Stagione 2011/2012 allenatore della Roma:
Moderatore:Shailok
- tarantocalcio
- Pallone d'oro

- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
"Se ho mai pensato di non farcela? Oggi abbiamo mangiato pandoro e panettone, quindi sono riuscito a mangiare il panettone a Roma nonostante qualcuno dicesse che non ci sarei riuscito". È un Luis Enrique felice quello che, a Sky, commenta il successo della Roma a Bologna, togliendosi qualche 'sassolinò dalla scarpa. "Da noi in Spagna si dice che uno non mangia il torrone, è quasi lo stesso", aggiunge.
'La salita è sempre piacevole. Oggi è stata la partita più completa della mia squadra, con un equilibrio molto buono - aggiunge Luis Enrique a Sky -. Siamo entrati in campo nel modo migliore e per me abbiamo fatto una gara bellissima, con il pieno controllo della partita e tante palle gol. Sono molto soddisfatto, ora dobbiamo continuare così". Si può dire che la Roma ha trovato una sua fisionomia definitiva? "Non lo possiamo dire - risponde -, perchè tanti erano in panchina. La rosa è importante, basti pensare a Fabio Simplicio che non era in ritiro ed ora è titolare. È quello che cerco nei giocatori. Se lavori in modo importante hai più possibilità di andare nella formazione titolare". "È bello vedere quello che hanno fatto tutti - dice ancora l'allenatore della Roma -, Francesco (Totti n.d.r.) per primo. Non abbiamo sofferto quasi nessuna loro palla gol, e abbiamo fatto tantissimo. Borriello? Decide la società, tutto è possibile".
corrieredellosport
'La salita è sempre piacevole. Oggi è stata la partita più completa della mia squadra, con un equilibrio molto buono - aggiunge Luis Enrique a Sky -. Siamo entrati in campo nel modo migliore e per me abbiamo fatto una gara bellissima, con il pieno controllo della partita e tante palle gol. Sono molto soddisfatto, ora dobbiamo continuare così". Si può dire che la Roma ha trovato una sua fisionomia definitiva? "Non lo possiamo dire - risponde -, perchè tanti erano in panchina. La rosa è importante, basti pensare a Fabio Simplicio che non era in ritiro ed ora è titolare. È quello che cerco nei giocatori. Se lavori in modo importante hai più possibilità di andare nella formazione titolare". "È bello vedere quello che hanno fatto tutti - dice ancora l'allenatore della Roma -, Francesco (Totti n.d.r.) per primo. Non abbiamo sofferto quasi nessuna loro palla gol, e abbiamo fatto tantissimo. Borriello? Decide la società, tutto è possibile".
corrieredellosport
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Stagione 2011/2012 allenatore della Roma:
Pochissimo alla volta inizia a convincermi
Ha capito che non poteva proporre un gioco spregiudicatissimo e ha abbassato i terzini e dato ai centrocampisti compiti anche difensivi. Ritengo fondamentale il ritorno di Totti con il quale la squadra ha iniziato a girare alla grande e la crescita sempre maggiore del coco Lamela che personalmente insieme a Pjanic e Osvaldo mi fa impazzire.
Inoltre finalmente è girata la fortuna dalla nostra;prima ci punivano alla minima occasione ora molto meno,speriamo duri
Ha capito che non poteva proporre un gioco spregiudicatissimo e ha abbassato i terzini e dato ai centrocampisti compiti anche difensivi. Ritengo fondamentale il ritorno di Totti con il quale la squadra ha iniziato a girare alla grande e la crescita sempre maggiore del coco Lamela che personalmente insieme a Pjanic e Osvaldo mi fa impazzire.
Inoltre finalmente è girata la fortuna dalla nostra;prima ci punivano alla minima occasione ora molto meno,speriamo duri
- Rossazzurro
- Pallone d'oro

- Nome:Andrea
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Totti?!?adrian28scbr ha scritto:Pochissimo alla volta inizia a convincermi
Ma se è fermo! Totti non è proprio il mio giocatore preferito (soprattutto dal punto di vista umano), ma quando c'è da essere obiettivo credo di esserlo. Possibilmente sabato sarà il migliore in campo e mi smentirà, ma nelle ultime 2 partite non ha fatto altro che battere calci piazzati e fare la sponda per gli altri. Se un giocatore che fa questo è un giocatore fondamentale, allora Messi e Ronaldo sono marziani.

- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pensa un pò che uno che gioca da fermo ti crea spesso la supeiorità numerica..
Io e te abbiamo proprio 2 concezioni diverse di calcio
Ps; Messi e Ronaldo SONO dei marziani,specie il primo
Io e te abbiamo proprio 2 concezioni diverse di calcio
- Rossazzurro
- Pallone d'oro

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Punti di vistaadrian28scbr ha scritto:Pensa un pò che uno che gioca da fermo ti crea spesso la supeiorità numerica..
Io e te abbiamo proprio 2 concezioni diverse di calcio![]()

- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
Piu che altro sembrate il gatto e il topo voi due

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Rossazzurro
- Pallone d'oro

Fin quando ci si scambia le opinioni educatamente, non c'è nulla di male nel non essere d'accordoMeridiano ha scritto:Piu che altro sembrate il gatto e il topo voi due![]()

- Meridiano
- Moderatore Globale

in questo senso dicevo scherzosamente lo saiRossazzurro ha scritto:Fin quando ci si scambia le opinioni educatamente, non c'è nulla di male nel non essere d'accordoMeridiano ha scritto:Piu che altro sembrate il gatto e il topo voi due![]()
IL TRAPIANTO E' VITA!
- HappySall1
- Moderatore

- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sto più con Adrian: Totti mi sta proprio sulle palle ma non è facile fare la differenza stando fermi in campo, ed il suo gioco di sfonda apre spazi invitantissimi alle incursioni da dietro. Vedasi la partita con la Fiorentina.
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
A me, ora, sta cominciando a piacere Luis Enrique, ha, finalmente, capito come si gioca nel calcio italiano, ha le possibilità per andare in EL e forse tentare la scalata alla Champions.
- HappySall1
- Moderatore

- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
LE in EL!
Comunque, una volta tanto (idem a Siena) si ha la decenza di far lavorare serenamente un allenatore al progetto messo giù ad inizio stagione, nonostante momenti di difficoltà. Soprattutto nel caso di LE, che arrivava dall'estero, era fisiologico un periodo d'ambientamento, anche visto che non è venuto in Italia a fare il catenaccio (Mourinho) ma a proporre un'idea di gioco valida e costruttiva. Complimenti ai dirigenti romanisti che hanno tenuto duro anche quando non sarà stato facile farlo
Comunque, una volta tanto (idem a Siena) si ha la decenza di far lavorare serenamente un allenatore al progetto messo giù ad inizio stagione, nonostante momenti di difficoltà. Soprattutto nel caso di LE, che arrivava dall'estero, era fisiologico un periodo d'ambientamento, anche visto che non è venuto in Italia a fare il catenaccio (Mourinho) ma a proporre un'idea di gioco valida e costruttiva. Complimenti ai dirigenti romanisti che hanno tenuto duro anche quando non sarà stato facile farlo
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 1145d.html
I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale

Il tecnico della Roma, Luis Enrique, ha parlato al microfono della Rai ha commentato la sconfitta sul campo della Juventus: "Abbiamo fatto qualche errore sul primo gol, poi sul secondo è stato bravo Del Piero. Il risultato è brutto per noi, ma dobbiamo continuare a lavorare perchè siamo sulla strada giusta. Non ho visto la mia squadra inferiore alla Juventus, ma sono i dettagli che fanno la differenza. Ci siamo complicati la vita su un inserimento da dietro e su una palla lunga nei primi due gol".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- HappySall1
- Moderatore

TRE semplici dettagli...Meridiano ha scritto:Non ho visto la mia squadra inferiore alla Juventus, ma sono i dettagli che fanno la differenza.
- ogeid36
- Pallone d'oro

- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
HappySall1 ha scritto:TRE semplici dettagli...Meridiano ha scritto:Non ho visto la mia squadra inferiore alla Juventus, ma sono i dettagli che fanno la differenza.
Ma se ieri li abbiamo presi a pallate