Juventus-Bologna

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Juventus-Bologna

Messaggio da RUMePERA » 05.12.11 - 14:50

Juventus Stadium in Torino, giovedì 08/12/2011, ore 21.00, diretta TV Rai2.

:Juve: :juve: :bologna: :Rossoblu:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Juventus-Bologna

Messaggio da RUMePERA » 07.12.11 - 18:44

:juve:
CONTE integrale: "Tevez è un top player. Elia? Devo fare delle scelte. Aspetto risposte importanti da chi gioca meno. Del Piero? Serve l'ok dei medici. Storari titolare. Pirlo in gruppo da venerdì"
07.12.2011 14:05 di Redazione TuttoJuve

Il tecnico bianconero Antonio Conte ha risposto alle domande dei cronisti alla vigilia della sfida di Tim Cup contro il Bologna. Dal Media Center di Vinovo, ecco la trascrizione integrale ed in tempo reale della conferenza stampa, a cura della redazione di TuttoJuve.com:

D'accordo che la Coppa Italia è importantissima, però la notizia della settimana è l'infortunio di Vucinic. Volevo sapere da te quanto può incidere su queste tre partite e poi magari anche per il futuro. E l'arrivo di Tevez al Milan quale equilibri può spostare?
"Cioè, proprio senza domande. Siamo partiti...(ride, ndr)...Mah, per quanto riguarda la prima domanda, noi guardiamo sempre di partita in partita, quindi - ve lo chiedo nella maniera più educata possibile - cerchiamo di fare domande inerenti alla partita con il Bologna e non su partite che vengono dopo e su problemi che dovrò risolvere comunque dopo. Per quanto riguarda il discorso di Vucinic, è giusto che magari questa domanda mi venga posta domenica, prima della partita contro la Roma. C'è un dato certo: Vucinic non farà parte dei convocati per la partita contro il Bologna, perchè sappiamo che è infortunato. Tevez... (ride, ndr).... Niente, a parte non penso che sia ufficiale ancora, no? Ecco, facciamo così: quando sarà ufficiale faremo le considerazioni più opportune. Sono stato bravo a non risponderti? (ride, ndr)".

Non è ufficiale, ma tu lo prenderesti Tevez?
"Cioè, stiamo parlando di cose.. di fantamercato. E' inevitabile che stiamo parlando di un top player".

Per quanto riguarda la partita di domani, tu ti sei già espresso dopo Cesena, dicendo che ci sarà turnover, ma anche nel turnover sceglierai i migliori. Intanto possiamo sapere tra quelli che hanno giocato di meno chi ti sembra più pronto per una partita che comunque vale l'eliminazione diretta? Poi volevo sapere se un'esclusione da questa partita - mi riferisco in particolare a Elia - è da considerare una bocciatura definitiva...
"Guarda, è inevitabile che io comunque debba fare delle scelte. Volendo dare spazio a chi fin adesso ha avuto poco spazio, è inevitabile che debba fare delle scelte. Ci sono dei ruoli, dove anche nelle alternative, devo fare delle scelte, soprattutto sugli esterni, per quanto riguarda l'esterno di sinistra. E quindi devo fare delle scelte con l'obiettivo prioritario di cercare comunque di passare il turno. Quindi ci sarà chi partirà dall'inizio, chi subentrerà a gara in corso, ma è inevitabile che mi aspetto da parte di tutti - ma di questo non ho dubbi - grande attenzione, grande determinazione, grande applicazione. E anche da parte mia c'è la voglia di scoprire se riusciamo a mantenere la stessa intensità, gli stessi ritmi che stiamo portando durante il campionato. Questo è molto importante perchè è giusto avere una visione generale di tutta la situazione e in questo periodo alcuni non hanno avuto il piacere e la possibilità di scendere in campo. Quindi ci sarà un'occasione importante, in cui io mi aspetto delle risposte importanti. Per quanto riguarda le bocciature, per me non ci saranno mai delle bocciature particolari, assolutamente. Da parte mia, quando vedo delle difficoltà, l'unico modo con cui posso ovviare a queste difficoltà, soprattutto nel calciatore, è quello di lavorare e di far capire quello che bisogna fare, di cosa abbiamo bisogno, per migliorare le qualità del calciatore e per migliorare sicuramente i benefici che può portare il miglioramento di un calciatore alla squadra".

