Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Moderatore:MrVaridoianis

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Messaggio da Dominik87 » 27.11.11 - 11:50

Ero passato a fare i complimenti a questa juve, ma vedo che lo spirito juventino non è tramontato alcuni di voi farebbero bene a predere esempio da Buffon...

li investimenti futuri arricchiranno ulteriormente il gruppo, ma il grosso è stato fatto. E la Juve potrà competere su tutti i fronti, a differenza di altre squadre che venderanno (Napoli), altre che devono proprio rifondarsi (Inter) e altre come il Milan che dovranno tornare di nuovo di forza sul mercato perché stanno mostrando scricchiolii in alcuni ruoli chiave (Abbiati, Nesta, Van Bommel, Ibrahimovic su tutti).
Mah secondo me è stata fatta la formazione titolare, ma senza riserve all'altezza.
La juve potrà competere su tutti i fronti? e come fai ad esserne sicuro, siete ad un punto dal Milan che gioca regolarmente 3 partite ogni 6 gioni , e non molto distanti dall'udinese e lazio anche loro impegnati nelle coppe.
La sicurezza che il Napoli debba vendere non so da quale fonte arrivi, ma credo che si sbaglia di grosso, perchè il Napoli acquisterà ancora.

il Milan dovrà tornare sul mercato, ma di scricchioli in ruoli chiave tra quelli che hai citato c'è solo Van Bommel.

Penso che uno juventino possa essere soddisfatto di quanto fatto fin ora dalla sua squadra, ma a montarsi la testa farebbe un grosso errore, perchè ,anche se non giocano le coppe un calo arriverà comunque, e il fatto che la juve soffra troppo a vincere partite come quella di ieri sera, significa che non appena il fisico non li supporterà incominceranno a perdere anche partite che sulla carta sono semplici.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 27.11.11 - 12:02

I complimenti alla Juve se li vuoi fare li puoi fare a prescindere da quello che dico io, non sono mia il portavoce ufficiale di società e tifosi :mrgreen:

Premesso che la Juve sta 4 punti sopra il Milan, non uno. Con una partita da recuperare per entrambe.

Forse non mi sono spiegato bene: se mi fossi montato la testa, come ammetto che ci sono juventini che lo stanno facendo, io umilmente e realisticamente sto dicendo che oggi il Milan continua ad essere superiore alla Juve, se non per gioco sicuramente per giocatori. Altro che montare la testa.

Quello che provavo a dire è che, rispondendo ad Angelo che non prevede un grande futuro per quetsa squadra, a me invece la Juventus dà una grande sensazione di miglioramento, a differenza di altre squadre che devono rifondarsi e che hanno età media di squadra nettamente più alta, tutto qui.

Poi il futuro dirà, ma è innegabile che la Juventus in questi ultimi anni ha guardato lungo verso il futuro: stadio nuovo, squadra quasi tutta italiana, abbassamento del monte ingaggi, età media bassa e progetto tecnico concreto. Sono dati che possono essere smentiti? Ecco perché secondo me Roma e Juve da questo punto di vista danno più garanzie.

Se poi ogni anno scende in campo Berlusconi o Moratti e comprano Messi, Cristiano Ronaldo e Xavi, vabbè, ovviamente parliamo del sesso degli angeli. Io parlavo di prospettiva nel medio termine.
Ultima modifica di crash83 il 27.11.11 - 12:04, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.11.11 - 12:05

Sarà interessante vedere come Conte ovvierà all'assenza di Marchisio contro il Napoli :pop1:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 27.11.11 - 12:06

RUMePERA ha scritto:Sarà interessante vedere come Conte ovvierà all'assenza di Marchisio contro il Napoli :pop1:
Peccato :down: che ammonizione stupida ieri
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.11.11 - 12:07

Infatti questo sarà il primo banco di prova interessante. Se la Juventus dovesse uscire indenne anche da Napoli, beh sarebbe davvero un risultato eccelso. Ovviamente siamo tutti consci del fatto che in questo momento le riserve danno ancora garanzie molto limitate (Pazienza, Estigarribia, Elia, ecc.). Però questo è un altro discorso e rientra nell'analisi che già facemmo a suo tempo: la Juventus, sulla carta e a livello di rosa, non è ancora a livello del Milan.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 27.11.11 - 12:07

