Messaggio
da JerryMaguire » 25.11.11 - 13:48
Leggo ora molti dei vostri messaggi.
Ieri è andata così. Nocerino è andato tipo a 30 crediti (io ne avevo 11 + potenzialmente 18 recuperati da Isla) e quindi non era cosa. Anche perché se vedete l'attacco, a febbraio dovrò prendere per forza un buon giocatore neo arrivato, sperando ci sia.
Ho preso Legrottaglie per Andreolli alla pari (recuperato 1, speso 1). Titolare sicuro, vizio del gol, buon rendimento casalingo probabile.
Dopo molta attesa, sperando in un colpo a sorpresa ho preso Migliaccio, che era il mio preferito, per 1 solo credito al posto di Bradley. Sia l'americano che Isla non mi han convinto, ma ho più speranze che Isla si riprenda in futuro rispetto al botto di Bradley. Isla poi in casa ha un'ottima media e posso puntare su questo.
Quando si è liberato Nainggolan (per prendere Emanuelson!!!) ho cercato di prenderlo. Ho mollato a 17 perché stava diventando eccessivo: avrei tagliato Isla, sì però poi due del Cagliari in rosa era forse rischioso. E poi perché appunto mi comprometteva il budget di gennaio. E così ho mollato.
Ho evitato altri centrocampisti interessanti come Jorquera e Jankovic perché non mi fido ancora del loro numero di presenze da titolari e di rendimento...ho preferito tenere Alvarez come scommessa da 8° posto in rosa.
Thiago Motta era occupato, mi ero confuso, ma poi alla fine è stato liberato...però due interisti non certi del posto mi preoccupava in fase di preparazione della partita.
Davanti ho scommesso su Muriel al posto di Giaccherini...così tanto per muovere un po' le acque, sia mai che esplode.
Insomma ho centrato i miei obiettivi (e vedo che Migliaccio era consigliato anche da voi), ma è stato un mercato low profile che non mi toglierà dalle ultime posizioni. Ho consolidato la panchina, mettiamola così.
Quello che mi può salvare è una gestione diversa della rosa. Finora son stato molto rigido, ora che abbiamo un po' di giornate alle spalle posso iniziare a far ragionamenti sul rendimento casalingo-esterno per massimizzare il rendimento, avendo una squadra centrata su questo.
Per esempio, per stasera. Se guardo al rendimento, puntando al modificatore (con eccezione di Hernanes titolare fisso e inamovibile) ci sarebbe l'esclusione di Behrami per Isla. Voi credete che il cileno in casa si trasformi davvero contro la Roma oppure meglio confermare Behrami? E la carta Alvarez?
Boruc
------------
Silvestre (casa 6,50 media voto)
Barzagli (trasferta 6,50 media voto)
Manfredini (casa 6,17 media voto)
------------
Isla (casa 6,50 media voto)
Migliaccio (casa 6,50 media voto)
Padoin (casa 6,38 media voto)
Cossu (casa 6,10 media voto)
Hernanes (casa 5,90 media voto)
-------------
Klose
Muriel
Andujar
-----------
Dainelli (trasferta 5,8 media voto)
Legrottaglie (trasferta 5,73 media voto)
Lucarelli (trasferta 5,63 media voto)
-----------
Behrami (trasferta 6,20 media voto)
Alvarez (trasferta media voto non attendibile)
Parolo (casa 5,70 media voto)
-----------
Pellè
Gonzalez
Paloschi
Quindi in sostanza sono abbastanza certo delle scelte, tranne il 5° di centrocampo... Isla Behrami o Alvarez?