Vidal

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Vidal

Messaggio da RUMePERA » 13.12.11 - 15:57

'tacci tua Vidal, parevi Carla Fracci! :grrr:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

HappySall1
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da HappySall1 » 13.12.11 - 18:16

Beh sì, ieri ha avuto grosse responsabilità sia sul gol della Roma che sul rigore, assolutamente evitabile :facepalm:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 13.12.11 - 18:29

RUMePERA ha scritto:'tacci tua Vidal, parevi Carla Fracci! :grrr:
:eheh: :eheh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.01.12 - 16:46

VIDAL integrale: "Con Conte stiamo diventando una squadra forte. Tutti uniti per lo stesso obiettivo. Ho molta voglia di vincere con questa maglia. Per la Champions darei tutto"
13.01.2012 15:15 di Redazione TuttoJuve

Oggi pomeriggio il guerriero Arturo Vidal è stato ospite di "Filo Diretto", la trasmissione di Juventus Channel che permette ai tifosi bianconeri di dialogare in tempo reale con i propri beniamini. TuttoJuve.com ha trascritto integralmente e in tempo reale le dichiarazioni rilasciate dal grande centrocampista cileno, nel corso della puntata moderata da Valeria Ciardiello.

Ciao Arturo.
"Ciao".

Come stai?
"Bene bene".

Sei stanco? Vi siete allenati tanto stamattina.... :paura:
"Sì, ci siamo allenati stamattina, ho pranzato e adesso vado a casa riposare".

Che cosa ti ha colpito di più dell'ambiente Juventus quando sei arrivato a Torino?
"La gente, come la gente vive il calcio e come è fanatica della Juventus. Ovunque andiamo c'è sempre tantissima gente e si sente quanto è grande la Juventus".

Tu sei nato il 22 maggio del 1987. Dopo nove anni la Juventus è riuscita a vincere per la seconda volta la Champions League. Cosa saresti disposto a fare pur di poter vivere quei momenti vissuti da Del Piero e Conte?
"Tutto. Piano piano stiamo lavorando con Conte, stiamo facendo una squadra forte. Stiamo lavorando per questo. Prima però c'è il campionato e la Coppa Italia".

Come ti trovi con Conte, che allenatore è?
"E' un allenatore che ha grande passionalità, che ama tanto attaccare, che cerca sempre di vincere, che è molto importante. Vive da allenatore come viveva da giocatore. Si preoccupa di tutto, cura tutti i particolari, tutti i dettagli delle squadre rivali".

Qual è il segreto del vostro gruppo? Sembra che siate molto uniti tra di voi...
"Sì, siamo molto uniti, c'è l'allegria durante l'allenamento, c'è la concentrazione, ma soprattutto siamo uniti per lo stesso obiettivo, andiamo tutti nella stessa direzione".

Tu sai giocare ovunque. Se Vidal fosse allenatore di se stesso, quale ruolo preferirebbe?
"Credo che la posizione che occupo ora, che è anche quella che occupavo nel Colo Colo, è la posizione migliore per me, è la posizione nella quale mi sento molto felice perchè posso attaccare, posso difendere e mi posso muovere per tutto il campo, mi sento libero. La posizione che mi ha dato Conte è la mia preferita. Mi incanta questo ruolo" :tifcap:

Senza Del Piero sei tu il rigorista o è Pirlo?
"Quando ho battuto il rigore non c'era nè Andrea Pirlo nè Del Piero. Però se c'è in campo uno dei due, a quel punto tira Del Piero o Pirlo. Quando serve io sono disponibile".

Non hai paura di tirarli?
"No, no, mai".

Cosa hai provato quando hai realizzato il primo gol con la maglia della Juventus contro il Parma?
"Molta allegria: indossare la maglia della Juve e segnare nella prima partita ufficiale era il sogno che ho sempre voluto e si è realizzato. Più di così non potevo chiedere. Ero veramente felice".

