Per il momento io con il mio perzetto di portieri (Boruc, Neto e Consigli) ho speso 22 mentre Abbiati, J.Cesar e Boffon sono stati pagati tutti sui 60.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Il rendimento di un portiere spesso va a braccetto con il rendimento della squadra. Il Milan è partito male, Abbiati ne ha risentito ma alla luce delle ultime prestazioni del calciatore e della squadra in questione, penso che venderlo ora sarebbe un suicidio. Secondo me ora è il momento di comprarlo, non di venderlo.mogol83 ha scritto:Stiamo andando un po' off topic.
Ricordi il topic di Nicchio sul rendimento dei calciatori paragonati alle azioni in borsa? Ecco, a quello mi riferisco.