LIVE VINOVO - BORRIELLO CONVOCATO! GIACCHERINI KO
14.01.2012 13:48 di Redazione TuttoJuve
"Marco è la prima settimana che si è allenato con noi. E' inevitabile che debba lavorare, perchè la condizione fisica sicuramente non è alla pari degli altri, quindi bisogna essere bravi a cercare di portarlo sulla stessa condizione del resto della squadra e quindi ci vorrà del tempo. Ancora non ho deciso se convocare Borriello per la partita di domani". Queste parole rilasciate stamattina in conferenza stampa da Antonio Conte. Nel corso della seduta di rifinitura appena terminata, però, il tecnico bianconero ha deciso di convocare il neo attaccante bianconero per la sfida casalinga di domani pomeriggio contro il Cagliari. Sempre secondo indiscrezioni dell'ultim'ora, Giaccherini si sarebbe fermato per un problema alla schiena.
A breve sarà diramata la lista completa dei convocati, nella quale ci sarà anche il nome di Marco Borriello e non quello di Emanuele Giaccherini.
Notizie da Vinovo
Moderatore:MrVaridoianis
I miei articoli per MondoPallone.it
Re: Notizie da Vinovo
LIVE VINOVO - Prima seduta in vista dell'Atalanta, tra nebbia e gelo. Nedved e Paratici a bordo campo
16.01.2012 15:40 di Redazione TuttoJuve
La Juventus non ha perso tempo e, dopo il pareggio casalingo di ieri pomeriggio contro il Cagliari, stamane è già tornata in campo per iniziare a preparare la prossima sfida di campionato: quella di sabato sera contro l'Atalanta, gara che potrebbe regalare ai bianconeri il titolo - seppur platonico - di "campioni d'inverno".
La squadra di Conte, scesa sui campi di Vinovo alle 11:30, ha trovato un clima rigido: nebbia fitta nebbia e la colonnina del mercurio fissa sul meno uno. Il manto erboso dello Juventus Center era addirittura imbiancato dal gelo.
La seduta - riferisce il sito ufficiale bianconero - è iniziata con un lungo ed intenso riscaldamento, sia per i giocatori impegnati domenica contro il Cagliari, che hanno poi proseguito la seduta in palestra, sia per il resto del gruppo.
Gli uomini rimasti in campo hanno poi affrontato un esercizio di possesso palla e un lavoro atletico, con una serie di allunghi su diverse distanze alternati alla partitella, giocata su un campo ridotto da due squadre composte da sei giocatori ciascuna.
A seguire la seduta, a bordo campo, c'erano gli infreddoliti Pavel Nedved e Fabio Paratici
I miei articoli per MondoPallone.it
Re: Notizie da Vinovo
LIVE VINOVO - Doppia seduta allo Juventus Center. Al mattino lavoro tattico
17.01.2012 14:15 di Camillo Demichelis
La Juventus prosegue con un doppio allenamento la marcia di avvicinamento alla sfida contro l'Atalanta, in programma sabato sera alle 20:45 in quel di Bergamo. I bianconeri hanno svolto al mattino la prima seduta, a porte chiuse. Dopo il riscaldamento, sono stati impegnati in una serie di scambi ed esercizi tecnici, prima di lavorare sulla tattica. La squadra si è allenata in un clima ostico, tra la nebbia ed il gelo che ha imbiancato il terreno di gioco. Per agevolare nella visibilità Conte e i giocatori, sono state utilizzate pettorine fosforescenti e sagome rosse.
Nella seconda sessione di lavoro odierna, in programma alle 14:30 - riferisce Sky Sport - si potrà capire se l'allenatore pugliese farà dei cambi di formazione, non tanto nel modulo, ma magari negli uomini, in vista della trasferta a Bergamo.
L'Atalanta dovrà fare a meno di Carmona e Lucchini, entrambi fermati dal giudice sportivo. Nelle fila bianconere, invece, non ci sono squalificati: il solo Pepe resta in diffida. Rientrerà Chiellini che ha saltato la gara con il Cagliari.
