Superati tutt'e 2Meridiano ha scritto:Record vicino per lui per L'imbattibilita interna : mancano 6 minuti per battere un Castellini (1983-1984), altri 15 per battere lo stesso Castellini (1981-1982) e ritrovarsi nel guinness dei primati,
Morgan De Sanctis
Moderatore:thedeadman
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: De Sanctis
Ha scritto il suo nome nella storia del Napolii, grande veramentediego89 ha scritto:Superati tutt'e 2Meridiano ha scritto:Record vicino per lui per L'imbattibilita interna : mancano 6 minuti per battere un Castellini (1983-1984), altri 15 per battere lo stesso Castellini (1981-1982) e ritrovarsi nel guinness dei primati,
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Continua la lunga serie di presenze di Morgan De Sanctis con la maglia del Napoli.
Da quando è in azzurro il portiere non ha mai saltato alcuna partita in serie A: con quella dell’Inter di ieri sera ha raggiunto quota 73 match consecutivi, un vero primato di fedeltà da parte di De Sanctis.
Da quando è in azzurro il portiere non ha mai saltato alcuna partita in serie A: con quella dell’Inter di ieri sera ha raggiunto quota 73 match consecutivi, un vero primato di fedeltà da parte di De Sanctis.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- PeppeJackson
- Moderatore
- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Morgan De Sanctis ha stabilito un altro record: il portiere azzurro è l'unico giocatore ad essere stato sempre in campo negli ultimi due campionati di serie A, totalizzando 3636 minuti nella scorsa stagione e 3620 in questa
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
- Meridiano
- Moderatore Globale
Re: Morgan De Sanctis
De Sanctis: “Mio obiettivo è vincere Coppa Italia”
NAPOLI, 7 settembre – Morgan De Sanctis è pronto per iniziare la nuova stagione: “Siamo pronti a cominciare la nuova stagione – dice il portiere del Napoli a Radio Marte – . Abbiamo lavorato tanto e c’è grande fiducia“. Non solo il campionato, anche il debutto in Champions è vicino: “E’ il girone della morte, in terza fascia c’è il Manchester City, il nostro compito è difficilissimo. Ma anche Bayern Monaco e Villarreal avranno problemi, non per niente, lo chiamano il girone della morte. Ma adesso c’è il Cesena e vogliamo cominciare bene. Non sarà facile, andremo lì per ottenere i tre punti”.
SINTETICO - Al Manuzzi si gioca sul sintetico: “Nell’arco della mia carriera, ci ho giocato 5 volte ed erano tutti di altissimo livello. Vedremo cosa succederà”. Il Napoli si è rinforzato: “Sulla carta, De Laurentiis ha rinforzato molto la squadra. Ovviamente dobbiamo dimostrarlo sul campo. L’acquisto che mi ha impressionato di più? Fernandez. Sarà uno dei difensori migliore a livello italiano e internazionale. Il mio obiettivo è vincere qualcosa con il Napoli, presumibilmente la Coppa Italia, ma cercheremo di far bene in tutte e tre le competizioni. In questo gruppo, tutti siamo importanti e daremo un giusto contributo. Ci sarà gran bagarre per l’Europa, si lotterà per il terzo, per il quarto e per il quinto. Il nostro obiettivo è restare alla ribalta internazionale“.
PORTIERI – Tra i rivali sceglie Diego Lopez: “È il miglior portiere sicuramente. E’ fortunato perché la scuola iberica sta offrendo elementi importanti come Casillas e Valdes”. L’Italia si è qualificata agli Europei: “Prandelli sta facendo un grande lavoro e lo ha dimostrato”.
TIFOSI - De Sanctis confida, come sempre, nel supporto dei tifosi: “Sono assolutamente unici, saranno numerosissimi a Manchester. In questi due anni, ho apprezzato la presenza della nostra gente. Al San Paolo c’erano trentamila persone per un’amichevole, quindi non bisogna aggiungere altro”.
Fonte: corrieredellosport.it
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
“A Napoli sto vivendo un momento magico e lo dedico a questa splendida città”. Morgan De Sanctis è la voce della saggezza, dell’esperienza ed anche dell’entusiasmo. Il portiere azzurro dopo la grande parata sul rigore di Gomez racconta le sue emozioni della serata con il Bayern ai microfoni di Radio Marte.
“E’ stata una partita dura e tirata.