Come ti trovi a giocare a centrocampo con Marchisio e Pirlo?
"Bene, Bene, mi sento molto a mio agio. Gioco da poco con la Juventus, ma è come se fossi qui da cinque anni. Marchisio ha qualità incredibili, Pirlo lo conosciamo tutti. Ci coordiniamo bene con Marchisio, perchè abbiamo le stesse caratteristiche, di offendere e di difendere, quindi ci proteggiamo tra di noi". :loveyes:

Quanta voglia hai di vincere con questa maglia?
"Molta, molta, molta voglia di vincere con la 'camiseta' della Juventus. Noi quando entriamo in campo diamo tutto, dal primo minuto all'ultimo. Vincere è la cosa più importante e lo stiamo facendo. Ci auguriamo di vincere ancora tanto. C'è tanta strada da fare, ma c'è anche tanto entusiasmo".

Quale giocatore ti ha impressionato di più in campo?
"In campo...sapevo che era il numero uno al mondo, però... Buffon, che è uno straordinario portiere. Pirlo, Marchisio che ha molta qualità, Pepe ha sopreso molto. Mi hanno aiutato molto ad inserirmi nelle dinamiche del gioco".

E con quale compagno di squadra hai legato di più?
"Con Pepe abbiamo un rapporto ottimo. Con Estigarribia che parla spagnolo. Con Matri... siamo sempre assieme, parliamo".

Qual è la cosa più divertente che ti è capitata da quando sei qui alla Juve?
"Il primo giorno, quando dovevo arrivare qui per gli allenamenti dal centro della città, mi sono perso e non sapevo più come trovare la strada. Ho dovuto chiamare delle persone per aiutarmi, anche con la lingua del navigatore. Poi ce l'ho fatta".

Quando sei arrivato alla Juve, immaginavi che saresti arrivato in testa alla classifica con il Milan? Dove possiamo arrivare secondo te?
"Quando mi hanno proposto di venire alla Juventus, ho accettato perchè io voglio sempre puntare in alto. Io pensavo che saremmo stati nei primi posti della classifica, magari non il primissimo posto, però ci siamo. Vedendo questo gruppo, però, mi sono reso conto del valore dei miei compagni e ho pensato che si poteva fare qualcosa d'importante. Essere in testa con il Milan o con un'altra squadra è uguale, l'importante è essere lì". :corn:

Sei sposato? Hai dei figli? Cosa ti piace fare nel tempo libero?
"Mi piace molto stare con la mia famiglia, andare in giro per la città, conoscere cose nuove, fare quello che non potevo fare in Germania o in Cile. Sono molto curioso del posto in cui vivo con la mia famiglia".

Tu sei papà?
"Sono papà di Alonso".

Pensavi che ci fossero così tanti tifosi della Juve?
"No, non pensavo. Me l'avevano detto che c'erano molti tifosi della Juventus, ma non avrei immaginato una cosa del genere, così appassionati, così presenti".

La tua famiglia, tua moglie ed il tuo bimbo, ti seguono allo stadio? Come ha visto questo tuo arrivo alla Juve?
"Sì, vengono sempre allo stadio. Vengono a Torino, fuori non molto".

Ti piace lo Juventus Stadium?
"Sì, mi piace molto".

Quanti anni ha Alonso?
"Due anni e sei mesi".

Che differenza c'è tra il campionato tedesco e quello italiano?
"Mi fanno sempre questa domanda...".

Qual è quello quello più duro?
"Il campionato italiano è molto più difficile perchè è molto più tattico: le squadre si chiudono molto, soprattutto contro la Juventus, non permettono di giocare; questo accade poi frequentemente quando si va fuori casa. E' molto più difficile vincere in Italia, rispetto a quello che accadeva in Germania, dove le squadre giocano in maniera un po' più libera, senza grande tatticismo".

Ma tu in Germania giocavi nel ruolo in cui giochi adesso?
"No, facevo il centrale nel 4-4-2, un pochino più arretrato rispetto alla posizione attuale, davanti alla difesa. Adesso con Conte gioco in un centrocampo a tre, con Pirlo e Marchisio".

