Mou stavolta ha peccato di arroganza..
La verità è che è arrivato a questo match convinto di potersela giocare alla pari con il Barça senza preoccuparsi di predisporre un'organizzazione tattica ad hoc per un match del genere, arma imprescindibile per avere anche solo un 1% di probabilità di ottenere un risultato positivo.
In seconda battuta, nonostante il Barça abbia (per me) meritato nettamente la vittoria, direi che il match può considerarsi anche un pizzico viziato dagli episodi.. c'è anche da dire che il Barça nel secondo tempo ha giocato come con il gatto col topo per paura di uscirne con le ossa rotte, visto lo stile di gioco aggressivo-ai limiti del falloso (e forse oltre) dei giocatori del Real. Se ha avuto meno occasioni del solito è perchè ha preferito colpire selettivamente e non a valanga come al solito.
Diciamo che ieri s'è visto un Barça da 7 (per i suoi standard) e un Real da 5/5,5, con voto abbassato ulteriormente da un Ronaldo fuori dal match.
Certo, c'è anche da dire che il Barça avesse avuto un portiere e non un eclettico deficiente forse non sarebbe mai andato in svantaggio, qui si sfora nei "se" ma intanto il gol è stato pesantissimamente viziato dall'errore di Valdes e dalla mancata solerzia di Piquè nel chiudere su Benzema.
P.S. Qualcuno mi spiega perchè Cesc 6,5 e Iniesta 6?
Nel primo tempo l'ex Arsenal ha giocato da 5 netto, lo spagnolo ha giocato gli ultimi 30' su un livello tale da meritarsi un 9 in pagella.. mediamo questo 9 con il 6/6,5 del resto del match e non credo venga fuori quel 6