Sapevamo che di fronte avevamo una delle squadre più attrezzate d’Europa ed in campo hanno dimostrato di essere fortissimi. Poi lo svantaggio immediato avrebbe davvero potuto tramortirci, invece abbiamo risposto benissimo. Abbiamo reagito e la partita è stata viva. Siamo riusciti a pareggiare con quella volata di Maggio e successivamente abbiamo tenuto benissimo la forza d’urto dei tedeschi. Siamo riusciti a conquistare un punto importante anche grazie all’atmosfera unica che ha creato il san Paolo. I tifosi ci hanno spinto a dare oltre il massimo”
Arriviamo al rigore. Che hai pensato prima che tirasse Gomez. “Io devo dire innanzitutto che non era rigore, almeno dalla mia angolazione ho visto che non c’era alcun fallo di Paolo. Poi però mi sono concentrato sul tiro. In settimana avevamo studiato insieme allo staff tecnico ed all’allenatore dei portieri Papale il modo di tirare di Gomez. Lui quasi sempre tira forte ad incrociare.
Questo lo sapevo, però in campo ho pensato che magari potesse aprire il tiro e cambiare. Così ha fatto ed io mi sono tuffato dalla parte giusta”.
“Dopo il rigore avevo tanta adrenalina in corpo e mi sono un po’ arrabbiato con l’arbitro di linea, ma sono stato felice di aver potuto esultare con i miei compagni soprattutto perché questa parata è servita a darci un punto importante che alla fine dei giochi potrebbe essere davvero pesante. La classifica del girone è aperta ad ogni soluzione. Anche il Villarreal può rientrare battendo il City. Ci sono tre giornate ancora e tutto può accadere. Il nostro desiderio è quello di consolidare il secondo posto e qualificarci per gli ottavi. Vogliamo continuare a fare punti a cominciare da Monaco”.
Adesso arriva il Cagliari…”Sarà una partita molto sentita soprattutto da parte loro. A Cagliari ci aspettano sempre con grande attenzione per alcuni episodi accaduti anni fa in uno spareggio salvezza al san Paolo tra Cagliari e Piacenza. Ma una sana rivalità fa sempre bene al calcio. Speriamo che sia una bella sfida sportiva e dal canto nostro cercheremo di cavalcare l’onda di entusiasmo che ci ha portato la bella serata col Bayern”.
Morgan, a Napoli ormai ti hanno eletto “quarto tenore” ed anche il Presidente De Laurentiis ti ha espresso i complimenti pubblicamente. “Devo ringraziare il Presidente per il grande attestato di stima, così come ringrazio questa città perchè è da due anni e mezzo che sono qui e in maglia azzurra sto vivendo una esperienza magica.
Napoli mi sta dando tantissimo ed io voglio ricambiare queste enormi gratificazioni facendo qualcosa di importante. A 34 anni ho l’esperienza per sapere che bisogna guardare sempre avanti e lavorare sodo per tenere certi standard di rendimento. So che nel calcio, così come nella vita, bisogna avere questa mentalità. Voglio continuare questa avventura splendida a Napoli e continuare ad esprimermi così per regalare ai nostri splendidi tifosi ancora tante soddisfazioni”
Fonte: sscnapoli.it
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Morgan De Sanctis ringrazia i tifosi del Napoli, che gli sono stati vicino durante la gara contro il Bologna.
Il portiere azzurro, come si legge sul sito ufficiale del club, ha rimarcato il fatto che i tifosi lo hanno sostenuto in merito a quel video risalente alla gara contro il Lecce: “Sono felice di aver sentito la vicinanza del pubblico, e d’altro canto non ho mai avuto dubbi sul calore che la gente di Napoli ha sempre dimostrato nei miei confronti e nei confronti di tutta la squadra.
Ieri sera l’ennesima manifestazione di affetto e di stima che mi ha gratificato ulteriormente come uomo ancor prima che come calciatore. In bocca al lupo a tutti e forza Napoli!”
IL TRAPIANTO E' VITA!
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Morgan De Sanctis
Pagliaccio
- Rossazzurro
- Pallone d'oro
- Nome:Andrea
Morgan De Sanctis
E' un gran portiere, ma come personaggio non mi è mai piaciuto. Poi dopo aver visto quell'"esultanza" sul gol di Cavani...
