Calciomercato Milan 2011/2012

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Milan 2011/2012

Messaggio da eagles » 27.12.11 - 14:37

Che De Rossi ormai aspetti la chiamata di una delle 3(2 :sherlock: ) sorelle ormai è scontato, e non crederei molto alle parole di Spalletti che dice di stare bene lì... è il "calcese". Stuzzica molto però quest'ipotesi di riunione tra Spalletti e De Rossi in rossonero
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da JerryMaguire » 27.12.11 - 14:46

De Rossi al Milan a me sembra un'ipotesi credibile sinceramente.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.12.11 - 14:50

Intanto oggi Thiago Silva torna a parlare di Ganso... Chissà che zitti zitti... :fischio:
Ultima modifica di crash83 il 27.12.11 - 14:50, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.12.11 - 14:53

Io penso che comunque un giocatore coi piedi buoni al Milan serva come mezz'ala. Uno tra Nocerino e Boateng per me è di troppo come mezz'ala, tanto che quando uno è in forma si inserisce e l'altro si defila dall'azione. Secondo me l'ideale sarebbe un centrocampo con Van Bommel davanti alla difesa, Nocerino e Boateng a completare la mediana ad alternarsi negli inserimenti e Ganso ad agire come regista offensivo. Per me più che Tevez è quel tipo di giocatore che serve al Milan. Ovviamente è una mia opinione.
Ultima modifica di crash83 il 27.12.11 - 14:53, modificato 1 volta in totale.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 27.12.11 - 15:00

Io credo che Boateng o un giocatore simile sulla trequarti sia più funzionale rispetto a un leggerino e volubile Ganso (ci potevamo tenere Gourcuff allora!).

Credo anche che questo campionato il Milan lo vincerà o lo perderà a prescindere dal mercato.

E che l'anno prossimo Ambrosini avrà ancor meno spazio, e Van Bommel lascerà il Milan. Il Milan deve orientare la spesa grossa per l'uomo centrale davanti alla difesa.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 27.12.11 - 15:02

si ma anche per il terzino sinistro, se Taiwo non riesce, e ormai ho poche speranze, siamo scoperti in un altro ruolo chiave.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.12.11 - 15:04

A parte che il problema di Gourcouff era che aveva un certo Kaka davanti, nel caso di Ganso non penso francamente che se è davvero forte come sembra abbia difficoltà a levare il posto al pur bravo Aquilani. Boateng trequartista... oddio io ho visto il Milan recentemente e l'ho visto piuttosto defilato sulla fascia, magari sbaglio comunque. Sul terzino sinistro è vero, anche se sembra sia vicino Maxwell dal Barca.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 27.12.11 - 15:07

Sì certo, ma partendo dal centro. Fa parte del gioco. Se Boateng partisse da mezz'ala farebbe altri movimenti.

Tra la certezza di Aquilani e Ganso...io mi tengo Aquilani tutta la vita!

E Montolivo dove lo si mette se arriva? (spero di no)

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.12.11 - 15:11

Ecco su Montolivo possiamo ragionarci, questo è un nome che se arriva potrebbe escludere l'investimento su Ganso e spostarlo sulla mediana bassa, ruolo in cui concordo che bisogna intervenire (secondo me si va a pescare in Brasile almeno in questo ruolo).

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 27.12.11 - 15:20

Sono d'accordo con Jerry,anche se un tentativo con il Boa mezz ala lo farei, ha un livello di gioco che ne Seedorf ne Aquliani possono eguagliare attualmente, si perderebbe nel ruolo di trequartista, dove però potrebbe giocare Robinho, e si guadagnerebbe molto in fase difensiva, perchè Seedorf è lento e Aquilani per me non la sa fare.
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 27.12.11 - 16:58

Ganso è veramente bravo ed intelligente ma ho l'impressione che sia davvero troppo lento..
Vero che fa correre la palla ed è una buona dote ma davvero cammina.. e per aver 20 anni non è un buon segnale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.12.11 - 17:09

Sulla velocità però ci si può lavorare. Vabbè è Natale, bestemmio :mrgreen: : anche Zidane quando è arrivato alla Juve ha faticato molto all'inizio, era lento, un perticone di un metro ottanta e oltre che però con quei piedi faceva ciò che voleva.

Per rimanere invece negli ultimi anni, il primo Pastore non era un fulmine di guerra, ma lo stesso Hernanes che viene dallo stesso campionato. Per me è solo un discorso di esperienza e di posizione in campo, se gli danno fiducia Ganso potrebbe essere l'uomo giusto. Come uomo assist è un mostro, per quel poco che ho visto, sa giocare di prima e in questo mi ricorda Totti.

Secondo me il vero problema è capire i suoi tempi di gioco, cioè capire se palla al piede sa districarsi anche nello stretto quando non ha spazio per il passaggio di prima. Poi ovviamente se sparano 20 milioni e oltre sta bene lì al San Paolo :mrgreen:

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Messaggio da matteo9502 » 27.12.11 - 17:42

crash83 ha scritto:Sulla velocità però ci si può lavorare. Vabbè è Natale, bestemmio :mrgreen: : anche Zidane quando è arrivato alla Juve ha faticato molto all'inizio, era lento, un perticone di un metro ottanta e oltre che però con quei piedi faceva ciò che voleva.

Per rimanere invece negli ultimi anni, il primo Pastore non era un fulmine di guerra, ma lo stesso Hernanes che viene dallo stesso campionato. Per me è solo un discorso di esperienza e di posizione in campo, se gli danno fiducia Ganso potrebbe essere l'uomo giusto. Come uomo assist è un mostro, per quel poco che ho visto, sa giocare di prima e in questo mi ricorda Totti.

Secondo me il vero problema è capire i suoi tempi di gioco, cioè capire se palla al piede sa districarsi anche nello stretto quando non ha spazio per il passaggio di prima. Poi ovviamente se sparano 20 milioni e oltre sta bene lì al San Paolo :mrgreen:
I paragoni con Pastore e Hernanes ci stanno perchè,come hai detto tu, non sono fulmini di guerra però Ganso è molto ma molto più lento.In tutte le partite che ho visto ho notato che non è che non ha voglia di correre ma proprio a più di una certa velocità non arriva.Detto questo bisogna dire anche che ha dei piedi che fanno davvero tutto con la palla.Io nel calcio europeo lo vedrei più che a fare il trequartista (che diventa un ruolo sempre più dinamico) in un ruolo alla pirlo o senza forzare paragoni scomodi potrebbe fare quello che fanno lodi e veloso nelle rispettive squadre.Proprio per questo non capisco l'interesse del milan per questo giocatore visto che allegri vuole davanti alla difesa un "mastino" e non un giocatore che elabori l'azione e lo vedo troppo lento per fare il trequartista in europa.
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 27.12.11 - 17:59

crash83 ha scritto: Secondo me il vero problema è capire i suoi tempi di gioco, cioè capire se palla al piede sa districarsi anche nello stretto quando non ha spazio per il passaggio di prima. Poi ovviamente se sparano 20 milioni e oltre sta bene lì al San Paolo :mrgreen:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.12.11 - 18:51

Eh, quella foto è abbastanza eloquente. Sicuramente tutto va misurato al fatto di avere intorno a se gente come Mudingayi Perez e Casarini :mrgreen: , però io sono convinto che sia solamente un discorso di abitudine e di esperienza. Un altro nome che mi sta venendo in mente, Alvarez, già dopo 3 mesi sta facendo vedere qualcosa... Non so, forse davvero l'ho visto troppo poco per poter esprimermi al meglio...

Bloccato

Torna a “Milan”