Che film state guardando?
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
American Beauty
Sono nettamente in periodo Kevin Spacey.. sto vedendo uno dopo l'altro i suoi migliori film e devo dire che questo mi ha particolarmente colpito. L'America vista dal lato delle nevrosi, delle frustrazioni sessuali, dei sogni proibiti e delle costrizioni imposte dai rapporti sociali.. film abbastanza atipico che emerge dalla media per la solita grandissima interpretazione di Spacey (che nei ruoli in cui è necessario porre l'accento sul profilo psicologico è il re incontrastato) e per una rappresentazione finalmente non convenzionale del legame matrimoniale
8,5
Sono nettamente in periodo Kevin Spacey.. sto vedendo uno dopo l'altro i suoi migliori film e devo dire che questo mi ha particolarmente colpito. L'America vista dal lato delle nevrosi, delle frustrazioni sessuali, dei sogni proibiti e delle costrizioni imposte dai rapporti sociali.. film abbastanza atipico che emerge dalla media per la solita grandissima interpretazione di Spacey (che nei ruoli in cui è necessario porre l'accento sul profilo psicologico è il re incontrastato) e per una rappresentazione finalmente non convenzionale del legame matrimoniale
8,5
Vivaldi va suonato più allegro!
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Che film state guardando?
Stupendo, mi ricordo di averlo visto al cinema la prima volta... bel film veramenteAlexito90 ha scritto:American Beauty
8,5
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Ieri ho visto Midnight in Paris di Woody Allen.
Non sono un esperto di cinema, non sono bravo a recensire, ma mi è piaciuto moltissimo e ve lo consiglio caldamente
Non sono un esperto di cinema, non sono bravo a recensire, ma mi è piaciuto moltissimo e ve lo consiglio caldamente
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Che figo HemingwayRUMePERA ha scritto:Ieri ho visto Midnight in Paris di Woody Allen.
Alexito90 ha scritto:Che figo HemingwayRUMePERA ha scritto:Ieri ho visto Midnight in Paris di Woody Allen.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
Ieri sera ho visto A Beautiful Mind.. molto emozionante, lo consiglio
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
- Nome:Andrea
- Località:Corsico(MI) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Gran bel film!! Sempre emozionante di Russell Crowe da guardare è "Cinderella Man - Una ragione per lottare"... un pò vecchiotto (2005) ma molto molto bello!Alexito90 ha scritto:Ieri sera ho visto A Beautiful Mind.. molto emozionante, lo consiglio
Trama del film :
Ispirato alla vera storia del pugile Jim Braddock che, nel periodo della Grande Depressione, per sfamare la famiglia tentò la fortuna con la boxe. Braddock passò velocemente dalla miseria alla gloria quando, nel 1935, riuscì a battere in un combattimento epico di 15 riprese il campione del mondo dei pesi massimi Max Baer.
Manager Vip Mondiale 2014
LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
Fanta Champions League 2012-13
FantaPremier League 2012-13
LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
Fanta Champions League 2012-13
FantaPremier League 2012-13
- MrVaridoianis
- Moderatore
Casinò
La mano di Nicholas Pileggi è evidente come non mai, parliamo dello stesso sceneggiatore di "Quei bravi ragazzi" quando aveva collaborato ancora con Scorsese. E i punti di contatto non mancano. L'interpretazione di Joe Pesci, che qui interpreta un affiliato (in Godfellas non lo era ma lavorava da tale) amico di infanzia del protagonista De Niro, ricalca i tratti del personaggio che avevamo visto nel film di cui sopra. Un mafiosetto arrogante, irascibile, eccessivo in ogni sua manifestazione di violenza. De Niro stavolta è un ebreo che finisce sotto il controllo di una famiglia di Kansas City per la sua abilità nel gioco d'azzardo: dritte su scommesse, soffiate su arbitri venduti o giocatori drogati, abilità da baro. Inestimabile fonte di ricchezza per la famiglia, gli viene concessa la direzione del più importante casinò di Las Vegas, che lui trasformerà in una miniera d'oro grazie alla sua esperienza nel settore. Se in Godfellas i "bravi ragazzi" erano la diretta espansione dell'arroganza dei bulli di quartieri traslata ai livelli del gangsterismo (sino a sfociare nel traffico di stupefacenti che poi finì per distruggere l'intera organizzazione), stavolta "la famiglia" assalta il mondo del gioco d'azzardo con un sistema estremamente lineare: Sam "Asso" Rothstein (De Niro) a dirigere il casinò, Nicky Santoro (alias Joe Pesci, suo amico d'infanzia) a proteggergli le spalle. Ma il loro rapporto s'incrinerà, e la loro tacita guerra finirà per contribuire alla distruzione dell'intero sistema di lucro sul gioco d'azzardo.. ma soltanto uno dei due continuerà a offrire i suoi servigi alla famiglia..