I miei articoli per MondoPallone.it
Re: Notizie da Vinovo
Nel pomeriggio lavoro atletico. A parte Quagliarella e Giaccherini
17.01.2012 18:30 di Redazione TuttoJuve
18:30 - La Juventus si è allenata nel pomeriggio in un clima decisamente migliore: il gelo e la nebbia che hanno contrassegnato la seduta mattutina, hanno lasciato spazio al sole. I bianconeri - si legge sul sito ufficiale bianconero - hanno svolto un lavoro esclusivamente atletico. Scesi sul terreno di gioco a piccoli gruppi, hanno affrontato una serie di scatti e cambi di direzione, prima di proseguire in palestra. A parte si sono allenati Giaccherini e Quagliarella che proseguono nel loro programma di recupero. Dopo la doppia seduta di oggi, domani si torna ad un unico impegno, fissato per le 14.30.
I miei articoli per MondoPallone.it
Re: Notizie da Vinovo
Gazzetta - Elia, leggero fastidio muscolare
18.01.2012 08:15 di Redazione TuttoJuve
Non è certo un bel momento per Eljero Elia. L'esterno olandese non riesce a convincere il tecnico Antonio Conte, che nelle ultime settimane non lo ha neppure portato in panchina. Come se non bastasse - riporta "La Gazzetta dello Sport - ieri il giocatore ha avvertito anche un leggerissimo fastidio muscolare. E a tre giorni dalla sfida di Bergamo non è un bel segnale. Rischia l'ennesima tribuna.
I miei articoli per MondoPallone.it
Re: Notizie da Vinovo
LIVE VINOVO - Meno tre alla sfida con l'Atalanta. Seduta tattica a porte chiuse per i bianconeri. Elia in gruppo. Presente Marotta
18.01.2012 17:40 di Redazione TuttoJuve
La sfida di Bergamo contro l'Atalanta si avvicina ed Antonio Conte tiene fuori dai campi di Vinovo i giornalisti e operatori tv. Il tecnico salentino ha fatto svolgere l'unica seduta della giornata a porte chiuse, come spesso accade con l'approssimarsi del week end, quando si deve preparare tatticamente la partita. E oggi pomeriggio la Juventus ha lavorato proprio sui movimenti offensivi e sulla circolazione palla.
I bianconeri avevano iniziato la seduta sostenendo un corposo riscaldamento, prima esclusivamente atletico e poi tecnico, con una serie di scambi in continuo movimento - si legge sul sito ufficiale della società -. Quindi è stata la volta del torello, con la squadra divisa in due gruppi, riunitisi per la fase tattica e per la partitella che ha concluso la giornata.
Elia è rientrato in gruppo, dopo il leggerissimo affaticamento muscolare accusato ieri. Giaccherini e Quagliarella hanno svolto i rispettivi programmi di recupero sul campo.
Domani si torna al lavoro al mattino, con l’inizio dell’allenamento fissato per le 11.30.
Sono ore importanti anche per il mercato. A Vinovo si è materializzato anche il direttore generale Beppe Marotta, che sta lavorando alacremente per cercare di piazzare i giocatori in esubero.
Ultima modifica di RUMePERA il 18.01.12 - 18:51, modificato 1 volta in totale.
I miei articoli per MondoPallone.it
Re: Notizie da Vinovo
Gazzetta - Elia in forte dubbio per Bergamo: dopo l'affaticamento, ecco la distorsione...
19.01.2012 08:45 di Redazione TuttoJuve
Secondo l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", Eljero Elia sarebbe in forte dubbio per la sfida di sabato sera in casa dell'Atalanta. Nel corso della seduta di martedì, l'esterno olandese aveva accusato un leggero affaticamento muscolare. Un problema che aveva smaltito nel giro di 24 ore, tanto che nella seduta di ieri pomeriggio aveva ripreso ad allenarsi con il gruppo. Purtroppo, però, l'allenamento è durato poco: l'ex Amburgo ha dovuto abbandonare anzitempo il campo per un leggero trauma distorsivo alla caviglia destra. Davvero un momento no per Elia.