- Meridiano
- Moderatore Globale
Morgan De Sanctis
vero... e' bravissimo ma a volte troppo fumoso negli atteggiamentiRossazzurro ha scritto:E' un gran portiere, ma come personaggio non mi è mai piaciuto. Poi dopo aver visto quell'"esultanza" sul gol di Cavani...
IL TRAPIANTO E' VITA!
- PeppeJackson
- Moderatore
- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Morgan De Sanctis
De Sanctis a Radio Marte: "Felici, ma non felicissimi. In casa si sbilanceranno e noi li colpiremo"
"Non lasceremo nulla di intentato. Tornati a fare bene nel momento migliore"
Morgan De Sanctis, portiere del Napoli, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli: "Felicissimi per la prestazione, un po' meno per il risultato. Il 3-0 sarebbe stato giusto ed il 4-1 sarebbe stato meglio. Nella gara di ritorno il Chelsea dovrà sbilanciarsi e noi potremmo colpirli con maggiore facilità. Peccato per il gol subito. Quel maledetto rimbalzo ha tratto in inganno Paolo. Non abbiamo problemi di natura psicologica-mentale. Chi ci segue da due anni dovrebbe averlo imparato. Siamo tornati a fare le cose per bene nel momento più importante della stagione. Il calo di prestazione avuto a gennaio resta un caso isolato. Da adesso in poi non lasceremo nulla di intentato":
"Non lasceremo nulla di intentato. Tornati a fare bene nel momento migliore"
Morgan De Sanctis, portiere del Napoli, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli: "Felicissimi per la prestazione, un po' meno per il risultato. Il 3-0 sarebbe stato giusto ed il 4-1 sarebbe stato meglio. Nella gara di ritorno il Chelsea dovrà sbilanciarsi e noi potremmo colpirli con maggiore facilità. Peccato per il gol subito. Quel maledetto rimbalzo ha tratto in inganno Paolo. Non abbiamo problemi di natura psicologica-mentale. Chi ci segue da due anni dovrebbe averlo imparato. Siamo tornati a fare le cose per bene nel momento più importante della stagione. Il calo di prestazione avuto a gennaio resta un caso isolato. Da adesso in poi non lasceremo nulla di intentato":
- Meridiano
- Moderatore Globale
Morgan De Sanctis
A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea Pastorello, procuratore del portiere del Napoli, Morgan De Sanctis.
"Il portiere è colui che guida la difesa per cui è ovvio che se vi è un'imbattibilità della porta azzurra il merito è anche e soprattutto di De Sanctis. A Napoli Morgan ha trovato una grande continuità e i risultati stanno dando ragione alla sua scelta".
"Il Napoli sta vivendo un ottimo momento e, raggiungere risultati importanti con la propria squadra, oltre a quelli con la nazionale italiana è grande motivo di orgoglio e soddisfazione per il mio assistito".
"Come vive De Sanctis il momento degli ottavi di Champions? In questo momento c'è una atteggiamento di massima concentrazione perché si parla di una competizione molto delicata. Sarà difficile passare il turno seppure il Napoli si trova su di un gradino più alto rispetto al Chelsea".
"Morgan pignolo? Quando un calciatore raggiunge determinati traguardi è perché ha un'applicazione negli allenamenti fuori dal comune. Un professionista si vede dai particolari perché spesso sono proprio questi a fare la differenza".
"Europei? Credo che il campo sia l'unico a parlare per De Sanctis. Morgan sta facendo molto bene. Sarà il mister poi che prenderà le decisioni, l'importante è essere a disposizione del gruppo, impegnarsi e lavorare"
"Il portiere è colui che guida la difesa per cui è ovvio che se vi è un'imbattibilità della porta azzurra il merito è anche e soprattutto di De Sanctis. A Napoli Morgan ha trovato una grande continuità e i risultati stanno dando ragione alla sua scelta".
"Il Napoli sta vivendo un ottimo momento e, raggiungere risultati importanti con la propria squadra, oltre a quelli con la nazionale italiana è grande motivo di orgoglio e soddisfazione per il mio assistito".
"Come vive De Sanctis il momento degli ottavi di Champions? In questo momento c'è una atteggiamento di massima concentrazione perché si parla di una competizione molto delicata. Sarà difficile passare il turno seppure il Napoli si trova su di un gradino più alto rispetto al Chelsea".
"Morgan pignolo? Quando un calciatore raggiunge determinati traguardi è perché ha un'applicazione negli allenamenti fuori dal comune. Un professionista si vede dai particolari perché spesso sono proprio questi a fare la differenza".