Come sta Alessandro Del Piero? Può giocare la partita di Coppa Italia? Poi, ieri, Luis Enrique sembra abbia detto: "Non abbiamo nulla da invidiare alla Juventus". Nessuna risposta?
"Guarda, per quello che riguarda Alessandro, l'ho visto ieri; oggi aveva una visita ulteriore ed è inevitabile dire che ha comunque un taglio importante; per fortuna l'ha preso nella parte alta, altrimenti rischiava comunque di rimanergli un danno permanente in faccia. Ha preso una botta forte. Difficile dire se potrà essere disponibile o meno, bisognerà sentire anche i medici, i consigli che danno. E' inevitabile che da parte sua ci sia tanta voglia di prendere parte, di giocare, però bisogna anche che ci sia l'ok da un punto di vista medico, che tranquillizzi soprattutto lui, questo è molto importante. Per quello che riguarda Luis Enrique, hai detto 'sembra', quindi... a me non piace commentare... per sentito dire, anche perchè sono il primo a cui dà fastidio quando mi vengono messe in bocca delle parole per sentito dire. Quindi guardiamo in casa nostra. Grandissimo rispetto di Luis Enrique e della Roma, che hanno un'ottima squadra e un grande organico".

Ci sarà turnover anche in porta tra Buffon e Storari? E poi come sta Pirlo?
"Giocherà Storari. Chiaro fin dall'inizio con Marco, con Gigi e con Manninger: la Coppa Italia la giocherà sempre Marco. Ci auguriamo di andare avanti e sarà sempre lui il titolare, questo è un dato certo. Per quanto riguarda Pirlo abbiamo cercato di sfruttare questi giorni di squalifica per cercare di fargli fare un programma di lavoro, da un punto di vista fisico. Penso anche che comunque 10 giorni possano avergli fatto bene; prendiamo l'aspetto positivo visto che abbiamo vinto col Cesena. Perchè comunque ha potuto lavorare in maniera selettiva su determinate componenti, non ha calciato il pallone proprio per non sollecitare il fastidio che aveva al ginocchio, però da venerdì torna in gruppo ed è a disposizione"

Al di là di chi gioca, perchè comunque mi pare di aver capito che alcune cose le valuterai nel corso dell'ultimo allenamento, oltre a Gigi, c'è qualcuno a cui concederai del riposo dopo tutto questo periodo in cui hanno trainato la squadra?
"L'intenzione, comunque, è nel limite del possibile di dare spazio a chi finora non ha giocato tantissimo e comunque si è allenato in maniera importante, da professionisti, quindi penso sia doveroso da parte mia dare spazio a chi è stato meno impiegato. Quindi nel limite del possibile, soprattutto vedendo i ruoli... sarà difficile nei centrali, perchè comunque i centrali sono quelli, e quindi non abbiamo alternative particolari. Tra tre ne sceglierò due, e l'altro andrà in panchina".