I miei articoli per MondoPallone.it
Re: Notizie da Vinovo
LIVE VINOVO - Quagliarella in campo con la maschera. Elia a parte. Agnelli a bordo campo
19.01.2012 14:33 di Redazione TuttoJuve
Fabio Quagliarella fa le prove generali in vista del rientro in campo in una gara ufficiale, dopo l'operazione allo zigomo di dieci giorni fa. Nel corso della seduta mattutina, infatti, l'attaccante di Castellammare di Stabia si è allenato per la prima volta con la maschera protettiva. Dopo il riscaldamento con i compagni - riporta il sito ufficiale bianconero - mentre la squadra era impegnata in un lavoro atletico, ha indossato la maschera provando il dribbling con le sagome e qualche conclusione in porta ed è tornato in gruppo per il torello. L’ultima parte, dedicata alla tattica, lo ha invece visto nuovamente a parte, a sostenere un lavoro atletico.
Ha invece svolto tutto l’allenamento in differenziato Eljero Elia, che durante ieri aveva riportato un leggero trauma distorsivo alla caviglia destra.
A bordo campo, ad assistere alla seduta, era presente anche il Presidente Andrea Agnelli. Domani la squadra sosterrà la rifinitura in vista della gara contro l’Atalanta al pomeriggio. Prima è in programma la conferenza stampa di Conte, che incontrerà i giornalisti alle 14.00 presso il Media Center di Vinovo.
I miei articoli per MondoPallone.it
Re: Notizie da Vinovo
LIVE VINOVO - Conte a Bergamo con 20 bianconeri: tornano Chiello e Giaccherini. Fuori in nove!
20.01.2012 18:20 di Redazione TuttoJuve
La Juventus ha già lasciato il centro sportivo di Vinovo ed ora è in viaggio verso Bergamo, dove domani sera affronterà l'Atalanta allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”, ultima gara del girone d'andata. Sul pullman bianconero c'erano venti giocatori. Nella lista dei convocati diramata da Antonio Conte al termine della seduta di rifinitura figurano anche Giorgio Chiellini, che contro il Cagliari ha scontato la giornata di squalifica inflittagli dopo l’ammonizione rimediata a Lecce, ed Emanuele Giaccherini, che ha recuperato dalla contrattura alla schiena che lo aveva costretto a saltare l’ultima gara di campionato. Lunga la lista degli esclusi. All'appello mancano tre infortunati: ad Elia e Quagliarella, infatti, si è aggiunto oggi anche Alexander Manninger, che nel corso della rifinitura ha rimediato un lieve trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Al posto dell'austriaco è stato convocato il portiere della Primavera Sluga. Quindi sono rimasti a casa tutti quei giocatori in partenza: Motta, Grosso, Iaquinta, Toni, Amauri ed anche Michele Pazienza. Il centrocampista pugliese ha chiesto di essere ceduto e con tutta probabilità la settimana prossima si trasferirà all'Udinese.
Ecco i giocatori a disposizione.
PORTIERI - 1 Buffon, 30 Storari, 35 Sluga.
DIFENSORI - 3 Chiellini, 11 De Ceglie, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 26 Lichtsteiner
CENTROCAMPISTI - 7 Pepe, 8 Marchisio, 21 Pirlo, 22 Vidal, 24 Giaccherini, 27 Krasic, 28 Estigarribia, 34 Marrone.
ATTACCANTI - 10 Del Piero, 14 Vucinic, 23 Borriello, 32 Matri.
I miei articoli per MondoPallone.it
Re: Notizie da Vinovo
Gazzetta - Buone notizie per Marchisio e Pepe: ecco quando potrebbero rientrare...