"Europei? Credo che il campo sia l'unico a parlare per De Sanctis. Morgan sta facendo molto bene. Sarà il mister poi che prenderà le decisioni, l'importante è essere a disposizione del gruppo, impegnarsi e lavorare"
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Morgan De Sanctis
Partita importante, quella di stasera per il portiere del Napoli, Morgan De Sanctis. Scendendo in campo oggi contro l'Udinese - squadra di cui è ex - l'estremo difensore partenopeo firmerà la sua trecentesima presenza in serie A.
De Sanctis ha già collezionato tre presenze con la maglia della Juventus nella stagione 1997/1998, centonovantaquattro con la casacca dell'Udinese e stasera quelle con la maglia del Napoli saranno centotré.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- PeppeJackson
- Moderatore
Morgan De Sanctis
De Sanctis: "Bravi a pareggiare. Champions? Non solo Lazio e Udinese, attenti alla Roma. Sul rigore di Cavani..."
Ai microfoni Sky, Morgan De Sanctis parla del pareggio di Udine: “Siamo stati bravi a riaprire la gara e pareggiare, specie dopo il rigore fallito che sembrava aver chiuso la gara. Per noi era importante vincere, ma paghiamo le disattenzioni a livello difensivo. Questo ci sarà d’aiuto per le prossime gare.
Col Siena non dobbiamo prendere gol, sulla rete di Pinzi c’è stata la deviazione di Britos che ha accorciato la traiettoria. Questa sera abbiamo certamente guadagnato un punto per come si era messa la situazione, soprattutto considerando il ko con la Lazio. Nel girone di ritorno abbiamo recuperato tanti punti a Lazio e Udinese.
Chi temo di più per il terzo posto? Non c’è nessuna più pericolosa dell’altra, ma inserisco la Roma in questo gruppetto. Vincendo domani, i giallorossi potrebbero accorciare e inserirsi nella corsa al terzo posto. La squadra di Luis Enrique non è stata costante finora, ma ha dimostrato di poter lottare per la Champions.
Rigori sbagliati? E’ preoccupante ma ben venga se servono per far svegliare Cavani. Credo che per il Matador sia stato il primo gol su punizione, bisogna migliorare questa statistica ma lo faranno gli stessi elementi che tirano i rigori da due anni ad oggi”.
Tutto Napoli.net
Ai microfoni Sky, Morgan De Sanctis parla del pareggio di Udine: “Siamo stati bravi a riaprire la gara e pareggiare, specie dopo il rigore fallito che sembrava aver chiuso la gara. Per noi era importante vincere, ma paghiamo le disattenzioni a livello difensivo. Questo ci sarà d’aiuto per le prossime gare.
Col Siena non dobbiamo prendere gol, sulla rete di Pinzi c’è stata la deviazione di Britos che ha accorciato la traiettoria. Questa sera abbiamo certamente guadagnato un punto per come si era messa la situazione, soprattutto considerando il ko con la Lazio. Nel girone di ritorno abbiamo recuperato tanti punti a Lazio e Udinese.
Chi temo di più per il terzo posto? Non c’è nessuna più pericolosa dell’altra, ma inserisco la Roma in questo gruppetto. Vincendo domani, i giallorossi potrebbero accorciare e inserirsi nella corsa al terzo posto. La squadra di Luis Enrique non è stata costante finora, ma ha dimostrato di poter lottare per la Champions.
Rigori sbagliati? E’ preoccupante ma ben venga se servono per far svegliare Cavani. Credo che per il Matador sia stato il primo gol su punizione, bisogna migliorare questa statistica ma lo faranno gli stessi elementi che tirano i rigori da due anni ad oggi”.
Tutto Napoli.net
- Meridiano
- Moderatore Globale
Morgan De Sanctis
L'agente del portiere azzurro Morgan De Sanctis, Andrea Pastorello, intervistato da 'Radio Crc' ha ammesso che il suo assistito presto si incontrerà con il presidente Aurelio De Laurentiis per firmare il rinnovo del contratto: “Penso che De Laurentiis abbia voglia di rinforzare questa squadra, senza dimenticare le colonne importanti del gruppo come De Sanctis. - spiega Pastorello - Per questo credo che il rinnovo dovrebbe arrivare entro l'estate".
IL TRAPIANTO E' VITA!