Ci puoi dire almeno quanti ne cambierai rispetto a domenica scorsa? E immaginando che uno, se non due, tra Marchisio e Vidal possano riposare, questo ti farà anche cambiare modulo? Potresti tornare al 4-4-2 visto che non hai mezz'ale di riserva?
"Proprio perchè abbiamo cambiato, è giusto che io provi delle soluzioni alternative. Per me è una partita molto importante proprio perchè devo trovare delle soluzioni alternative, quindi continueremo a giocare come stiamo facendo, cercando di avere delle risposte importanti da chi scenderà in campo e verrà impiegato nei ruoli per cui si sta allenando da un mese a questa parte. Faccio un esempio: Giaccherini lo abbiamo provato da interno e giocherà da interno. Il giocatore lo ha già fatto in passato nella sua carriera ed è un giocatore che può ricoprire il duplice ruolo, sia di interno di centrocampo che da esterno; lo stesso dicasi per Estigarribia, può fare l'interno così come può fare l'esterno. E' inevitabile che ci stiamo lavorando ed è giusto trovare delle alternative perchè è giusto".

Al di là dell'ambizione di vincerla, la Coppa Italia è importante anche perchè crea una condizione che non c'è quest'anno, ovvero l'abituarsi alla partita da dentro o fuori...
"Da parte nostra c'è comunque un'ambizione, senza guardare troppo in là, di vincere la Coppa Italia. L'ambizione è quella di giocare ogni partita per cercare la vittoria, così in campionato, così in Coppa Italia, quindi questa è l'ambizione principale da parte nostra. Poi sappiamo delle grandi difficoltà che ci sono sia in campionato e che troveremo anche in Coppa Italia, perchè il Bologna non è che viene a fare la vittima sacrificale. Il Bologna viene per cercare di passare il turno. Noi dovremo essere bravi, essere più bravi del Bologna e superare il turno. E poi pensare alla prossima partita, che è quella dei quarti".

Visto che affrontate il Bologna in una gara da dentro o fuori, vi aspettate un avversario diverso rispetto a quello visto in campionato? Col Bologna avevate pareggiato a Torino...
"Diciamo che una differenza sostanziale c'è: non ci sarà Vucinic e non si può far cacciare un'altra volta (ride, ndr). Su questo siamo tranquilli. A parte gli scherzi, il Bologna verrà a giocarsi la partita e vorrà sicuramente passare il turno. Come ho detto prima, non è che viene a dire, 'facciamo una gita premio a Torino, andiamo a giocare di nuovo nello Juventus Stadium'. Verranno con le ambizioni di passare il turno, le stesse ambizioni che abbiamo noi. Vedremo poi a fine partita chi sarà stato più bravo; io mi auguro che siano i miei, sicuramente".(redazione TuttoJuve.com)

Interessante soprattutto in passaggio in cui dice che Giaccherini ed Estigarribia sono provati da un mese a questa parte nel ruolo di mezz'ali. :pop1:
Ultima modifica di RUMePERA il 07.12.11 - 18:50, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.12.11 - 18:51

Rifinitura a porte chiuse. Ampio turnover, Storari e Giaccherini dal primo minuto
07.12.2011 18:21 di Camillo Demichelis

La Juventus si è allenata a porte chiuse, in vista della partita di domani in Coppa Italia. Conte dovrebbe fare un ampio turnover contro il Bologna. Secondo Sky Sport, Storari e Giaccherini dovrebbero essere, sicuramente, in campo dal primo minuto. Gli altri giocatori che potrebbero trovare spazio domani sera potrebbero essere Quagliarella, Estigarribia, Pazienza e De Ceglie. Come sempre però, Conte scioglierà i dubbi di formazione solo poche ore prima del match. A breve sarà diramata la lista dei convocati e vedremo se qualche big sarà

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.12.11 - 19:05

Conte convoca 19 bianconeri: c'è Del Piero! Fuori Motta, Grosso e Iaquinta e tanti big...
07.12.2011 18:50 di Redazione TuttoJuve

Antonio Conte ha convocato 19 giocatori per la gara di Coppa Italia contro il Bologna. Contrariamente alle previsioni, è regolarmente a disposizione Alessandro Del Piero, che potrebbe dunque scendere in campo a soli quattro giorni dalla violenta scarpata alla tempia rimediata contro il Cesena e costatagli otto punti di sutura. Il tecnico bianconero ha lasciato a casa numerosi uomini. Mancano all'appello anche alcuni big: Buffon, Lichtsteiner, Pirlo, Vidal e Matri, ai quali è stato concesso un po' di riposo dopo le innumerevoli battaglie sostenute in questo avvio di stagione. Assente anche l'infortunato Vucinic ed alcuni elementi che non sembrano rientrare nei piani di Antonio Conte, ovvero Motta, Grosso e Iaquinta.
Tra i convocati c'è anche il portiere della Primavera, Sluga.