23.01.2012 08:30 di Redazione TuttoJuve
In casa Juve tirano un sospiro di sollievo per le condizioni di Claudio Marchisio e Simone Pepe. Si temeva per entrambi un lungo stop, ma l'esito degli esami appare rassicurante: "Marchisio ha subito una lieve distorsione del ginocchio destro. La risonanza magnetica non ha evidenziato lesioni meniscali. Invece Pepe ha subito una distorsione della caviglia destra con un lievissimo interessamento del legamento peroneo- astragalico anteriore". La società ha preferito non sbilanciarsi sulla data del rientro in campo, ma secondo "La Gazzetta dello Sport" è presumibile che per Marchisio serviranno 7-10 giorni e per Pepe 15-20.
I miei articoli per MondoPallone.it
Re: Notizie da Vinovo
LIVE VINOVO - Conte ne convoca 19: Vucinic ed Elia ko, Buffon a riposo. Torna Quagliarella!
23.01.2012 20:47 di Redazione TuttoJuve
Antonio Conte ha convocato 19 giocatori per la sfida di domani sera contro la Roma, valida per i quarti di finale di Tim Cup. Oltre a Marchisio e Pepe, a causa degli infortuni patiti contro l’Atalanta, mancheranno anche Miko Vucinic e Eljero Elia.
"Vucinic, a seguito di un lieve trauma subito al ginocchio sinistro nell'ultima partita, ha subito una reazione di tipo infiammatorio. Il giocatore nel pomeriggio ha eseguito gli esami strumentali, effettuati dal Prof. Carlo Faletti presso la Clinica Fornaca di Sessant, che non hanno evidenziato problemi articolari. Il montenegrino riprenderà progressivamente nei prossimi giorni - fa sapere la società bianconera attraverso il proprio sito ufficiale -. Elia patisce invece di una distrazione al legamento collaterale del ginocchio sinistro a seguito di uno scontro in allenamento". Tra i convocati non figura neanche Gigi Buffon, cui è stato concesso un turno di riposo. A disposizione tornano Alexander Manninger, che ha recuperato dal trauma distorsivo alla caviglia sinistra, e Fabio Quagliarella, a due settimane dall’intervento per la riduzione della frattura dell'arco zigomatico destro.
Ecco gli uomini a disposizioni del tecnico bianconero:
3 Chiellini
5 Pazienza
10 Del Piero
11 De Ceglie
13 Manninger
15 Barzagli
18 Quagliarella
19 Bonucci
21 Pirlo
22 Vidal
23 Borriello
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
27 Krasic
28 Estigarribia
30 Storari
31 Branescu
32 Matri
34 Marrone
I miei articoli per MondoPallone.it
Re: Notizie da Vinovo
LIVE TORINO - Rifinitura mattutina: Conte prova il 3-5-2. Fastidio al ginocchio per Bonucci, ma dovrebbe farcela. Staffetta Pirlo-Vidal. Rischio nebbia...
24.01.2012 13:42 di Redazione TuttoJuve
13:40 - La Juventus ha sostenuto stamane una leggera sgambata in vista della sfida di stasera. Confermate le indicazioni della vigilia: il tecnico bianconero ha provato nuovamente il 3-5-2, modulo che dovrebbe essere attuato anche contro la Roma. In campo ha schierato, come previsto, Bonucci, Barzagli e Chiellini, a protezione di Marco Storari; Lichtsteiner ed Estigarribia come esterni di centrocampo, Pirlo nella consueta posizione di regista centrale, affiancato da Marrone e Giaccherini. Davanti Borriello e Del Piero. Prevista una staffetta Pirlo-Vidal nel secondo tempo, con l'accentramento di Marrone.
Secondo Sky Sport, ci sarebbe solo un piccolo dubbio: nel corso della rifinitura mattutina, infatti, Bonucci ha lamentato un fastidio al ginocchio. Al 90% dovrebbe recuperare, stringendo i denti. Nel caso in cui non dovesse farcela, Conte tornerebbe alla difesa a quattro, con l'inserimento di De Ceglie.
Sulla gara incombe il rischio nebbia: le previsioni annunciano che dalle 19 di stasera potrebbero esserci problemi di visibilità.
I miei articoli per MondoPallone.it
Re: Notizie da Vinovo
LIVE TORINO - CONTE CONVOCA GUANO. BONUCCI IN DUBBIO?