P.S. De Niro è doppiato da Proietti
La mano di Nicholas Pileggi è evidente come non mai, parliamo dello stesso sceneggiatore di "Quei bravi ragazzi" quando aveva collaborato ancora con Scorsese. E i punti di contatto non mancano. L'interpretazione di Joe Pesci, che qui interpreta un affiliato (in Godfellas non lo era ma lavorava da tale) amico di infanzia del protagonista De Niro, ricalca i tratti del personaggio che avevamo visto nel film di cui sopra. Un mafiosetto arrogante, irascibile, eccessivo in ogni sua manifestazione di violenza. De Niro stavolta è un ebreo che finisce sotto il controllo di una famiglia di Kansas City per la sua abilità nel gioco d'azzardo: dritte su scommesse, soffiate su arbitri venduti o giocatori drogati, abilità da baro. Inestimabile fonte di ricchezza per la famiglia, gli viene concessa la direzione del più importante casinò di Las Vegas, che lui trasformerà in una miniera d'oro grazie alla sua esperienza nel settore. Se in Godfellas i "bravi ragazzi" erano la diretta espansione dell'arroganza dei bulli di quartieri traslata ai livelli del gangsterismo (sino a sfociare nel traffico di stupefacenti che poi finì per distruggere l'intera organizzazione), stavolta "la famiglia" assalta il mondo del gioco d'azzardo con un sistema estremamente lineare: Sam "Asso" Rothstein (De Niro) a dirigere il casinò, Nicky Santoro (alias Joe Pesci, suo amico d'infanzia) a proteggergli le spalle. Ma il loro rapporto s'incrinerà, e la loro tacita guerra finirà per contribuire alla distruzione dell'intero sistema di lucro sul gioco d'azzardo.. ma soltanto uno dei due continuerà a offrire i suoi servigi alla famiglia..
P.S. De Niro è doppiato da Proietti
Ultima modifica di MrVaridoianis il 22.01.12 - 11:08, modificato 1 volta in totale.
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'ho visto nel perdiodo natalizio,gran bel film anche se davvero troppo lungo
- MrVaridoianis
- Moderatore
che vuoi che siano, quasi 3 oreadrian28scbr ha scritto:L'ho visto nel perdiodo natalizio,gran bel film anche se davvero troppo lungo
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E mo' con titanic in 3d?Alexito90 ha scritto:che vuoi che siano, quasi 3 oreadrian28scbr ha scritto:L'ho visto nel perdiodo natalizio,gran bel film anche se davvero troppo lungo
- MrVaridoianis
- Moderatore
In effetti 3 giorni son tanti per un film..kolao95 ha scritto:E mo' con titanic in 3dì?Alexito90 ha scritto:che vuoi che siano, quasi 3 oreadrian28scbr ha scritto:L'ho visto nel perdiodo natalizio,gran bel film anche se davvero troppo lungo
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
In effetti 3 giorni son tanti per un film..[/quote]Alexito90 ha scritto: E mo' con titanic in 3dì?
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Che film state guardando?
Quando esce ?
IL TRAPIANTO E' VITA!