![Immagine](http://stliq.com/c/l/c/c7/17585249_tutto-il-mercato-di-gennaio-2012-della-juventus-fuori-krasic-all-inter-dentro-boriello-montolivo--7.png)
![napoli :napoli:](./images/smilies/th_napoli.png)
![napoli :napoli:](./images/smilies/th_napoli.png)
Moderatore:thedeadman
In casa Napoli continua la campagna acquisti argentina. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il presidente partenopeo Aurelio De Laurentis è pronto ad un ulteriore sforzo economico per aggiudicarsi il cartellino del centrocampista del Racing Avellaneda Claudio Yacob. Il giocatore, accostato di recente anche a Fiorentina e Palermo, possiede la valutazione di mercato di circa 4 milioni di euro.
Stando a quanto rivelato stamane tra le pagine de Il Mattino, Napoli e Palermo entro la prossima settimana dovrebbe concludere la trattativa che prevede lo scambio tra il difensore partenopeo Salvatore Aronica ed il terzino rosanero Federico Balzaretti. Le prime indiscrezioni parlano di un conguaglio economico di 4 milioni di euro che il Napoli dovrà versare nelle casse del Palermo qualora lo scambio venga effettuato.
.Il Napoli è a caccia di un vice di Marek Hamsik. Il presidente Aurelio De Laurentiis ieri ha promesso nuovi acquisti per i suoi ed il nome giusto, oramai non certo una novità, è quello di Antonio Candreva del Cesena. I contatti sono già avviati e tutto oramai dipende da quello che deciderà Mario Alberto Santana: l'ex esterno argentino della Fiorentina deve solo accettare il prestito sino a giugno in Romagna, poi l'affare diventerà realtà
Ci sarebbe l’accordo tra Napoli e Cesena per il passaggio ai romagnoli di Mario Alberto Santana.
A riferirlo è Sky Sport 24, che conferma, invece, la mancata intesa per Antonio Candreva tra partenopei e Udinese. Quest’ultima vorrebbe la comproprietà, mentre il Napoli richiede il prestito.
Come riportato quest'oggi da Il Mattino, il Napoli non ha fretta per quanto riguarda il prosieguo del mercato. Assicuratosi Vargas, Riccardo Bigon si concentrerà soprattutto su tre aspetti: il riscatto di Goran Pandev (28) dalll'Inter, la cessione in prestito di Luigi Vitale (24) al Lecce e il tentativo di strappare Giulio Migliaccio (30) al Palermo.
Nessuna urgenza, comunque, per i partenopei, la cui rosa è valutata già molto valida. Capitolo Candreva: il Cesena vuole Santana più un conguaglio economico, la sensazione è che alla fine non se ne farà nulla.
Mi piace tantissimo, il catania non fa mai di questi affariUn milione e mezzo di distanza. Ecco quanto separerebbe Napoli e Brescia sulla trattativa per Omar El Kaddouri. Per il talento delle Rondinelle, uno dei pezzi pregiati del calciomercato italiano, l'offerta dei campani è di 3,5 milioni di euro a fronte di una richiesta di 5 milioni circa. Il tutto potrebbe essere rimandato a giugno, ma per l'estate i partenopei avrebbero una corsia preferenziale sul ragazzo stimato anche da Tottenham, Parma, Arsenal ed Inter.