24.01.2012 15:48 di Redazione TuttoJuve
15:40 - "Antonio Conte avrà a disposizione un difensore in più per la sfida di Coppa Italia contro la Roma in programma questa sera allo Juventus Stadium - comunica la Juventus, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale -. Il tecnico bianconero ha infatti deciso di chiamare anche il giovane Prince Guano, classe 1993. Il centrale franco-ghanese della Primavera, che vestirà il numero 36, fa così salire a 20 il numero dei giocatori convocati per la gara contro i giallorossi". Una decisione che, con tutta probabilità, è legata al fastidio al ginocchio lamentato stamane da Leonardo Bonucci, nel corso della seduta di rifinitura. Nelle prossime ore sapremo se il difensore viterbese sarà in grado di scendere in campo.
Ultima modifica di RUMePERA il 24.01.12 - 16:06, modificato 1 volta in totale.
I miei articoli per MondoPallone.it
Re: Notizie da Vinovo
LIVE VINOVO - Juve al lavoro in vista dell'Udinese: Pepe verso un "miracoloso" recupero. Marchisio in forte dubbio, Vucinic verso il forfait
25.01.2012 17:45 di Redazione TuttoJuve
Il giorno dopo la grande vittoria in Coppa Italia contro la Roma, i bianconeri si sono ritrovati allo Juventus Center di Vinovo per una seduta pomeridiana a porte chiuse, prima tappa di avvicinamento alla sfida contro l'Udinese, in programma sabato sera alle 20:45. Lavoro defaticante per chi ha affrontato i giallorossi, normale attività per gli altri. Queste le uniche informazioni fornite dalla società bianconera, attraverso il proprio sito ufficiale.
Dalla seduta odierna sono trapelate comunque indiscrezioni in merito alle condizioni degli infortunati Vucinic, Marchisio e Pepe, tutti assenti contro la Roma. Secondo Sky Sport, l'attaccante montenegrino, alle prese con un'infiammazione al ginocchio sinistro, non dovrebbe essere convocato neppure per la sfida contro i friulani: sembra impossibile un suo recupero. Per quanto riguarda il centrocampista torinese, che ha rimediato una distorsione al ginocchio destro contro l'Atalanta, c'è ancora la speranza - seppur minima - di vederlo in campo sabato sera. Sorprendenti invece le indicazioni che arrivano da Simone Pepe, che ha saltato la gara di Coppa Italia per una distorsione alla caviglia destra subita a Bergamo: l'esterno di Albano Laziale oggi ha lavorato a parte, ma ha lavorato bene e sarebbe "miracolosamente" sulla via del recupero. Ci sono buone possibilità che possa affrontare la sua ex squadra, tra tre giorni.
Da qui al match con la squadra di Guidolin restano altre due sedute, entrambe pomeridiane.
I miei articoli per MondoPallone.it
Re: Notizie da Vinovo
LA JUVE CORRE: OBIETTIVO UDINESE
Fonte: canalejuve.it
La Juve corre verso l’Udinese. E non lo fa solo in senso figurato.
Antonio Conte non scherza e anche dopo una serata trionfale come quella di coppa il lavoro duro è al primo posto.
Dunque anche oggi allenamento pomeridiano per i bianconeri con grande cura per la parte atletica, che l’ha fatta da padrona.
Poi torello e partitella a campo ridotto per la capolista. Marchisio, Pepe ed Elia hanno proseguito il loro lavoro di recupero.
Da segnalare la visita alla squadra, prima dell’allenamento, da parte di Andrea Agnelli e John Elkann che quest’anno spesso hanno fatto sentire la loro presenza ai giocatori bianconeri.
Domani Antonio Conte terrà alle 14 la sua conferenza stampa, poi ci sarà l’allenamento di rifinitura e infine il mister diramerà le convocazioni per la difficile sfida all’Udinese. Dalla parte dei bianconeri ci sarà però il solito Juventus Stadium, pieno e ribollente di tifo per la Vecchia Signora, che sinora ha spinto i nostri ad essere i primi della classe.
I miei articoli per MondoPallone.it