crash83 ha scritto:Ti stai dimenticando che l'età media della squadra titolare è bassa. Se levi Buffon, Barzagli e Pirlo l'età dei giocatori va dai 24 ai 28 anni. Gli stessi Quagliarella, Elia, Giaccherini e Estigarribia non sono certo dei vecchi. Poi abbiamo tanti ragazzi che possiamo inserire in questo gruppo, come Giovinco, Immobile e altri che abbiamo in prestito. Mettici anche che la Juventus investirà forte su un difensore giovane ma affermato a livello internazionale, penso a Rhodolfo, Dede o Hummels, e con ogni probabilità su un esterno di livello. Francamente vedo squadre combinate peggio. La Juve ha sfruttato il calvario della serie B (e il post serie B) per rifondare, adesso ha un gruppo di giocatori nel quale alcuni stanno diventando campioni, altri buoni giocatori, altri buone riserve. Gli investimenti futuri arricchiranno ulteriormente il gruppo, ma il grosso è stato fatto. E la Juve potrà competere su tutti i fronti, a differenza di altre squadre che venderanno (Napoli), altre che devono proprio rifondarsi (Inter) e altre come il Milan che dovranno tornare di nuovo di forza sul mercato perché stanno mostrando scricchiolii in alcuni ruoli chiave (Abbiati, Nesta, Van Bommel, Ibrahimovic su tutti).

Da questo punto di vista, il futuro mi preoccupa poco, anzi. Penso che quelle più avvantaggiate da qui ai prossimi 5 anni sono Roma e Juve.
Quoto anche le virgole

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.11.11 - 12:09

Più che altro il cambio di modulo ha sbilanciato la composizione dei ruoli dei giocatori di riserva: ci sono 1.000 esterni e punte centrali e solo un paio di centrali a centrocampo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.11.11 - 12:37

Porca miseria, han fatto un articolo sul gol di ieri sera su Gazzetta, in cui viene celebrato Vucinic, e poi gli mettono un misero 6 :doh:

Sul Corriere pure peggio, 5,5 :facepalm:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.11.11 - 12:37

crash83 ha scritto:Porca miseria, han fatto un articolo sul gol di ieri sera su Gazzetta, in cui viene celebrato Vucinic, e poi gli mettono un misero 6 :doh:

Sul Corriere pure peggio, 5,5 :facepalm:
Non è che abbia brillato onestamente. Più che altro mi meraviglia il 6 a Pirlo.

Andreinho
Star
Star

Messaggio da Andreinho » 27.11.11 - 12:39

Secondo me di buono c'è in primis il fatto che Conte ha trasmesso una mentalità vincente, voglia di lottare, di correre e non mollare mai. Ma tra tanti ottimi giocatori vedo soltanto 2 campioni: Buffon e soprattutto Pirlo (ps. 33 e 32 anni mi pare). Non ci sono i T.Silva, Ibra, Boateng, Sneijder che ti fanno la differenza da soli, però si compensa con la forza del gruppo, col gioco di squadra. Anche lo stadio nuovo e sempre pieno aiuta a creare il clima giusto. Onestamente però non so quanto possa bastare questo per tornare ad essere protagonisti in Europa. :boh: Se la speranza per i futuro è Quagliarella Elia Estigarribia Giaccherini.....insomma gente che sta facendo la panchina, e che comunque non mi sembrano sti grandi campioni....su questo rimango un pò perplesso.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.11.11 - 12:41

Non lo so, alla fine se ci pensi è stato decisivo con quel lancio spettacolare per Matri in occasione del gol. Se fosse stato Totti avrebbe preso 7,5. Vucinic non ha brillato, sono d'accordo, ma va premiato il sacrificio: gioca esterno sinistro di centrocampo ed è costretto a fare un lavoro eccelso di copertura, come si può pensare che possa arrivare in porta così? E' la sua posizione ad essere tatticamente fondamentale per questa Juve, mi meraviglio che i giornali lo considerino così poco.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.11.11 - 12:43

Andreinho ha scritto:Secondo me di buono c'è in primis il fatto che Conte ha trasmesso una mentalità vincente, voglia di lottare, di correre e non mollare mai. Ma tra tanti ottimi giocatori vedo soltanto 2 campioni: Buffon e soprattutto Pirlo (ps. 33 e 32 anni mi pare). Non ci sono i T.Silva, Ibra, Boateng, Sneijder che ti fanno la differenza da soli, però si compensa con la forza del gruppo, col gioco di squadra. Anche lo stadio nuovo e sempre pieno aiuta a creare il clima giusto. Onestamente però non so quanto possa bastare questo per tornare ad essere protagonisti in Europa. :boh: Se la speranza per i futuro è Quagliarella Elia Estigarribia Giaccherini.....insomma gente che sta facendo la panchina, e che comunque non mi sembrano sti grandi campioni....su questo rimango un pò perplesso.
E' vero, ma gli Snejider e i Boateng non sono nati campioni, sono arrivati buoni giocatori che hanno trovato una dimensione di campioni. E' certo che la Juventus per fare il salto di qualità deve comprare due nomi altisonanti nei due ruoli al momento più deboli, difesa e esterno. Però se penso ai prossimi 3-5 anni, non so fino a che punto Snejider (per dirne uno) continuerà ad essere un campione.