In tutto sono 19 gli uomini a disposizione:

PORTIERI - 13 Manninger, 30 Storari, 35 Sluga.

DIFENSORI - 3 Chiellini, 11 De Ceglie, 15 Barzagli, 19 Bonucci,33 Sorensen

CENTROCAMPISTI - 5 Pazienza, 7 Pepe, 8 Marchisio, 17 Elia, 24 Giaccherini, 27 Krasic, 28 Estigarribia, 34 Marrone.

ATTACCANTI - 10 Del Piero, 18 Quagliarella, 20 Toni.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da JerryMaguire » 07.12.11 - 19:23

Minchia, partita imperdibile, fremo di voglia, non mi perderò neanche un minuto! :-P

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.12.11 - 19:23

JerryMaguire ha scritto:Minchia, partita imperdibile, fremo di voglia, non mi perderò neanche un minuto! :-P
:segreto: mi sa che non la vedrò manco io :lol:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 07.12.11 - 19:30

A me piacerebbe vedere Elia in azione, oltre a Esti/Quaglia perchè uno dei due dovrà sostituire Vucinic..
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.12.11 - 16:36

Immagine

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 08.12.11 - 19:24

Due considerazioni:
1) Conte poteva convocare Motta e dare un turno di riposo anche a Barzagli!
2) credo che, se non dall'inizio, vedremo spesso Del Piero e Quagliarella scambiarsi di posizione, con il capitano al centro dell'attacco

Aggiungo pure una sensazione: gioca tanta gente vogliosa di "mangiare l'erba"...mi aspetto anche stavolta (seppur con la formazione stravolta) una grande Juve!
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.12.11 - 21:42

Quasi gol di Quagliarella, poi botta di Sorensen fuori di poco.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.12.11 - 21:48

mogol83 ha scritto:Due considerazioni:
1) Conte poteva convocare Motta e dare un turno di riposo anche a Barzagli!
2) credo che, se non dall'inizio, vedremo spesso Del Piero e Quagliarella scambiarsi di posizione, con il capitano al centro dell'attacco

Aggiungo pure una sensazione: gioca tanta gente vogliosa di "mangiare l'erba"...mi aspetto anche stavolta (seppur con la formazione stravolta) una grande Juve!
1) non sono d'accordo, il ruolo di centrale difensivo non è poi particolarmente dispendioso rispetto agli altri e credo che 2 su 3 riposeranno per almeno un tempo (tra Barzagli, Chiellini e Bonucci).

2) concordo, tra l'altro dopo la mezz'ora si è tornati al 4-4-2

3) concordo anche sulla sensazione. Alla fine del primo tempo, meccanismi da oliare, ma grande voglia.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.12.11 - 21:50

Storari 6,5

Sorensen 6+
Barzagli 6,5
Bonucci 6
De Ceglie 6-

Marrone 6,5
Pazienza 6
Giaccherini 6+

Krasic 5,5
Quagliarella 6
Del Piero 6-

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.12.11 - 22:06

Grandissime occasioni per la Juve, prima per Krasic, poi per Del Piero. Nel secondo caso grande parata di Agliardi.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.12.11 - 22:07

Ancora la Quaglia vicina al gol, Bologna alle corde.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.12.11 - 22:13

Incredibile occasione per Del Piero, sinistro di pochissimo a lato. Il Bologna si lamenta per una spinta di Del Piero.

Bloccato

Torna a “Coppa Italia”