Sei rimasto colpito da Dubai e dai tanti tifosi che la Juventus ha in Medio Oriente? Ti è piaciuta Dubai?
"Dubai mi è piaciuta molto, anche se non abbiamo avuto tanto tempo per visitarla, perchè ci allenavamo e non eravamo proprio in centro. Però tutto quello che sono riuscito a vedere mi è piaciuto moltissimo, le persone, l'accoglienza, la bellezza della città".

Che rapporto hai con i social network? Ti piace rimanere a contatto con i tifosi del mondo?
"Sì, bene twitter e i social network, ma a me non piace tanto stare al computer, mi piace più parlare e vedere le persone".

Nella tua vita quanto sono stati utili per te i consigli della tua mamma?
"Molto. Devo molto alla mia mamma, oltre alla vita anche tutto il resto"

Dove sta la tua mamma?
"Ora è in Cile, ma nella prima parte della stagione è stata qua".
(redazione TuttoJuve.com)

Ecco, anche la più inutile delle interviste può riservare delle informazioni FONDAMENTALI per il fantacalcio :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.01.12 - 18:06

Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.01.12 - 19:04

e quindi?

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.01.12 - 19:06

Magari è solo una coincidenza, ma intanto la direzione verso la quale si tuffa (o meglio, si sposta) è la stessa verso la quale fa cenno.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 15.01.12 - 19:08

Ma sei ironico?
Giuro, non capisco..

Nell'80% dei rigori i portieri usano sto stratagemma.. indicando un angolo per confondere il tiratore oppure parlandogli per deconcentrarlo..
Il fatto che sembri così artificioso è perché Rodriguez non è un portiere e quindi è goffo..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 15.01.12 - 19:13

Gooner ha scritto:Ma sei ironico?
Giuro, non capisco..

Nell'80% dei rigori i portieri usano sto stratagemma.. indicando un angolo per confondere il tiratore oppure parlandogli per deconcentrarlo..
Il fatto che sembri così artificioso è perché Rodriguez non è un portiere e quindi è goffo..
:quotone:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.01.12 - 19:14

Temo di aver bevuto troppo oggi..

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.01.12 - 19:15

Vai a riposarti alex :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 16.01.12 - 07:50

Brutta partita la sua ieri :down:
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.01.12 - 09:38

VIDAL: "Juve forte in ogni reparto, non siamo stanchi. Rigore col Cesena? Stupito da tante polemiche"
17.01.2012 23:00 di Redazione TuttoJuve

Arturo Vidal e Luca Marrone hanno partecipato in serata alla festa per i quarant'anni dello Juventus Club Doc Moncalieri. I due centrocampisti bianconeri sono stati sommersi dall'affetto dei circa 300 tifosi che hanno partecipato alla cena organizzata al ristorante “La Darsena”. Entrambi hanno firmato tantissimi autografi e posato per le foto ricordo. Quindi il cileno ha esternato ai microfoni di Juventus.com qualche impressione sul momento della Juventus che, ad alcuni, è parsa un po’ stanca nelle ultime due partite: "Non sono d’accordo - ha tagliato corto Vidal -. Questa è una squadra forte in ogni reparto e non mi sembra per nulla stanca. Chi temo di più tra Inter e Milan? Non guardo gli altri, ma solo alla Juve, perché faccio il tifo per noi... Pensiamo a far bene e, come ci dice il mister, a rimanere concentrati su noi stessi e sulla prossima partita".
Inevitabile un commento sulle illazioni relative al rigore calciato contro il Cesena: "Mi stupisce davvero tutto questo fermento - ha spiegato sorridendo il cileno -, un giocatore dovrebbe pensare solo alla partita e non credevo che da un calcio di rigore potesse nascere una polemica del genere. Prima di quella gara non conoscevo Rodriguez e non capisco cosa centri io con questa storia, visto che ho semplicemente calciato un rigore".

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 29.01.12 - 07:15

4.5 :cry:
IL TRAPIANTO E' VITA!

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Messaggio da MagicoGonzalez » 30.01.12 - 12:25

Meridiano ha scritto:4.5 :cry:
:giallo: :cry:

Rispondi

Torna a “Juventus”