Andreinho
Star
Star

Messaggio da Andreinho » 27.11.11 - 12:43

quoto. Secondo me andrebbe premiato per il sacrificio, il merito del gol è anche suo. Se si aspettano 20 gol da Vucinic (non sottovaluterei questa possibilità) non hanno capito proprio niente.

Andreinho
Star
Star

Messaggio da Andreinho » 27.11.11 - 13:07

crash83 ha scritto:E' vero, ma gli Snejider e i Boateng non sono nati campioni, sono arrivati buoni giocatori che hanno trovato una dimensione di campioni.
ma davvero ti aspetti che il buon Giak, o Quagliarella, Estigarribia etc, possano maturare così tanto da fare la differenza in Europa?
crash83 ha scritto:E' certo che la Juventus per fare il salto di qualità deve comprare due nomi altisonanti nei due ruoli al momento più deboli, difesa e esterno. Però se penso ai prossimi 3-5 anni, non so fino a che punto Snejider (per dirne uno) continuerà ad essere un campione.
Concordo: un difensore con i controc***i e qualcuno al posto di Pepe che applaudo e stimo, ma per me dovrebbe essere solo una buona riserva dai... Comunque finalmente per voi ma anche per il calcio italiano siete riusciti (al quinto tentativo :mrgreen:) a formare una base solida su cui lavorare con fiducia per il futuro. :drink:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 27.11.11 - 13:10

Nessuno l'ha descritta meglio di Buffon

"Noi bravi, ma ci gira tutto bene"

Eh si, perchè nonostante una vittoria straordinariamente importante è bene tenere a mente che si è sofferto. E se da un lato questo è un dato assolutamente positivo, perchè ci dimostra che il gruppo si sta cementando e sa affrontare anche le partite in cui bisogna mangiare solo una pagnotta e saziarsi con quella senza fare storie, dall'altro lato ci fa capire che questo equilibrio perfetto non durerà in eterno. Perchè magari capiterà che il palo di Hernanes sia gol, che un infortunio e una squalifica minino l'equilibrio dell'undici titolare. Basta avere un minimo di conoscenza calcistica per capire che prima o poi i momenti grigi arriveranno, quindi ora va messo il fieno in cascina, tanto fieno.

Ha ragione Conte, pensare allo scudetto sarebbe il peggiore dei mali. Si inizierebbero a fare calcoli, a preoccuparsi di altri avversari che non siano quelli affrontati in campo, si creerebbero aspettative passibili di essere deluse. No, bisogna andare avanti per la propria strada.

Passando ai singoli: serata straordinaria per Buffon (che ritorna in versione spider-man), il solito Lich (davvero un orologio svizzero), l'encomiabile Pirlo (prestazione da 6,5/7 con una gamba sola), Vidal (si vede poco ma quanto corre e pressa, ragazzi!), Matri (sto qua quando azzecca la partita è davvero un centravanti coi controcazzi) e Pepe (secondo gol consecutivo, questo decisivo per i 3 punti.. corsa, cross e sortite offensive, non gli si può chiedere di più).
Un po' in ombra Vucinic (che però ha avuto il merito di avviare splendidamente l'azione del gol, va a sprazzi ma questo lo si sapeva), Marchisio (non male, semplicemente è sceso dai livelli insostenibili delle scorse giornate e ha beccato pure un giallo un po' stupido) e Bonucci. Quest'ultimo non ha fatto malissimo, però cosparge il match di errorini su cui spesso Barzagli mette una pezza (vedi pallonetto di Rocchi nel primo tempo). Non da sicurezza come il suo compagno, per ora è il meglio che abbiamo dato Chiellini fisso a sx, ma a Gennaio serve qualcun'altro lì.

Non mi sbilancio sul futuro, preferisco navigare a vista. Un passo alla volta. Martedì a Napoli altro banco di prova di grande importanza, per di più senza Marchisio e con Pirlo in chissà quali condizioni. Pedalare! :up:
Vivaldi va suonato più allegro!

Rispondi

Torna a “Juventus”